Zelman, se io fossi in te un browser pieno zeppo di estensioni non mi azzarderei mai a usarlo per transazioni sensibili come entrare in siti di banche.
Ci sono una marea di estensioni problematiche che creano buchi in un sistema che di suo è già abbastanza sicuro (FF).
Comunque con FF hai la possibilità di aprirlo in modalità provvisoria, modalità che disabilità le estensioni, e vedere se hai ancora problemi (troverai la voce di menu tra i programmi, o puoi farlo partire dalla riga di comando di Windows digitando firefox.exe -safe-mode).
Sono poi assolutamente d'accordo con zakmck è pericolosissimo usare Windows in modalità amministratore ed è ahimé uno degli errori più comuni. Se tu ti becchi un malware o un trojan e sei in modalità amministratore questo potrà bellamente fare quello che vuole del sistema e a volte in un modo tale da costringerti a formattare per essere sicuro di avere eliminato ogni rischio.
Si può tranquillamente usare Windows in modalità standard senza soffrire di particolari problemi... ovviamente dato che lo hai sempre usato così, se decidi di cambiare questa pessima abitudine, sarebbe buona cosa prima accertarti che il PC sia pulito, perché se hai un account amministratore compromesso ti serve poi a poco navigare con un account con privilegi ridotti.
Mi permetto poi di dare un altro consiglio. Nel vostro browser impostate il blocco di cookies di siti terzi, e all'uscita fate in modo che venga eseguita una pulizia completa di tutto.
Ultima modifica di
iLGambero il 02/04/2012, 10:37, modificato 1 volta in totale.