Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2012, 16:41 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
iLGambero ha scritto:

Uno dei soci della Casaleggio Associati, Enrico Sassoon, è stato amministratore delegato (ora è Board Member) della American Chamber of Commerce in Italy ( www . cadoinpiedi.it/author/sassoon-enrico/ ) ed è Board Member di Aspen Institute ( www . casaleggio.it/ca/es.php )
La cosa mi inquieta un po'...

E' bene controllare tutto e tutti....
Tuttavia, anche se fosse una cosa di cui preoccuparsi, mi sembra una vera goccia nell'Oceano Atlantico, rispetto ai collegamenti consolidati di COLORO che ci governano oggi. Tecnici e/o Politici che siano. Non ti pare?

Beh no, non mi pare e non mi importa.
Aspen = USA = NATO = Monti = Draghi = etc...
Che il socio di questa società stia tranquillamente al suo interno mentre la stessa società crea e mette in piedi il M5Stelle, io lo trovo un po' inquietante.
Almeno mi viene ragionevolmente da pensare che a questi (Monti, Aspen, USA, NATO, Draghi etc...) in fondo non dispiaccia del successo di Grillo... forse perché serve a fare crollare i partiti tradizionali e ad aprire la strada a qualcosa di diverso che stanno preparando. Non a caso Sky, che è sempre di quell'ambientino, ha dato spazio a Grillo e soffia sul fuoco con le sue trasmissioni contro la casta (vedi anche la satira degli Sgommati)
Questo a livello fantapolitico e complottistico (attenzione, maneggiare con cura).

A me preoccupano moltissimo QUESTE di "connessioni":
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=229404

E non è né fantapolitica e né complottismo. Sono oramai fatti storici conclamati che stanno producendo, tra l'altro, i propri frutti.

Resta inteso che, in ogni caso, la tua inquietudine possa avere una ragione di esistere. Vigiliamo e vigileremo.... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 13:05 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:
Hai letto il programma di questo letamaio di partito? Evidentemente no.

Non solo non l'ho letto... ma neanche mi interessa leggerlo.

A me interessa che ci sia qualcuno, con LE PALLE, in grado di dire a questi "paladini della democrazia europea" come stiano realmente le cose. Lo so che i "tuoi", le palle se le sono perse strada facendo.... ma io non posso farci nulla.

Posso essere sincero? Invece di vedere quel pupazzone di Colaninno contro Paolo Barnard in quella vergognosa performace in tv l'altra sera (alla quale, come al solito, ti sei guardato bene dal rispondere), avrei preferito di gran lunga che fosse stato un esponente del cosiddetto PARTITO DEMOCRATICO a fare simili esternazioni CONTRO l'Oligarchia Europea. Ma di gran lunga.....

E' chiaro il concetto?

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Ok, guarda che il tuo pensiero l'abbiamo capito...
non c'è bisogno di ripeterlo tutte le volte.

No Atlanticus... purtroppo, su questo fronte, ce lo farà a peperini.
Intasando ogni discussione con questa solfa del "fascismo".

Ormai non sa più a cosa appellarsi........ è triste ma è così.

Davvero, è imbarazzante. Tu quindi voteresti per qualcuno senza manco sapere quello che vuole fare. Questa è o stupidità, o incoscienza, oppure ipocrisia, perchè davvero trovo incredibile che qualcuno possa dire quello che dici tu.

Ti rendi conto che in base al tuo ragionamento, tu voteresti per chiunque? Ripeto, Farage è un fascista. I fascisti dicono le stesse cose che dice Farage. Ma per te non conta nulla, basta che si parli male dell'Europa e delle banche.

Sono molto favorevole all'uscita dell'Italia dall'Euro. Sarebbe finalmente un passo molto importante per acquisire maggiore indipendenza dalle altre nazioni europee(l'ideale sarebbe proprio uscire dall'UE) e magari cominciare un processo di deglobalizzazione che potrebbe portarci a riacquisire quella sovranità nazionale ormai ampiamente perduta. Probabilmente ciò porterebbe la nostra nazione a vivere difficili condizioni economiche, ma in fondo chi se ne frega tanto il nostro obiettivo non può certamente essere quello di condurre una squallida vita borghese, schiavi di un sistema che ci odia e ci distrugge in un'Italia ricca e prosperosa che magari attiri qui altri milioni di allogeni, anzi la mia speranza è proprio che questa crisi si acuisca in modo tale che la gente comune si renda conto di quanto il sistema attuale non possa assolutamente reggere e cerchi una seria alternativa a tutto ciò, un po' come è successo in Grecia.

Sei d'accordo con quanto scritto qui? Bene, sappilo che questa cosa l'ho trovata su Stormfront Italia. Sito che raccoglie la mer.a della mer.a (e scusate): KKK, suprematisti bianchi italiani, neonazisti veneti e lombardi eccetera.

Sempre nello stesso sito, si trova questo, del 2007

Ho sempre pensato che grillo fosse un nostalgico del fascismo (quella volta che affacciatosi da un balcone disse <ITALIANI!!!!>, la camicia nera ostentata, la dichiarazione che dal 1943 questa classe politica fa disastri, ecc,ecc). Adesso ne abbiamo la prova: vuole distruggere la democrazia vuole distruggere i partiti che dire? è un grande!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 13:22 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Davvero, è imbarazzante. Tu quindi voteresti per qualcuno senza manco sapere quello che vuole fare. Questa è o stupidità, o incoscienza, oppure ipocrisia, perchè davvero trovo incredibile che qualcuno possa dire quello che dici tu.

Ti rendi conto che in base al tuo ragionamento, tu voteresti per chiunque? Ripeto, Farage è un fascista. I fascisti dicono le stesse cose che dice Farage. Ma per te non conta nulla, basta che si parli male dell'Europa e delle banche.

Beh... devo dire che, un girafrittate come te, personalmente,
non credo di averlo mai incontrato. Dico sul serio.....

Io non ho MAI detto di votare Farage. Dico che approvo e sottoscrivo il concetto da lui espresso relativamente a QUESTA PRECISA FACCENDA. Comprendi? E allora... perchè mi spalmi addosso tutta la linea politica di Farage? Cosa vuoi che mi interessi? Per me i veri "fascisti" sono quelli che stanno portando l'Italia in bancarotta. Cioè l'Oligarchia Europea, il Gruppo Bilderberg e la Trilaterale, i cui vertici sono personaggi NON ELETTI DA NESSUNO. Esattamente come Monti.

Per te il fascista è Farage? A me non interessa affatto....

Cita:
Sono molto favorevole all'uscita dell'Italia dall'Euro. Sarebbe finalmente un passo molto importante per acquisire maggiore indipendenza dalle altre nazioni europee(l'ideale sarebbe proprio uscire dall'UE) e magari cominciare un processo di deglobalizzazione che potrebbe portarci a riacquisire quella sovranità nazionale ormai ampiamente perduta. Probabilmente ciò porterebbe la nostra nazione a vivere difficili condizioni economiche, ma in fondo chi se ne frega tanto il nostro obiettivo non può certamente essere quello di condurre una squallida vita borghese, schiavi di un sistema che ci odia e ci distrugge in un'Italia ricca e prosperosa che magari attiri qui altri milioni di allogeni, anzi la mia speranza è proprio che questa crisi si acuisca in modo tale che la gente comune si renda conto di quanto il sistema attuale non possa assolutamente reggere e cerchi una seria alternativa a tutto ciò, un po' come è successo in Grecia.

Sei d'accordo con quanto scritto qui? Bene, sappilo che questa cosa l'ho trovata su Stormfront Italia. Sito che raccoglie la mer.a della mer.a (e scusate): KKK, suprematisti bianchi italiani, neonazisti veneti e lombardi eccetera.

Ma se loro vogliono sposare questa linea, o se loro hanno aperto gli occhi su questa faccenda, perchè te la devi prendere con me? [:D]

Per giustificare FORSE, che il tuo partito va a favore delle Banche e della stessa Oligarchia Europea che quelli come me o come Grillo, contestano fortemente?

Qui non è una questione di etichetta, come tu cerchi di farci credere... ma è una questione di buon senso comune, di realtà concreta con la quale è necessario confrontarsi e di SOPRAVVIVENZA. Riesci a comprenderlo questo semplice concetto... oppure no?

E se non ci riesci, io, cosa posso farti? [:D]

Cita:
Sempre nello stesso sito, si trova questo, del 2007
Ho sempre pensato che grillo fosse un nostalgico del fascismo (quella volta che affacciatosi da un balcone disse <ITALIANI!!!!>, la camicia nera ostentata, la dichiarazione che dal 1943 questa classe politica fa disastri, ecc,ecc). Adesso ne abbiamo la prova: vuole distruggere la democrazia vuole distruggere i partiti che dire? è un grande!

Queste sono chiacchiere da bar...
Qui, scusa, ma non ti rispondo neanche.

EDIT:

A proposito... invece di bruciare tutte queste energie sulle cose dette da Farage, PERCHE', caro sezione, non mi rispondi punto punto su questa clamorosa faccenda?

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=229404

Magari fallo, se mai troverai il coraggio, nei topics appositi.
Così qui possiamo continuare a parlare del Movimento 5 stelle. Ti va?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 13:24 
è imbarazzante imho,a prescindere dalle idee che vanno comunque rispettate...

Ultima modifica di Ronin77 il 01/06/2012, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 14:16 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Così qui possiamo continuare a parlare del Movimento 5 stelle. Ti va?

E tornando a parlare del movimento 5 stelle vorrei focalizzare l'attenzione su alcuni punti del programma. Quel programma che molti dicono non esistere, ma che è facilmente scaricabile e consultabile on line

http://www.beppegrillo.it/iniziative/mo ... Stelle.pdf

Quelli di seguito riportati non sono tutti i punti del programma, ma sono quelli che personalmente apprezzo di più.

STATO E CITTADINI
• Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
• Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo
• Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
• Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
• Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
• Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web, come già avviene per Camera e Senato
• Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum

INFORMAZIONE
• Accesso alla rete gratuito per ogni cittadino italiano
• Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale
• Abolizione della legge Gasparri

ECONOMIA
• Divieto della partecipazione azionaria da parte delle banche e di enti pubblici o para pubblici a società editoriali
• Introduzione della class action
• Abolizione delle scatole cinesi in Borsa
• Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale
• Impedire l’acquisto prevalente a debito di una società (es. Telecom Italia)
• Favorire le produzioni locali
• Sostenere le società no profit
• Sussidio di disoccupazione garantito
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).

SALUTE
• Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
• Promuovere l’uso di farmaci generici e fuori brevetto, equivalenti e meno costosi rispetto ai farmaci “di marca” (che in Italia costano spesso di più che all’estero) e più sicuri rispetto ai prodotti di recente approvazione
• Prescrizione medica dei principi attivi invece delle marche delle singole specialità (come avviene ad esempio in Gran Bretagna)
• Possibilità dell’8 per mille alla ricerca medico-scientifica
• Finanziare la ricerca indipendente attingendo ai fondi destinati alla ricerca militare

ISTRUZIONE
• Integrazione Università/Aziende
• Risorse finanziarie dello Stato erogate solo alla scuola pubblica
• Abolizione della legge Gelmini
• Diffusione obbligatoria di Internet nelle scuole con l’accesso per gli studenti
• Graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità, con l’accessibilità via Internet in formato digitale
• Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo

Personalmente credo che si evincano alcuni principi di:

- accessibilità all'informazione
- democratizzazione di alcuni aspetti della politica e della società civile in generale (p.es. attraverso la gratuità dei libri di scuola)
- eliminazione di una diversità di trattamento tra i cittadini e i politici di professione

che non vedo cosa centrino con quel fascismo tanto decantato da sezione.

Anzi, alcune cose, come il sostegno al no profit, il sussidio di disoccupazione garantito e l'introduzione della class action o il finanziamento della ricerca indipendente trasferendo fondi dalle spese militari sono cose che mi sarei aspettato di veder proposte dall'ala sinistra del nostro parlamento e nulla hanno a che vedere con il fascismo inteso da sezione.

[8]

Così come è facilmente comprensibile la preoccupazione dei nostri attuali politici relativamente alla possibile esecuzione di quei punti descritti sotto la voce STATO E CITTADINI

[}:)] [}:)] [}:)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 14:24 
E questo è un esempio di come il movimento lavora sul territorio e cosa si promuovono di fare e con i contributi di chi...

Questo di seguito, il commento di Mirko Ballerini 5stelle di Pesaro:

Paul Connett l'ideatore della strategia rifiuti zero e professore emerito in chimica ambientale all'Università St. Lawrence di New York ci illustra, con la semplicità che solo i grandi maestri riescono a trasmettere, cosa vuol dire Rifiuti Zero e come possiamo e dobbiamo intraprendere questo cammino il prima possibile per la salvaguardia del nostro pianeta e il futuro dei nostri figli.

Per tutti quelli che non c'erano o che vogliono rivivere la serata, proponiamo il video dell'evento "Strategia Rifiuti Zero: Una soluzione sostenibile alla gestione dei rifiuti" di Giovedì 28 Aprile.

In 45 minuti il Prof. Connett ci illustra un cammino sostenibile e facilmente applicabile per cambiare il nostro stile di vita a favore dell'ambiente e della sostenibilità.

Rifiuti Zero è possibile e questo contributo lo dimostra.

Invitiamo tutti i nostri amministratori locali e provinciali, che seppur a conoscenza della serata hanno disertato l'evento, di fatto snobbando la presenza nella nostra città di un eminente scienziato riconosciuto a livello internazionale, a guardare questo video e ad imparare, da chi meglio di loro conosce la problematica dei rifiuti, come deve essere gestita la nostra città.

Buona visione!

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/ ... fiuti.html

E questo il wiki di Paul Connett

http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Connett

Non mi sembrano proprio mentecatti fascisti...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 14:35 
Sondaggio choc, Lega sotto il 5%. Crolla la fiducia in Monti: al 34%Venerdì, 1 giugno 2012 - 09:54:00

Aumenta ancora di un punto percentuale rispetto alla scorsa settimana il consenso nei confronti del Movimento 5 Stelle, attestandosi al 18 per cento. Lo dice un sondaggio dell'istituto Swg sulle intenzioni di voto, condotto in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Scende sotto la soglia del 5 per cento la Lega Nord (4,9 per cento), che registra una perdita di quasi un punto percentuale in una settimana (-0,8 per cento), in controtendenza rispetto ai principali partiti in Parlamento che sono in lieve ripresa.

E' ancora in discesa la fiducia degli italiani in Mario Monti, che arrivando al 34 per cento - il minimo storico dall'inizio del suo mandato - perde due punti percentuali rispetto a sette giorni fa. Lo sostiene un sondaggio Swg realizzato in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Secondo Roberto Weber, presidente dell'Istituto, sarebbe stata impopolare "la battuta sul calcio, vale a dire la proposta di sospendere il campionato per due-tre anni in relazioni agli scandali del calcio scommesse. Poi, certo, sono pesate anche altre componenti". Per quanto riguarda la fiducia nel governo, secondo l'Swg sarebbe ancora più bassa, attestandosi al 28 per cento

Fonte: http://affaritaliani.libero.it/politica ... cac48915ca

Movimento 5 Stelle sale al 18%... Fiducia in Monti crollata al 34% (se non al 28%)

uhm... [8] con 7 italiani su 10 che non si fidano del governo, in un sistema democratico degno di tale nome, cosa dovrebbe succedere?

[}:)]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 14:52 
Programma che Grillo stesso ha definito "bozza" e che non parla di lavoro, pensioni, scuola e compagnia.

Pizzarotti a Parma a vinto calcando molto sull'inceneritore. Bene, lo stesso Pizzarotti ha detto che la sua idea del ciclo dei rifiuti è la stessa che sta mettendo in pratica il sindaco del PD di Reggio Emilia. Idee poche e copiate.

TTE, sia tu che io abbiamo letto molti libri. Tu e quelli come te possono anche fregare chi non ha avuto la possibilità di farsi una cultura, ma non me. E sai bene che, se solo volessi, potrei farti un trattato solo con le citazioni prese da chi ha scritto enciclopedie su quanto il fascismo e il nazismo si siano fondati, all'inizio, sulla lotta ai poteri forti, contro le banche (l'usura), sulla moralità e l'etica pubblica, sull'antipolitica modernamente intesa, eccetera eccetera. Non sono io, qua, che dice che "la guerra è fatta solo per creare debito".

TTE, continuo a dirlo: tu spari ca..ate clamorose, vieni pescato in castagna, dai agli altri dello sporco bugiardo, e poi dici che tutto è un dettaglio, basta parlar male delle banche. Cretinate. Superficialismo. Ipocrisia. Qua serve un'idea di Paese, non un rutto anti-sistema: io ce l'ho, sbagliato magari ma ce l'ho, tu invece no. Se tornasse Mussolini a dire "abbasso le banche" (come faceva: ti ricordi i "pescecani della finanza"?) tu voteresti per lui. E in nome della "democrazia" di cui continua a dimostrare di non sapere nulla.

Esempio: belle le parole sulla "democrazia diretta". Ma occorre ragionarci un po' su, prima di parlare di referendum propositivi senza quorum. In Italia adesso la democrazia è in crisi anche perchè (e intendo, sia come causa che come effetto) la partecipazione alla politica è molto limitata. Alle elezioni ultime ha votato il (più o meno) 60%. Ai referendum si è visto che solo su pochissime questioni veramente rilevanti la gente vota. E il M5S mi propone di introdurre il referendum propositivo senza quorum. Risultato? Stormfront Italia (TTE: sei per caso fascista?) propone di vietare i matrimoni misti (come Farage, sai TTE? Leggi, che a leggere si imparano tante belle cose), va a votare solo il 10% e il referendum passa. E' democrazia questa?

Oltretutto, non vedo NULLA nè sulla legge elettorale (mi pare che quando il programma è stato scritto non c'era ancora il Porcellum, tanto per dire che attualità può avere discutere di roba scritta anni fa) nè sulla riforma dei partiti. Che per me sono centrali.

Altro esempio? Per la ricerca scientifica è previsto il 5xmille. E dal 2006.

Altro esempio? L'abolizione della Legge Gasparri è inutile e dannoso. A parte che si dice "abrogazione" ma "abolire" significa tornare alla legge precedente, creare vuoti normativi e un infinità di casini. Occorre fare una legge nuova, che mi regoli tutta la televisione (anche pubblica), la pubblicità, le nuove forme di tv online, internet, la stampa. Tutto. Comodo dire "tiriamo via", come se il problema fosse una legge e non la realtà che cambia. Tipico da reazione conservatrice: tornare ai bei tempi in cui la Legge Gasparri (per dire) non c'era. Quale sarebbe il modello di informazione che il M5S propone? Non si sa. Di certo è ambiguo.

Esempio: ridurre la rai ad un solo canale pubblico "culturale". Senza pubblicità (quindi pagato col canone? Ma Grillo non ha detto che il canone rai va eliminato?). Maciullato dalla concorrenza privata. Complimenti.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 15:00 
complimenti per la pazienza che dimostrate ogni volta ragazzi....
continuare a rispondere a sto personaggio è ammirevole eheh

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 15:29 
Cita:
acgunner ha scritto:

Diciamo pure che approfitta MOLTO del fatto che sono un Admin e...
che non posso mandarlo a cagare davanti a tutti, perchè sarebbe
scortese e non adeguato a colui che invece, in questa sede, dovrebbe
cercare di sedare gli animi.......

Sì lo so... ci vuole molta pazienza acgunner.

Ma in realtà, più sezione parla, e più mette in evidenza il suo vero sentire.
Suo e quello dei politici venduti che si vanta di rappresentare.

Per sezione: con comodo.... quando hai tempo, potresti leggere
questo e tornare a riferire: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=229404

Grazie

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 16:01 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
acgunner ha scritto:

Diciamo pure che approfitta MOLTO del fatto che sono un Admin e...
che non posso mandarlo a cagare davanti a tutti, perchè sarebbe
scortese e non adeguato a colui che invece, in questa sede, dovrebbe
cercare di sedare gli animi.......

Sì lo so... ci vuole molta pazienza acgunner.

Ma in realtà, più sezione parla, e più mette in evidenza il suo vero sentire.
Suo e quello dei politici venduti che si vanta di rappresentare.

Per sezione: con comodo.... quando hai tempo, potresti leggere
questo e tornare a riferire: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=229404

Grazie

posso farlo io??? io nn sono admin!! [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 16:22 
Cita:
acgunner ha scritto:

No... anzi, volevo giusto giusto dirti che a volte
esageri nelle tue esternazioni [8]

Cmq, ognuno è libero di pensare quello che vuole...
quindi, continuiamo a rispettarci.... se possibile [;)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 16:57 
Nessun soggetto politico, e tanto meno un movimento nuovo e con forti venature antisistema, si esaurisce mai del tutto in quello che dichiara di essere. Se ne sono visti già molti di fenomeni politici emergenti nascere con un forte spirito di rottura verso l’esistente e poi trasformarsi in corso d’opera in un condensato di pura conservazione. La forza ispirata da Grillo non sfugge a questa regolarità.

La forza ispirata da Grillo non sfugge a questa regolarità. La città di Parma è in fondo la metafora di un movimento sorto dalla volontà di imprimere una assoluta discontinutà che diventa il punto di riferimento insperato dei vecchi poteri in agonia. Con una base culturale molto evanescente, così come appare nell’intervista di Grillo, il movimento si presta in pieno alle mire e ai calcoli di potenze che cercano di utilizzarne la carica sovvertitrice per volgerla verso altri sbocchi.

Quando un movimento riceve la simpatia di grandi giornali, di settimanali, di trasmissioni della tv pubblica e privata, già non appartiene più alla pura passione dei navigatori delle origini e sta per essere attirato in un’orbita più ampia in cui si agitano interessi e manovre e in cui quindi l’infuenza di media e denaro pare irresistibile. Le parole di Grillo non si riferiscono alla questione sociale con rigore analitico ma alimentano una semplicistica e a tratti caricaturale raffigurazione manichea del mondo in cui si oppongono i perfidi finanzieri e i semplici cittadini. Lo schema binario proposto dal comico contrappone gli altri («le banche, gli zombi») e noi («siamo l’ultima chance per l’Italia»). Non c’è spazio per analisi più complesse e l’avversario perde ogni dignità e non viene riconosiuto se non nelle sembianze del male assoluto.

Da una parte Grillo colloca il bene, il pulito, il bravo, l’incensurato e dall’altra ospita il male, il ladro che ha la figura del partito impressa. Questo schematismo non solo alimenta un immaginario tardogiacobino ma coltiva una veduta inquietante della democrazia quando il comico prospetta il suo minaccioso programma: «noi vogliamo arrivare al cento per cento». Quando un politico parla in nome della totalità e descrive l’avversario come un reprobo contro il quale si innalzano gogne e tribunali del popolo provoca sempre un certo turbamento.

Il progetto di Grillo mira ad una «iperdemocrazia» (il termine risale a Ortega y Gasset) nella quale scompaiono partiti e politica organizzata e tutto viene affidato a referendum a getto continuo. Il problema è che anche una sedicente democrazia dal basso ha bisogno di esprimere classi dirigenti, di eleggere rappresentanza. E qui, fatti fuori i partiti (con quali strumenti coercitivi è possibile sbarazzarsene?), ci sarà qualche altro momento in cui i compiti di proposta e di indicazione verranno espletati. Non basta certo navigare nella leggerezza della rete per annullare i pesanti poteri dei territori. Nel paradiso di una iperdemocrazia dei cittadini e senza più partiti e «segretari nazionali» Grillo si propone nel gratificante ruolo di «grande vecchio» o di «ispiratore» che senza mai uscire dall’ombra orienta, suggerisce, raccomanda, censura. Il movimento che «vuole cambiare la società intera» in realtà non essendo strutturato, e presentandosi come sprovvisto di procedure, regole e spazi visibili per un apprendimento collettivo, restringe la partecipazione reale che non ha bisogno di grandi vecchi e tanto meno di ispiratori occulti.

(Michele Prospero, oggi, L'Unità)

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2012, 17:14 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Il progetto di Grillo mira ad una «iperdemocrazia» (il termine risale a Ortega y Gasset) nella quale scompaiono partiti e politica organizzata e tutto viene affidato a referendum a getto continuo. Il problema è che anche una sedicente democrazia dal basso ha bisogno di esprimere classi dirigenti, di eleggere rappresentanza. E qui, fatti fuori i partiti (con quali strumenti coercitivi è possibile sbarazzarsene?), ci sarà qualche altro momento in cui i compiti di proposta e di indicazione verranno espletati. Non basta certo navigare nella leggerezza della rete per annullare i pesanti poteri dei territori. Nel paradiso di una iperdemocrazia dei cittadini e senza più partiti e «segretari nazionali» Grillo si propone nel gratificante ruolo di «grande vecchio» o di «ispiratore» che senza mai uscire dall’ombra orienta, suggerisce, raccomanda, censura. Il movimento che «vuole cambiare la società intera» in realtà non essendo strutturato, e presentandosi come sprovvisto di procedure, regole e spazi visibili per un apprendimento collettivo, restringe la partecipazione reale che non ha bisogno di grandi vecchi e tanto meno di ispiratori occulti.

(Michele Prospero, oggi, L'Unità)

Eh certo... giusto l'Unità poteva scrivere una cosa come questa. Cmq, credo ci sia il tempo, il modo e soprattutto la VOLONTA' di sbarazzarsi dei cialtroni che campeggiano oggi in Parlamento. Per il resto, c'è una nuova "classe dirigente" costituita da GIOVANI, viva Dio, in grado di organizzare il loro foturo e quello di chi li sosterrà. Almeno... questo non può essere che un augurio.

PS: con comodo.... quando hai tempo, potresti leggere questo e tornare
a riferire: http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 478#229404

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2012, 17:23 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
acgunner ha scritto:

No... anzi, volevo giusto giusto dirti che a volte
esageri nelle tue esternazioni [8]

Cmq, ognuno è libero di pensare quello che vuole...
quindi, continuiamo a rispettarci.... se possibile [;)]

va beeeene...farò il bravo! [:I]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]