Cita:
Diego ha scritto: diciamolo chiaramente.....
se devo aprire una impresa, con un socio come rossi ( visto i suoi antecedenti e il suo comportamento attuale)
scelgo un altro socio...il nersso sta tutto qui Bliss.
Mi ripeto ...con questa nuova super invenzione( e Dio voglia che sia vera e funzioni), Rossi non si sta comportando come scienziato...ma come speculatore ...quindi i dubbi sul funzionamento dell' E-cat, e suoi affini sono molti, anche per il fatto che ad oggi, nessuna ditta o gruppo di scienziati , ha potuto veramente confrontare i dati o verificare come e cosa funzione di questo apparato.
Un esempio....I neutrini piu' veloci della luce?
chi ha fatto la prima scoperta ha detto ..." questi sono i dati...controllate anche Voi..." e dopo varie prove e' stato smentito.....
Rossi....non vuole fare questo tipo di discorso....lui dice...l'E-cat funziona, prendetelo per buono e finanziatemi.....
Quindi se permetti , dopo i suoi antecedenti.......!!!!
Tutto qui il discorso....
se poi tra gli utenti del forum, c'e' chi crede ciecamente e non ha bisogno di prove, e chi non ci crede....abbiamo un po' di attrito...bhe' e' solo questione...di fare cosi'...chi e' piu' intelligente evita il confronto con il piu' stupido
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Vedi caro Diego, il fatto e' che tu, come anche altri utenti prima di te, continui concentrarti su questa presunta contrapposizione tra believers e non-believers continuando a ripresentare questi aspetti legati alla persona di Rossi.
Non che questi elementi non siano importanti o rilevanti o che nulla abbiano a che fare con il dispositivo in se, ma una volta che sono stati esposti e discussi credo forniscano elementi sufficienti a supportare le varie valutazioni, pro o contro che siano. Il continuare a rimarcarli, ripeterli, ridiscuterli, ripresentarli e via dicendo non apporta alcun ulteriore nuovo elemento alla discussione.
Inoltre, se si aggiunge anche il fatto che ripetutamente e' stato fatto presente che questi argomenti erano ormai stati dibattuti ed illustrati piu' e piu' volte, il continuare insistentemente a riproporli autorizza a pensare, a mio avviso piu' che giustificatamente, che l'intento non sia solo quello di dibattere sul presunto funzionamento del suddetto dispositivo.
Quindi, i richiami fatti sono stati causati da questi comportamenti e non certo dalla volonta' di censurare od oscurare le posizioni non favorevoli al dispositivo di Rossi, che quindi rimangono intonse nella discussione e sono da tutti consultabili.
Anzi a scanso di equivoci, in un ultimo disperato sforzo, mi spingo anche a riepilogarle tutte:
- Rossi ha un passato molto ambiguo e a detta di alcuni anche fraudolento;
- Rossi si e' dimostrato in passato un imprenditore poco affidabile;
- Rossi gode di un pessimo credito;
- Non vi sono dimostrazioni unanimemente accettate del funzionamento dell'E-cat;
- Nessun altro al di fuori di Rossi conosce il meccanismo di funzionamento dell'E-cat;
- Nessun ha potuto verificare il funzionamento del dispositivo in modo indipendente;
- Rossi si e' piu' volte contraddetto mentre parlava del funzionamento dell'E-cat;
- Molti sono convinti, dato il passato di Rossi, che l'E-cat sia una truffa ben congegnata;
- Rossi non e' interessato al bene dell'umanita' ma solo al suo interesse economico.
Di tutte queste affermazioni e' possibile trovare fonte e discussione nei post precedenti di questo 3D e per alcuni punti anche molteplici volte.
Detto questo, senza alcun fine polemico da parte mia, spero la cosa sia CHIARA per tutti e che non ci tocchi rivedere e ridiscutere ancora i medesimi punti, salvo non subentrino NUOVI elementi UTILI da evidenziare.
Al contrario mi piacerebbe invece cominciare a vedere qualche elemento concreto nella discussione.
Ad esempio, e' possibile che nessuno abbia voglia di commentare i risultati riportati da Tommaso e relativi alla relazione di Piantelli?