Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2012, 21:42 
grazie leo48 ho visto il video
Z. dice che il portale si apre vicino alla quercia
quindi basterebbe appostarsi li vicino e vedere cosa succede

però per me dice na cosa strana
dice mi hanno lasciato la scatola per proteggerla.......
ma se in questo portale può entrarci solo lui
e da come ho capito ci va meccanicamente anche contro la sua volontà
quindi da cosa e da chi dovrebbe proteggerla????

Ultima modifica di incerto il 10/05/2012, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2012, 19:52 
Cita:
incerto ha scritto:

grazie leo48 ho visto il video
Z. dice che il portale si apre vicino alla quercia
quindi basterebbe appostarsi li vicino e vedere cosa succede

però per me dice na cosa strana
dice mi hanno lasciato la scatola per proteggerla.......
ma se in questo portale può entrarci solo lui
e da come ho capito ci va meccanicamente anche contro la sua volontà
quindi da cosa e da chi dovrebbe proteggerla????

Per me queste entità raccontano storie di copertura, specie riguardo a quali possono essere i loro reali nemici [8] .Ho solo un sospetto,ma per me vi sono lotte feroci, che noi solo incidentalmente vediamo.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2012, 23:00 
Grazie ancora per i complimenti [:D] ..... ho visto troppi film polizieschi [8D]

cmq riguardo a chi si domanda su come agire in seguito all'individuazione del posto in questione, secondo la mia opinione non sono d'accordo sul mettere addosso telecamere, sensori o altro addosso al sig. Zanfretta cioè è come mettere la pecora in bocca al lupo, sono dell'opinione che deve essere una cosa ad insaputa dei diretti interessati come il sig. Zanfretta, secondo me, una possibile idea è quella di realizzare un impianto di videosorveglianza.

Di seguito riporto i prodotti che servono per realizzare questa tipologia di impianto, ci tengo a precisare che i prodotti che elenco di seguito sono solo a titolo dimostrativo e non a scopo pubblicitario, cioè vi riporto semplicemente le caratteristiche tecniche che devono avere i componenti dell'impianto ed un valore medio di spesa totale a cui si va incontro, quindi le marche dei prodotti vanno scelte a seconda dei gusti ed esigenze dell'acquirente.

Innanzitutto si parte dalla tipologia di telecamere da adottare, la mia idea è di utilizzare almeno due telecamere ad infrarossi (saranno appostate in due posti che non menziono adesso per tutelare la cosa qualora l'idea potrebbe divenire realtà), il tipo di telecamera che ho scelto ha una cosa in più rispetto alle classiche telecamere cioè ha un illuminatore a led invisibili che fa in modo di non essere individuata, cioè mi spiego meglio, le classiche telecamere con illuminatore ad infrarossi a led, quando tale illuminatore si accende di notte, è vero che emette negli infrarossi però esso emette in una banda di infrarossi con un picco di emissione a 840-850 nm, quindi accade che parte di questa banda è occupata da emissioni a circa 700 nm risultando visibili così all'occhio umano e l'illuminatore di notte apparirà come una corona visibile di color rosso risultando così la telecamera facilmente individuabile, quest'altra tipologia di telecamera che ho scelto ha l'illuminatore che emette a 940 nm risultando così invisibile all'occhio umano in quanto nella banda di frequenza non ci sono emissioni visibili all'occhio umano..... il modello è il seguente:

Marca: DSE
Modello: RE-BCC7R
Portata illuminatore: 30m
Numero di led: 40
Risoluzione: 520 linee TV
Tensione di alimentazione: 12V (DC)
Assorbimento massimo (cioè quando l'illuminatore è acceso): 90mA (assorbimento telecamera) + 650mA (assorbimento illuminatore) = 74mA cioè circa 9W (12V x 0,74A)
Prezzo: 357€

Immagine

Per riferimenti:
Descrizione: http://www.dseitalia.it/prod_telecamere ... sibili.htm
Listino prezzi: http://www.dseitalia.it/listino_telecamere_filari.htm
Caratteristiche tecniche: http://www.dseitalia.it/dati_telcavo.htm#Telecamere

(se notate su confronto in rete, tale telecamera ha un prezzo relativamente maggiore rispetto ad altre telecamere sul mercato aventi le stesse caratteristiche, in quanto possiede la caratteristica suddetta dei 940 nm)

Dalle telecamere si passa all'apparecchio che serve per visionare su monitor e per registrare su memoria il segnale video delle telecamere, cioè il DVR, ci sono due opzioni, o adoperare due mini-DVR ad un canale oppure un mini-DVR a due canali, l'opzione preferibile secondo la mia opinione è quella di adoperare la prima opzione in quanto la seconda opzione ha una funzione registrazione non simultanea delle telecamere (agiscono a scansione programmata).
I mini-DVR registrano su SD Card o su TF Card, ne ho scelto uno di cui vi riporto le caratteristiche di seguito:

Marca: S-DVR
Ingresso video: 1 IN Video BNC /adattabile RCA per collegamento Telecamera
Uscita video: 1 OUT Video BNC /adattabile RCA per collegamento Monitor/TV
Formato registrazione: MPEG
Risoluzione Video: 352*288 (CIF); 640 * 480 (VGA)
Supporto Registrazione: Slot per Micro SD Card (TF Card) fino a 16GB
Dimensioni: 84x78x25mm
Tensione di alimentazione: 12V DC
Prezzo: 26€
Assorbimento: 600mA -> 7,2W (0,6A*12V)
Permette sia la registrazione su rilevazione di movimento in modo da guadagnare spazio sulla memoria (1 frame al sec. quando viene rilevato movimento, 1 frame ogni 2 min. quando non c’è movimento) oppure manualmente tramite lo switch, basterà girarlo nella posizione interessata e partirà la registrazione continua.

Immagine

Per riferimenti (caratteristiche tecniche, immagini e prezzi):
http://www.andromedastore.it/home/art1/ ... -card.html
http://www.vetrineinrete.net/home/art1/ ... -out-.html
http://www.frenkbox.it/videosorveglianz ... p-178.html
http://www.laserelectronic.it/Mini-DVR- ... .html#g__0
http://www.cb-informatica.com/2011/09/m ... order.html

Schema assemblaggio (telecamere+videocamera+monitor):

Immagine

Quindi riguardo il problema della memoria di registrazione può essere risolto mettendo il DVR in modalità Motion Detection avendo tenuto conto sia al traffico delle zone in cui si deve fare la sorveglianza e sia al tempo scelto in cui essa deve avvenire (l'ho stabilita di circa un mese, dato che il sig. Zanfretta si reca lì ogni 15 giorni), mentre per quanto riguarda l'alimentazione dell'impianto bisogna costruire un piccolo impianto fotovoltaico con sistema di accumulo (semplici batterie da 12V come quelle delle auto). Durante le ore di irraggiamento il sistema viene alimentato direttamente dai pannelli mentre nelle ore notturne sarà il sistema di accumulo ad alimentare l'impianto). I pannelli fotovoltaici emettono in uscita un valore di tensione pari a 12V quindi il carico (telecamere+DVR) essendo da 12V può essere attaccato direttamente ai pannelli evitando così di adoperare un inverter da applicare alla batteria su cui il carico poi doveva essere attaccato con i relativi alimentatori.

Partendo dal sistema di accumulo cioè dalle batterie bisogna vedere innanzitutto quanto sia in potenza elettrica il carico da alimentare nelle ore notturne:
Assorbimento telecamere+Assorbimento DVR= 2*9+2*7,2= 32,4W max
Adesso se per esempio si ipotizza che in assenza di alimentazione fotovoltaica ci sia un buco massimo di tre giorni (cielo nuvoloso e conseguente mancato raggiungimento dei 12V richiesti dal carico) allora da qui si vuol ricavare di quanto deve essere la capacità delle batterie:
3gg*24h= 72h
72h*32,4W= 2332,8Wh
2332,8Wh/12V= 194,4Ah
Quindi per poter alimentare il carico suddetto per almeno tre giorni in assenza di alimentazione fotovoltaica ci vuole almeno un sistema di accumulo con capacità di 200Ah, quindi bastano due batterie d'auto da 12V di 100Ah cadauna che poi vengono messe in parallelo per poter raggiungere i 200Ah voluti, di seguito riporto un modello di batteria:

Marca: Safa
Modello: SP100-L5
Capacità: 100Ah
Tensione ai poli: 12V
Prezzo: 140€

Immagine

Per riferimenti:
Modello proposto: http://r.twenga.it/g3.php?pg=VDs0MDQ0MD ... gzNTVmZTA=
Altri modelli: http://www.shopenergia.com/product/708/ ... 50560.html

Adesso passando ai pannelli fotovoltaici, per la scelta dei giusti pannelli bisogna vedere innanzitutto quanto sia in potenza elettrica il carico da alimentare (già calcolata precedentemente) e quanta potenza elettrica serve per ricaricare la batteria in un tempo x voluto.
Allora il carico è di 32,4 quindi si potrebbe optare per una scelta di due pannelli fotovoltaici da 80W per un complessivo di 160W quindi sottraendo 32,4 ai 160W si ottengono 127,6W disponibili per la ricarica. Si ottiene così:
2332,8Wh/127,6W= ci vogliono circa 19 ore di carica se si parte da batterie completamente scariche con una corrente di carica pari a 10,6A (127,6W/12V=10,6A), inoltre bisogna aggiungere che con una corrente di carica pari a 10,6A si rispetta la condizione che per non danneggiare le batterie la corrente di carica deve essere minore o uguale ad un decimo della capacità delle batterie (10,6<(200/10)) quindi la scelta dei pannelli è stata fatta in modo corretto.
2332,8Wh/12h= se si suppone che le batterie hanno alimentato il carico per 12 ore si ottiene che la capacità del pacco batteria è diminuita di 194,4Wh.
194,4Wh/127,6W= ci vuole circa 1,5 ore cioè un'ora e mezza per ricaricare (con una corrente di carica pari a 10,6A=127,6W/12V) il pacco batterie che ha alimentato il carico nelle 12 ore notturne. Riporto di seguito un modello di pannello fotovoltaico:

Dimensioni: 815 x 669 x 35 mm
Peso: 7,20 kg
Tipo di celle: Monocristallino
Celle per Modulo: 36 Pz
Potenza max: 80 W
Tensione max: 18,21 V
Efficienza Modulo: 16,01%
Prezzo: 120€

Immagine

Per riferimenti:
Modello proposto: http://www.ebay.it/itm/80W-12V-VOLT-PAN ... 829wt_1037
Altri modelli: http://www.shopenergia.com/department/1 ... -150W.html

Elemento successivo per l'impianto fotovoltaico è il regolatore di carica, per la scelta innanzitutto bisogna conoscere la corrente massima che passa in totale dal pannello verso il carico, inoltre bisogna scegliere se si vuole un regolatore di carica con display digitale o senza.
Innanzitutto la corrente massima erogabile dai pannelli può essere di 160W/12V=13,3A quindi si opta per un regolatore di corrente da 20A inoltre il modello che propongo di seguito è senza il display digitale:

Modello: EP20C
Tensione di sistema: 12V
Corrente max ingresso: 20A
Corrente max uscita: 20A
Massimo autoconsumo: 6mA
Tensione di riallacciamento carico: 12,6V
Tensione di disconnessione: 11,1V
Tensione di uscita: 12V
Dimensioni: 141,2mm*95,3mm
Prezzo: 49€

Immagine

Per riferimenti:
Modello proposto: http://www.energiasolare100.it/regolato ... p-562.html
Altri modelli: http://www.mpptsolarcontroller.com/10a- ... ators.html
http://www.ilportaledelsole.it/pag_shop ... lprod=1279

Oltre a questi elementi bisogna aggiungere il cablaggio, i connettori ed eventuali convertitori passivi per una spesa totale di non più di 130€ (ho considerato un massimo di distanza delle telecamere dal DVR per il cavo del segnale video pari a 100m).
Per riferimenti:
http://www.dseitalia.it/listino.htm

Lo schema elettrico di alimentazione sarà:

Immagine

In questo schema alla voce "utenze elettriche in corrente continua" vanno applicate le telecamere e i mini-DVR mentre non è presente in questo impianto l'inverter come ho detto all'inizio.

Passando adesso alla spesa, spese singole:
2 Telecamere con illuminatore ad infrarossi: 2*357€
2 Mini-DVR: 2*26€
2 Batterie da 100Ah: 2*140€
2 Pannelli fotovoltaici da 80W: 2*120€
1 Regolatore di corrente da 20A: 49€
Spesa max cablaggio, connettori ed eventuali convertitori passivi: 130€

Spesa totale: 1465€

Morale della favola: "Se pò fa !" [:D]
Ovviamente io ho eseguito questa descrizione a titolo dimostrativo e se magari la si prende come idea o come proposta di realizzare ad esempio questa cosa assieme (cioè a chi vorrebbe aderire) sia economicamente che sulla messa in posa, da parte mia c'è tutta la disponibilità almeno sulla parte economica.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/05/2012, 00:29 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Quoto tutto in pieno, rmnd; possibile che chi abbia a che fare con gli UFO prima o poi "abbellisca" la storia con un mucchio di trovate ...?

Prima o poi ci scriverò un libro su questa situazione che è ormai un luogo comune da rispettare per i presunti contattati, si chiamerà:

"Abductions: da adotti ad idiotti"

Nelle peggiori librerie, non perdetevelo.

Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Allora, io, con la "croce" su Roma avrei potuto escogitare un sacco di spiegazioni e interpretazioni varie; un santone, quasi! [:D]

Onestamente Massimo....lo sai che ti ci vedo con la tunica bianca ed il bastone magico fasullo?!
Mi spiace, avresti potuto fare miliardi ed invece hai sprecato la tua vita a fare il militare [^]....

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 02:17 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Quoto tutto in pieno, rmnd; possibile che chi abbia a che fare con gli UFO prima o poi "abbellisca" la storia con un mucchio di trovate ...?

Sì ufologo... è possibile. Perchè all'inizio si vuole condividere l'esperienza con qualcuno. Poi subentrano interviste, indagini, attività di discredito varie e compagnia cantante. E allora scatta inevitabilmente (almeno, nella maggior parte dei casi) la molla, che spinge questi testimoni a rincarare la dose, a forzare le "interpretazioni" e a dire cose esageratamente soggettive, etc etc. perchè NESSUNO TI CREDE. E voi che parlate come parlate, ne siete un valido esempio....

Tuttavia, questo non toglie che determinate esperienze, come quella descritta da Zanfretta, abbiano delle basi concrete e degli elementi probanti consistenti.

Aggiungo: coloro i quali inciampano sempre in questo discorso, che razza di pretese hanno? Voglio dire... per affermare che un caso sia reale, si pretende forse una purezza della testimonianza e una purezza della persona che vive l'esperienza sulla propria vicina al 100%..... altrimenti si getta la spugna?

Questo è ridicolo....

Siamo esseri umani... tutti straordinariamente diversi, che reagiamo in modo diverso di fronte alle medesime circostanze. Quindi? Quindi la tua reazione è diversa dalla mia, e quella di tizio è diversa da quella di Zanfretta.

Domanda: tu avresti accettato di perdere il lavoro, la famiglia, la credibilità da parte delle persone scettiche che ti vivono accanto etc etc.... per raccontare al mondo la storia che Zanfretta ci ha raccontato? In non credo.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 02:17 
Cita:
mar6mar1 ha scritto:

Spesa totale: 1465€
Morale della favola: "Se pò fa !" [:D]

In effetti..... basterebbero 25 euro a testa, per una sessantina di utenti [:D]

A parte questo (per essere clamorosamente pragmatici), mi domando e ti domando:

1) dire che si intende fare una cosa del genere pubblicamente, non ci espone al rischio di ritrovare, al posto del "girato" e delle attrezzature, un bel bigliettino con scritto: "grazie davvero di cuore per la generosa donazione"?

2) non pensi che sia più sicuro effettuare una simile registrazione in "remoto"? Cioè da una postazione situata nelle vicinanze e lasciare lì solo telecamere, impianto di alimentazione fotovoltaica, batteria tampone e trasmettitore eventuale?

3) le attrezzature, da te descritte così meticolosamente, sono praticamente "nude". Non pensi che tutto l'impianto debba essere, non dico schermato ma... quanto meno "stagno", per preservarlo dalle eventuali intemperie?

Grazie.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 16/05/2012, 08:47 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
1) dire che si intende fare una cosa del genere pubblicamente, non ci espone al rischio di ritrovare, al posto del "girato" e delle attrezzature, un bel bigliettino con scritto: "grazie davvero di cuore per la generosa donazione"?

[:246]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/05/2012, 10:48 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Domanda: tu avresti accettato di perdere il lavoro, la famiglia, la credibilità da parte delle persone scettiche che ti vivono accanto etc etc.... per raccontare al mondo la storia che Zanfretta ci ha raccontato? In non credo.....

Il lavoro lo avrebbe perso (forse fu invitato a rassegnare le dimissioni) nei primi anni '90 per ben altre questioni sulle quali è calata una cortina di fumo...E costantemente in ogni discussione ci si dimentica di questo aspetto non secondario ma si preferisce invece far passare la vulgata del Zanfretta che perde il lavoro a causa della sua esperienza traumatizzante.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=8942

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 11:05 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il lavoro lo avrebbe perso (forse fu invitato a rassegnare le dimissioni) nei primi anni '90 per ben altre questioni sulle quali è calata una cortina di fumo...E costantemente in ogni discussione ci si dimentica di questo aspetto non secondario ma si preferisce invece far passare la vulgata del Zanfretta che perde il lavoro a causa della sua esperienza traumatizzante.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=8942

Non si preferisce proprio niente rmnd. Perchè, nonostante la questione da te citata, Zanfretta ha avuto problemi di lavoro ANCHE dopo quell'episodio. Possiamo quindi dire che la sua vita professionale, dopo quell'incontro, è stata fortemente condizionata. Stesso dicasi per la sua vita privata.

Quindi, mi permetto di ribadire il concetto: nessun "vantaggio" e nessun "guadagno" dal fatto di aver reso pubblica la vicenda. Ma solo danni su danni.

Perchè quindi continuare a dargli addosso?

La risposta l'ho data sopra: perchè coloro che si indentificano tra gli scettici, pretendono un "purismo" e una "genuinità assoluta" da parte dell'eventuale testimone. Cioè una cosa che non sta né in cielo e né in terra. E non solo in ambito ufologico.

E allora, riponete pure le mannaie.... perchè così facendo, non fate altro che buttare l'acqua sporca con tutto il bambino.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 11:07 
se si vuole veramente svelare il mistero si fa presto
oggi via satellite possono spiare chiunque......

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 11:19 
Cita:
incerto ha scritto:

se si vuole veramente svelare il mistero si fa presto
oggi via satellite possono spiare chiunque......

Certo... ma chi può farlo? La CIA? [:3]
E la CIA, secondo te, divulgherebbe mai informazioni in tal senso?

Piuttosto è meglio affermare, o credere, che la CIA (o qualsiasi altra
Agenzia dello stesso genere) abbia di meglio da fare che seguire Zanfretta....
è molto più comodo no?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 11:30 
oppure lo hanno fatto......e non c'è niente da smentire

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 16/05/2012, 15:07 
Cita:
Sì ufologo... è possibile. Perchè all'inizio si vuole condividere l'esperienza con qualcuno. Poi subentrano interviste, indagini, attività di discredito varie e compagnia cantante. E allora scatta inevitabilmente (almeno, nella maggior parte dei casi) la molla, che spinge questi testimoni a rincarare la dose, a forzare le "interpretazioni" e a dire cose esageratamente soggettive, etc etc. perchè NESSUNO TI CREDE. E voi che parlate come parlate, ne siete un valido esempio....

Tuttavia, questo non toglie che determinate esperienze, come quella descritta da Zanfretta, abbiano delle basi concrete e degli elementi probanti consistenti.

Aggiungo: coloro i quali inciampano sempre in questo discorso, che razza di pretese hanno? Voglio dire... per affermare che un caso sia reale, si pretende forse una purezza della testimonianza e una purezza della persona che vive l'esperienza sulla propria vicina al 100%..... altrimenti si getta la spugna?

Questo è ridicolo....

Siamo esseri umani... tutti straordinariamente diversi, che reagiamo in modo diverso di fronte alle medesime circostanze. Quindi? Quindi la tua reazione è diversa dalla mia, e quella di tizio è diversa da quella di Zanfretta.

Intervento di straordinaria e rara umanità, caro TTE: per essere un server hai dei sentimenti molto umani, sei ben programmato [:o)]!
Io fino ad un 2-3 anni fa avrei totalmente approvato la catena in stile "fragilità umana = presa in giro a vita = totale discriminazione = perdere tutto = aggiungo del pepe alla salsa per renderla più appetitosa", ma ora come ora allo stato attuale non sento di condividerla del tutto anzi in parte la condanno, perchè se tu, scettico, non mi credi non è certo dicendo che questi esseri avevano tre occhi invece di uno solo che mi crederai.
Esperienze come queste dovrebbero elevare chi le ha provate per davvero, a parer mio è un errore venire a compromessi con il resto della ciurma umana pur di cercare di mantenere un briciolo di rispettabilità, perchè in casi come questi, purtroppo, già aver divulgato la cosa corrisponde a perdere credibilità in automatico agli occhi dei soliti benpensanti, ed a certi poteri forti, sempre ammesso che siano realmente coinvolti con queste probabili vicende (perchè fino ad ora oltre alle supposizioni nutrite dal sospetto purtroppo nulla ci è stato lecito), questa caduta sociale del testimone non può fare che comodo, triste ma vero.
Non tutti la fuori sono preparati a simili testimonianze e moltissimi non ci credono perchè la subliminalità di questo sistema che volgarmente definiamo "umano" gli ha inconsciamente imposto di non credere e deridere al cospetto di tali teorie.
Più che "umano", io definirei tale sistema "umanizzato": ovvero, dagli umani per gli umani, all'unico scopo di preservare e non cambiare le regole, altrimenti il sistema stesso fallisce.

Tutto questo è quello che purtroppo avviene anche con il povero Zanfretta.
E' umano: commette errori e svarioni anche lui, però è una brava persona e su questo ne sono quasi sicuro, così come sono quasi sicuro che ha vissuto qualcosa.
E vi dirò di più: per me anche per Maurizio cavallo c'è qualcosa alla base, ma proprio alla base, perchè grattando anche la più basiliare delle superfici ha combinato solo panzane e deliri mistico-commerciali, divenendo ridicolo.
Zanfretta non ha mai abusato della sua situaizone per notorietà, già questo mi fa pensare in positivo sul suo conto anche se logicamente non ci potrò mai mettere la mano sul fuoco.
Però mi da sinceramente fastidio aggiungere troppo pepe alla zuppa perchè troppo pepe potrebbe far starnutire qualcuno e da lì cade anche quel briciolo di credibilità che finora ti sei faticosamente costruito ed a cui ti sei altrettanto faticosamente aggrappato per non cadere giù, travolto dalla depressione.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 15:38 
mar6mar1, buone considerazioni,di ricerca e di tecnica.
La soluzione di video ad alimentazione solare è un po' cara,e conoscendo gli utenti,il 90% di loro non sgancerebbe un centesimo.Riesci a valutare se sia possibile puntare un telescopio sulla collina,addizionato ad una webcam? La collina è forse visibile dalle abitazioni sottostanti? Con materiali di fortuna,e un pc acceso,ci si può garantire una copertura continua della zona,e registrare ogni volta che avvengono variazioni di immagine in loco.
Dove sono gli abitanti della Liguria che conoscono quelle zone? Fatevi sentire!!! Non ci credo che nel forum vi siano solo romani e milanesi.Su! [8)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 15:56 
io 25 euretti ce li metto volentieri... considerando che ormai è quasi il costo di una pizza. Se si fa contate su di me.

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]