Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 15:00 
À breve un topic dedicato....[;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 15:09 
Cita:
Deckard ha scritto:

A prescindere, ho trovato molto interessante la lettura delle trascrizioni delle sedute, con argomenti che vanno ben oltre il fenomeno medianico in se stesso e con molte attinenze a culture esoteriche antiche.

Quello che dici è confortante... davvero [;)] Cmq conosco bene l'argomento e suggerisco gli approfondimenti del caso, in quanto, come detto da me e da altri in discussioni similari, questo preciso argomento permettere di vedere l'ufologia e i contatti con altri esseri (extraterrestri e/o extradimensionali che siano) sotto un'altra luce. O almeno, decisamente da un'altra prospettiva....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2012, 15:33 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Quello che dici è confortante... davvero [;)]

Eh, eh, eh... ti ho cavato la trave dall'occhio eh? [:o)]
Cmnq, faccio notare che le "Voci" erano molto interessate al caso umano in se stesso. Probabilmente il principale e forse unico accenno in quanto tale agli ET è quello che ho riportato, dove anzi alla fine si esortava a non aspettarsi un aiuto dall'"esterno" per la propria evoluzione e soluzione dei propri problemi. I temi trattati erano principalmente filosofici ed esistenziali.
I libri li trovate anche segnalati anche in questo forum, scarcabili di riffa o di raffa.

Ultima modifica di Deckard il 31/05/2012, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 16:30 
Cita:
Deckard ha scritto:
Probabilmente il principale e forse unico accenno in quanto ùtale agli ET è quello che ho riportato

Assolutamente no. Quello che è presente in rete, è solo una piccola parte delle trascrizioni (sbobinate) dai files audio del Cerchio Firenze 77. Anche perchè stiamo parlando di decenni di sedute medianiche. Poi certamente ci sono anche altri importanti "cerchi" o "gruppi di ricerca" sullo stesso tenore che hanno prodotto altro materiale in tal senso. Quindi direi che l'argomento è stato trattato molte volte e in più direzioni. Si è parlato anche di mezzi di propulsione, dei motivi che li hanno sempre portati qui, della gestione da parte loro della "multidimensionalità", etc etc. Poi certamente, come anche tu hai sottolineato, l'aspetto evolutivo (spirituale) e l'interpretazione filosofica della nostra esistenza è l'elemento trainante e ricorrente di queste comunicazioni. E allora, a domanda, "loro" rispondono citando anche i c.d. "fratelli dello spazio"... [;)]

In sostanza, le entità disincarnate e/o extradimensionali, sanno degli alieni e danno praticamente per scontata la loro esistenza. Noi no... come se fossimo letteralmente ingabbiati nel nostro piano fisico e limitati dai nostri cinque sensi. Oltre che da una marea di inutili pregiudizi.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 09:33 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Assolutamente no. Quello che è presente in rete,...

Io non mi riferisco a quello che c'è in rete, ma ai LIBRI del Cerchio che raccolgono appunto le sbobinature dei discorsi delle "Voci", forse il loro riferimento principale e ufficiale.

http://www.cerchiofirenze77.org/Libri/Libri%2077.html

Francamente non mi pare dia ver MAI trovato approfondindimenti su ET, metodi di propulsione etc...

Se mi sai dare altre fonti attendibili, approfondisco volentieri.

PS: se ti riferisci a questi: http://spiritismo.altervista.org/libri2.htm#alieni ...mi sa che l'orizzonte sulla medianicità si allarga ben oltre il CF77 [;)]

Ultima modifica di Deckard il 01/06/2012, 09:52, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 10:25 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Però oggi, rispetto a qualche decennio fa la differenza è che abbiamo moltissimi casi di abduction ed è possibile grazie al raffronto tra esperienze diverse, fare una stima sull'"oggettività" dell'informazione ricavata dalle testimonianze ottenute sia in ipnosi che come ricordo spontaneo. Se un' informazione ritorna spesso nei racconti dei vari addotti, è meno probabile che si tratti di una produzione interna, di una fantasia soggettiva, di un errore di percezione. Questo è un vantaggio che il fenomeno delle abduction, nella sua espressione corale, ha ad esempio rispetto a quello della canalizzazione che invece ci consente di ottenere solo "materiale interno" senza darci la possibilità di operare distinguo fra le elaborazioni interiori del channeler ed eventuali informazioni esogene.

A mio parere, la credenza ampliamente diffusa tra i ricercatori del campo nella verita’ letterale delle “abduzioni” e’ solamente una approssimazione e restrizione veramente rozza di un ben più complesso disegno a noi sconosciuto. Un’altra realta’ e’ coinvolta, qui. Una realta’ caratterizzata da seduzione cosmica, strani segni nei cieli ed eventi paranormali che presentano soprattutto una smisurata casisistica di fenomeni psichici.Un qualcosa veramente di straordinarietà inimmaginabile..che noi forse percepiamo ...solo attraverso la cruna di un ago

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 11:20 
Cita:
Deckard ha scritto:

Mi viene in mente sempre questa citazione, che ben ritrae la nostra posizione di esseri umani, al cospetto di realtà di cui iniziamo a sospettare la concretezza..

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia. Amleto.

Nell'Universo esiste tutto quello che puoi immaginare e anche tutto quello che non puoi nemmeno lontanamente immaginare...
"Assurdo universo" di Fredric Brown
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3942

Cita:
Deckard ha scritto:
EXTRATERRESTRI - E' possibile entrare in contatto con esseri che svolgono la loro evoluzione su altri pianeti? Certo che è possibile. Ma direi che, principalmente, l'evoluzione avviene fra individui appartenenti allo stesso ceppo d'anime, alla stessa "razza" (vedi). Sì, sono possibili contatti di curiosità ad un dato punto dell'evoluzione, mai contatti di relazione vera e propria, che siano determinanti ai fini di esperienze evolutive. Questo mai. Naturalmente, questo non diventa più vero allorché si sia lasciata la "ruota delle nascite e delle morti" (vedi) e si prosegua la vita nel mondo del sentire, laddove avvengono sempre maggiori fusioni (vedi "Fusione", comunioni (vedi "Comunione"). Vi saranno fusioni di individui appartenenti alla Terra e poi ad altri pianeti, fino a raggiungere la "coscienza cosmica" (vedi) che abbraccia in sé tutti gli esseri del cosmo, e quindi tutti gli esseri su qualunque pianeta abbiano ottenuta la loro evoluzione, 187g.
Esistono altre forme di vita su altri pianeti, altre civiltà più prosperose della vostra, sia dal punto di vista tecnologico, sia dal punto di vista spirituale. Allora, tu domandi se in queste civiltà sia stata trovata la formula dell'elisir di lunga vita. In effetti, in futuro anche la vostra civiltà potrà trovare qualcosa di simile. Ma questo può avvenire solo quando l'uomo, l'individuo abbia raggiunto un'evoluzione tale da potersi rinnovare interiormente, al di là del rinnovamento del corpo. Bisogna cioè che al rinnovamento del corpo corrisponda un rinnovamento psichico: altrimenti, prolungare la vita non servirebbe a niente, 187g.

Molto interessante, ho scandagliato abbastanza il cerchio firenze 77 ma non mi ero mai imbattuto in quello che hai riportato, ero convinto che il tema non fosse mai stato toccato...(leggere tutti i libri del cerchio è per me impossibile, è un opera enorme!)
Ho evidenziato le scritte in rosso perchè nel recente libro di Newton "Il viaggio dell'Anima" si parla molto di ceppi di Anime che interagiscono solo tra loro, in base al loro grado di evoluzione ma anche in base ad una familiarità, che si esprime anche come specifica appartenenza al pianeta.
Molto interessante è anche l'affermazione di Newton circa la "elusione" di alcune di queste Anime ad essere interrogate riguardo ai loro precedenti vissuti alieni su pianeti diversi dal nostro.
Newton dice che gli sono capitate poche di queste Anime, cioè una minoranza di esseri umani avrebbero avuto precedenti da alieno, ma quando questo emerge in ipnosi regressiva, queste Anime non vogliono mai approfondire il discorso!
E quando c'è reticenza...c'è sempre qualcosa sotto, che fà emergere il dubbio SE queste entità ci dicano il vero o ci vogliano illudere o peggio...danneggiare!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 11:36 
Cita:
Angeldark ha scritto:
Molto interessante, ho scandagliato abbastanza il cerchio firenze 77 ma non mi ero mai imbattuto in quello che hai riportato, ero convinto che il tema non fosse mai stato toccato...

Ok, mi confermi quello che dicevo...[;)]
Se mi ricordo bene riguardava una risposta ad una domanda posta direttamente al Medium. Da notare che la "fusione" con altri esseri non terrestri è prevista solo quando sia abbandonata la ruota delle nascite e delle morti, e come quindi spirutualità e la comunicazione tra esseri viventi la realtà su pianeti ditanti tra loro vadano a braccetto.

Ultima modifica di Deckard il 01/06/2012, 11:41, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 12:09 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Assolutamente no. Quello che è presente in rete,...

Io non mi riferisco a quello che c'è in rete, ma ai LIBRI del Cerchio che raccolgono appunto le sbobinature dei discorsi delle "Voci", forse il loro riferimento principale e ufficiale.

http://www.cerchiofirenze77.org/Libri/Libri%2077.html

Francamente non mi pare dia ver MAI trovato approfondindimenti su ET, metodi di propulsione etc...

Se mi sai dare altre fonti attendibili, approfondisco volentieri.

PS: se ti riferisci a questi: http://spiritismo.altervista.org/libri2.htm#alieni ...mi sa che l'orizzonte sulla medianicità si allarga ben oltre il CF77 [;)]

Che l'orizzonte della medianità, relativamente a ciò di cui ci stiamo occupando, sia più vasto di quello descritto nelle opere del Cerchio Firenze 77, non c'è alcun dubbio. E la pagina che hai linkato ne è una prova. Ma ribadisco e preciso che ciò che si trova in rete è solo una parte dell'esistente. Come è solo una parte dell'esistente ciò che gli stessi libri riportano. Conosco i curatori e gli autori di quei libri e in alcuni casi mi sono imbattutto addirittura nelle operazioni di sbobinamento di quel materiale, in prima persona [:)] Perchè le registrazioni sono state effettuate su cassette analogiche e, a distanza di anni e anni, il materiale doveva essere trasferito in digitale, sia per una più facile consultazione che per una auspicabile conservazione.

La cosa importante, a mio avviso, è che leggendo questi libri, ci si accorge che non esistono contraddizioni di sorta e che tutto segue e compone, secondo delle leggi universali che noi ancora stentiamo ad acquisire, ciò che qualcuno definisce come "il mosaico evolutivo globale" o, meglio ancora, come "la struttura matematica della realtà". Tutto questo, come è ovvio che sia, abbraccia certamente il tema "extraterrestri, ma più in generale ci spiega, ma oserei dire ci "illumina", sulla questione evoluzione della coscienza. L'argomento è vasto e come dice giustamente Sheenky, sarebbe necessario aprire un topic dedicato all'argomento.

Magari, se voi siete d'accordo, in questo topic si potrebbero citare almeno le occasioni in cui si è parlato apertamente di esseri extraterrestri ed extradimensionali e della possibile interazione con la nostra realtà.... come volete insomma.... [;)]

EDIT: il nostro caro Sheenky, non ha perso tempo.... [:)]
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12954

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 12:23 
Di articoli da inserire ce ne sono a iosa...
Comunque, essendo un topic da discussione,
postate pure tutto quello che ritenete più opportuno!

Ultima modifica di Bastion il 01/06/2012, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 12:44 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Come è solo una parte dell'esistente ciò che gli stessi libri riportano.

Ok, mi pare comunque significativo che nella pur nutrita bibliografia del CF77 non compaiano esaustive descrizioni in merito (anzi vi è la negazione della possibiltà di un "comunione" con gli ET durante vita incarnata, come riportato sopra). Se posti cmnq qualche altra fonte, relativa ai materiali ignoti del CF77 la leggo volentieri. Altrimenti rimane uno scoop interruptus.

In ogni caso, + ci si allarga il panorama dei medium e della medianità +, almeno 2ndo me , è necessaria una selezione dei materiali e delle persone, perchè si tratta di un settore ampiamente affetto da cialtronaggine, speculazione, sfruttamento della credulità popolare e affini.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Che l'orizzonte della medianità, relativamente a ciò di cui ci stiamo occupando, sia più vasto di quello descritto nelle opere del Cerchio Firenze 77, non c'è alcun dubbio.

In questo senso, dicevo, c'è DAVVERO di TUTTO! [;)]

Ultima modifica di Deckard il 01/06/2012, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 13:05 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Come è solo una parte dell'esistente ciò che gli stessi libri riportano.

Ok, mi pare comunque significativo che nella pur nutrita bibliografia del CF77 non compaiano esaustive descrizioni in merito (anzi vi è la negazione della possibiltà di un "comunione" con gli ET durante vita incarnata, come riportato sopra). Se posti cmnq qualche altra fonte, relativa ai materiali ignoti del CF77 la leggo volentieri. Altrimenti rimane uno scoop interruptus.

In ogni caso, + ci si allarga il panorama dei medium e della medianità +, almeno 2ndo me , è necessaria una selezione dei materiali e delle persone, perchè si tratta di un settore ampiamente affetto da cialtronaggine, speculazione, sfruttamento della credulità popolare e affini.

Caspita... hai appena mostrato un'apertura e... già ti stai richiudendo? [:p] Non mi deludere Deckard... perchè conto molto sul tuo senso critico! [;)]

Allora.... facciamo prima una premessa e poi un passo indietro. Ti va?

Premessa.

Le comunicazioni medianiche raccolte dal Cerchio Firenze 77 sono attendibili. E, concedimelo, bisogna conoscere ciò di cui stiamo parlando e non possiamo giungere a conclusioni (cioè esprimere un giudizio affrettato come hai appena fatto tu) SENZA leggere quei libri o SENZA aver approfondito l'argomento. Ora, che ci sia, in linea generale, cialtronaggine, speculazione, sfruttamento della credulità popolare su queste materie, non vi è alcun dubbio. Ma in linea generale, chi fa ricerca in questo senso, SA che questo problema non tocca minimamente le fonti di cui sopra. Nel modo più assoluto. Se vuoi, ti spiego più avanti il perchè.

Un passo indietro

Il titolo del topic è: UFO & Alieni: un fenomeno "parafisico"? Per rispondere a questa domanda, è necessario, a mio avviso, prendere in considerazione alcune questioni. Bene... poichè è stato tirato in ballo "Il Cerchio Firenze 77" e le "comunicazioni medianiche di Roberto Setti", vi propongo una semplice domanda e risposta che, sempre a mio avviso, ci introduce in questo specifico argomento:

Tratto da: Maestro perchè - Risposte dall'invisibile
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__maestro_perche.php

Pag. 38 - 39

Cosa deve intendersi per « altre dimensioni », in senso di stato e dì spazio.

"Ora non faccio che parafrasare quello che dicono i maestri: se tu avessi qualche senso in meno, nella realtà a cui appartieni, o se tu avessi qualche senso in più, ad esempio se tu fossi capace di captare le radiazioni ultraviolette oppure le onde elettromagnetiche, la realtà assumerebbe tutta una diversa fisionomia. Se tu man mano avessi (per « tu » intendo centro di coscienza e di espressione) a perdere i sensi del corpo fisico ed acquistassi altri sensi, naturalmente perderesti la dimensione fisica e acquisteresti la dimensione astrale, se si trattasse dei sensi del corpo astrale. Allora non cambieresti spazio, cambieresti solo la gamma di ricezione. Perché la realtà è unica e la si coglie a seconda delle possibilità di recepirla. Non interessiamoci del sentire, del mondo del sentire nel quale la percezione non esiste più; interessiamoci dell'altra parte della realtà, dove esiste la percezione, cioè dove tu puoi entra¬re in contatto con gli altri attraverso il processo della percezione. Allora, che differenza c'è fra piano fisico, piano astrale e piano mentale? Non sono diverse dimensioni in senso di spazi diversi; assolutamente no; è la stessa realtà ma non lo stesso spazio. Perché? Il piano di esistenza, il piano fisico ad esempio, non è una diversificazione di spazio ma solo di coscienza; è uno stato di coscienza. Tu raggiungi la coscienza nel piano fisico attraverso i sensi, che esercitano la tua percezione di una data porzione di realtà; tu raggiungi la coscienza del piano astrale attraverso i sensi che percepiscono un'altra porzione di realtà; e così nel piano mentale per un'altra porzione di realtà. Ma la realtà è unica. Allora, non si può parlare di spazio, perché i piani sono stati di coscienza, ed essendo piani di coscienza non sono spazio. In conclusione: né più spazi né un solo spazio, solo stati di coscienza diversa e una sola realtà. Che cos'è la percezione? È il cogliere l'apparenza delle cose, la sembianza e la non sostanza, non la realtà. Ciò che voi vedete nel piano fisico è sempre l'apparenza, non la realtà, proprio perché il processo della percezione si fonda sulla captazione dell'apparenza. Se anche tu avessi un microscopio elettronico capace di penetrare nella materia cosi profondamente da raggiungere la visione non solo delle molecole e degli atomi, ma degli elettroni, dei corpuscoli e via dicendo, vedresti sempre ciò che appare, non ciò che è. Da qui, appunto, il pensiero filosofico secondo il quale l'uomo non riuscirà mai a conoscere la realtà vera. Ed è giusto: l'uomo come tale, coi suoi mezzi, coi suoi sensi, ancorché incentivati con gli strumenti scientifici più perfezionati che potrà concepire, non arriverà mai ad entrare nella materia, nella realtà, dentro, se non attraverso la percezione e quindi l'apparenza.
È una contraddizione interna: l'uomo non può conoscere la realtà. E chi è che può conoscere la realtà vera? Colui che riesce a conoscerla non più mediante la percezione bensì mediante l'identificazione, la comunione: diventare la cosa che si deve conoscere. Solo attraverso a questo processo è possibile conoscere la realtà — ed eccoci nel mondo del sentire, il mondo delle intuizioni, il mondo delle comunioni, il mondo delle identificazioni".

NOTA:
Descrizione di Maestro, Perchè?
Un insegnamento logico, semplice e completo, in forma di domande e risposte, per l'uomo di oggi e di domani. Questo libro contiene tutto quello che si deve sapere sulla reincarnazione, il karma, i piani di esistenza e di coscienza, cosa accade dopo il trapasso, come vivono i disincarnati, la medianità. le magie naturali, gli spiriti elementari, il contatto con le altre dimensioni, il prana, la vera natura del sole, gli altri pianeti abitati, la grande piramide, il sonno e il sogno, i poteri sconosciuti della mente, l'origine della mente, l'origine delle malattie, gli yogi, la bilocazione, l'ipnosi, la vera realtà dell'uomo, il sentire del superuomo, la presenza dei Maestri, l'iniziazione generale, l'Assoluto.

Oltre a queste, tante altre amorevoli e pazienti risposte pervenute dai Maestri fanno di questo libro un grande mosaico che mostra una immagine quanto più ampia e autentica della Realtà. Le sedute e i dossier del Cerchio Firenze 77 si rivelano sempre di più una fonte preziosa e inesauribile di insegnamenti e di conoscenza. In questo settimo libro Pietro Cimatti ha selezionato e raccolto per argomenti le risposte più importanti e significative ad altrettanti "perché" posti ai Maestri invisibili. Risposte precise e meravigliose, che ampliano concetti, sciolgono dubbi e risolvono problemi essenziali per l'uomo di oggi.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 14:08 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Caspita... hai appena mostrato un'apertura e... già ti stai richiudendo? [:p] Non mi deludere Deckard... perchè conto molto sul tuo senso critico! [;)]

Allora.... facciamo prima una premessa e poi un passo indietro. Ti va?

Premessa.

Le comunicazioni medianiche raccolte dal Cerchio Firenze 77 sono attendibili. E, concedimelo, bisogna conoscere ciò di cui stiamo parlando e non possiamo giungere a conclusioni (cioè esprimere un giudizio affrettato come hai appena fatto tu) SENZA leggere quei libri o SENZA aver approfondito l'argomento. Ora, che ci sia, in linea generale, cialtronaggine, speculazione, sfruttamento della credulità popolare su queste materie, non vi è alcun dubbio. Ma in linea generale, chi fa ricerca in questo senso, SA che questo problema non tocca minimamente le fonti di cui sopra.

Occhio alle aperture di principio, se rimaste incustodite... la vita è una tempesta, ma... ti tralascio il finale [;)]
E questo per il tuo bisogno compulsivo di ironia di ritorno.

Guarda che la domanda che ti ho fatto per ben 2 volte, che sembra averti scosso e alla quale non hai ancora risposto è questa: dove posso trovare altre fonti ATTENDIBILI sul CF77 oltre ai libri ufficiali dove le Voci parlano ESPLICITAMENTE di di Extra-Terrestri, visto che hai detto che queste pubblicazioni non racchiudono tutto il rivelato, visto che hai assitito agli sbobinamenti e conosci le persone che hanno a che fare con il Cerchio (così mi pare di aver capito)? Visto che NON HO LETTO quei libri ( [:246] ) mi potresti indicare, altresì, negli stessi libri dove se ne parla? A me bastano queste risposte, non mi interessa che tu ti prodighi in paternali e salga in cattedra... [;)]

Il passo che hai riportato è splendido, ma è PERFETTAMENTE IN SINTONIA con quanto allegato sopra, dove appunto si riportavano i limiti del contatto con ET nella vita terrena.

Cita:
...sono possibili contatti di curiosità ad un dato punto dell'evoluzione, mai contatti di relazione vera e propria, che siano determinanti ai fini di esperienze evolutive. Questo mai. Naturalmente, questo non diventa più vero allorché si sia lasciata la "ruota delle nascite e delle morti" (vedi) e si prosegua la vita nel mondo del sentire, laddove avvengono sempre maggiori fusioni (vedi "Fusione", comunioni (vedi "Comunione")

Sempre lo stesso passo che hai citato... non ho capito dove vuoi arrivare, ma la discussione verte attorno al SENTIRE e la COMUNIONE, che non so quanto abbia a che fare con la comunicazione con ET, con le abduction ed in qualsiasi rapporto dove alieno e soggetto terrestre sia due cose distinte. Insomma parlano BEN DI ALTRO e su BEN ALTRO PIANO. Dal dizionario del cerchio:

Cita:
COMUNIONE - La vostra esistenza futura non prevede la continuazione delle vostre limitazioni, della ristretta concezione dualistica che voi avete della realtà, dell'"io" che è limitazione; ma l'espansione del vostro "essere", l'effusione, la comunione con tutto quanto esiste, 272b, 160c e ss.. La "Coscienza Cosmica" (vedi) è uno stato d'essere in cui l'intera Realtà cosmica è in stato di "comunione", non di separazione, 176c. Per immaginare il più possibilmente in modo aderente il mondo del sentire, occorre tenere presente che la più alta qualità dei sentire che si manifesta in un numero di sentire sempre minore, è proprio data dalla "comunione" dei sentire più semplici. La coscienza cosmica contiene l'intera Realtà cosmica in stato di "comunione", come nel vostro sentire sono riassunti sentire più semplici già manifestati, 196c, 122d.
L'amore che si raggiunge e che, gradualmente, fa entrare in comunione gli esseri, non è una sorta di sodalizio ma per ognuno è "essere anche l'altro", arricchirsi reciprocamente delle rispettive esperienze, raggiungere un livello tale da rendere entrambi un solo essere, 210d, (vedi "Limitazione", stessa pagina, 211d), 223d, 254d. Se si rifiuta la "comunione degli esseri", se non la si ammette, implicitamente si afferma che l'individuo sarà sempre un essere limitato che potrà conoscere, nel senso di vera completezza, non più di ciò che lui stesso direttamente sperimenterà. Del rimanente, al massimo, potrà conoscere l'apparenza. E vi sarebbe sempre un rimanente, anche se innanzi a lui vi fosse un cammino senza fine. Anzi, più lungo fosse il cammino e più vasto sarebbe il rimanente. A meno che, in realtà, non si trattasse di un solo Essere che vivesse, di volta in volta, la vita di tutti gli individui esistenti in tutti i Cosmi, 261d. E nell'unità di un solo Essere, che fonde il Tutto in un abbraccio indissolubile e senza eccezioni, chi sono gli altri? Esseri di se stessi complemento, con limitazioni analoghe alle proprie, congegnate per la reciproca elisione, 262d, 263d e ss., 233f, 35h, (vedi "Ricordo", stessa pagina, 74h), 215h e ss..

Vorrei poi capire ....a quale GIUDIZIO affrettato ti riferisci? che in giro ci sono un sacco di sòle? A me pareva di dire una csoa così scontata... [8] [;)]

Ultima modifica di Deckard il 01/06/2012, 14:38, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 15:15 
Cita:
Deckard ha scritto:

Guarda che la domanda che ti ho fatto per ben 2 volte, che sembra averti scosso e alla quale non hai ancora risposto è questa: dove posso trovare altre fonti ATTENDIBILI sul CF77 oltre ai libri ufficiali dove le Voci parlano ESPLICITAMENTE di di Extra-Terrestri, visto che hai detto che queste pubblicazioni non racchiudono tutto il rivelato, visto che hai assitito agli sbobinamenti e conosci le persone che hanno a che fare con il Cerchio (così mi pare di aver capito)? Visto che NON HO LETTO quei libri ( [:246] ) mi potresti indicare, altresì, negli stessi libri dove se ne parla? A me bastano queste risposte, non mi interessa che tu ti prodighi in paternali e salga in cattedra... [;)]

Paternali? Cattedra? Se ti ho dato questa impressione, mi dispiace... non era mia intenzione. Volevo semmai riportare quanto ho avuto modo di capire e di studiare. Mi metti le faccine che ridono come se tu avessi letto questi libri. Bene... se li hai letti, tu cosa hai capito da queste comunicazioni? Te lo chiedo perchè sembri soffermarti su un dettaglio (la pagliuzza, come si dice) e non sul tutto il resto (cioè la trave che ti cieca un occhio).

Cita:
Il passo che hai riportato è splendido, ma è PERFETTAMENTE IN SINTONIA con quanto allegato sopra, dove appunto si riportavano i limiti del contatto con ET nella vita terrena.

Questa è una tua personale interpretazione dettata da una frase che, sino a prova contraria, è stata estrapolata da un concetto molto più vasto. Potresti riportare, nel caso specifico, cosa è stato detto prima e dopo quella frase?

Se ti interessa e se la cosa interessa agli altri, posso riportare le cose (di cui dispongo, si intende) dette su questo tema specifico. Per quanto riguarda invece il materiale audio sbobinato, che è letteralmente IMMENSO, devi rivolgerti ai familiari di Roberto Setti. Gli altri personaggi/ricercatori e/o studiosi del Cerchio Firenze 77 (o dei fenomeni medianici in genere), possiedono delle copie di questo materiale, come è ovvio che sia e, da quanto ne so, continuano da anni ad inserirli in nuovi libri che trattano l'argomento.

Cita:
Vorrei poi capire ....a quale GIUDIZIO affrettato ti riferisci? che in giro ci sono un sacco di sòle? A me pareva di dire una csoa così scontata... [8] [;)]

Più che giudizio, forse è più corretto dire "conclusione affrettata":
e cioè.....

Cita:
mi pare comunque significativo che nella pur nutrita bibliografia del CF77 non compaiano esaustive descrizioni in merito (anzi vi è la negazione della possibiltà di un "comunione" con gli ET durante vita incarnata, come riportato sopra).

Io quel libro, insieme agli altri, l'ho letto e scartabellato più volte... e non ho trovato proprio nessuna negazione della possibiltà di un "comunione" con gli ET durante la vita incarnata. Semmai ho trovato riferimenti a "leggi", da noi non del tutto ancora comprese, che regolano questi rapporti. E in riferimento ai contatti che invece ci sono stati, perchè ci sono stati, non è possibile escludere il fatto che quelle stesse "leggi universali" (che riguardano la possibilità o meno di INTERFERIRE con esseri dal livello evolutivo diverso) siano state violate da qualche razza di diversa natura.

Sempre e rigorosamente imho.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 15:41 
Caro TTE, i temi trattati dal cerchio sono molto vasti, mi chiedo cosa serve fartene bignami visto che li consoci così bene..., visto che una cosa è linkare quello che trovi in rete, e in rete NON trovi tutto, e a COPIARE dai libri A MANO non mici metto prprio e... visto che ho poco tempo e tanto te ne ho dedicato RIPETENDOTI COSTANTEMENTE LA STESSA DOMANDA dalla quale svicoli IN CONTINUAZIONE (e ora usi controdomande come cavalli di Frisia!).

Giusto perchè me lo chiedi e sono fuori casa ti rispondo che mi pare di ricordarmi, COME HO GIA' SCRITTO, che si trattava di una risposta specifica ad una domanda e l'argomento (quello specifico sugli ET) era piuttosto isolato. Se poi vuoi farmi domande da RISCHIATUTTO ti consiglio di aprire i libri e (ri)leggerteli. Le faccine ERANO D'OBBLIGO visto che dai per scontato che non abbia letto niente! [;)] [:39] [}:)]

Mi rispondi ora scontatamente di rivolgermi al Cerchio per aver lumi... Come se io dicessi di sapere cosa c'è nell'area 51 e alle vostre domande vi rispondessi telefonate a loro... Vabbè [:(]

Cmnq, riguardo questo tuo commento:

Cita:
..Io quel libro, insieme agli altri, l'ho letto e scartabellato più volte... e non ho trovato proprio nessuna negazione della possibiltà di un "comunione" con gli ET durante la vita incarnata.

Ti consiglio di rileggerti cosa si intende per SENTIRE e COMUNIONE
http://digilander.libero.it/ciaofra2/li ... %20A-F.htm
...come d'altronde ti ho giò riportato in alto. Come già detto i temi del cerchio sono strettamente spirituali e filosofici, ed in tal senso vanno intesi. Quindi non si parla di comunione di esseri viventi SEPARATI, ma di un unione che TRASCENDE le componenti. Come la intendi tu sarebbe addirittura una contraddizione perchè prevede la coesistenza di separatività nella comunione...

Cmnq, proprio come insegnamento delle Voci, non voglio polemizzare inutilmente. Ci vedi msg confortanti la Communion stile Strieber o altri? Buon per te. Io, no.

Ultima modifica di Deckard il 01/06/2012, 15:57, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]