Cita:
Massimo Falciani ha scritto:
non è un tantino precoce parlare di campagna diffamatoria per un film che credo tu non abbia visto?
Dovresti provare a fare la stessa domanda a Thethirdeye che ha aperto la discussione e ha messo in evidenza una chiara anticipazione dei contenuti del film, cioè una deplorevole strumentalizzazione atta a screditare le forze dell'ordine attribuendo ad esse responsabilità e colpe che andrebbero ricercate altrove.
Cita:
e comunque, il giorno in cui un qualunque esponente delle forze dell'ordine magari mi salverà lo rigrazierò fino a perdere la voce, ma non in quanto facente parte di Polizia, Carabinieri o chi per loro, ma in quanto essere umano che mi ha salvato la vita.
Con la differenza che quello che tu chiami "esponente delle forze dell'ordine" è addestrato a proteggerti, per salvarti la vita. Sa cosa fare, come farlo e quando farlo.
Non si aspetta che tu gli stringa la mano, ma se lo fai è come se lo facessi due volte: una perchè era lì per te a differenza di tantissimi altri esseri umani che si troverebbero in potenziali situazioni impossibili da gestire, secondo in quanto essere umano.
Cita:
tanto per fare un esempio a mio avviso un buon poliziotto non rende automaticamente buona tutta la Polizia, ma rischia di essere vero il contrario, se all'interno della stessa istituzione non si mobilitano per liberarsi delle famose "mele marce" che gettano discredito sull'intera categoria.
E quindi? Cosa vogliamo fare, aprire un tribunale del popolo per iniziare a giudicare cosa è buono e cosa è cattivo?