13/05/2012, 23:59
shighella ha scritto:
Ciao a tutti
Atlanticus scrive:
Sarei felice di condividere chi secondo voi (se ci sono), possono essere identificati con i 'profeti' di questo nuova era che forse tutti (esseri umani e non) auspichiamo.
L'altro ieri sera, mi è capitato di vedere su rai storia uno special sul famosissimo musicista reggae Bob Marley. Piu o meno tutti conosciamo questo individuo come un personaggio, ma pochi conoscono la persona...Il misticismo che emanava nei suoi concerti ed il ritmo cadenzato in salita e caduta, della musica reggae (come quello del nostro cuore), scaturivano sensazioni quasi di trance...
Un grande trascinatore di masse, la sua morte mi lascia perplessa...Personalmente auspico un profeta del genere...
un saluto sabrina
...
L’influenza di circoli esoterici: come ha recentemente rilevato il teologo protestante William David Spencer, due importanti seguaci di Garvey, H. Archibald Dunkley e Joseph Nathaniel Hibbert, erano membri di un’organizzazione esoterica chiamata Grande Fraternità Antica del Silenzio, o Antico e Mistico Ordine dell’Etiopia, facente parte della Prince Hall (l’organizzazione massonica riservata agli afro-americani)
...
- Il riconoscimento di Jah Rasta, lo spirito che tutti gli uomini possiedono: siamo sostanzialmente tutti la stessa persona, perché tutti siamo Dio o parte di Dio
...
- Non rivestono invece particolare importanza né la preghiera (trascurabile se accettiamo il fatto di essere tutti Dio) né l’organizzazione
ecclesiastica
...
i rasta, parlando di se stessi, usano l’espressione "I and I” (Io ed Io) per esprimere un loro panteismo, vale a dire la Divinità ovunque presente e, soprattutto, nello stesso individuo.
...
si possono identificare molte correnti rasta con peculiarità molto diverse tra loro, sia per credo religioso (copti ortodossi, altri cristiani, gnostici, israeliti) che per abitudini di vita.
15/05/2012, 15:06
lex ha scritto:
è interessante la parte di horus, inteso come storia antica che mi appassiona, ma il resto non lo considero vero...dai è proprio l'esasperazione delle cose questa
15/05/2012, 16:44
16/05/2012, 00:54
16/05/2012, 02:00
Pegasus ha scritto:
Complimenti Atlanticus81, ma voglio davvero essere sincero con te.
Sulle prime mi eri apparso il solito fanatista internettiano, poi mi è bastato un attimo per vedere che le tue notizie non solo hanno un alto regime di probabilità, ma hanno persino dei riscontri reali.
Sheenky ha scritto:
La massoneria nasce infatti come società atta ad elevare l'uomo spiritualmente...
16/05/2012, 02:22
Pegasus ha scritto:
in realtà per me è sempre piacevole sia leggervi che frequentarvi (vi leggo sin dai tempi di ufologia.net), a livello personale reputo questo forum l'unico luogo dove posso "aprire la coscienza" senza alcun timore, cosa per me davvero unica.
20/05/2012, 15:07
20/05/2012, 15:09
22/05/2012, 16:45
22/05/2012, 16:46
22/05/2012, 20:30
22/05/2012, 20:36
Pegasus ha scritto:
Su Lady Gaga come simbolo di massoneria positiva avrei più di qualcosa da ridire, comunque, data anche la sua ultima performance "tutta in carne (bovina)" di ieri:
http://www.stampalibera.com/?p=18931
E non c'entra nulla il perbenismo, è ben altro che mi preoccupa.
Un conto è la provocazione, l'altro la perversione sadica a cui i giovani vengono sottoposti.
L'occhio di Lady Gaga potrebbe anche significare una beffa, un "vi stiamo vedendo e manipolando", supponendo dell'ignoranza della gente media.
Così come Madonna.
Ecco il perchè dei miei dubbi riguardo una presunta positività di questo presunto legame massonico, del creare altre elite di persone.
23/05/2012, 10:52
Atlanticus81 ha scritto:
Tu dici sostanzialmente che l'opera di Lady Gaga, Madonna e delle altre pop star riconducibili al simbolismo dell'occhio di horus, abbia come fine la creazione di altre elite di persone, sempre secondo il classico schema piramidale, volte al controllo occulto sulle persone.
Certamente tesi sostenibile, anche se, come avrai capito, si colloca esattamente all'opposto della mia.
Proprio per questo vorrei capire meglio come, secondo te, avverrebbe la creazione di queste nuove elite di persone e quali sarebbero queste elite?
Perchè a volte la migliore azione per nascondere il vero significato di qualcosa è mettere quella cosa spudoratamente in evidenza dinanzi a tutti, alterandone leggermente il significato.
Ci vogliono suddividere in classi, come la loro famosa piramide.
Io non la vedo affatto una cosa buona, dato che ogni umano ha pari diritti per natura.
23/05/2012, 22:54
"Perchè mai noi dovremmo essere salvati rispetto ad altri individui della razza umana? Cosa abbiamo di più? Il nostro pensiero?
Perchè tutti gli altri dovrebbero sopperire, metaforicamente parlando, nella loro ignoranza?"
24/05/2012, 14:34