31/05/2012, 15:00
31/05/2012, 15:09
Deckard ha scritto:
A prescindere, ho trovato molto interessante la lettura delle trascrizioni delle sedute, con argomenti che vanno ben oltre il fenomeno medianico in se stesso e con molte attinenze a culture esoteriche antiche.
31/05/2012, 15:33
Thethirdeye ha scritto:
Quello che dici è confortante... davvero![]()
31/05/2012, 16:30
Deckard ha scritto:
Probabilmente il principale e forse unico accenno in quanto ùtale agli ET è quello che ho riportato
01/06/2012, 09:33
Thethirdeye ha scritto:
Assolutamente no. Quello che è presente in rete,...
01/06/2012, 10:25
Blissenobiarella ha scritto:
Però oggi, rispetto a qualche decennio fa la differenza è che abbiamo moltissimi casi di abduction ed è possibile grazie al raffronto tra esperienze diverse, fare una stima sull'"oggettività" dell'informazione ricavata dalle testimonianze ottenute sia in ipnosi che come ricordo spontaneo. Se un' informazione ritorna spesso nei racconti dei vari addotti, è meno probabile che si tratti di una produzione interna, di una fantasia soggettiva, di un errore di percezione. Questo è un vantaggio che il fenomeno delle abduction, nella sua espressione corale, ha ad esempio rispetto a quello della canalizzazione che invece ci consente di ottenere solo "materiale interno" senza darci la possibilità di operare distinguo fra le elaborazioni interiori del channeler ed eventuali informazioni esogene.
01/06/2012, 11:20
Deckard ha scritto:
Mi viene in mente sempre questa citazione, che ben ritrae la nostra posizione di esseri umani, al cospetto di realtà di cui iniziamo a sospettare la concretezza..
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia. Amleto.
Deckard ha scritto:
EXTRATERRESTRI - E' possibile entrare in contatto con esseri che svolgono la loro evoluzione su altri pianeti? Certo che è possibile. Ma direi che, principalmente, l'evoluzione avviene fra individui appartenenti allo stesso ceppo d'anime, alla stessa "razza" (vedi). Sì, sono possibili contatti di curiosità ad un dato punto dell'evoluzione, mai contatti di relazione vera e propria, che siano determinanti ai fini di esperienze evolutive. Questo mai. Naturalmente, questo non diventa più vero allorché si sia lasciata la "ruota delle nascite e delle morti" (vedi) e si prosegua la vita nel mondo del sentire, laddove avvengono sempre maggiori fusioni (vedi "Fusione", comunioni (vedi "Comunione"). Vi saranno fusioni di individui appartenenti alla Terra e poi ad altri pianeti, fino a raggiungere la "coscienza cosmica" (vedi) che abbraccia in sé tutti gli esseri del cosmo, e quindi tutti gli esseri su qualunque pianeta abbiano ottenuta la loro evoluzione, 187g.
Esistono altre forme di vita su altri pianeti, altre civiltà più prosperose della vostra, sia dal punto di vista tecnologico, sia dal punto di vista spirituale. Allora, tu domandi se in queste civiltà sia stata trovata la formula dell'elisir di lunga vita. In effetti, in futuro anche la vostra civiltà potrà trovare qualcosa di simile. Ma questo può avvenire solo quando l'uomo, l'individuo abbia raggiunto un'evoluzione tale da potersi rinnovare interiormente, al di là del rinnovamento del corpo. Bisogna cioè che al rinnovamento del corpo corrisponda un rinnovamento psichico: altrimenti, prolungare la vita non servirebbe a niente, 187g.
01/06/2012, 11:36
Angeldark ha scritto:
Molto interessante, ho scandagliato abbastanza il cerchio firenze 77 ma non mi ero mai imbattuto in quello che hai riportato, ero convinto che il tema non fosse mai stato toccato...
01/06/2012, 12:09
Deckard ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Assolutamente no. Quello che è presente in rete,...
Io non mi riferisco a quello che c'è in rete, ma ai LIBRI del Cerchio che raccolgono appunto le sbobinature dei discorsi delle "Voci", forse il loro riferimento principale e ufficiale.
http://www.cerchiofirenze77.org/Libri/Libri%2077.html
Francamente non mi pare dia ver MAI trovato approfondindimenti su ET, metodi di propulsione etc...
Se mi sai dare altre fonti attendibili, approfondisco volentieri.
PS: se ti riferisci a questi: http://spiritismo.altervista.org/libri2.htm#alieni ...mi sa che l'orizzonte sulla medianicità si allarga ben oltre il CF77
01/06/2012, 12:23
01/06/2012, 12:44
Thethirdeye ha scritto:
Come è solo una parte dell'esistente ciò che gli stessi libri riportano.
Thethirdeye ha scritto:
Che l'orizzonte della medianità, relativamente a ciò di cui ci stiamo occupando, sia più vasto di quello descritto nelle opere del Cerchio Firenze 77, non c'è alcun dubbio.
01/06/2012, 13:05
Deckard ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Come è solo una parte dell'esistente ciò che gli stessi libri riportano.
Ok, mi pare comunque significativo che nella pur nutrita bibliografia del CF77 non compaiano esaustive descrizioni in merito (anzi vi è la negazione della possibiltà di un "comunione" con gli ET durante vita incarnata, come riportato sopra). Se posti cmnq qualche altra fonte, relativa ai materiali ignoti del CF77 la leggo volentieri. Altrimenti rimane uno scoop interruptus.
In ogni caso, + ci si allarga il panorama dei medium e della medianità +, almeno 2ndo me , è necessaria una selezione dei materiali e delle persone, perchè si tratta di un settore ampiamente affetto da cialtronaggine, speculazione, sfruttamento della credulità popolare e affini.
01/06/2012, 14:08
Thethirdeye ha scritto:
Caspita... hai appena mostrato un'apertura e... già ti stai richiudendo?Non mi deludere Deckard... perchè conto molto sul tuo senso critico!
Allora.... facciamo prima una premessa e poi un passo indietro. Ti va?
Premessa.
Le comunicazioni medianiche raccolte dal Cerchio Firenze 77 sono attendibili. E, concedimelo, bisogna conoscere ciò di cui stiamo parlando e non possiamo giungere a conclusioni (cioè esprimere un giudizio affrettato come hai appena fatto tu) SENZA leggere quei libri o SENZA aver approfondito l'argomento. Ora, che ci sia, in linea generale, cialtronaggine, speculazione, sfruttamento della credulità popolare su queste materie, non vi è alcun dubbio. Ma in linea generale, chi fa ricerca in questo senso, SA che questo problema non tocca minimamente le fonti di cui sopra.
...sono possibili contatti di curiosità ad un dato punto dell'evoluzione, mai contatti di relazione vera e propria, che siano determinanti ai fini di esperienze evolutive. Questo mai. Naturalmente, questo non diventa più vero allorché si sia lasciata la "ruota delle nascite e delle morti" (vedi) e si prosegua la vita nel mondo del sentire, laddove avvengono sempre maggiori fusioni (vedi "Fusione", comunioni (vedi "Comunione")
COMUNIONE - La vostra esistenza futura non prevede la continuazione delle vostre limitazioni, della ristretta concezione dualistica che voi avete della realtà, dell'"io" che è limitazione; ma l'espansione del vostro "essere", l'effusione, la comunione con tutto quanto esiste, 272b, 160c e ss.. La "Coscienza Cosmica" (vedi) è uno stato d'essere in cui l'intera Realtà cosmica è in stato di "comunione", non di separazione, 176c. Per immaginare il più possibilmente in modo aderente il mondo del sentire, occorre tenere presente che la più alta qualità dei sentire che si manifesta in un numero di sentire sempre minore, è proprio data dalla "comunione" dei sentire più semplici. La coscienza cosmica contiene l'intera Realtà cosmica in stato di "comunione", come nel vostro sentire sono riassunti sentire più semplici già manifestati, 196c, 122d.
L'amore che si raggiunge e che, gradualmente, fa entrare in comunione gli esseri, non è una sorta di sodalizio ma per ognuno è "essere anche l'altro", arricchirsi reciprocamente delle rispettive esperienze, raggiungere un livello tale da rendere entrambi un solo essere, 210d, (vedi "Limitazione", stessa pagina, 211d), 223d, 254d. Se si rifiuta la "comunione degli esseri", se non la si ammette, implicitamente si afferma che l'individuo sarà sempre un essere limitato che potrà conoscere, nel senso di vera completezza, non più di ciò che lui stesso direttamente sperimenterà. Del rimanente, al massimo, potrà conoscere l'apparenza. E vi sarebbe sempre un rimanente, anche se innanzi a lui vi fosse un cammino senza fine. Anzi, più lungo fosse il cammino e più vasto sarebbe il rimanente. A meno che, in realtà, non si trattasse di un solo Essere che vivesse, di volta in volta, la vita di tutti gli individui esistenti in tutti i Cosmi, 261d. E nell'unità di un solo Essere, che fonde il Tutto in un abbraccio indissolubile e senza eccezioni, chi sono gli altri? Esseri di se stessi complemento, con limitazioni analoghe alle proprie, congegnate per la reciproca elisione, 262d, 263d e ss., 233f, 35h, (vedi "Ricordo", stessa pagina, 74h), 215h e ss..
01/06/2012, 15:15
Deckard ha scritto:
Guarda che la domanda che ti ho fatto per ben 2 volte, che sembra averti scosso e alla quale non hai ancora risposto è questa: dove posso trovare altre fonti ATTENDIBILI sul CF77 oltre ai libri ufficiali dove le Voci parlano ESPLICITAMENTE di di Extra-Terrestri, visto che hai detto che queste pubblicazioni non racchiudono tutto il rivelato, visto che hai assitito agli sbobinamenti e conosci le persone che hanno a che fare con il Cerchio (così mi pare di aver capito)? Visto che NON HO LETTO quei libri () mi potresti indicare, altresì, negli stessi libri dove se ne parla? A me bastano queste risposte, non mi interessa che tu ti prodighi in paternali e salga in cattedra...
Il passo che hai riportato è splendido, ma è PERFETTAMENTE IN SINTONIA con quanto allegato sopra, dove appunto si riportavano i limiti del contatto con ET nella vita terrena.
Vorrei poi capire ....a quale GIUDIZIO affrettato ti riferisci? che in giro ci sono un sacco di sòle? A me pareva di dire una csoa così scontata...![]()
![]()
mi pare comunque significativo che nella pur nutrita bibliografia del CF77 non compaiano esaustive descrizioni in merito (anzi vi è la negazione della possibiltà di un "comunione" con gli ET durante vita incarnata, come riportato sopra).
01/06/2012, 15:41
..Io quel libro, insieme agli altri, l'ho letto e scartabellato più volte... e non ho trovato proprio nessuna negazione della possibiltà di un "comunione" con gli ET durante la vita incarnata.