Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: il gatto magico e la casa nell'aldilà.....
MessaggioInviato: 22/04/2012, 16:57 
prima di tutto c'è da chiarire che si tratta di un sogno.
Mi spiace non essere un bravo scrittore perchè,quella della notte tra il venerdi e il sabato è stata in assoluto una delle esperienze piu' incredibili che ho mai vissuto!

C'è anche da fare una piccola premessa,con buona pace di quell'anima santa del mio gatto l'appellativo "magico" l'ho affibbiato amorevolmente ;)

Mi capita molto molto spesso di sognare lucido,e ancora piu' spesso mi capita di ricordare con facilità quello che sogno.
Nella notte tra venerdi' e sabato,stanco morto dal lavoro,sono "piombato in un sonno profondo praticamente come ho toccato il cuscino,e come prassi,Romeo(il gatto),mi si è steso sulla pancia a ronfare.
Il sogno è apparso strano fin dal principio,perchè,nonostante stessi dormendo,avevo piena consapevolezza di dove si trovava il gatto e anzi...gli parlavo,gli chiedevo di spostarsi perchè non sarei riuscito ad andare dove dovevo,il punto è.....che lui mi rispondeva comprensibilmente.
Mi diceva che doveva rimanere li se volevo raggiungere quel posto,che era necessaria la sua presenza.
Mi trovavo nel nulla in quel momento,nel senso che era tutto buio,non percepivo ne pareti ne pavimento.Mi sembrava di galleggiare supino nel vuoto con Romeo spalmato sulla pancia.
A quel punto ho cominciato a dirmi..."ma guarda che razza di sogno sto facendo,devo essere proprio stanco"......ma nonostante tutto qualcosa mi diceva che non dovevo svegliarmi.
Dopo un lasso di tempo non definibile,il buio ha cominciato a tramutarsi in un insieme di luci e immagini che mi passavano accanto velocissime,come se stessi scivolando a grande velocità in un tubo di vetro.Poi di botto le immagini si fermano e io mi trovo in una stanza di una casa che non conosco.
Qui comincio ad essere agitato.....mi rendo conto di tutto cio' che succede e la prima cosa a cui penso è un OBE.Per di piu' continuo a galleggiare all'interno di questa camera sempre con il gatto sdraiato.Mi innervosisco parecchio perchè l'aria e' tipo rarefatta,e comincio ad incaxxarmi con Romeo spronandolo a levarsi di li....volevo tornare indietro!!!
Mi sento chiamare,mi giro e vedo mio nonno.....

.....ora, piu' o meno a tutti voi sarà capitato di sognare un caro defunto immagino....il fatto è che mio nonno è deceduto circa trenta anni fa,e io non mi ricordo ne la voce ne il viso(se non fosse per le foto).......

Ed invece lui era li,come se non fosse passato un giorno,in piena salute.
Dopo un momento di comprensibile stupore,decido di porre delle domande perchè è tutto talmente reale e tangibile che non so se essere felice o spaventato a morte.
La prima cosa che chiedo è se sto sognando lui che è defunto.
Lui mi risponde che non sto proprio sognando ma che si....lui è defunto.

Li per li, la prima cosa che mi esce dalla bocca è .."ma ti fai vivo solamente ora?"
E lui dopo una grassa risata mi specifica che......" guarda che ho avuto molto da fare eh!!".....
....."che cosa è questo posto?" chiedo....
..."E' un posto che avevi bisogno di conoscere....è un posto dove mi puoi trovare".....
....." E perchè non ci sono anche papà e la nonna?(entrambi defunti)"....
..."perchè questo posto è solo nostro,sono qui perchè hai bisogno di me e di questo posto.....quando tornerai qui capirai,ora vai,esci dalla porta e torna a casa tua"......
Mi congeda con un sorriso che mi scalda fino alle ossa,io guardo il gatto,e prendo a galleggiare fuori da una porta.....mi trovo in una città che non conosco e incrocio una miriade di persone tutte,con la mia stessa espressione,tutti con il naso all'insu' a cercare di capire dove si trovano...il gatto mi guarda fisso negli occhi e io mi ritrovo in quel tubo di vetro con le immagine che vanno a mille,poi senza fiato riapro gli occhi nel mio letto,a casa mia.
Lancio letteralmente Romeo su mia moglie,mi alzo e scendo a fumare come un turco sino a mattina.....

La giornata di ieri è stata un disastro al lavoro,avevo la testa pesante manco fosse un dopo sbornia.Tiro fino a sera al lavoro come di consueto,rientro a casa mi faccio una doccia e decido di infilarmi nel letto distrutto.
Arrivo in camera e,nonostante fosse relativamente presto,C'è Romeo che mi aspetta seduto nella mia parte di letto,che muove sornione la coda fissandomi con quell'espressione che,chi ha un gatto mi capirà benissimo,dice....."beh allora?...ti muovi o no?".....
Ovviamente la testa è partita alla notte prima......"vuoi vedere che.....ma no dai lascia perdere,andiamo in branda che domani mi devo fare un mazzo cosi' a pranzo......Romeo scendi che voglio dormire..."
Con cavolo!...sta li e comincia a far le fusa......"va beh oh...io devo dormire,fai come vuoi...."

Ancora il gatto sulla panza....ancora il tunnel di vetro......ancora quella città,e io son sempre lucido.....
Solo che questa volta ero talmente terrorizzato che non ho visto mio nonno e mi sono svegliato praticamente subito in camera mia....

Se devo essere sincero non so se non vedo l'ora di andare a letto stanotte o se starò sveglio davanti la tv....comunque sia è una delle cose piu' incredibili che mi sia mai capitata.

Che sia "reale" o che sia una proiezione della mente e quindi un sogno,è pazzesco cosa siamo in grado di fare!!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2012, 17:03 
[:)]

Wow.
Bello! Un viaggio in tandem con il micione ^_^.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2012, 18:50 
Cita:
Messaggio di laston

..."perchè questo posto è solo nostro,sono qui perchè hai bisogno di me e di questo posto.....quando tornerai qui capirai,ora vai,esci dalla porta e torna a casa tua"......

Non era un sogno e rallegrati della chiarezza del tuo ricordo...sei in un momento della tua vita in cui hai bisogno dell'aiuto della tua guida spirituale (l'Anima che ha interpretato il ruolo di tuo nonno)
Ti consiglio di leggere questi libri:

Immagine
http://www.mediafire.com/?6hfy6ewxzy5ijju

Immagine
http://www.ventungrammi.it/FILES/E-Book ... 0corpo.pdf

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2012, 22:36 
Lastom anch'io ho avuto una esperienza simile..... qualche anno fa ...
Mi aveva lasciato la mia ragazza e io preda del dolore ..avevo alzato il gomito bevendo un po, dopo una vomitata mi sono steso sul mio letto e subito il mio gatto come se intuisse il mio stato d'animo si viene a coricare vicino ai miei piedi, ..mi addormento e faccio forse il piu' bel sogno della mia vita: ero steso sotto le palme su una spiaggia belissima con la testa appoggiata sulle gambe di una donna meravigliosa nelle sue fattezze e nella sua nudità ...sentivo la risacca delle onde del mare nelle mie oreccchie ... i suoi baci sapevano di miele mi perdevo nei suoi occhi meravigliosi che brillavano + del sole e lei si divertiva a solleticarmi il volto con i suoi lunghi capelli neri e setosi ero sereno e il dolore era scomparso.........nella delizia di quel momento ho aperto gli occhi .....e mi sono trovato faccia a faccia col mio gatto!!!!! Ho pianto sino all'alba.

Ultima modifica di jean il 22/04/2012, 22:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2012, 22:40 
laston.... tu dirai ecchèciazzecca !!!???
Forse è colpa del gatto!!!!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2012, 23:38 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Messaggio di laston

Non era un sogno e rallegrati della chiarezza del tuo ricordo...sei in un momento della tua vita in cui hai bisogno dell'aiuto della tua guida spirituale (l'Anima che ha interpretato il ruolo di tuo nonno)
Ti consiglio di leggere questi libri:

Immagine
http://www.mediafire.com/?6hfy6ewxzy5ijju

Immagine
http://www.ventungrammi.it/FILES/E-Book ... 0corpo.pdf

grazie Angel,me li leggo piu' che volentieri!
Ma visto che non sono particolarmente istruito sull'argomento e a quanto pare tu si,non posso non chiedere.....ho avuto momenti peggiori in passato,sono piu'.....libero adesso,perche farsi vivo proprio ora?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2012, 23:40 
Cita:
jean ha scritto:

laston.... tu dirai ecchèciazzecca !!!???
Forse è colpa del gatto!!!!

L'ho detto io che è magico [8D] [:o)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2012, 15:39 
Cita:
laston ha scritto:
grazie Angel,me li leggo piu' che volentieri!
Ma visto che non sono particolarmente istruito sull'argomento e a quanto pare tu si,non posso non chiedere.....ho avuto momenti peggiori in passato,sono piu'.....libero adesso,perche farsi vivo proprio ora?

La risposta la devi cercare te...leggi quei libri, ti aiuteranno...[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:33 
Cita:
Angeldark ha scritto:

La risposta la devi cercare te...

Concordo.
Però se senti il bisogno di parlarne, fallo. Cercare un confronto su questi temi aiuta sempre a svilupparli meglio e più rapidamente.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2012, 14:37 
Capitano... !
Si insomma, ognuno sogna il suo, ma i sogni sono imprevedibili. Non sono io in grado di dirti perchè hai sognato questo o meno, ma possono capitare i sogni coscienti... ( si insomma quelli dove hai consapevolezza che è un sogno... ) e non ti far spaventare... io se mi dovessero ricapitare mi lascerei andare... anche se lo so, ci vuole un pò di coraggio perchè non sai che può succedere... e vabbè...

A ogni modo il racconto che hai fatto era molto sereno, non lo so vedi te... ognuno la pensa come vuole.

Io penso che siano solo sogni, ma che è la nostra parte più profonda che ci vuole dire qualcosa. Magari un emozione che non riusciamo a capire, o un conflitto interiore che non riusciamo a focalizzare.

Secondo te perchè ti sei trovato in una casa?
si insomma, perchè quattro mura? Che ti fanno venire in mente? E la presenza di tuo nonno? Devi imparare qualcosa, hai bisogno di affetto o comprensione? T'è mancato qualcuno ultimamente o hai visto qualcosa che può farti collegare il tutto?

Non lo so, prova a farti queste domande e vedi che ti viene fuori...

Ciao!

Ultima modifica di EddyCage il 24/04/2012, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2012, 14:40 
P.S. Anch io ho una gatta, una volta avevo la tosse forte, m'è salita sulla schiena e ha incominciato a fare il massaggio che fanno loro... m'è passata subito... si insomma, m'ha tranquillizzato, non so come fanno...

Rispetto

Immagine

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2012, 18:11 
EddyCage@

A dire il vero,quest'ultimo anno e' stato probabilmente il piu' tranquillo di una serie decisamente poco piacevole.
Come dicevo in un post sopra,sono finalmente libero da una serie di esperienze durate anni.E aggiungo,la mia vita va decisamente benino(escludendo le difficoltà di molti se non di tutti in questi tempi).
Sogno molto spesso "lucido",a volte,anzi molto spesso sono incubi o simili,ma una esperienza come questa.....
Non penso nemmeno di avere bisogno in particolare di una figura paterna,ho metabolizzato da tempo la perdita dei miei cari e comunque sia,mi hanno dato e insegnato talmente tanto che li porto dentro come se fossero ancora con me per cui non mi spiego il sogno come una mancanza di qualche cosa....
Per quanto riguarda la casa,guarda non so che dirti.....anche girovagando in quella città "stana" provavo la stessa sensazione di stupore/tepore (passami l'accostamento) che provavo dentro le 4 mura.....non so proprio che dire.

Certo se è come dice Angel,e ripeto non sono ferratissimo in materia,e quindi prendo in considerazione lo spirito guida,mi viene da pensare che si è fatto avanti solo ora proprio perchè sono libero da condizionamenti che mi hanno rotto parecchio le scatole in passato......mi documenterò,se non altro per curiosità!!!
Certo se mi capiterà nuovamente di visitare quel posto proverò a "godermelo" di piu' [8D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2012, 17:13 
Cita:
laston ha scritto:

EddyCage@

A dire il vero,quest'ultimo anno e' stato probabilmente il piu' tranquillo di una serie decisamente poco piacevole.
Come dicevo in un post sopra,sono finalmente libero da una serie di esperienze durate anni.E aggiungo,la mia vita va decisamente benino(escludendo le difficoltà di molti se non di tutti in questi tempi).
Sogno molto spesso "lucido",a volte,anzi molto spesso sono incubi o simili,ma una esperienza come questa.....
Non penso nemmeno di avere bisogno in particolare di una figura paterna,ho metabolizzato da tempo la perdita dei miei cari e comunque sia,mi hanno dato e insegnato talmente tanto che li porto dentro come se fossero ancora con me per cui non mi spiego il sogno come una mancanza di qualche cosa....
Per quanto riguarda la casa,guarda non so che dirti.....anche girovagando in quella città "stana" provavo la stessa sensazione di stupore/tepore (passami l'accostamento) che provavo dentro le 4 mura.....non so proprio che dire.

Certo se è come dice Angel,e ripeto non sono ferratissimo in materia,e quindi prendo in considerazione lo spirito guida,mi viene da pensare che si è fatto avanti solo ora proprio perchè sono libero da condizionamenti che mi hanno rotto parecchio le scatole in passato......mi documenterò,se non altro per curiosità!!!
Certo se mi capiterà nuovamente di visitare quel posto proverò a "godermelo" di piu' [8D]

son contento per te!
Ciao!

Rispetto

Immagine

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2012, 01:11 
Bellissima esperienza laston. Poi, in compagnia del tuo gatto [;)].

Cita:
laston ha scritto:

Solo che questa volta ero talmente terrorizzato che non ho visto mio nonno e mi sono svegliato praticamente subito in camera mia....

Se posso, prova a non aver timore di/in queste esperienze.

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

[:)]

Wow.
Bello! Un viaggio in tandem con il micione ^_^.

Già, mica male [:)].

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2012, 03:05 
...Sto pensando di fare entrare di nascosto il gatto in casa.... [:D]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]