Cita:
Thethirdeye ha scritto: Caspita... hai appena mostrato un'apertura e... già ti stai richiudendo?
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Non mi deludere Deckard... perchè conto molto sul tuo senso critico!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Allora.... facciamo prima una premessa e poi un passo indietro. Ti va?
Premessa. Le comunicazioni medianiche raccolte dal Cerchio Firenze 77 sono attendibili. E, concedimelo, bisogna conoscere ciò di cui stiamo parlando e non possiamo giungere a conclusioni (
cioè esprimere un giudizio affrettato come hai appena fatto tu)
SENZA leggere quei libri o SENZA aver approfondito l'argomento. Ora, che ci sia, in linea generale,
cialtronaggine, speculazione, sfruttamento della credulità popolare su queste materie, non vi è alcun dubbio. Ma in linea generale, chi fa ricerca in questo senso, SA che questo problema non tocca minimamente le fonti di cui sopra.
Occhio alle aperture di principio, se rimaste incustodite...
la vita è una tempesta, ma... ti tralascio il finale
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
E questo per il tuo bisogno compulsivo di ironia di ritorno.
Guarda che la domanda che ti ho fatto per ben 2 volte, che sembra averti scosso e alla quale non hai ancora risposto è questa: dove posso trovare altre fonti ATTENDIBILI sul CF77 oltre ai libri ufficiali dove le Voci parlano ESPLICITAMENTE di di Extra-Terrestri, visto che hai detto che queste pubblicazioni non racchiudono tutto il rivelato, visto che hai assitito agli sbobinamenti e conosci le persone che hanno a che fare con il Cerchio (così mi pare di aver capito)? Visto che NON HO LETTO quei libri (
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
) mi potresti indicare, altresì, negli stessi libri dove se ne parla? A me bastano queste risposte, non mi interessa che tu ti prodighi in paternali e salga in cattedra...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Il passo che hai riportato è splendido, ma è PERFETTAMENTE IN SINTONIA con quanto allegato sopra, dove appunto si riportavano i limiti del contatto con ET nella vita terrena.
Cita:
...sono possibili contatti di curiosità ad un dato punto dell'evoluzione, mai contatti di relazione vera e propria, che siano determinanti ai fini di esperienze evolutive. Questo mai. Naturalmente, questo non diventa più vero allorché si sia lasciata la "ruota delle nascite e delle morti" (vedi) e si prosegua la vita nel mondo del sentire, laddove avvengono sempre maggiori fusioni (vedi "Fusione", comunioni (vedi "Comunione")
Sempre lo stesso passo che hai citato... non ho capito dove vuoi arrivare, ma la discussione verte attorno al SENTIRE e la COMUNIONE, che non so quanto abbia a che fare con la comunicazione con ET, con le abduction ed in qualsiasi rapporto dove alieno e soggetto terrestre sia due cose distinte. Insomma parlano BEN DI ALTRO e su BEN ALTRO PIANO. Dal dizionario del cerchio:
Cita:
COMUNIONE - La vostra esistenza futura non prevede la continuazione delle vostre limitazioni, della ristretta concezione dualistica che voi avete della realtà, dell'"io" che è limitazione; ma l'espansione del vostro "essere", l'effusione, la comunione con tutto quanto esiste, 272b, 160c e ss.. La "Coscienza Cosmica" (vedi) è uno stato d'essere in cui l'intera Realtà cosmica è in stato di "comunione", non di separazione, 176c. Per immaginare il più possibilmente in modo aderente il mondo del sentire, occorre tenere presente che la più alta qualità dei sentire che si manifesta in un numero di sentire sempre minore, è proprio data dalla "comunione" dei sentire più semplici. La coscienza cosmica contiene l'intera Realtà cosmica in stato di "comunione", come nel vostro sentire sono riassunti sentire più semplici già manifestati, 196c, 122d.
L'amore che si raggiunge e che, gradualmente, fa entrare in comunione gli esseri, non è una sorta di sodalizio ma per ognuno è "essere anche l'altro", arricchirsi reciprocamente delle rispettive esperienze, raggiungere un livello tale da rendere entrambi un solo essere, 210d, (vedi "Limitazione", stessa pagina, 211d), 223d, 254d. Se si rifiuta la "comunione degli esseri", se non la si ammette, implicitamente si afferma che l'individuo sarà sempre un essere limitato che potrà conoscere, nel senso di vera completezza, non più di ciò che lui stesso direttamente sperimenterà. Del rimanente, al massimo, potrà conoscere l'apparenza. E vi sarebbe sempre un rimanente, anche se innanzi a lui vi fosse un cammino senza fine. Anzi, più lungo fosse il cammino e più vasto sarebbe il rimanente. A meno che, in realtà, non si trattasse di un solo Essere che vivesse, di volta in volta, la vita di tutti gli individui esistenti in tutti i Cosmi, 261d. E nell'unità di un solo Essere, che fonde il Tutto in un abbraccio indissolubile e senza eccezioni, chi sono gli altri? Esseri di se stessi complemento, con limitazioni analoghe alle proprie, congegnate per la reciproca elisione, 262d, 263d e ss., 233f, 35h, (vedi "Ricordo", stessa pagina, 74h), 215h e ss..
Vorrei poi capire ....a quale GIUDIZIO affrettato ti riferisci? che in giro ci sono un sacco di sòle? A me pareva di dire una csoa così scontata...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)