Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

04/06/2009, 16:37

chiederei cortesemente di smorzare i toni, siamo a parlare non a farsi la guerra.
non sono un matematico e non ciò mai capito una mazza a riguardo, ogni contributo e valido e ben accetto ma nei modi e nelle forme opportune.
Se aufononmistufo ci vuole esporre i suoi passaggi ben lieto come anche FoxMulder, ma non pigliamocela ragazzi, siamo tutti dallo stesso lato della barricata!

04/06/2009, 16:54

Concordo con Arturo.
Nel frattempo vediamo se scopre da sé l'errore (e l'autogol che si è fatto nel messaggio della calcolatrice).

Ah, poi guarda aufononmistufo che quando ho scritto "debunkare (lol)" il "lol" era riferito solo alla parola "debunkare" non a te (magari te la sei presa per quello).
Ultima modifica di FoxMulder il 04/06/2009, 17:19, modificato 1 volta in totale.

04/06/2009, 18:13

Su questo argomento vorrei dire la mia ,
pensate che la nostra galassia sia la piu antica dell'universo?
Risposta: assolutamente no ci sono un'infinita di galassie che sono piu vecchie milioni di anni in confronto alla nostra,
dove non è difficile pensare che esistano pianeti con forme di vita milioni di anni più evolute sia spiritualmente che tecnologicamente
,loro hanno la capacita di girovagare lo spaziotempo in lungo e in largo
e lo facevano quando ancora noi esseri terrestri ci lanciavamo le pietre
e non sapevamo ancora cosa fosse il fuoco,
abbiamo centinaia di prove che ci hanno sempre fatto visita in passato,
quindi quando leggo che gli scienzati stanno ammettendo che ci sono forti probalità che esistano civiltà extraterrestri,
bhe devo dire che mi scappa da ridere [:17] [:17] [:17]
meglio tardi che mai [:D]
Ultima modifica di giancarlo selvatico il 04/06/2009, 18:19, modificato 1 volta in totale.

04/06/2009, 18:49

aufononmistufo ha scritto:

Siamo alla sagra delle banalità.

Solo un completo idiota* potrebbe pensare che noi siamo l'unica civiltà dell'Universo, è ovvio che ci siano come minimo miliardi di civiltà evolute contemporanee alla nostra............noi non siamo nulla di speciale. (maledette religioni che hanno inculcato la una nostra pseudo-divina unicità)



*il problema è che più del 90% della popolazione è completamente idiota. [:o)]


QUOTO

04/06/2009, 18:50

........ hanno fatto la scoperta dell'acqua calda............ [:o)]

04/06/2009, 20:00

giancarlo selvatico ha scritto: loro hanno la capacita di girovagare lo spaziotempo in lungo e in largo
e lo facevano quando ancora noi esseri terrestri ci lanciavamo le pietre
e non sapevamo ancora cosa fosse il fuoco,
abbiamo centinaia di prove che ci hanno sempre fatto visita in passato,

Prove mi sembra una parola grossa. Possiamo parlare di indizi, che poi c'è chi li interpreta alla luce di una visita extraterrestre e chi no.

04/06/2009, 22:53

giancarlo selvatico ha scritto:


bhe devo dire che mi scappa da ridere [:17] [:17] [:17]
meglio tardi che mai [:D]


Quoto...

nell'universo (UNIVERSO) abbiamo miliardi di stelle, magari un numero finito, ma miliardi di possibilita'. PErche' dire che abbiamo zero possibilita' che su altri pianeti ci siano altre forme di vita?

Non occorre essere matematici, a parer mio, per comprendere che forse, non siamo soli (ma proprio forse, eh! [:p]).

04/06/2009, 23:05

Ma affatto che non siamo i soli [:)] chi sa quante migliaia di razze aliene ci saranno... [:)]solo nella nostra galassia figuriamoci nell'universo...
è impossibile che siamo i soli nell'universo..... [:)]
Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 04/06/2009, 23:08, modificato 1 volta in totale.

04/06/2009, 23:17

NOcoverUP ha scritto:

........ hanno fatto la scoperta dell'acqua calda............ [:o)]

Ahahaha quoto in pieno!!!

04/06/2009, 23:49

Non hanno fatto la scoperta dell'acqua calda... perché non hanno fatto nessunissima "scoperta". Ma proprio di un bel niente, se rileggete attentamente il post.
Cioè, se hanno scoperto qualcosa, è semplicemente che hanno scoperto che ci sono maggiori probabilità di scoprire civiltà aliene nella Via Lattea di quante ce ne erano prima.
Le scoperte scientifiche vanno sempre interpretate, nel senso che per uno scienziato molte volte "scoprire" è semplicemente aggiungere un dato in più su una cosa nota, non scoprire una realtà nuova, come è invece per l'uomo della strada.
Se per esempio si dice che il 50% delle stelle della Via Lattea possiedono un sistema planetario attorno, significa che semplicemente ci sono molte più probabilità che esista un gran numero di civiltà aliene, molte di più di quanto si pensasse prima.
Infatti credo che una volta si pensasse che al massimo il 10% soltanto delle stelle avesse dei pianeti.
Significa che, siccome la Via Lattea ha come minimo 100 miliardi di soli, si arriva adesso a ben 50 miliardi di sistemi solari. Se questo diventa un dato certo, non è ancora la scoperta di una civiltà aliena, ma è la scoperta che potrebbero esistere parecchi milioni di civiltà nella galassia, mentre prima magari si pensava potessero essere molto poche.
Quindi non è questione di scoperta dell'acqua calda o meno, è questione di saper interpretare i dati scientifici, e purtroppo molte persone non lo sanno fare, forse perché nessuno ha avuto la gentilezza di spiegargli come fare, o forse perché i giornalisti scientifici non sanno fare bene il loro mestiere, e fanno sì che la gente fraintenda le notizie diffuse.
Ultima modifica di Enkidu il 04/06/2009, 23:51, modificato 1 volta in totale.

05/06/2009, 00:54

Meno male che Enkidu c'è. [:)]

Da qui si capisce abbastanza perché l'ufologo medio spara a zero contro la scienza (e viceversa, giustamente, ma sbagliano entrambe le parti): non gli arriva l'informazione corretta. Di chi sia la colpa non lo so, ma penso un po' di tutti. Di sicuro i giornalisti scientifici non sono dei campioni...

Questo forum cmq mi sembra bello perché c'è gente di estrazione varia e più o meno c'è dialogo tra tutti, accomunati dall'interesse per l'ufologia. [:)]
Ultima modifica di FoxMulder il 05/06/2009, 01:21, modificato 1 volta in totale.

05/06/2009, 05:07

Sono d' accordo con voi ragazzi.

E' vero FoxMulder, è questo il bello del forum [;)]

Hanno aggiunto un dato in più ad un impianto teorico che, in ogni caso, è più vecchio di me.


E' assurdo che ancora la maggior parte delle persone semplicemente IGNORI le equazioni di Drake e non sia mai riuscita col suo misero cervellino a PENSARE anche solo una volta nella vita che nell' Universo ci sono miliardi di galassie con miliardi di stelle ognuno, per un totale di miliardi di miliardi di pianeti...... quante probabilità ci sono che sia nata la vita su alcuni di essi?

Possibile che nessuno se lo sia mai chiesto? Hanno bisogno che glielo spiega Piero Angela perchè da soli non ci arrivano?

Allora stiamo freschi.....


Ecco perchè sono d' accordissimo con chi afferma che il 90% della gente è completamente idiota.

Non accettano nemmeno che ci sia vita nell' Universo oltre a noi. In compenso però credono alle statuette che piangono sangue, ai miracoli, alla resurrezione e che se si comportano bene da morti siederanno sulle nuvolette.

Questo perchè è quello che gli hanno insegnato a credere, e nessuno di loro è abbastanza ricco di spirito per ragionare con la sua testa..... ma che dico ragionare. Milioni di persone in Africa muoiono di AIDS ma il nazi biancovestito dice che Dio non vuole l' uso del profilattico.


Mi meraviglio che non ci siamo estinti prima per la nostra stupidità.

Noi siamo come le mosche, di cui gli scienziati hanno scoperto, paradossalmente, che per loro paradossalmente l' intelligenza è uno svantaggio e la seleziona naturale ha premiato mosche stupide invece di mosche un pò meno stupide.

Ecco, secondo me la stessa cosa è successa col genere umano. Ne abbiamo le prove tutti i giorni.


Aztlan

05/06/2009, 11:55

aztlan ha scritto:


Ecco perchè sono d' accordissimo con chi afferma che il 90% della gente è completamente idiota.


Credi veramente che il 90% delle persone non credino all'esistenza degli extraterrestri?

mmmmhhh! credo che sia un numero sproporzionato ,
da un mio punto di vista credo che piu della metà diciamo intorno a un 60% sia consapevole dell'esistenza degli alieni [:D]
Ultima modifica di giancarlo selvatico il 05/06/2009, 11:56, modificato 1 volta in totale.

05/06/2009, 12:22

giancarlo selvatico ha scritto:

aztlan ha scritto:


Ecco perchè sono d' accordissimo con chi afferma che il 90% della gente è completamente idiota.


Credi veramente che il 90% delle persone non credino all'esistenza degli extraterrestri?

mmmmhhh! credo che sia un numero sproporzionato ,
da un mio punto di vista credo che piu della metà diciamo intorno a un 60% sia consapevole dell'esistenza degli alieni [:D]


Sono d'accordo con Giancarlo. Bisognerebbe vedere prima se sono state fatte delle statistiche in proposito, prima di giudicare "idiota" il 90% dell'umanità solo perché la gente non sembra interessarsi molto degli alieni. Non è giusto questo atteggiamento, e lo ribadirò sempre.
A me sembra che la maggior parte della gente dica: "sì, sicuramente ci sono forme di vita aliena.... ma chi potrà mai raggiungerle? E in fin dei conti, a me cosa cambia nella vita?"
E in effetti, io non capisco perché tanti ufofili (amanti degli UFO) pretendano che la gente provi tanto interesse per gli alieni. Sinceramente, non capisco perché la gente dovrebbe provare tutto questo interesse per una ipotesi che, in fin dei conti, appare tanto lontana a molti.
Certo, se ci fossero prove che il primo contatto sia imminente, allora capirei, ma di fatto, diciamocelo, l'idea del contatto con gli alieni è solo una speranza, per il momento, anche se si accetta la tesi delle visite aliene.
La gente ha tante altre cose di cui occuparsi, di cui interessarsi, e non è affatto detto che si tratti di cose meno importanti degli alieni.
La gente non è "idiota"... è che forse noi appassionati di ufologia non siamo stati capaci di trasmettere questa passione. Magari la colpa è nostra, non della gente....

05/06/2009, 12:34

intelligenza è curiosità... secondo me
Rispondi al messaggio