I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Il trick memo è senz'altro la miglior prova in mano da parte nostra per poter parlare con cognizione di causa di debunking sugli UFO. Ora, tralasciando alcuni sensazionalismi inutili, c'è da dire che il Comitato Condon fu uno studio "scientifico" finanziato e voluto dalla stessa Air Force. Che significa questo? Beh, è un'altra ennesima prova del comportamento avuto dagli enti ufficiali a proposito del fenomeno. Ricordo che il voler minimizzare i casi UFO iniziò per la prima volta, come sappiamo, nel febbraio del 1949, dopo il rapporto finale del Project Sign. Il Pentagono e gli organi di Intelligence, non potendo sposare le conclusioni NON definitive del Sign, decisero di cambiare politica di comportamento nei confronti del fenomeno. Per questo motivo venne creato il Grudge, che fu il peggior studio mai fatto. Ben presto, anche il Blue Book si rovinò nel tempo, e il debunking sul fenomeno, e la sua disinformazione, toccò l'apice proprio nel 1966. Nel 1970, ufficialmente, il fenomeno non fu più una responsabilità del governo americano. Tornando al Condon, c'è anche da dire che, e questo è piuttosto ironico, che i casi a loro ritenuti non identificati, erano più della metà di quelli di facile identificazione.
Ma tenete presente, che l'Ufologia non è una scienza nè tanto meno una fede, è semplicemente ricerca e CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
E se l`umanita` non cambiera` radicalmente e` meglio che non lo siano mai "riproducibili"... Grazie.
Non cambierebbe niente; sia in un caso che nell'altro, poiché il fatto che possano esistere o meno altri esseri intelligenti nell'universo intero non è cosa sulla quale si possa influire, alla fin fine per l'intima vita dell'uomo non cambia niente. Se si è soli vuol dire che è giusto che sia così.
Ultima modifica di quisquis il 06/04/2012, 18:03, modificato 1 volta in totale.
Tutto esatto! Comunque il Comitato Condon fu voluto fotremente dall'U.S. Air Force per sacircare tutti i suoi problemi con il pubblico! (Ma ottennero,come hai giustamente fatto notare tu, il contrario!)
tutto questo materiale meriterebbe di essere raccolto, sistemato e pubblicato in un libro...
La cosa era già stata proposta in passato, però non ha avuto un seguito. Io penso che anche un e-book andrebbe bene, oppure usufruire di servizi come questo: http://ilmiolibro.kataweb.it/ o altri analoghi.
Quello che era stato fatto in passato però non riproduceva tutte le immagini (per motivi di spazio); io invece ho salvato tutto "fotografando" con il "desktop", anche i video, in modo da avere i titoli degli stessi e andarseli a cercare se servissero ... Un lavoraccio da cani! Non l'ho nemmeno fatto tanto bene (forse vi sono dei "pacchetti" doppi o ne ho saltato qualcuno), però è l'unica maniera per avere completamente tutto; una specie di piccola enciclopedia da consultare con riferimento al web per i video. Sono circa 65 "pacchetti" da un mega e qualcosa l'uno. Ma sarebbe da rifare per bene tutto; io mi distraggo e francamente non ho vogllia di ricominciare, la vecchiaia ...