19/05/2012, 20:39
19/05/2012, 20:46
19/05/2012, 20:58
19/05/2012, 21:30
Ronin77 ha scritto:
Ecco che si giocano la carta della mafia,in alcuni casi ne modificano la definizione per rendere il tutto di più impatto utilizzando un termine più tattico come "terrorismo"
Io non ci credo.Fateci caso ad ogni momento critico o determinante accade sempre qualcosa di impatto sull'opinione pubblica,dalle statuine del duomo a purtroppo gravi e vili fatti come questo.
Certo è che questa volta devono veramente aver paura,l'ultiama volta era stato ucciso un giudice in grado di provare la presenza mafiosa nello stato.
Il nome di quel giudice credo se lo ricordino tutti.
Nel Paese dove sono nata e cresciuta hanno più volte sperimentato e usano ancora al giorno d'oggi la strategia della tensione (era in corso proprio fino a dieci giorni fa). Di solito il governo lo fa quando stanno per aumentare i prezzi e il popolo sta per sprofondare in una crisi economica ancora più grave. Allora, per sviare l'attenzione generale e per far capire al popolino che ci sono delle cose molto più paurose della mancanza del denaro, (come per esempio una guerra), gli organi interni in collaborazione con l'alleanza della minoranza etnica aizza per un paio di settimane degli scontri multietnici. La gente si spaventa, i prezzi aumentano senza una reazione concreta, e tutto torna come prima. Spesso lo fanno anche i dirigenti esterni come gli americani, quando vogliono impossessarsi di qualcosa. Insomma, questa strategia della tensione è la preferita di tutti. Evidentemente anche la più efficace![]()
19/05/2012, 22:25
MarcoFranceschini ha scritto:
Non vorrei turbare nessuno...che crede di vivere in un mondo dominato dalla limpidezza, dalla cristallinita`...
Che crede di vivere in un mondo in cui funziona solo un modo di ragionare logico per definizione, per assioma.
Thanks TheThirdEye.
Marco71.
19/05/2012, 22:34
Wolframio ha scritto:
E non dimentichiamoci di Aldo Moro, rapito ed ammazzato per 500 Lire.
19/05/2012, 23:07
20/05/2012, 01:19
sezione 9 ha scritto:
Ma non capite che è la democrazia ad essere in pericolo? E la democrazia è il popolo che deve difenderla.
20/05/2012, 01:23
Atlanticus81 ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Invece di cominciare, a corpi ancora caldi, la pratica dietrologica dell'attacco allo Stato (Grillo deve solo vergognarsi), vi consiglio di andare in piazza. Praticamente in ogni capoluogo, in questi momenti, si stanno facendo manifestazioni di solidarietà e contro l'eversione e il terrorismo. Le discussioni su chi, cosa e come dovranno essere fatte, ma ora va difesa la democrazia.
Mi dici cosa c'entra il tuo "Grillo deve solo vergognarsi" messo tra parentesi in un frangente come questo?
Riesci a esprimere un concetto senza per forza tirare in ballo i biechi interessi di partito?!
20/05/2012, 02:53
20/05/2012, 06:05
20/05/2012, 09:03
20/05/2012, 09:30
Wolframio ha scritto:
Beh se è per questo ieri ho pensato in merito ad una possibile strategia della tensione, fossi in loro ci metterei anche un bel terremoto. Ma questi sono pensieri miei.
20/05/2012, 09:37
sezione 9 ha scritto:
Sinceramente, un militare anarchico non ce lo vedo, e nemmeno Bleffort...
20/05/2012, 09:43