Quello che ho fotografato il 29-10-2011 e che ho pubblicato nel mio post del 01-11-2011 non possono essere scie di condensa.
(quota degli aerei e temperatura non erano idonee alla formazione di condensa.
Ripeto che nel mio paese non ho mai visto uno scempio nel cielo come quello che ho fotografato quel fatidico mese di ottobre.
Sono anni che vedo foto e video di scie chimiche o presunte scie ma sempre riferite a paesi esteri, Italia compresa.
Fino a quel giorno ho sempre ritenuto che in Svizzera queste cose non si fanno.
Guardacaso il venerdì, 28 ottobre 2011 ore 17:05 sento questa trasmissione alla radioQuesto è il link diretto del podcast se la volete sentire:
http://reteuno.rsi.ch/home/networks/ret ... html#AudioAscoltate a partire dal minuto 15.15 (dura poco)
Un fisico interpellato parla dell'argomento con toni beffardi e discutibili per la categoria professionale che rappresenta.
Riguardacaso il 29 ottobre, il giorno dopo di questa trasmissione, nel mio cielo vedo una cosa mai vista prima.
Non ditemi che ho iniziato a farci caso perchè ho sentito quella panzana alla radio, perchè io il cielo l'ho sempre guardato anche da bambino ed è la prima cosa che faccio da sempre ogni volta che esco da casa o dall'ufficio.
In merito ai toni della trasmissione sentita alla radio ho subito avuto la sensazione che era stata fatta di proposito per mettere le mani avanti, cioè che la gente che quel sabato ha visto quello scempio nel cielo non si ponga troppe domande e cosideri l'evento una cosa normale, visto che l'ha detto la radio.
Sarà anche un caso, ma io il caso l'ho sempre visto con sospetto.
Come certe illustrazioni di fumetti e videogames per bambini ed anche certe pubblicità dove ultimamente i cieli vengono rappresentati con delle scie di condensa ( a che scopo? )
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
.
Sublime questa nuova arte grafica
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Propongo o ripropongo cio che dice il Generale Fabio Mini in merito
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=c5e2Pk4PC98[/BBvideo]
Riguardatelo o guardatelo se non l'avete ancora visto.