30/05/2012, 13:26
sezione 9 ha scritto:
Hai letto il programma di questo letamaio di partito? Evidentemente no.
Atlanticus81 ha scritto:
Ok, guarda che il tuo pensiero l'abbiamo capito...
non c'è bisogno di ripeterlo tutte le volte.
30/05/2012, 13:46
30/05/2012, 16:53
30/05/2012, 18:24
sezione 9 ha scritto:greenwarrior ha scritto:sezione 9 ha scritto:
TTE, invece di offendere (l'unica cosa che sei capace di fare) rispondi sul punto: Farage se la fa coi fascisti sì o no? Nel suo gruppo europeo chi c'è?
Andiamo, non essere infantile, perchè sembri o molto ingenuo o molto di parte. E io, chi sta dalla parte dei fascsiti, lo chiamo fascista. Sporco fascista, diresti tu.
Che sia quello che vuoi, stà di fatto che dice la verità e a te dà evidentemente fastidio.
I fascisti per come li intendi tu, sono quelli che fanno comunella con quei dubbi personaggi che vogliono governare il mondo e mi chiedo quanti dei tuoi siano coinvolti. Puo darsi che siate "puliti" ma la cosa certa è che non avete le palle..........
Ripeto, potete essere ingenui, voi, ma io non sono stupido. Qua si continua a propagandare immondizia fascista dicendo che "si dice la verità". Invece di continuare a parlare di palle, a cui io potrei rispondere, con altrettanto stile, "vaffan...." (visto anche la quantità di grillini), rispondete punto su punto.
E' vero quello che ho scritto, e cioè che questo sporco fascista di Farage è idolatrato dall'estrema destra? E' vero che il suo sporco partito fascista vuole fare quello che ho indicato?
No, perchè anche Hitler parlava di complotti delle banche, per cui, quando si fa propaganda per qualcuno, occorre valutare bene e fare un giudizio più complessivo della persona. Un fascista dichiarato che parla di "democrazia" per voi è un eroe? Rendetevi conto che le boiate del complotto GIUDAICO sono state inventate dall'estrema destra, riciclate dopo la guerra dall'estrema destra, e riproposte ancora dall'estrema destra: ma siete così polli da farvi imbrogliare un'altra volta oppure siete perfettamente aderenti alla cultura fascista di questa gentaglia? Non so, andatevi a vedere in quel gruppo europeo chi c'è, caspita.
30/05/2012, 19:13
sezione 9 ha scritto:
No, perchè anche Hitler parlava di complotti delle banche, per cui, quando si fa propaganda per qualcuno, occorre valutare bene e fare un giudizio più complessivo della persona.
30/05/2012, 22:49
30/05/2012, 23:09
31/05/2012, 12:29
31/05/2012, 13:35
iLGambero ha scritto:
Uno dei soci della Casaleggio Associati, Enrico Sassoon, è stato amministratore delegato (ora è Board Member) della American Chamber of Commerce in Italy ( www . cadoinpiedi.it/author/sassoon-enrico/ ) ed è Board Member di Aspen Institute ( www . casaleggio.it/ca/es.php )
La cosa mi inquieta un po'...
31/05/2012, 14:06
31/05/2012, 14:18
Atlanticus81 ha scritto:
Non credo sia lo "strumento" in sè, in questo caso i presunti e probabili collegamenti di Casaleggio a certi ambienti, ma l'USO che se ne fa a determinare il bene o il male delle proprie azioni.
Lo stesso concetto di "Potere", visto in chiave filosofica, non possiede in termini assolutistici una valenza positiva o negativa.
Torno a dire: dipende dall'uso che se ne fa.
Esempio:
- io conosco i meccanismi che regolano il sistema socio-economico di un paese
- di conseguenza ho pertanto il "Potere" di agire su questa economia e quindi anche sul tessuto sociale
Questo fa di me direttamente un "criminale" cospiratore?
Dal mio punto di vista la risposta è no: in quanto lo stesso "Potere" potrebbe essere ragionevolmente usato per il bene comune. Ovviamente tutto ciò è condizionato dall'integrità morale di una persona o di un gruppo di persone.
D'altronde abbiamo già avuto modo di vedere i risultati raggiunti dal "Potere" così come è stato utilizzato fino ad ora dai suoi detentori e il fatto che Casaleggio supporti un movimento che, sostanzialmente, si propone di 'sovvertire' (passatemi il termine) l'attuale status quo è per me ragione sufficiente per suscitare una certa speranza.
Finchè le tematiche proposte dal movimento risulteranno essere in contrapposizione con l'attuale sistema posso davvero pensare che qualcuno stia operando per realizzare quel necessario 'Risveglio' di quelle coscienze sopite da troppo tempo, fornendo loro anche idonei strumenti di giudizio.
Se dovesse (ahimè) avvenire il contrario sarò tra i primi a schierarmi anche contro Casaleggio e i suoi, così come faccio ora contro i membri del Nuovo Ordine Mondiale.
Ma solo il fatto che nei discorsi di Grillo spesso è stato citato il meccanismo del signoraggio e, sempre solo a titolo esemplificativo, ci si proponga nel programma 5 stelle di raggiungere una connettività completa alla nazione, quindi accessibilità all'informazione libera, gratuita e garantita, dimostra la contrapposizione ai voleri degli attuali poteri forti.
Per il momento è corretto vigilare, anzi è sempre necessario farlo (La continua vigilanza è il prezzo della nostra libertà, Karl Popper) su tutto e tutti.
Spero di aver espresso in maniera corretta il mio pensiero
31/05/2012, 14:40
31/05/2012, 16:07
Thethirdeye ha scritto:iLGambero ha scritto:
Uno dei soci della Casaleggio Associati, Enrico Sassoon, è stato amministratore delegato (ora è Board Member) della American Chamber of Commerce in Italy ( www . cadoinpiedi.it/author/sassoon-enrico/ ) ed è Board Member di Aspen Institute ( www . casaleggio.it/ca/es.php )
La cosa mi inquieta un po'...
E' bene controllare tutto e tutti....
Tuttavia, anche se fosse una cosa di cui preoccuparsi, mi sembra una vera goccia nell'Oceano Atlantico, rispetto ai collegamenti consolidati di COLORO che ci governano oggi. Tecnici e/o Politici che siano. Non ti pare?
31/05/2012, 16:13
acgunner ha scritto:
mentre leggevo il tuo post mi è venuta in mente una domanda.nn diretta a te soltanto Atlanticus, ma è una cosa che mi chiedo genericamente.
guardacaso, continuando a leggere, hai nominato il nuovo ordine mondiale...ed io proprio su questo stavo pensando:
questo nuovo ordine mondiale è capeggiato da persone di discutibile valore morale direi, e cmq l'idea che mi sono fatto di loro è che sono persone NEGATIVE..i 'cattivi' per intenderci.
ora...di solito al 'male' ha sempre corrisposto un 'bene', quindi è possibile che ci sia qlcs di analogo al NWO ma contrapposto ad esso? che magari lo ostacola conoscendone i piani e tutto il resto, che potrei considerare le persone POSITIVE, che lavorano altrettanto nell'ombra per controbilanciare le cose?
nn so se mi sono spiegato o se si è capito cosa intendo...però mi sembrerebbe plausibile come cosa.in fondo se ci si pensa è sempre stato così nella storia dell'umanità.
31/05/2012, 16:23
acgunner ha scritto:
questo nuovo ordine mondiale è capeggiato da persone di discutibile valore morale direi,
ora...di solito al 'male' ha sempre corrisposto un 'bene',
quindi è possibile che ci sia qlcs di analogo al NWO ma contrapposto ad esso?
se ci si pensa è sempre stato così nella storia dell'umanità.