I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

01/04/2012, 22:34

ANKE IO SN AMMINISTRATORE DEL MIO PC, SO KE QST APRE LA STRADA A MOLTI VIRUS MA UN DIVERSO ACCOUNT NON TI PERMETTE DI FARE TANTE COSE SUL PC

01/04/2012, 23:12

nihal181 ha scritto:

ANKE IO SN AMMINISTRATORE DEL MIO PC, SO KE QST APRE LA STRADA A MOLTI VIRUS MA UN DIVERSO ACCOUNT NON TI PERMETTE DI FARE TANTE COSE SUL PC

Nihal e quali cose non puoi fare?

Comunque, se anche fosse, quando devi fare un'operazione che richiede i permessi amministrativi, premi il tuo bel tasto windows+L, fornisci utente e password di amministrazione, fai la tua operazione e quando hai finito torni al tuo utente e lavori tranquillo e al sicuro. Una piccola scomodita' per una grande causa. [:D]

Nonostante non ami per nulla Winzoz, purtroppo sono costretto ad utilizzare quotidianamente, per lavoro, un portatile Windows XP sul quale non ho installato alcun antivirus ne altri software di protezione. Ormai ha sette anni e non ho mai preso un virus che e' uno. Mai dovuto riformattare la macchina. Stesso discorso per il funzionamento dei vari programmi, browser compreso (ovviamente non IE perche' altrimenti non potrei vantare tali successi [8D] ). E ti assicuro che di esposizioni ne ho avute parecchie, dato che giro molto tra reti di varia natura.

02/04/2012, 10:29

Zelman, se io fossi in te un browser pieno zeppo di estensioni non mi azzarderei mai a usarlo per transazioni sensibili come entrare in siti di banche.
Ci sono una marea di estensioni problematiche che creano buchi in un sistema che di suo è già abbastanza sicuro (FF).
Comunque con FF hai la possibilità di aprirlo in modalità provvisoria, modalità che disabilità le estensioni, e vedere se hai ancora problemi (troverai la voce di menu tra i programmi, o puoi farlo partire dalla riga di comando di Windows digitando firefox.exe -safe-mode).

Sono poi assolutamente d'accordo con zakmck è pericolosissimo usare Windows in modalità amministratore ed è ahimé uno degli errori più comuni. Se tu ti becchi un malware o un trojan e sei in modalità amministratore questo potrà bellamente fare quello che vuole del sistema e a volte in un modo tale da costringerti a formattare per essere sicuro di avere eliminato ogni rischio.
Si può tranquillamente usare Windows in modalità standard senza soffrire di particolari problemi... ovviamente dato che lo hai sempre usato così, se decidi di cambiare questa pessima abitudine, sarebbe buona cosa prima accertarti che il PC sia pulito, perché se hai un account amministratore compromesso ti serve poi a poco navigare con un account con privilegi ridotti.

Mi permetto poi di dare un altro consiglio. Nel vostro browser impostate il blocco di cookies di siti terzi, e all'uscita fate in modo che venga eseguita una pulizia completa di tutto.
Ultima modifica di iLGambero il 02/04/2012, 10:37, modificato 1 volta in totale.

02/04/2012, 11:31

quando devi fare un'operazione che richiede i permessi amministrativi, premi il tuo bel tasto windows+L,

sogna , sogna , se credi ke il mio pc me lo faccia fare. questo pc e' sempre stato un po' particolare e con un'altro account non mi fa andare i programmi. pero' non ho virus.

02/04/2012, 11:39

Guarda... a tuo rischio e pericolo, e che questo sia un rischio enorme penso che sia evidente come un 2+2=4... del resto uno dei più grandi buchi di sicurezza di Windows è sempre stato questo, in parte corretto con le ultime versioni che hanno migliorato l'aspetto della gestione permessi e utenti.

02/04/2012, 11:45

nihal181 ha scritto:
sogna , sogna , se credi ke il mio pc me lo faccia fare. questo pc e' sempre stato un po' particolare e con un'altro account non mi fa andare i programmi. pero' non ho virus.

Nihal e' piu' di un post che ti vedo lamentarti del tuo PC. [:D]
Ma che macchina hai?
No, perche' se sei incappata in un modello nefasto e' meglio saperlo individuare, cosi che non possa capitare anche ad altri. [;)]

18/04/2012, 16:42

ho disattivato il plugin QuickTime 7.6.7 e ora tutto funziona bene, accesso forum, lettura mp, chat.
Rispondi al messaggio