Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4851 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 324  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2012, 23:15 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Vai, vai tranquillo; non ne vedrai mai! [:)]

Sì.. e queste che so Ufò....
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=223997

Che fai il vago? [:p]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2012, 11:25 
Ah, non lo sai? Scie di condensa ...[:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2012, 20:56 
Quello che ho fotografato il 29-10-2011 e che ho pubblicato nel mio post del 01-11-2011 non possono essere scie di condensa.
(quota degli aerei e temperatura non erano idonee alla formazione di condensa.

Ripeto che nel mio paese non ho mai visto uno scempio nel cielo come quello che ho fotografato quel fatidico mese di ottobre.
Sono anni che vedo foto e video di scie chimiche o presunte scie ma sempre riferite a paesi esteri, Italia compresa.
Fino a quel giorno ho sempre ritenuto che in Svizzera queste cose non si fanno.

Guardacaso il venerdì, 28 ottobre 2011 ore 17:05 sento questa trasmissione alla radio
Questo è il link diretto del podcast se la volete sentire:
http://reteuno.rsi.ch/home/networks/ret ... html#Audio
Ascoltate a partire dal minuto 15.15 (dura poco)

Un fisico interpellato parla dell'argomento con toni beffardi e discutibili per la categoria professionale che rappresenta.

Riguardacaso il 29 ottobre, il giorno dopo di questa trasmissione, nel mio cielo vedo una cosa mai vista prima.
Non ditemi che ho iniziato a farci caso perchè ho sentito quella panzana alla radio, perchè io il cielo l'ho sempre guardato anche da bambino ed è la prima cosa che faccio da sempre ogni volta che esco da casa o dall'ufficio.

In merito ai toni della trasmissione sentita alla radio ho subito avuto la sensazione che era stata fatta di proposito per mettere le mani avanti, cioè che la gente che quel sabato ha visto quello scempio nel cielo non si ponga troppe domande e cosideri l'evento una cosa normale, visto che l'ha detto la radio.

Sarà anche un caso, ma io il caso l'ho sempre visto con sospetto.
Come certe illustrazioni di fumetti e videogames per bambini ed anche certe pubblicità dove ultimamente i cieli vengono rappresentati con delle scie di condensa ( a che scopo? ) [;)].
Sublime questa nuova arte grafica [:)]

Propongo o ripropongo cio che dice il Generale Fabio Mini in merito

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=c5e2Pk4PC98[/BBvideo]

Riguardatelo o guardatelo se non l'avete ancora visto.

Ultima modifica di Wolframio il 14/05/2012, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2012, 21:49 
Oggi tutto il giorno il cielo era cosi, senza una nuvola.

Immagine

Il Jumbolino contrassegnato nel cerchio, appena percepibile dalla camera del cell ma ben visibile ad occho nudo.
Volava a 7365 metri Temperatura - 37 gradi umidità relativa circa 34%
Immagine

Data la temperatura prossima ai -40 gradi e poca umidità la scia di condensa era quasi impercettibile e svaniva immediatamente (effetto meteora)
Ma la scia era visibile solo per un breve tratto, poi l'aereo continuava senza scia

Mentre tutti gli altri aerei che ho visto a quote più alte non rilasciavano nessuna scia perchè dai 9000 metri in sù l'aria era secca malgrado che la temperatura era vicina ai -50 gradi.

Immagine

Concludo con questa mia considerazione in base a quanto ho osservato:

Per formarsi una scia di condensa è indispensabile che la temperatura sia almeno di -40 gradi (-35 gradi è quasi impossibile)
L'umidità % dell'aria gioca un ruolo molto importante ma solo se si hanno temperature di almeno -37<>-40 gradi.

Temperature piu fredde per esempio -60 gradi con percentuale di umidità bassa non generano scie di condensa.

Temperature meno fredde per esempio -35 gradi con percentuale di umidità alta non generano scie di condensa.

Questo è quanto ho constatato di persona alle nostre latitudini.

Poi in Siberia o in Alaska non so' se le cose sone diverse.

Se anche qualcun altro vorrebbe testare di persona osservando gli aerei e le loro scie, sarebbe interessante confrontarci.
I mezzi per avere i dati (quota - temperature - umidità) sono molto semplici ed a portata di tutti.[^]

Ultima modifica di Wolframio il 14/05/2012, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 11:26 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ah, non lo sai? Scie di condensa ... [:D]

Cita:
Wolframio ha scritto:

Quello che ho fotografato il 29-10-2011 e che ho pubblicato nel mio post del 01-11-2011 non possono essere scie di condensa.

Scusami Wolframio... poi ripostare il link diretto al tuo post dell'01-11-2011?
Altrimenti ufologo scivola via... come una saponetta [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 16:24 
"Scivolo" ugualmente TTE, tanto non vi convinco; pazienza. Vuol dire che continuerete a guardare il cielo con angustia, io con meraviglia ...[:122]

Bell'incrocio di aerovie sul "radio-faro" di Genova! (Dove si vedono questi asterischi, sotto c'è un "radio-faro") Statemi bene regà.[:)]

Immagine

(Webcam, ore 16.47)

Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/05/2012, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 17:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

"Scivolo" ugualmente TTE, tanto non vi convinco; pazienza. Vuol dire che continuerete a guardare il cielo con angustia, io con meraviglia ...[:122]

Bell'incrocio di aerovie sul "radio-faro" di Genova! (Dove si vedono questi asterischi, sotto c'è un "radio-faro") Statemi bene regà.[:)]

Immagine

(Webcam, ore 16.47)

Ma come? Wolframio ci sta dicendo, con dati alla mano, che le scie che lui ha visto quel giorno si sono generate con una temperatura NON IDONEA alla formazione di condensa, che questo è avvenuto al di sotto degli 8.000 mt e.... e tu mi parli dell'incrocio di aerovie sul "radio-faro" di Genova?

Questo da te, non me l'aspettavo proprio.....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 19:10 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ah, non lo sai? Scie di condensa ... [:D]

Cita:
Wolframio ha scritto:

Scusami Wolframio... poi ripostare il link diretto al tuo post dell'01-11-2011?
Altrimenti ufologo scivola via... come una saponetta [:D]

A gentile richiesta anche se Ufologo55 è già scivolato metto il link [:234]
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=73

Siccome pure io ho già postato alcune foto di normali scie di condensa ed un solo caso di scie anomali; aspetto pazientemente che Ufologo faccia altrettanto mostrandoci almeno una sciettina chimica piccola piccola. [:255]

Ultima modifica di Wolframio il 15/05/2012, 19:13, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 19:16 
Ma siccome le scie chimiche (come le intendete voi) non ci sono, cosa volerte che vi posti?
TTE, io non c'ero a quelle quote, comunque, se si sono formate delle scie, le caratteritische c'erano evidentemente, anche se solo in quel tratto di cielo.
Ma a voi piace preoccuparvi; preoccupatevi!

(Io conosco solo queste: per spegnere gli incendi ...) [:)]

Immagine:
Immagine
31,93 KB

Immagine:
Immagine
44,59 KB

E le ho viste personalmente sgnaciate anche dai C-130; ma ... solo queste!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/05/2012, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 19:54 
Ma che brutte !!! il colore poi è orribile [:17]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/05/2012, 23:19 
http://www.youtube.com/watch?v=RCcnMb-D ... e=youtu.be

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2012, 10:00 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

TTE, io non c'ero a quelle quote, comunque, se si sono
formate delle scie, le caratteritische c'erano evidentemente,
anche se solo in quel tratto di cielo.

Per Wolframio: come hai ottenuto i dati che evidenziano
altitudine e grado di umidità di quelle scie presenti
in quel tratto di cielo? Parliamone....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:08 
la parola fine:

http://www.youtube.com/watch?v=YabFGtEx ... re=related

consiglio una lunga e ripetuta, se ce ne fosse bisogno, visione soprattutto da 1:42 a 3:00

Infine la vergogna, perché mi vergogno per loro, di chi ha inviato le lettere a report, avrebbero meritato altro utilizzo quella carta strappata ad alberi innocenti...

Ultima modifica di Raziel il 18/05/2012, 15:11, modificato 1 volta in totale.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2012, 19:50 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

TTE, io non c'ero a quelle quote, comunque, se si sono
formate delle scie, le caratteritische c'erano evidentemente,

Per Wolframio: come hai ottenuto i dati che evidenziano
altitudine e grado di umidità di quelle scie presenti
in quel tratto di cielo? Parliamone....

Dati li prendo dall'Università del Wyoming, dove si studiano e analizzano i dati di parecchie radiosonde al mondo,
tra le quali quella di Milano da dove ci attingo io i dati.

http://weather.uwyo.edu/upperair/europe.html
Radio sonda di Milano Linate: ogni 12 ore
Immagine

Cita:
Ufologo55 ha scritto:
le caratteritische c'erano evidentemente,

È possibile quanto dici, non lo escludo. Per questo avevo detto che sarebbe interessante che anche qualcun altro oltre me facesse dei rilevamenti.

Basta verificare il volo in tempo reale che rilascia scia con Flight Radar
Immagine
http://www.flightradar24.com/

Per chi ha un iphone o iPad puo scaricare l'applicazione di Flight Radar24, cosi puo controllare anche se è fuori casa.

Flightradar24 apps

Flightradar24 on mobile devices

Flightradar24 is available as an app for iOS (iPhone / iPad / iPod Touch) and for Andorid.

There are 2 versions of the app available.

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Wolframio il 18/05/2012, 20:25, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2012, 20:05 
C'è anche questa: http://casperflights.com/unified/?location=liml Poi, se si ha uno scanner ...[;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4851 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 324  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]