Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2011, 21:06 
Al min. 10:00

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/12/2011, 21:08 
E' possibile avere dei documenti ufficiali dell'epoca? Mi riferisco ai rapporti dell'inchiesta condotta riguardo a questo evento.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2012, 12:36 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

A quell'epoca la Russia adottava ordigni piccoli,non l'atomica di Hiroshima.Fatta detonare alle 3 del mattino,non la vede e non la sente nessuno.Al massimo possono avvertire un tuono,indebolito molto a causa delle catene montuose che circondano il passo Dyatlov. La neve,sottoposta a esplosione in aria,viene semplicemente compattata verso il basso,non avendo massa vibratoria degna di nota.Diverso è il corpo umano,che soprattutto a livello degli organi interni risente molto della pressione d'aria soprastante.
Non è la prima volta che i russi fanno test senza preoccuparsi delle vite umane,tanto più che quel territorio era deserto ;persino negli anni '60 e '70 mandavano a morire gli astronauti in orbita,nascondendo quei terribili esiti alla popolazione.

Sono d'accordo.
Se si esclude la testimonianza delle luci (che come sempre, va presa con le pinze) la soluzione più logica al caso sarebbe quella di un esperimento militare finito male. Essendo una zona isolata poteva tranquillamente essere utilizzata come campo di prova per nuove armi, e forse non si sapeva che delle persone avevano deciso di effettuare una escursione in quei giorni. Combinato il pasticcio non è restato altro alle autorità che cercare di seppelire il caso.
Non sono un esperto, ma gli effetti riscontrati sui corpi non potrebbero essere ricondotti a qualcosa di simile al fosforo bianco?

L'ipotesi dell'arma atomica non spiega molti particolari:
1) Perché i Mansi, la popolazione locale, consideravano già il luogo come maledetto, a tal punto da chiamarlo "La Montagna dei Morti".
2) Cosa è successo a un gruppo di cacciatori Mansi scomparso misteriosamente l'anno prima.
3) Perché non furono trovate tracce di esplosioni nella zona.
4) Perché gli esploratori della spedizione fuggirono in tutta fretta dal retro della tenda, rompendo con i coltelli il tessuto. Se fossero stati colti da un'esplosione, non avrebbero avuto il tempo di uscire.
5) Perché, mentre alcuni corpi furono trovati svestiti, altri furono trovati vestiti con gli indumenti dei loro compagni.
6) Perché tre furono trovati vicino alla tenda, mentre altri quattro in una fossa coperta di neve, un mese dopo.
7) Perché a una delle ragazze era stata tolta la lingua. Chi l'aveva fatto?
8) Se non erano soli quando sono morti, e qualcuno ha spostato i cadaveri, perché non ha lasciato nessuna traccia?
9) Due dei ragazzi della spedizione furono trovati a distanza di un chilometro e mezzo dalla tenda.... morti assiderati perché svestiti, e con un legno bruciacchiato vicino a loro, come se avessero cercato di accenderlo per scaldarsi. Il che significa che hanno avuto il tempo di allontanarsi e non sono stati uccisi dalla "forza misteriosa".
10) Il frammento di tenda tagliato con i coltelli non fu mai ritrovato. Cosa si trovava di fronte alla loro tenda quando è successa la tragedia? Perché non sono usciti di là?
No, scusate, ma la spiegazione dell'esplosione atomica non sta in piedi. E' tutto troppo anomalo, insensato.
Se anche fossero stati irraggiati da un'esplosione in aria che li ha fatti morire in seguito, non si spiega perché alcuni sono morti di assideramento, e non spiega perché siano usciti tagliando la tenda. Anche se accecati, avrebbero saputo dove dirigersi: una tenda non è la hall di un albergo.
Uno dei ragazzi è morto per assideramento dopo aver perso i sensi a causa di un corpo contundente che gli ha fratturato il cranio in modo non mortale.
In pratica, direi che ognuno è morto "per conto suo", con circostanze e cause diverse per ognuno... un'esplosione di energia avrebbe creato uno scenario più coerente.
Non dico che bisogna invocare gli alieni come spiegazione.
Io non invoco nessuna spiegazione. Sarebbe ora forse cominciare a capire che la pretesa di trovare sempre una spiegazione comprensibile alla mente umana per tutto ciò che esiste e avviene, è solo una presunzione intellettuale.
L'immensità dell'esistenza non è fatta per stare dentro le nostre menti limitate, e la nostra mente può certo scoprire molte cose, ma credere che può comprendere e capire tutto è pura presunzione.
A volte, i misteri vanno accettati per quello che sono, e forse solo così si possono trovare delle spiegazioni "vere", anziché partire da spiegazioni precostituite e perciò zoppicanti: gli alieni, gli esperimenti atomici....

Ultima modifica di Enkidu il 07/05/2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2012, 13:33 
Dyatlov Pass Incident - Il Caso sulla misteriosa morte di nove escursionisti russi diventa un film diretto da Renny Harlin.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 17:31 
Cita:
Enkidu ha scritto:

1) Perché i Mansi, la popolazione locale, consideravano già il luogo come maledetto, a tal punto da chiamarlo "La Montagna dei Morti".
2) Cosa è successo a un gruppo di cacciatori Mansi scomparso misteriosamente l'anno prima.
4) Perché gli esploratori della spedizione fuggirono in tutta fretta dal retro della tenda, rompendo con i coltelli il tessuto. Se fossero stati colti da un'esplosione, non avrebbero avuto il tempo di uscire.
5) Perché, mentre alcuni corpi furono trovati svestiti, altri furono trovati vestiti con gli indumenti dei loro compagni.
6) Perché tre furono trovati vicino alla tenda, mentre altri quattro in una fossa coperta di neve, un mese dopo.
8) Se non erano soli quando sono morti, e qualcuno ha spostato i cadaveri, perché non ha lasciato nessuna traccia?
9) Due dei ragazzi della spedizione furono trovati a distanza di un chilometro e mezzo dalla tenda.... morti assiderati perché svestiti, e con un legno bruciacchiato vicino a loro, come se avessero cercato di accenderlo per scaldarsi. Il che significa che hanno avuto il tempo di allontanarsi e non sono stati uccisi dalla "forza misteriosa".
10) Il frammento di tenda tagliato con i coltelli non fu mai ritrovato. Cosa si trovava di fronte alla loro tenda quando è successa la tragedia? Perché non sono usciti di là?
No, scusate, ma la spiegazione dell'esplosione atomica non sta in piedi. E' tutto troppo anomalo, insensato.
Se anche fossero stati irraggiati da un'esplosione in aria che li ha fatti morire in seguito, non si spiega perché alcuni sono morti di assideramento, e non spiega perché siano usciti tagliando la tenda. Anche se accecati, avrebbero saputo dove dirigersi: una tenda non è la hall di un albergo.
Uno dei ragazzi è morto per assideramento dopo aver perso i sensi a causa di un corpo contundente che gli ha fratturato il cranio in modo non mortale.
In pratica, direi che ognuno è morto "per conto suo", con circostanze e cause diverse per ognuno... un'esplosione di energia avrebbe creato uno scenario più coerente.
Io non invoco nessuna spiegazione. Sarebbe ora forse cominciare a capire che la pretesa di trovare sempre una spiegazione comprensibile alla mente umana per tutto ciò che esiste e avviene, è solo una presunzione intellettuale.
L'immensità dell'esistenza non è fatta per stare dentro le nostre menti limitate, e la nostra mente può certo scoprire molte cose, ma credere che può comprendere e capire tutto è pura presunzione.
A volte, i misteri vanno accettati per quello che sono, e forse solo così si possono trovare delle spiegazioni "vere", anziché partire da spiegazioni precostituite e perciò zoppicanti: gli alieni, gli esperimenti atomici....

No vabbè, nessuno ha parlato di esplosione atomica. Perchè come dici tu sarebbe stato un qualcosa di palesemente ovvio. Io sono ignorante in materia, quindi davvero non posso approfondire il discorso.
Ma come già ho detto precedentemente, ero rimasto molto colpito dagli effetti che sostanza come il fosforo bianco hanno sul corpo umano.
Qui non si parla nè di fosforo e nè di bombe atomiche, ma sicuramente di qualche arma chimica. Il che spiegherebbe tutto.
Nessuna esplosione, nessuna traccia. E ovviamente diversi effetti su diverse persone.
La storia della lingua in effetti è strana, ma bisogna ammettere che ai russi avrebbe fatto comodo spacciare il tutto per un qualcosa di misterioso anzichè rivelare i propri esperimenti militari. Possono essere stati loro stessi a sfruttare la "fortuna" di aver colpito involontariamente degli esseri umani per poter studiare l'effetto dell'arma stessa sull'uomo.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 21:31 
l'ipotesi aliena mi sembra tutt'altro che zoppicante enkidiu anzi... per alieni io non ho mai inteso solo e necessariamente esseri di altri pianeti che vengono qui con macchine volanti. ma anche esseri dimensionali, perfino più "diversi" dei vari grigi e compagni.
Comunque io qui vedo un quadro molto coerente di esseri, alieni in ogni caso, che si sono divertiti parecchio a spaventare, e poi uccidere.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 00:00 
Cita:
Raziel ha scritto:

l'ipotesi aliena mi sembra tutt'altro che zoppicante enkidiu anzi... per alieni io non ho mai inteso solo e necessariamente esseri di altri pianeti che vengono qui con macchine volanti. ma anche esseri dimensionali, perfino più "diversi" dei vari grigi e compagni.
Comunque io qui vedo un quadro molto coerente di esseri, alieni in ogni caso, che si sono divertiti parecchio a spaventare, e poi uccidere.

Hai ragione per me , mi domando se quei rottami metallici non siano il resti di qualche scontro con queste entità avvenuto da parte di forze armate umane [^] .

Ultima modifica di Carl Kleeves il 16/05/2012, 00:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 06:22 
Mia piccola ipotesi, che non esclude quella ufologica di Raziel ma la integra:

Forse sotto quella montagna c' era una base aliena.

Quando Loro hanno visto il gruppo di studenti avvicinarsi, li hanno uccisi con una loro arma e usati come cavie.

Da decenni si parla delle possibili località delle ipotetiche basi aliene sulla Terra,

perchè è ragionevole credere che non facciano continuamente la spola per anni luce ma che creino avamposti,

e le montagne come il Monte Shasta in California o il Musinè a Torino sono sempre state tra le più sospette.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 16:56 
vorrei aggiungere solo che esiste almeno un'altra sparizione documentata, di Mansi la popolazione locale, ad inizio del XX secolo, e suppongo che se fossero state registrate, di parecchie altre potremmo parlare nel passato più remoto... d'altronde l'appellativo dato dai mansi stessi alla montagna è molto antico.

Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 17:06 
Esattamente, un' altra prova che qualunque cosa sia successà lassù era già antecedente a questo singolo episodio, come a quello dei cacciatori l' anno prima.

Il che esclude sempre più l' ipotesi convenzionale proposta prima, in quanto qualunque cosa succeda lassù, si ripete e da troppo tempo.

Decisamente, io propendo per l' ipotesi di una base aliena.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2012, 14:09 
Stanotte ho avuto una specie di illuminazione.
Sai, sto scrivendo un racconto, ormai da molti anni ma la mia pigrizia è proverbiale. Una delle mie idee riguarda proprio il passo diatlov, dove il nostro eroe, dotato delle migliori tecnologie terrestre e di una navetta interstellare, scopre l'enigma e lo risolve, prendendo a calci in faccia gli alieni di turno. Volevo aggiungere nel mio racconto, proprio l'ipotesi di una base sotterranea, collegata con tunnel misteriosi nientemeno che fino a Tunguska, dove, pare, potrebbero esserci antiche istallazioni tecnologiche di antichissime civiltà, o alieni.

Ed in effetti questa tua frase sulle basi mi ha dato da pensare. In passato ho avanzato l'ipotesi che gli alieni, in effetti, non fossero tanto alieni, ma umani del futuro (la loro fisiologia antropomorfa potrebbe essere un punto a favore), che scoperti i viaggi nel tempo, ci visitano, e i grigi stessi potrebbero essere macchine biologiche costruite dagli uomini del futuro, adatti a compiere questi viaggi. Tutto in famiglia insomma. Ma ora ho pensato ad un'altra ipotesi, riallacciandomi alle idee, un poco fantasiose, o così le ho sempre considerate, della terra "cava", che cava non è, ma potrebbero esserci lunghi tunnel e istallazioni varie, popolazioni avanzate, che raramente hanno contatti con gli abitanti della superficie. Costoro potrebbero neppure avere il controllo di navi interstellari.
Controllare la gravità è un conto, ma controllare l'elettromagnetismo, è molto più semplice.

Pensiamoci, tutti gli avvistamenti concordano sui disturbi elettromagnetici, eppure, se questi manovrano la gravità, questa non dovrebbe interferire sui campi elettromagnetici. Invece c'è questa insistenza ai campi elettromagnetici, esse sembrano sparire, un effetto elettromagnetico, vanno veloci e senza rumore, altro effetto elettromagnetico, ecc. Certo parliamo di una manipolazione dell'elettromagnetismo ad altissimi livelli, ma è ben diverso che manipolare lo spaziotempo fidatevi.
Inoltre manipolare l'elettromagnetismo è "propedeutico", senz'altro, a manipolare la gravità, noi stessi lo facciamo negli acceleratori, con effetti secondari sullo spaziotempo ancora tutti da verificare, ma che ci sono in ogni caso.

La butto lì, alieni non come romantici ed affascinanti viaggiatori tra le stelle, ma terrestri, forse più antichi di noi, e più avanzati, che ci contendono il controllo del pianeta, anche se loro non gradirebbero starsene sulla superfice, probabilmente più pericolosa per mille motivi.

Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2012, 18:51 
Buona fortuna per il tuo racconto, ti capisco perfettamente perchè anche io amo scrivere da tutta una vita.

E ti capisco anche sulla pigrizia. [:o)]

Tornando in topic, per me gli alieni sono alieni, semplicemente. Non esclude le altre possibilità, naturalmente, come le ultime non dovrebbero escludere la prima.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2012, 14:30 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

No vabbè, nessuno ha parlato di esplosione atomica. Perchè come dici tu sarebbe stato un qualcosa di palesemente ovvio. Io sono ignorante in materia, quindi davvero non posso approfondire il discorso.
Ma come già ho detto precedentemente, ero rimasto molto colpito dagli effetti che sostanza come il fosforo bianco hanno sul corpo umano.
Qui non si parla nè di fosforo e nè di bombe atomiche, ma sicuramente di qualche arma chimica. Il che spiegherebbe tutto.
Nessuna esplosione, nessuna traccia. E ovviamente diversi effetti su diverse persone.
La storia della lingua in effetti è strana, ma bisogna ammettere che ai russi avrebbe fatto comodo spacciare il tutto per un qualcosa di misterioso anzichè rivelare i propri esperimenti militari. Possono essere stati loro stessi a sfruttare la "fortuna" di aver colpito involontariamente degli esseri umani per poter studiare l'effetto dell'arma stessa sull'uomo.

Scusa, ma di quale arma stai parlando? Quale arma brucia con le radiazioni alcune persone e altre gli rompe le ossa dall'interno, lasciandole intatte all'esterno? Il tutto senza lasciare nessuna traccia sul terreno?
Un'arma chimica no di certo....
Perché non sono state trovate tracce sul terreno né negli effetti personali dei defunti?
Possiamo essere sicuri di una cosa, secondo me: non si è trattato di un'incidente. Se io sparo un colpo in mezzo ad un deserto e guarda caso prendo le uniche nove persone che si trovano nel raggio di chissà quante miglia, non può trattarsi di un caso.
Se i russi avessero voluto nascondere un loro sbaglio avrebbero fatto una cosa molto più semplice: nascondere tutto. Non avrebbero fatto in modo che i cadaveri venissero ritrovati, ma li avrebbero fatti sparire prima che arrivassero i soccorsi.
L'idea poi che avrebbero staccato la lingua ad una delle ragazze (con modalità che ricordano le mutilazioni animali negli USA) per "confondere le acque" mi sembra particolarmente artificiosa....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2012, 14:35 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Mia piccola ipotesi, che non esclude quella ufologica di Raziel ma la integra:

Forse sotto quella montagna c' era una base aliena.

Quando Loro hanno visto il gruppo di studenti avvicinarsi, li hanno uccisi con una loro arma e usati come cavie.

Da decenni si parla delle possibili località delle ipotetiche basi aliene sulla Terra,

perchè è ragionevole credere che non facciano continuamente la spola per anni luce ma che creino avamposti,

e le montagne come il Monte Shasta in California o il Musinè a Torino sono sempre state tra le più sospette.

Da notare che io non voglio "sposare" la tesi aliena, bensì solo quella dell'assoluto mistero. L'ho detto e lo ribadisco. L'unica cosa che si può dire al riguardo è che i Mansi consideravano già come "maledetta" e "infausta" quella zona, a tal punto che la montagna dove sono stati ritrovati i cadaveri si chiamava "Montagna dei morti". E sparizioni ne erano già avvenute.... qualcosa di anomalo doveva esserci già prima, e ne consegue quindi che potrebbe esserci ancora.
Sarebbe quindi il caso di conoscere meglio la zona, la sua storia, la sua posizione geografica, le sue caratteristiche, l'etnia che la popola e le sue tradizioni.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 20/05/2012, 18:20 
Nella foto: uno degli scatti della macchina fotografica di Yuri Krivonischenko.
Ha provato a fotografare quanto accadeva, o si tratta semplicemente di una foto "fatta male"?
Immagine

Alcune foto delle tende squarciate:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una immagine di uno dei corpi ritrovati:
Immagine

La mappa del luogo:
Immagine

Igor Diatlov:
Immagine

Iuri Doroscenko:
Immagine

Iuri Iudin, il sopravissuto:
Immagine

Sotto questo pino, avevano acceso il fuoco:
Immagine

Ricostruzione dell'incidente con le famose sfere di fuoco arancione:
Immagine

Il ceppo eretto sul Passo Diatlov:
Immagine

Ultima modifica di Bastion il 20/05/2012, 18:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]