Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2012, 20:35 
Oddio, il fascismo globale europeo delle banche!

L'adempimento di un dovere imposto da una norma giuridica o da un ordine legittimo della pubblica Autorità, esclude la punibilità.

Ferme le disposizioni contenute nei due articoli precedenti, non è punibile il pubblico ufficiale che, al fine di adempiere un dovere del proprio ufficio, fa uso ovvero ordina di far uso delle armi o di un altro mezzo di coazione fisica, quando vi è costretto dalla necessità di respingere una violenza o di vincere una resistenza all'Autorità e comunque di impedire la consumazione dei delitti di strage, di naufragio, sommersione, disastro aviatorio, disastro ferroviario, omicidio volontario, rapina a mano armata e sequestro di persona.

Codice Penale ITALIANO, articoli 51 e 53.

Nel caso non fosse ancora chiaro, queste norme servono ad escludere la galera per il poliziotto o il soldato che spara al (che so) rapinatore o al nemico.

Quanto all'uso dell'esercito, ero contrario quando c'era Berlusconi e sono contrario anche adesso. Il terrorismo non è un problema militare, ma di ordine pubblico. Polizia e servizi, e tanta buona politica intelligente. Meglio smetterla di trasformare i delinquenti che assaltano gli uffici in eroi e finirla con tutta la propaganda anti stato e condannare duramente qualsiasi atto di violenza politica, invece di mostrare i muscoli quando si sa benissimo che è col lavoro di indagine, e non coi "carri armati", che si possono stanare questi (letteralmente) cani rabbiosi.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2012, 16:02 
Immagine

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 46069.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2012, 16:37 
Queste pare che non le ritengano attendibili. Sarà. Comunque, dato che la digos sa vita, morte e miracoli di CHIUNQUE (e CHIUNQUE sa chi sono gli agenti digos "di casa sua") non voglio credere che questi "signori" del FAI (informale) siano totalmente sconosciuti. Si sa che non conviene mai "strangolare" certi gruppi, ma dato che i segnali di "riorganizzazione" ci sono, una bella stretta gliela daranno?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2012, 20:24 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

[quote]Thethirdeye ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:

Passi l'ennesima quanto scontata sindrome del complotto, ma x quell''incipit infelice l'autrice dell'articolo merita due sonori ceffoni.



Ok... e sul resto che dici?
Tutto normale... immagino...


Ti rispondo dicendoti che la signorina è poco informata sul tratto di Lisbona.

Per un'analisi equlibrata e distaccata sulla presunta
reintroduzione della pena di morte vedi il link seguente.
Non farti fuorviare dal titolo . Non è un'articolo in stile 'attivissimo'.

Cita:
http://www.peacelink.it/europace/a/31649.html

Se alcune notizie sull'UE appaiono troppo stravaganti per essere vere, è forse perché a volte sono semplicemente inventate.
Come nasce la “bufala” della pena di morte nel Trattato di Lisbona
27 aprile 2010 - Piergiorgio Grossi (segretario del Movimento federalista europeo di Genova)



CEDU, Roma 1950

art. 2 c 1 . Abrogato
art 2 c 2 . La morte non si considera cagionata in violazione del presente articolo se è il risultato di un ricorso alla forza resosi assolutamente necessario:
a) per garantire la difesa di ogni persona contro la violenza illegale;
b) per eseguire un arresto regolare o per impedire l'evasione di una persona regolarmente detenuta;
c) per reprimere, in modo conforme alla legge,una sommossa o una insurrezione.

giudicate voi..

[/quote]

Non è il ripristino della pena di morte ma di procedure di polizia e ordine pubblico che si attuano in ogni democrazia e non da oggi con o senza il trattato di Nizza o Lisbona o di qualunque altra città europea.


[/quote]

il'art.2 della cedu
suona tanto come una licenza di uccidere..

qui il pubblico ufficiale è scusato
SOLO se la morte è conseguenza
di una difesa "proporzionata" all'offesa.
(legittima difesa, estremo pericolo, ecc)

credo che l'articolo della cedu
sia scritto male
e può dar adito a equivoci..
ma forse esistono dei protocolli interpretativi
che non conosciamo..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 15:39 
Lettera degli anarchici, 'Prepariamo azioni'

Camusso: 'Forze oscure vogliono creare paura nella gente'

24 maggio, 13:24

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 18413.html

'Qui Kommando Bestia, Federazione anarchica informale':iniziacosì la lettera indirizzata alla redazione del Tempo in cuicompare un logo simile all'icona utilizzata dal Gruppo Olga cheha rivendicato l'attentato di Genova. Ma il Kommando si dissociae promette di preparare attacchi che provochino il 'massimodanno, soprattutto a livello economico'. Il documento siscaglia anche contro i grillini e il mondo del lavoro: 'lasoldataglia di indignados che prima si lamenta della crisi e poicritica gli scontri di piazza'. Il leader di Cgil: 'forze oscuree la criminalità vogliono mettere paura alla gente. C'é un filotra queste forze e gli assalti a Equitalia'.

ROMA - Gli anarchici torneranno a colpire. Ora ''in sonno'' per sfuggire al pressing investigativo dopo la gambizzazione dell'ad di Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi, preparano nuovi attacchi agli obiettivi indicati nel documento di rivendicazione siglato Nucleo Olga Fai/Fri: dalla galassia Finmeccanica alle banche, dalle forze armate agli enti finanziari. L'allarme lo lancia il direttore dell'Aisi, Giorgio Piccirillo, in audizione alla commissione Affari Costituzionali della Camera. Il fronte antagonista e' spaccato, gli stessi anarchici sono divisi al loro interno, ma la minaccia principale arriva sempre dalla Federazione anarchica informale. Da quella frangia che ha deciso di fare il salto di qualita', passando all'azione diretta, all'agguato con le armi, come le Br negli anni '70 e '80. E dunque, avverte Piccirillo, se ora, dopo l'attentato di Genova ci sara' una fase di ''stasi'' ed i militanti della Fai terranno un ''profilo basso'' perche' ''si aspettano la reazione investigativa'', non c'e' da allentare l'attenzione. E' infatti prevedibile una ''graduale ripresa dell'offensiva con attacchi agli obiettivi indicati nei recenti documenti: interessi greci in Italia e italiani in Grecia, tutta la galassia Finmeccanica, forze dell'ordine, apparato giudiziario, strutture di sfruttamento delle risorse energetiche, forze armate, forniture belliche, banche, strutture di gestione e indirizzo della politica economica, enti finanziari, uffici esazione, tutto il mondo che in questo particolare momento di congiuntura economica viene ad essere privilegiato quasi alla ricerca del 'consenso' al dissenso da parte della popolazione''. Proprio l'attentato di Genova ha segnato una netta cesura rispetto al modus operandi degli insurrezionalisti. ''Contro ogni logica anarchica che si vanta di non avere organizzazione e di agire attraverso lo spontaneismo totale - fa notare Piccirillo - c'e' stato il furto della moto, i sopralluoghi ripetuti, la fuga: elementi che denotano premeditazione ed organizzazione. Inoltre - aggiunge - nella rivendicazione si fanno nomi di terroristi degli anni '70 e '80 a conferma che si vuol tornare a quel tipo di violenza''. Ma il passaggio all'azione armata diretta ed all'organizzazione, per il direttore dell'Aisi, potrebbe anche dare una mano agli investigatori e, sottolinea, ''il giorno in cui saranno arrestati ci sono tutti gli elementi per contestare loro anche il fattore associativo, cosa che finora non era stata possibile''. La crisi economica ha creato un contesto, secondo il generale, ''assolutamente favorevole'' agli antagonisti che puntano ad intercettare il malcontento crescente nel Paese. Piccirillo parla di ''focolai spontanei'' di protesta: blocchi stradali, presidi sui tetti, azioni simboliche. E la conflittualita' sociale, osserva, potrebbe intensificarsi se queste proteste irrituali consentono di ottenere le concessioni richieste. Cosi' come se il Governo varera' una nuova manovra economica oppure promuovera' interventi considerati lesivi dei lavoratori. Per i prossimi mesi il capo dell'intelligence prevede anche ''l'incremento di documenti minatori apocrifi come quello di qualche giorno fa siglato Fai ed indirizzato ad un quotidiano calabrese. C'‚ emulazione ed il tentativo di inserirsi in un dibattito. Si tratta di gesti da seguire con attenzione perch‚ innalzano il clima di allarme''. E oggi ci sono stati diversi episodi ai danni di Equitalia. Una lettera anonima con insulti e minacce all'ente e' stata recapitata alla redazione di Rovereto del quotidiano L'Adige. Un plico sospetto con della polvere dentro e' stato intercettato agli uffici di Pescara di Equitalia: analisi sono in corso. Una lettera al quotidiano Il Mattino ha segnalato la presenza di un ordigno nella sede di Salerno. Sono intervenuti gli artificieri, si trattava di un falso allarme.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 06/05/2025, 20:21
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org