31/05/2012, 16:41
iLGambero ha scritto:Thethirdeye ha scritto:iLGambero ha scritto:
Uno dei soci della Casaleggio Associati, Enrico Sassoon, è stato amministratore delegato (ora è Board Member) della American Chamber of Commerce in Italy ( www . cadoinpiedi.it/author/sassoon-enrico/ ) ed è Board Member di Aspen Institute ( www . casaleggio.it/ca/es.php )
La cosa mi inquieta un po'...
E' bene controllare tutto e tutti....
Tuttavia, anche se fosse una cosa di cui preoccuparsi, mi sembra una vera goccia nell'Oceano Atlantico, rispetto ai collegamenti consolidati di COLORO che ci governano oggi. Tecnici e/o Politici che siano. Non ti pare?
Beh no, non mi pare e non mi importa.
Aspen = USA = NATO = Monti = Draghi = etc...
Che il socio di questa società stia tranquillamente al suo interno mentre la stessa società crea e mette in piedi il M5Stelle, io lo trovo un po' inquietante.
Almeno mi viene ragionevolmente da pensare che a questi (Monti, Aspen, USA, NATO, Draghi etc...) in fondo non dispiaccia del successo di Grillo... forse perché serve a fare crollare i partiti tradizionali e ad aprire la strada a qualcosa di diverso che stanno preparando. Non a caso Sky, che è sempre di quell'ambientino, ha dato spazio a Grillo e soffia sul fuoco con le sue trasmissioni contro la casta (vedi anche la satira degli Sgommati)
Questo a livello fantapolitico e complottistico (attenzione, maneggiare con cura).
01/06/2012, 13:05
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Hai letto il programma di questo letamaio di partito? Evidentemente no.
Non solo non l'ho letto... ma neanche mi interessa leggerlo.
A me interessa che ci sia qualcuno, con LE PALLE, in grado di dire a questi "paladini della democrazia europea" come stiano realmente le cose. Lo so che i "tuoi", le palle se le sono perse strada facendo.... ma io non posso farci nulla.
Posso essere sincero? Invece di vedere quel pupazzone di Colaninno contro Paolo Barnard in quella vergognosa performace in tv l'altra sera (alla quale, come al solito, ti sei guardato bene dal rispondere), avrei preferito di gran lunga che fosse stato un esponente del cosiddetto PARTITO DEMOCRATICO a fare simili esternazioni CONTRO l'Oligarchia Europea. Ma di gran lunga.....
E' chiaro il concetto?Atlanticus81 ha scritto:
Ok, guarda che il tuo pensiero l'abbiamo capito...
non c'è bisogno di ripeterlo tutte le volte.
No Atlanticus... purtroppo, su questo fronte, ce lo farà a peperini.
Intasando ogni discussione con questa solfa del "fascismo".
Ormai non sa più a cosa appellarsi........ è triste ma è così.
01/06/2012, 13:22
sezione 9 ha scritto:
Davvero, è imbarazzante. Tu quindi voteresti per qualcuno senza manco sapere quello che vuole fare. Questa è o stupidità, o incoscienza, oppure ipocrisia, perchè davvero trovo incredibile che qualcuno possa dire quello che dici tu.
Ti rendi conto che in base al tuo ragionamento, tu voteresti per chiunque? Ripeto, Farage è un fascista. I fascisti dicono le stesse cose che dice Farage. Ma per te non conta nulla, basta che si parli male dell'Europa e delle banche.
Sono molto favorevole all'uscita dell'Italia dall'Euro. Sarebbe finalmente un passo molto importante per acquisire maggiore indipendenza dalle altre nazioni europee(l'ideale sarebbe proprio uscire dall'UE) e magari cominciare un processo di deglobalizzazione che potrebbe portarci a riacquisire quella sovranità nazionale ormai ampiamente perduta. Probabilmente ciò porterebbe la nostra nazione a vivere difficili condizioni economiche, ma in fondo chi se ne frega tanto il nostro obiettivo non può certamente essere quello di condurre una squallida vita borghese, schiavi di un sistema che ci odia e ci distrugge in un'Italia ricca e prosperosa che magari attiri qui altri milioni di allogeni, anzi la mia speranza è proprio che questa crisi si acuisca in modo tale che la gente comune si renda conto di quanto il sistema attuale non possa assolutamente reggere e cerchi una seria alternativa a tutto ciò, un po' come è successo in Grecia.
Sei d'accordo con quanto scritto qui? Bene, sappilo che questa cosa l'ho trovata su Stormfront Italia. Sito che raccoglie la mer.a della mer.a (e scusate): KKK, suprematisti bianchi italiani, neonazisti veneti e lombardi eccetera.
Sempre nello stesso sito, si trova questo, del 2007
Ho sempre pensato che grillo fosse un nostalgico del fascismo (quella volta che affacciatosi da un balcone disse <ITALIANI!!!!>, la camicia nera ostentata, la dichiarazione che dal 1943 questa classe politica fa disastri, ecc,ecc). Adesso ne abbiamo la prova: vuole distruggere la democrazia vuole distruggere i partiti che dire? è un grande!
01/06/2012, 13:24
01/06/2012, 14:16
Thethirdeye ha scritto:
Così qui possiamo continuare a parlare del Movimento 5 stelle. Ti va?
01/06/2012, 14:24
01/06/2012, 14:35
01/06/2012, 14:52
01/06/2012, 15:00
01/06/2012, 15:29
acgunner ha scritto:
complimenti per la pazienza che dimostrate ogni volta ragazzi....
continuare a rispondere a sto personaggio è ammirevole eheh
01/06/2012, 16:01
Thethirdeye ha scritto:acgunner ha scritto:
complimenti per la pazienza che dimostrate ogni volta ragazzi....
continuare a rispondere a sto personaggio è ammirevole eheh
Diciamo pure che approfitta MOLTO del fatto che sono un Admin e...
che non posso mandarlo a cagare davanti a tutti, perchè sarebbe
scortese e non adeguato a colui che invece, in questa sede, dovrebbe
cercare di sedare gli animi.......
Sì lo so... ci vuole molta pazienza acgunner.
Ma in realtà, più sezione parla, e più mette in evidenza il suo vero sentire.
Suo e quello dei politici venduti che si vanta di rappresentare.
Per sezione: con comodo.... quando hai tempo, potresti leggere
questo e tornare a riferire: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=229404
Grazie
01/06/2012, 16:22
acgunner ha scritto:
posso farlo io??? io nn sono admin!!
01/06/2012, 16:57
01/06/2012, 17:14
sezione 9 ha scritto:
Il progetto di Grillo mira ad una «iperdemocrazia» (il termine risale a Ortega y Gasset) nella quale scompaiono partiti e politica organizzata e tutto viene affidato a referendum a getto continuo. Il problema è che anche una sedicente democrazia dal basso ha bisogno di esprimere classi dirigenti, di eleggere rappresentanza. E qui, fatti fuori i partiti (con quali strumenti coercitivi è possibile sbarazzarsene?), ci sarà qualche altro momento in cui i compiti di proposta e di indicazione verranno espletati. Non basta certo navigare nella leggerezza della rete per annullare i pesanti poteri dei territori. Nel paradiso di una iperdemocrazia dei cittadini e senza più partiti e «segretari nazionali» Grillo si propone nel gratificante ruolo di «grande vecchio» o di «ispiratore» che senza mai uscire dall’ombra orienta, suggerisce, raccomanda, censura. Il movimento che «vuole cambiare la società intera» in realtà non essendo strutturato, e presentandosi come sprovvisto di procedure, regole e spazi visibili per un apprendimento collettivo, restringe la partecipazione reale che non ha bisogno di grandi vecchi e tanto meno di ispiratori occulti.
(Michele Prospero, oggi, L'Unità)
01/06/2012, 17:23
Thethirdeye ha scritto:acgunner ha scritto:
posso farlo io??? io nn sono admin!!
No... anzi, volevo giusto giusto dirti che a volte
esageri nelle tue esternazioni
Cmq, ognuno è libero di pensare quello che vuole...
quindi, continuiamo a rispettarci.... se possibile