In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

17/04/2012, 14:34

Io intanto domenica sono andato per la prima volta ad una riunione del movimento cittadino di Catania. Abbiamo parlato di un centro commerciale che vogliono costruire praticamente sul mare, a rischio tsunami, della petizione che hanno fatto e del tar che gli ha dato ragione e quindi forse non si fa più. Ci hanno spiegato che vogliono creare la differenziata porta a porta come a Salerno, o un Ricicleria. Ci hanno spiegato che l'acqua del rubinetto di catania è tra le più pure e pulite d'italia, con tanto di analisi al seguito, video di una inchiesta fatta da loro alla società che la gestisce, disponibilissima a spiegare. Acqua direttamente dalla neve dell'etna. Molto istruttiva. Si parlava di tutto tranne di politica. Queste sì che sono cose che mi piacciono e che reputo utili.

17/04/2012, 14:47

DarthEnoch ha scritto:
... Si parlava di tutto tranne di politica. Queste sì che sono cose che mi piacciono e che reputo utili.

ma quella è la Politica! [;)]

17/04/2012, 15:01

iLGambero ha scritto:

DarthEnoch ha scritto:
... Si parlava di tutto tranne di politica. Queste sì che sono cose che mi piacciono e che reputo utili.

DOVREBBE essere, forse [;)]
Ultima modifica di DarthEnoch il 17/04/2012, 15:02, modificato 1 volta in totale.

17/04/2012, 18:52

Rmnd, pure io sono favorevole alla FUSIONE dei piccoli comuni. Quelli che ho indicato non sono problemi da nulla, perchè quando vai ad accorpare dei comuni piccoli, diciamo 2-3000 abitanti, le resistenze sono fortissime e sono tutte fatte dall'impiegato che non vuole andarsene, dal campanilismo, dai vecchi che non hanno il figlio con la macchina pronta, dal riadattare locali, dal prendere finanziamenti se fai certe cose invece di altre... Insomma, volevo solo chiarire che a scrivere su internet "che cavolo servono i comuni piccoli" sono capaci tutti, pure io (che è tutto dire!), ma se ti limiti al "sondaggio" poi non sai come farle le cose che prometti. E il programma del M5S dimostra proprio di essere nulla di più di un dialogo internettiano sui generis. "Che servono le province?" "A niente, via!". Ma le cose sono molto complicate, non basta la cancellina...

E il fatto che sia molto limitato e limitante, come programma, è dimostrato dal fatto che di lavoro (LAVORO) e di pensioni (PENSIONI) non se ne parla. Caspita, ma si può mettere in un programma i tappi di bottiglia e non dire nulla sul problema anziani? NULLA?

Che facciano come a Catania: assemblee e assemblee e assemblee. Ma mi pare che Grillo fosse molto contrario a perdere controllo. E comunque, siccome di quelle assemblee ne ho viste (e fatte!) tante, ci si sarà accorti che vanno bene solo per i problemi LOCALI. Cosa avranno tirato fuori quei bravi cittadini? Le strade da asfaltare? Giusto, ma un Paese non lo puoi governare parlando e ragionando solo della neve dell'Etna. Anche perchè, quando l'amministratore (o anche solo chi lavora in amministrazione) ti dice "guardate che soldi non ce ne sono più manco per piangere", tutti i bei discorsi innovativi vanno a farsi friggere. Serve una visione d'insieme, un piano nazionale, un'idea chiara di società, di economia e di Paese che non si possono costruire solo coi programmi locali.

17/04/2012, 20:38

Sezione, ci sono i modi per decidere in grandi gruppi.. soprattutto ora nel mondo della globalizzazione e di internet. Dalle assemblee si parte, cambiamo i comuni e poi piano piano cambieremo l'italia, alla fin fine l'italia fatta di persone, quindi iniziamo a cambiare le persone!

17/04/2012, 20:55

Sì? Intanto Grillo ha detto che chi paga le tasse viene derubato il doppio dai politici. Siamo all'elogio dell'evasione, come Berlusconi.

Gli eletti del M5S sono dei mentecatti, dei dilettanti, dei signor nessuno che hanno vinto il biglietto della lotteria. Non pensiate, cari grillini, di cavarvela così con qualche comparsata televisiva o sparando frasi fatte sulla politica. Nessuno uscirà di qui senza un pubblico dibattimento. Senza una pena esemplare. Forse vi verranno concesse le attenuanti e vi saranno inflitti solo il sequestro dei beni accumulati durante la vostra carriera politica e l'assegnazione ai lavori socialmente utili. Cosa farete in futuro lo deciderà una giuria di cittadini incensurati estratti a sorte. In fondo gli italiani sono brava gente. Non preoccupatevi troppo quando vi sarà sequestrato il passaporto.

17/04/2012, 21:13

sezione 9 ha scritto:

Sì? Intanto Grillo ha detto che chi paga le tasse viene derubato il doppio dai politici. Siamo all'elogio dell'evasione, come Berlusconi.

Gli eletti del M5S sono dei mentecatti, dei dilettanti, dei signor nessuno che hanno vinto il biglietto della lotteria. Non pensiate, cari grillini, di cavarvela così con qualche comparsata televisiva o sparando frasi fatte sulla politica. Nessuno uscirà di qui senza un pubblico dibattimento. Senza una pena esemplare. Forse vi verranno concesse le attenuanti e vi saranno inflitti solo il sequestro dei beni accumulati durante la vostra carriera politica e l'assegnazione ai lavori socialmente utili. Cosa farete in futuro lo deciderà una giuria di cittadini incensurati estratti a sorte. In fondo gli italiani sono brava gente. Non preoccupatevi troppo quando vi sarà sequestrato il passaporto.

Ma che ti fumi? Che ti hanno fatto i grillini ti hanno ciulato la morosa?
Mi sa sinceramente che non sai di che parli, sei troppo accecato dalla tua ideologia ... anti-grillina. Si vedrà cosa combineremo (mi ci metto in mezzo). Ma non li puoi accomunare a NESSUN movimento politico, anche perché ancora ci sono da pochissimi anni e non comandano da nessuna parte, sono sempre opposizione. Tu parli di condanne, evasioni, giurie di cittadini, ma in che mondo vivi?
Lo dico per te, abbandona quest'idea che tutto è politicizzato, sei indietro, TU SEI PREISTORIA e se non abbandoni quest'idea farai la stessa fine dei dinosauri, ESTINZIONE!

edit: tra l'altro insulti tutti i grillini indipendentemente, ma tu che eleggi invece certa gente in parlamento pensi di essere tanto più intelligente? Beh, mi sa che ti sbagli. Tra i grillini ci stanno insegnanti, ingegneri, architetti... voi avete il TROTA!! MASTELLA! e altra gentaglia... Ma diavolo ma come cavolo fai a parlare?? Ma vabè è così, i credenti non ascoltano ragioni, e tu sei questo no? Un credente, hai la tua fede e niente può farti cambiare idea, sei nella ragione, sempre e comunque. E allora, AMEN.
Ultima modifica di DarthEnoch il 17/04/2012, 21:20, modificato 1 volta in totale.

17/04/2012, 21:28

Enoch, prima di parlare, informati: quello che ho scritto non è mio, lo ha detto Grillo, io ho solo invertito soggetto e complemento oggetto. Le volgarità, le offese e le minacce le ha dette GRILLO. Per cui, lo chiedo ha te: ma a Grillo hanno ciulato la ragazza?

17/04/2012, 21:44

sezione 9 ha scritto:

Enoch, prima di parlare, informati: quello che ho scritto non è mio, lo ha detto Grillo, io ho solo invertito soggetto e complemento oggetto. Le volgarità, le offese e le minacce le ha dette GRILLO. Per cui, lo chiedo ha te: ma a Grillo hanno ciulato la ragazza?

mea culpa, non leggo cosa scrive/dice Grillo, da mesi ormai.

Cmq Probabilmente gliel'avran ciulata, non condivido infatti il modo di parlare di grillo io personalmente, ma ha sto modo di fare, non posso farci niente. Sarà anche parte del personaggio. Ciò non toglie che lui non comanda, è suscettibile di critiche. Infatti non sono d'accordo quando a rotazione critica sempre tutti, quando a volte qualcuno se lo potrebbe risparmiare almeno per l'impegno messo. (mi ricordo una volta con qualcuno dell'idv mi pare..)
Ultima modifica di DarthEnoch il 17/04/2012, 21:48, modificato 1 volta in totale.

17/04/2012, 22:56

Io invece quello che scrive Grillo lo condivido al 100%...

Ehi! Non pensate di cavarvela così. Con qualche comparsata televisiva e un Rigor Montis radiocomandato, mantenendovi a distanza di sicurezza dai cittadini sparando frasi fatte sull'antipolitica. Lo so che confidate nella memoria breve degli italiani. Vi volete ripresentare, riverginati dai media, alle elezioni 2013. Avete il terrore di perdere il controllo delle operazioni. Sapete bene cosa vuol dire non disporre più di giornali e televisioni infarciti di servi e senza le forze dell'Ordine ai vostri comandi. Vuol dire essere messi sotto processo dalla Nazione che avete distrutto.
Nessuno uscirà di qui, parafrasando Jim Morrison, senza un pubblico dibattimento. Senza una pena esemplare. L'Italia ha un debito spaventoso creato dalla corruzione, dalla dilapidazione di soldi pubblici in Grandi Opere Inutili, dalla contiguità omertosa con le mafie che fatturano 130 miliardi all'anno e anche dell'evasione, naturalmente, ma i grandi evasori protetti dallo Scudo Fiscale sono stati premiati con il 5% di tassazione, mentre ai pensionati e ai disoccupati per qualche centinaia di euro viene pignorata la casa.
Io vi accuso di aver sottratto il futuro a due generazioni, vi accuso di collusione con le mafie, di furto ai danni dello Stato con i finanziamenti pubblici ai partiti aboliti da un referendum. Vi accuso di aver dichiarato guerra alla Libia rinnegando la Costituzione. Vi accuso di occupare senza alcuna ragione l'Afghanistan, di dilapidare miliardi di euro in cacciabombardieri mentre gli operai muoiono per mancanza di controlli e di sicurezza nei cantieri e gli imprenditori si suicidano perché non riescono a pagare le rate a Equitalia. Vi accuso di aver cancellato l'innovazione, la ricerca, di aver trasformato le nostre migliori scuole in diplomifici inutili. Vi accuso di aver nascosto la verità mentre sperperavate mille miliardi di euro in dodici anni finiti nell'attuale voragine del debito pubblico. Vi accuso di aver condannato un popolo alla miseria per decenni per onorare 100 miliardi di euro di interessi annui sui titoli di Stato, soldi sottratti alle spese sociali, ai diritti primari di ogni cittadino. Vi accuso di aver rinnegato la Costituzione ogni volta che vi è stato possibile. Vi accuso di aver occupato ogni spazio della società con la vostra voracità, le vostre mandibole, le vostre tangenti. Insaziabili come una metastasi. Vi accuso di essere dei mentecatti, dei dilettanti, dei signor nessuno che hanno vinto il biglietto della lotteria in Parlamento, gente che solo un anno fa negava la crisi. La carica pubblica per voi è l'unica risorsa possibile. Fareste qualunque cosa, come avete già fatto in passato durante l'oscura Storia della Repubblica, per non perderla.
Vi do un consiglio. Cercatevi un avvocato, magari Ghedini, che mi sembra abbastanza libero in questo momento. Forse vi verranno concesse le attenuanti e vi saranno inflitti solo il sequestro dei beni accumulati durante la vostra carriera politica e l'assegnazione ai lavori socialmente utili. Cosa farete in futuro lo deciderà una giuria di cittadini incensurati estratti a sorte. In fondo gli italiani sono brava gente. Non preoccupatevi troppo quando vi sarà sequestrato il passaporto.
Fonte:http://www.beppegrillo.it/2012/04/nessuno_uscira/index.html

17/04/2012, 23:01

sezione 9 ha scritto:

La frase di Grillo non la devi interpretare a modo tuo lui,voleva significare che una tassazione ingiusta verso i più poveri,è giusto che non la sia rispetti e ci si ribelli,contrariamente alla interpretazione che voleva dare Berlusconi sull'evasione,il quale esortava i Ricchi ad evadere!!! [:0],però nello stesso tempo stangava i poveri operai e pensionati.
Monti non ha fatto altro che seguire le sue Orme. [:(!]

17/04/2012, 23:30

sezione9 ha scritto:

Quel programma è vecchio di anni

Il bue che dà del cornuto all' asino.

Voi, cioè tu e quelli che come te ancora difendono I Soliti Noti siete vecchi da decenni come minimo, perlomeno dai tempi della Caduta del Muro di Berlino.

Siete nati già morti. Di vecchiaia.

iLGambero ha scritto:

DarthEnoch ha scritto:

Infatti.

L' unica vera "antipolitica" è quella di chi supercavola gli italiani da oltre mezzo secolo e intanto mentre il popolo bue si divide sui colori, insieme rubano e ci hanno portato al fallimento.

Di questo però non se ne parla, come non si parla delle posizioni e proposte (termine sconosciuto ai nostri politicanti) di Grillo, solo si appiccicca un' etichetta e la si ripete mille volte per fare il lavaggio del cervello...

Peccato che stavolta il popolo non ci casca... si è già svegliato molto, e si desterà completamente. Vedrete.

E molti che sono già da tempo immemore obsoleti e nocivi avranno da rendere conto... Senza guardare in faccia nessuno.

IO aspetto, perchè - e non scherzo - questo lo sapevo DA SEMPRE...

18/04/2012, 00:44

Ehi! Non pensate di cavarvela così. Con qualche comparsata televisiva e un Rigor Montis radiocomandato, mantenendovi a distanza di sicurezza dai cittadini sparando frasi fatte sull'antipolitica. Lo so che confidate nella memoria breve degli italiani. Vi volete ripresentare, riverginati dai media, alle elezioni 2013. Avete il terrore di perdere il controllo delle operazioni. Sapete bene cosa vuol dire non disporre più di giornali e televisioni infarciti di servi e senza le forze dell'Ordine ai vostri comandi. Vuol dire essere messi sotto processo dalla Nazione che avete distrutto.
Nessuno uscirà di qui, parafrasando Jim Morrison, senza un pubblico dibattimento. Senza una pena esemplare. L'Italia ha un debito spaventoso creato dalla corruzione, dalla dilapidazione di soldi pubblici in Grandi Opere Inutili, dalla contiguità omertosa con le mafie che fatturano 130 miliardi all'anno e anche dell'evasione, naturalmente, ma i grandi evasori protetti dallo Scudo Fiscale sono stati premiati con il 5% di tassazione, mentre ai pensionati e ai disoccupati per qualche centinaia di euro viene pignorata la casa.
Io vi accuso di aver sottratto il futuro a due generazioni, vi accuso di collusione con le mafie, di furto ai danni dello Stato con i finanziamenti pubblici ai partiti aboliti da un referendum. Vi accuso di aver dichiarato guerra alla Libia rinnegando la Costituzione. Vi accuso di occupare senza alcuna ragione l'Afghanistan, di dilapidare miliardi di euro in cacciabombardieri mentre gli operai muoiono per mancanza di controlli e di sicurezza nei cantieri e gli imprenditori si suicidano perché non riescono a pagare le rate a Equitalia. Vi accuso di aver cancellato l'innovazione, la ricerca, di aver trasformato le nostre migliori scuole in diplomifici inutili. Vi accuso di aver nascosto la verità mentre sperperavate mille miliardi di euro in dodici anni finiti nell'attuale voragine del debito pubblico. Vi accuso di aver condannato un popolo alla miseria per decenni per onorare 100 miliardi di euro di interessi annui sui titoli di Stato, soldi sottratti alle spese sociali, ai diritti primari di ogni cittadino. Vi accuso di aver rinnegato la Costituzione ogni volta che vi è stato possibile. Vi accuso di aver occupato ogni spazio della società con la vostra voracità, le vostre mandibole, le vostre tangenti. Insaziabili come una metastasi. Vi accuso di essere dei mentecatti, dei dilettanti, dei signor nessuno che hanno vinto il biglietto della lotteria in Parlamento, gente che solo un anno fa negava la crisi. La carica pubblica per voi è l'unica risorsa possibile. Fareste qualunque cosa, come avete già fatto in passato durante l'oscura Storia della Repubblica, per non perderla.
Vi do un consiglio. Cercatevi un avvocato, magari Ghedini, che mi sembra abbastanza libero in questo momento. Forse vi verranno concesse le attenuanti e vi saranno inflitti solo il sequestro dei beni accumulati durante la vostra carriera politica e l'assegnazione ai lavori socialmente utili. Cosa farete in futuro lo deciderà una giuria di cittadini incensurati estratti a sorte. In fondo gli italiani sono brava gente. Non preoccupatevi troppo quando vi sarà sequestrato il passaporto.

Fonte:http://www.beppegrillo.it/2012/04/nessuno_uscira/index.html

Questa è da incorniciare........ Immagine

18/04/2012, 01:14

Fatta salva la doverosa lotta al terrorismo, sono d' accordo con quanto dici caro Angel.

Dovranno rispondere di tutto questo e molto altro ancora....

18/04/2012, 09:25

a me è la gente che ragiona come sezione9 che mi mette paura...tristezza...rabbia e mi manda in depressione pure!
dopo tutto quello che si vede e si scopre su questa politica ancora c'è chi ragiona così.
mamma mia....allucinante.
Argomento bloccato