Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Il m...aio del mondo
MessaggioInviato: 10/05/2012, 09:43 
http://www.corriere.it/esteri/12_maggio ... 8d5e.shtml

alla faccia di chi vorrebbe un governo "mondiale"... con sta gente? fucilazione a vista, altroché, questa è gente che solo a scrivere su internet qualcosa che non gli vada a genio, se potessero, ti ucciderebbero, e non è uno scherzo, è successo in messico a chi ha aperto delle innocue pagine di protesta contro i narcos.
ancora una volta si rivela la piena utopia di pacifi(nti), cosmopoliti ed universalisti vari, quando ci si confronta con la realtà della specie umana...

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2012, 11:16 
Io non so che idea ti sia fatto. Non capisco cosa c'entri il pacifismo coi narcotrafficanti. Non mi risulta che i movimenti contro la guerra siano mai scesi in campo in difesa di mafia o trafficanti di droga.

La realtà della specie umana è molto complessa, vero. Se, però, bastasse la diversità per giustificare la morte, beh, Raziel, se ci fossi io ad applicare i tuoi principi, tu saresti messo molto male, credimi.

Davvero, è assurdo quello che dici. Chi ha mai detto che si deve governare coi delinquenti? Chi? E' chiaro che qui si tratta di gentaglia, ma, scusa, questi non "governano" nè hanno "responsabilità politiche", nè vogliono averne, cioè non si può manco avere il dubbio (come per i Talebani, per dire) che con loro si possa dialogare per qualcosa, visto che si tratta di bande il cui unico fine è il controllo criminale del territorio. Continuo proprio a non capire cosa dici, sul serio.

Che poi, scusa, tu mi prendi ad esempio un delinquente e mi dici che la specie umana fa schifo. A parte che io sono d'accordo col Governo messicano quando dice che il problema narcotraffico va risolto negli Usa più che in Messico, ma, per dire, anche a livello "filosofico", tu fai un discorso che non regge. Tu dici che i delinquenti non ti piacciono, perchè, per dire, sono violenti. Dici che allora tutta l'umanità fa schifo, e che quindi si deve usare la violenza (che tu usi per condannare "l'umanità"). A te fa schifo l'idea che ci sia qualcuno che viva al di fuori delle più normali regole di convivenza civile, e dunque, per contrastarli, proponi di dimenticare le più basilari regole di convivenza civile. Capisci che è un controsenso?

Poi, se hai bisogno che qualcuno ti spieghi cosa dicono le idee che tu condanni, beh, forse non sono il più adatto. Come sai, io sono fortemente legalitario, la legge è ciò che distingue le persone "buone" da quelle "cattive", e la legge (come insegnano ovunque, tra l'altro), è violenza. Quindi io non sono non-violento, e infatti essere "pacifisti" e "internazionalisti" (se vuoi) non significa essere "non-violenti". Vallo a dire ai cristiani, loro sì a parole (e solo a parole) dicono "porgi l'altra guancia", io no, io penso che ad una violazione di legge si debba rispondere con la forza, ovviamente nei limiti e nel rispetto della legge. Quelli in Messico sono delinquenti, punto. Si va, li si prende, li si giudica e li si rende non più pericolosi per la società. Resistono? Peggio per loro. Mi sparano? E io li faccio secchi. Ma cosa c'entri una questione di ordine pubblico con le teorie "mondialiste" (?) o col pacifismo proprio non riesco a capirlo.

Sai cosa mi ricordano questi fatti? Le azioni dei fascisti di Salò alla fine della guerra. La Decima. E non mi pare che chi voleva la pace, all'epoca, rispondesse con un "caliamo le braghe" o con un "poverini, non sanno quello che fanno", anzi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2012, 11:27 
Ommiodio...sono quasi d'accordo con sezione [8)]
[:I]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2012, 11:31 
c'è una bella differenza tra l'uso (legittimo, nel senso dettato ex lege, si spera, dalla sovranità popolare quindi, sebbene indiretta, come ovunque ci sia una rappresentanza) della forza armata che fanno governi e forze di polizia e militari, e delinquenti vari, una bella differenza.
Ma tu non la capisci, caro sezione vero, non la capisci, continui a porle sullo stesso piano sperando, non si sa come, che qualcuno magicamente si ravveda e un giorno ci sia un universale: sì abbiamo sbagliato ad essere cattivi, che stupidi, la soluzione era così semplice! Tu sogni, dico solo questo, e non ci sarà mai la benevolenza universale, ci sarà sempre quello che cercherà di sopraffare gli altri, sta allo stato porsi come argine perlomeno affinché questa sopraffazione sia temperata dalle regole democratiche e priva di violenza.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2012, 11:32 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Non capisco cosa c'entri il pacifismo coi narcotrafficanti.

Assolutamente nulla infatti.... [:)]

Cita:
Come sai, io sono fortemente legalitario, la legge è ciò che distingue le persone "buone" da quelle "cattive".

A proposito di questo, sezione, volevo chiederti un parere, per me importante, su questa faccenda (che non c'entra con questo topic, quindi se vuoi, mi puoi rispondere direttamente di là. Grazie [;)])

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=225527

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]