Cita:
Atlanticus81 ha scritto: Tu dici sostanzialmente che l'opera di Lady Gaga, Madonna e delle altre pop star riconducibili al simbolismo dell'occhio di horus, abbia come fine la creazione di altre elite di persone, sempre secondo il classico schema piramidale, volte al controllo occulto sulle persone.
Certamente tesi sostenibile, anche se, come avrai capito, si colloca esattamente all'opposto della mia.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Proprio per questo vorrei capire meglio come, secondo te, avverrebbe la creazione di queste nuove elite di persone e quali sarebbero queste elite?
Nessun problema per me, ti rispondo tranquillamente.
Allora, mettiti nei panni dell'ascoltatore medio di Madonna e Lady Gaga, ci sono varie tipologie:
A) Adolescente maschio in piena esplosione ormonale, voglioso di spezzare le regole, quindi la canzone oltre che orecchiabile è ribelle, quindi fa al caso suo;
B) Adolescente donna che ammira le sue capacità scambiandole per femminismo ed anti-emancipazione, quindi anche in questo caso la canzone oltre che orecchiabile è ribelle, quindi fa al caso suo;
C) Uomo medio a cui interessa solo perchè è orecchiabile e/o è la hit del momento e/o è il video è strambo e colorato (ma si ferma ai colori e la strambezza, senza porsi domande come un'emerita statua), quindi la canzone oltre che orecchiabile è scenica, quindi fa al caso suo;
D) Donna media, tipicamente casalinga o con impiego nella media, senza particolare interesse verso tematiche occulte, a cui interessa solo ascoltarsi un "Ohoh-ohoh-hooo" (come nel pezzo "Bad Romance") in auto o in radio durante il tempo libero, in modo disimpegnato, quindi la canzone oltre che orecchiabile è di facile presa, quindi fa al caso suo.
Queste, inutile girarci intorno, sono le tipologie di persone che in media ascoltano Lady Gaga & Company.
Supponendo anche il metallaro medio colto (perchè i metallari in realtà sono colti, spesso anche di più del musicista di altri generi, co unque gli artisti sono umanamente colti per natura) che ogni tanto si da un ascolto disimpegnato in radio verso ascolti del genere, anche in questo caso costui mica andrà a cercare significati occulti all'interno della canzone e/o del video, bensì si limiterà ad ascoltare qualche pezzo pop easy-listening che ogni tanto male non fa.
Questa noncuranza nei confronti di significati esoterici dei video del genere non è per sua mancanza di volontà anzi, il problema è che il genere è talmente esposto per cercare di stuzzicare la sua mente non nel ricercare, ma anche solamente supporre significati del genere.
Come ho scritto in un mio precedente intervento infatti:
Cita:
Perchè a volte la migliore azione per nascondere il vero significato di qualcosa è mettere quella cosa spudoratamente in evidenza dinanzi a tutti, alterandone leggermente il significato.
Elimina "alterandone leggermente il significato" e vedrai che la mia idea in merito torna sempre su quel punto.
Quindi tu sei arrivato a cogliere significati del genere proprio perchè più avezzo a cogliere significati del genere, TTE si (prendo ad esempio), Sheenky pure (sempre a titolo di esempio), io ti do ragione e mi aggrego....appunto, mi aggrego.
Aggregarsi costituisce un gruppo, o meglio noto come "elite" in questi casi, perchè rispetto a chi quel messaggio non lo coglie e precisamente l'ascoltatore medio, siamo tali, inutile girarci intorno.
Chi ci ha "raggruppato"? Ma ovvio, il nostro pensiero comune stimolato da quel video di Artista X o Y.
Non è questo un costituire un gruppo di gente accomunandoli in base ad un modo di pensare, di agire?
Non si parla sempre di gerarchia piramidale, di cui noi costituiremo un'altra fila di mattoni posta più in alto rispetto agli altri?
Sempre come ho scritto prima, nel medesimo intervento, infatti:
Cita:
Ci vogliono suddividere in classi, come la loro famosa piramide.
Io non la vedo affatto una cosa buona, dato che ogni umano ha pari diritti per natura.
Quindi, supponendo che tali artisti siano portavoce di massonerie buone la mia domanda è questa:
"Perchè mai noi dovremmo essere salvati rispetto ad altri individui della razza umana? Cosa abbiamo di più? Il nostro pensiero?
Perchè tutti gli altri dovrebbero sopperire, metaforicamente parlando, nella loro ignoranza?"
Con simili ragionamenti siamo arrivati al capitalismo ed al Terzo Mondo.
Ecco come la penso in merito.
Magari avrò omesso altri dettagli, ma spero che sarà comunque chiaro
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
.