prima di tutto c'è da chiarire che si tratta di un sogno.
Mi spiace non essere un bravo scrittore perchè,quella della notte tra il venerdi e il sabato è stata in assoluto una delle esperienze piu' incredibili che ho mai vissuto!
C'è anche da fare una piccola premessa,con buona pace di quell'anima santa del mio gatto l'appellativo "magico" l'ho affibbiato amorevolmente

Mi capita molto molto spesso di sognare lucido,e ancora piu' spesso mi capita di ricordare con facilità quello che sogno.
Nella notte tra venerdi' e sabato,stanco morto dal lavoro,sono "piombato in un sonno profondo praticamente come ho toccato il cuscino,e come prassi,Romeo(il gatto),mi si è steso sulla pancia a ronfare.
Il sogno è apparso strano fin dal principio,perchè,nonostante stessi dormendo,avevo piena consapevolezza di dove si trovava il gatto e anzi...gli parlavo,gli chiedevo di spostarsi perchè non sarei riuscito ad andare dove dovevo,il punto è.....che lui mi rispondeva comprensibilmente.
Mi diceva che doveva rimanere li se volevo raggiungere quel posto,che era necessaria la sua presenza.
Mi trovavo nel nulla in quel momento,nel senso che era tutto buio,non percepivo ne pareti ne pavimento.Mi sembrava di galleggiare supino nel vuoto con Romeo spalmato sulla pancia.
A quel punto ho cominciato a dirmi..."ma guarda che razza di sogno sto facendo,devo essere proprio stanco"......ma nonostante tutto qualcosa mi diceva che non dovevo svegliarmi.
Dopo un lasso di tempo non definibile,il buio ha cominciato a tramutarsi in un insieme di luci e immagini che mi passavano accanto velocissime,come se stessi scivolando a grande velocità in un tubo di vetro.Poi di botto le immagini si fermano e io mi trovo in una stanza di una casa che non conosco.
Qui comincio ad essere agitato.....mi rendo conto di tutto cio' che succede e la prima cosa a cui penso è un OBE.Per di piu' continuo a galleggiare all'interno di questa camera sempre con il gatto sdraiato.Mi innervosisco parecchio perchè l'aria e' tipo rarefatta,e comincio ad incaxxarmi con Romeo spronandolo a levarsi di li....volevo tornare indietro!!!
Mi sento chiamare,mi giro e vedo mio nonno.....
.....ora, piu' o meno a tutti voi sarà capitato di sognare un caro defunto immagino....il fatto è che mio nonno è deceduto circa trenta anni fa,e io non mi ricordo ne la voce ne il viso(se non fosse per le foto).......
Ed invece lui era li,come se non fosse passato un giorno,in piena salute.
Dopo un momento di comprensibile stupore,decido di porre delle domande perchè è tutto talmente reale e tangibile che non so se essere felice o spaventato a morte.
La prima cosa che chiedo è se sto sognando lui che è defunto.
Lui mi risponde che non sto proprio sognando ma che si....lui è defunto.
Li per li, la prima cosa che mi esce dalla bocca è .."ma ti fai vivo solamente ora?"
E lui dopo una grassa risata mi specifica che......" guarda che ho avuto molto da fare eh!!".....
....."che cosa è questo posto?" chiedo....
..."E' un posto che avevi bisogno di conoscere....è un posto dove mi puoi trovare".....
....." E perchè non ci sono anche papà e la nonna?(entrambi defunti)"....
..."perchè questo posto è solo nostro,sono qui perchè hai bisogno di me e di questo posto.....quando tornerai qui capirai,ora vai,esci dalla porta e torna a casa tua"......
Mi congeda con un sorriso che mi scalda fino alle ossa,io guardo il gatto,e prendo a galleggiare fuori da una porta.....mi trovo in una città che non conosco e incrocio una miriade di persone tutte,con la mia stessa espressione,tutti con il naso all'insu' a cercare di capire dove si trovano...il gatto mi guarda fisso negli occhi e io mi ritrovo in quel tubo di vetro con le immagine che vanno a mille,poi senza fiato riapro gli occhi nel mio letto,a casa mia.
Lancio letteralmente Romeo su mia moglie,mi alzo e scendo a fumare come un turco sino a mattina.....
La giornata di ieri è stata un disastro al lavoro,avevo la testa pesante manco fosse un dopo sbornia.Tiro fino a sera al lavoro come di consueto,rientro a casa mi faccio una doccia e decido di infilarmi nel letto distrutto.
Arrivo in camera e,nonostante fosse relativamente presto,C'è Romeo che mi aspetta seduto nella mia parte di letto,che muove sornione la coda fissandomi con quell'espressione che,chi ha un gatto mi capirà benissimo,dice....."beh allora?...ti muovi o no?".....
Ovviamente la testa è partita alla notte prima......"vuoi vedere che.....ma no dai lascia perdere,andiamo in branda che domani mi devo fare un mazzo cosi' a pranzo......Romeo scendi che voglio dormire..."
Con cavolo!...sta li e comincia a far le fusa......"va beh oh...io devo dormire,fai come vuoi...."
Ancora il gatto sulla panza....ancora il tunnel di vetro......ancora quella città,e io son sempre lucido.....
Solo che questa volta ero talmente terrorizzato che non ho visto mio nonno e mi sono svegliato praticamente subito in camera mia....
Se devo essere sincero non so se non vedo l'ora di andare a letto stanotte o se starò sveglio davanti la tv....comunque sia è una delle cose piu' incredibili che mi sia mai capitata.
Che sia "reale" o che sia una proiezione della mente e quindi un sogno,è pazzesco cosa siamo in grado di fare!!!