Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
UfoWatcher ha scritto:
Zelman, la vita media è aumentata per il miglioramento delle condizioni igienico sanitarie. Quindi sì, anche per nuovi farmaci.
Che ci sia un business dietro i farmaci è evidente, ma perché questo dovrebbe contraddire la prima affermazione?
Che imbottirsi di farmaci fa male è evidente, ma perché questo dovrebbe contraddire la prima affermazione?
Che molti farmaci si sono rivelati cancerogeni, dannosi e mostruosi è evidente, ma perché questo dovrebbe contraddire la prima affermazione?
La vita media degli esseri umani è aumentata GRAZIE alla medicina moderna. Stop. C'è poco da discutere. Per cui quando sento parlare di progetti occulti di lento avvelenamento della popolazione mondiale tramite vaccini e medicine (alla luce dell'allungamento della vita che questi stessi metodi hanno provocato e continuano a provocare) non posso che rotolare sul pavimento dalle risate, spaccarmi la schiena, e incolpare questi buontemponi per aver inventato tutta sta storia giusto per farmi cadere dal letto e rompermi la spalla.
Maledetti.
Caro UfoWatcher...... il tuo ragionamento, spacciato tra l’altro come “logico”, purtroppo non prende in esame una serie di sfumature che definire fondamentali è solo un eufemismo. La cosa che poi fa più sorridere (già, io ad esempio non cado a terra mentre rido ma, più semplicemente, sorrido), è che applichi - più in generale - questo stesso modello di ragionamento al complottismo in senso lato, inglobando ogni cosa che sia anche solo leggermente distante da ciò che invece tu consideri come “assolutamente normale”.
Partiamo da un concetto essenziale che fa al caso nostro, ti va?
Per le industrie farmaceutiche, il fatto di riuscire a curare definitivamente la malattia dei pazienti a cui si rivolgono, può rappresentare un problema. Almeno a lungo andare. Perché quei pazienti, una volta guariti, non compreranno più quel determinato farmaco. Lo stesso concetto è valido per quei pazienti che invece non riusciranno a curare. Perché se quei pazienti non dovessero trovare giovamento o addirittura morire per via di quella malattia, non compreranno più, in ogni caso, quel determinato farmaco. Da questo semplice ragionamento emerge una sola considerazione. E cioè che l’unico modo che le farmaceutiche hanno per pianificare guadagni stratosferici, come quelli che registrano, è quello di “
mantenere i propri pazienti costantemente malati”.
Ti sembra logico questo concetto?
Si chiama marketing strategico. E questo modo di gestire e pianificare permette di accumulare ricchezze inestimabili. Si fa per dire naturalmente. Perché le cifre, se si vuole approfondire, si trovano pure. E allora, tu che ti sei soffermato solo sulla “
durata della vita” che si è allungata, perché non citi la questione “
qualità della vita della maggior parte della popolazione mondiale”?
Sarebbe più corretto no?
Forse non hai approfondito e quindi non sai che, a fronte di una vita “
che si allunga in termini di durata”, c’è una percentuale davvero MOLTO APPREZZABILE di persone che sono, come ho detto prima, “
costantemente malate” e quindi sistematicamente DIPENDENTI, per anni e anni (ma oserei dire per decenni), da una serie interminabile di farmaci.
Secondo te, questo è un caso?
No, è sempre e solo marketing strategico.
Alla luce di ciò, quando senti parlare di
progetti occulti di lento avvelenamento della popolazione mondiale tramite vaccini e medicine, invece di ridere, potresti documentarti e capire che, determinate malattie, sono straordinariamente "utili & funzionali" per una serie interminabile di aziende farmaceutiche. Ad esempio potresti comprendere perché quasi il 50% delle risorse economiche spese dallo Stato per la sanità italiana, vengano impiegate SOLO per i farmaci chemioterapici. E perché, di conseguenza, le cosiddette “cure alternative” non vengano viste di buon grado dalle
eminenze grigie della c.d. Medicina Ufficiale e spesso combattute fortemente dalle farmaceutiche di cui sopra. Oppure, tanto per fare un altro esempio, potresti capire come mai la cura per una sola persona malata di Aids (vista la diffusione a livello mondiale e quindi il numero di “malati”), debba arrivare oggi a costare, sempre allo Stato, intorno ai 3.500 euro al mese. Cifra che se moltiplichiamo per il numero di malati da curare in tutto il mondo, diventa una cifra con un numero impressionante di zeri. E che tutto questo avviene, nonostante l’HIV sia un virus creato artificialmente in laboratorio. Non so se mi spiego…
E allora….. essere un tantino più vigili e più consapevoli (senza essere necessariamente etichettati come “complottisti”), è una cosa che fa tanto ridere?
Non so, se vuoi posso farti un centinaio di altri esempi sullo stesso tenore.
Facciamo un esempio pratico. Sotto casa c'è un'impresa di pompe funebri, il proprietario è un mio carissimo amico, ma non farò nomi. Mi ha rivelato di far parte di una setta mondiale cha ha praticamente in mano la vita di tutti gli esseri umani del pianeta. Questa gente potentissima, tutti proprietari di pompe funebri, hanno praticamente inventato la "morte". Perché lo hanno fatto? Ma per guadagnarci, per farci soldi. La gente muore, loro guadagnano!
Ora, dove voglio arrivare "con questo racconto, o parabola se vogliamo" (cit.)?
Che c'è un dato che nessuno ha mai contestato: che l'industria farmaceutica ci guadagna, e tanto, con i malati cronici. Verissimo. Ora, tu ti spieghi questo dato come come una cospirazione della sanità mondiale che ha inventato la figura di questi malati cronici per guadagnarci. Io invece vedo semplicemente un'industria che ci sta guadagnando in un settore.
Non è possibile immaginare una guarigione da tutte le malattie, è utopia pura. E' assolutamente normale che ci sia un giro un numero spaventosamente alto di malati cronici. Il discorso, in parte, è pure collegato all'eutanasia e all'accanimento terapeutico: persino quando l'essere umano è prossimo alla morte si fa di tutto per tenerlo in vita anche in condizioni che di umano non hanno niente.
La medicina moderna è riuscita a curare decine di malattie e di tumori (io solo, in famiglia, posso contare un paio di persone che sarebbero tranquillamente già DEFUNTE se non fosse stato per le cure), altre non sono curabili e probabilmente alcune non lo saranno mai e l'unica risposta sono queste queste cure che li accompagnano fino alla morte, spesso in situazioni pietose.
Poi ripeto, queste manovre cospirazioniste presuppongono sempre una immensa (quasi Divina) coordinazione tra le diverse parti, cioè un'unico organismo occulto di controllo. Cosa che io non condivido per motivi strettamente logici che ho ribadito fino allo sfinimento.
La tua idea è una deduzione da un dato basata sul ribaltamento causa / conseguenza (come tutte le teorie cospirazioniste, la conseguenza diventa la causa della causa, chiediti PERCHE' hanno tutte lo stesso impianto logico); per riuscire a mettere in pratica il baraccone di cui sopra è PER FORZA necessario un potere occulto centralizzato; l'esistenza di un potere occulto centralizzato che controlla tutto è una materia non intellegibile dal punto di vista scientifico (qualsiasi cosa può essere la colpa del potere occulto, se non ci sono prove è colpa del potere occulto, se si trovano e poi si scoprono essere false è colpa della disinformazione del potere occulto) ed è semplicemente spazzatura. Senza un potere occulto centralizzato non è possibile mettere in piedi la cospirazione farmaceutica, che comunque, come già detto, è basata sul classico ribaltamento causa / conseguenza