01/06/2012, 16:05
Deckard ha scritto:
Mi rispondi ora scontatamente di rivolgermi al Cerchio per aver lumi... Come se io dicessi di sapere cosa c'è nell'area 51 e alle vostre domande vi rispondessi telefonate a loro... Vabbè
Cmnq, riguardo questo tuo commento:
..Io quel libro, insieme agli altri, l'ho letto e scartabellato più volte... e non ho trovato proprio nessuna negazione della possibiltà di un "comunione" con gli ET durante la vita incarnata.
Ti consiglio di rileggerti cosa si intende per SENTIRE e COMUNIONE
http://digilander.libero.it/ciaofra2/li ... %20A-F.htm
...come d'altronde ti ho giò riportato in alto. Come già detto i temi del cerchio sono strettamente spirituali e filosofici, ed in tal senso vanno intesi. Quindi non si parla di comunione di esseri viventi SEPARATI, ma di un unione che TRASCENDE le componenti.
Cmnq, proprio come insegnamento delle Voci, non voglio polemizzare inutilmente. Ci vedi msg confortanti la Communion stile Strieber o altri? Buon per te. Io, no.
01/06/2012, 16:20
Thethirdeye ha scritto:
In merito al concetto che tu hai reso assoluto estrapolando la frase, mi permetto di riportare un testo, che a quanto ne so non è stato ancora pubblicato (almeno, nel momento in cui l'ho ricevuto per email), che mi è stato fornito dal ricercatore Vitaliano Bilotta, il quale, è stato ed è tuttora autore e curatore di molti libri sulla medianità (tra i quali quelli che hai segnalato nel link) e autentico conoscitore delle comunicazioni del Cerchio Firenze 77.
Magari riusciamo a capire meglio quel passaggio.....L'insegnamento dei Maestri e gli "extraterrestri"
"Che cosa dicono i Maestri, che si manifestano attraverso tutte le grandi medianità, dei contatti tra l'uomo e gli altri individui che svolgono la loro evoluzione in altri sistemi solari, in altri universi, in altri pianeti? Che dice, insomma, l'insegnamento medianico degli extraterrestri?
L'insegnamento afferma che i contatti sono reali, che esistono casi in cui visitatori provenienti da pianeti lontani anni luce dalla Terra, su veicoli chiamati da noi UFO, sbarcano sul nostro pianeta.
Tuttavia essi non vengono mai con lo scopo di turbare la nostra civiltà, perché ogni "razza", che per i Maestri significa "umanità", deve vivere le sue esperienze in maniera autonoma. Gli episodi di contatto, come ad esempio i rapimenti di terrestri da parte dell'equipaggio di un UFO allo scopo di studiare il veicolo fisico dell'uomo, sono reali ma si tratta di episodi misurati, che avvengono perché è scritto che sia così. Non sarà mai che un abitatore di un altro pianeta, in cui vige una civiltà più avanzata della nostra, si presenti sulla Terra per dettare imposizioni.
Il "sistema" con il quale gli UFO riescono a raggiungere il nostro pianeta, ad attraversare spazi per noi inimmaginabili, a compiere viaggi che esigerebbero un tempo fisico inconcepibile, non è quello che la nostra scienza può spiegare con la sola forza della mente.
Il "sistema" con cui gli UFO viaggiano è un sistema spirituale, cioè un viaggio astrale, per cui all'inizio del viaggio questi oggetti volanti si smaterializzano e, giunti nei pressi dell'atmosfera terrestre, si rimaterializzano.
Gli UFO viaggiano perciò nel piano astrale e il tempo che scandisce i loro viaggi non è il tempo fisico ma il tempo astrale, che è ciò che rende il loro viaggio realizzabile.
I Maestri confermano che l'uomo può entrare in contatto con esseri che svolgono la loro evoluzione su altri pianeti ma avvertono che il contatto non può mai essere significativo, il che significa che non può arrecare vantaggi alla nostra civiltà, provocare scambi evolutivi tra la nostra e la civiltà aliena, perché il contatto non soddisfarebbe la condizione essenziale della Legge, che è questa: l'evoluzione deve avvenire sempre fra individui appartenenti allo stesso ceppo di anime, alla stessa "razza", come dicono i Maestri, alla stessa "umanità".
Perciò sono possibili "contatti di curiosità", mai contatti di relazione vera e propria. Ogni relazione con gli UFO è quindi determinante solo ai fini dell'esperienza dei singoli contattisti e mai per la collettività a cui i singoli contattisti appartengono.
Questa legge viene meno allorché l'individuo abbandona la "ruota delle nascite e delle morti" e, per evoluzione raggiunta, cessa di reincarnarsi, proseguendo la sua esistenza nel mondo del "sentire" o piano akasico. In questo piano tutti gli individui che hanno trasceso il periodo evolutivo chiamato "uomo", non solo sulla Terra ma anche sugli altri pianeti, "si fondono" e partecipano gli uni gli altri dell'evoluzione acquisita nel proprio ambiente evolutivo.
Esistono quindi altre civiltà molto più avanzate della nostra da un punto di vista spirituale e quindi tecnologico. E' grazie a questa maggiore evoluzione che in alcune di queste civiltà è stata trovata la formula dell'elisir di lunga vita, che in futuro scoprirà anche la scienza umana. Ma questo potrà avvenire solo quando l'uomo avrà raggiunto un'evoluzione tale da potersi rinnovare interiormente, al di là del rinnovamento del corpo. E' necessario cioè che al rinnovamento del corpo fisico corrisponda un rinnovamento spirituale, un rinnovamento dell'intimo, altrimenti il prolungamento della vita non servirebbe a nulla.
E' proprio a causa dell'insufficienza del suo intimo, che l'uomo occidentale, il quale riesce a credere alle tante verità invisibili della sua tecnologia, non riesce ancora a "sentire" i piani superiori di esistenza e, con essi, a partecipare di coscienza alla verità degli UFO".
01/06/2012, 16:34
Deckard ha scritto:
Quello che ho postato non è per niente in contraddizione
con questo trafiletto. Lo completa. punto.
A meno che tu non posti parti realmente sconosciute e consistenti, le Voci facevano capire che non dobbiamo contare per la nostra conidizione e evoluzione umana sul contatto con ET
Sai dirmi a quale delle Voci è attribuita questa versione "completa"?
01/06/2012, 16:46
Thethirdeye ha scritto:
Questo no... ma posso provare a chiedere se vuoi....
Sugli Ufo.
Gli Ufo sono un fenomeno sul quale è stata polarizzata l'attenzione di tutta l'umanità. Dire «non è vero niente » sarebbe negare l'evidenza dei fatti. Certamente c'è qualcosa di vero: c'è questa visita di abitanti di altre civiltà, però non sono veri tutti quei casi in cui si dice che sono Ufo. Molte volte si tratta di fulmini globulari, di effetti ottici, altre volte si tratta di isterismi,
196/ Maestro, perché?
di palloni sonda, ecc. Però, facendo le debite proporzioni, vi sono anche dei casi in cui veramente si tratta di visitatori da altri pianeti molto lontani da voi.
Quello che è importante tenere presente, nella manifestazione di questi visitatori, è che essi non vengono mai con lo scopo di turbare la vostra civiltà. Non sono veri tutti quei messaggi che certe persone dicono di ricevere da altri mondi, tutti quelli che hanno detto di aver parlato con gli abitatori di questi Ufo e che sono stati pregati di riferire all'umanità che metta giudizio, che metta come si dice la testa a posto. Questo è importantissimo: coloro che sono piú avanti nell'evoluzione comprendono bene che ogni civiltà, ogni razza deve fare le sue esperienze in maniera autonoma. Quegli interventi che possono avvenire - come ad esempio i nostri interventi sono misurati e avvengono perché è scritto che così sia. Non sarà mai che un abitatore di un altro pianeta, con una civiltà piú avauzota di quella terrestre, si presenti agli uomini di questo pianeta e dica: "Se non smettete di fare le guerre succederà questo e questo". Ogni civiltà ha la sua strada, il suo cammino, e le altre civiltà non possono interferire in maniera disordinata e arbitraria.
Quando qualcuno dice che è salito a bordo di un Ufo, o di essere andato sulla faccia nascosta della luna, si tratta solo di persone che vogliono farsi pubblicità e mettersi in evidenza per riscuotere l'attenzione degli altri uomini.
Nei casi in cui gli abitatori degli Ufo hanno avuto contatto
con degli uomini, hanno poi fatto dimenticare quello che era accaduto. In ogni caso non hanno mai detto: "Di' agli uomini questo e questo". Non è mai accaduto ed è giusto che sia così.
Non posso convalidare le dichiarazioni dei "contattisti", non posso assolutamente. Diciamo che si tratta di frodi inconsce di persone che sono rimaste vittime delle loro fantasticherie elevate a sogno quasi cosciente; altrimenti dovremmo dire che si tratta di megalomani.
Parliamo invece di quei casi in cui effettivamente si sono avute delle apparizioni di questi Ufo, visti da testimoni degni di fede, i quali testimoniano contatti veramente avvenuti. Il sistema col quale questi oggetti volanti giungono sulla terra non è quale voi pensate - anche se qualcuno ha già fatto questa ipotesi: è un sistema di materializzazione-smaterializzazione-rimaterializzazione vicino all'atmosfera terrestre.
E' possibile entrare in contatto con esseri che svolgono la loro evoluzione su altri pianeti? Certo che è possibile. Ma direi che, principalmente, l'evoluzione avviene fra individui appartenenti allo stesso ceppo di anime, alla stessa « razza » (*). Sì, sono possibili contatti di curiosità ad un dato punto dell'evoluzione, mai contatti di relazione vera e propria, che siano determinanti ai fini di esperienze evolutive. Questo, mai.
Naturalmente, questo non diventa più vero allorché si sia lasciata la ruota delle nascite e delle morti e si prosegua la vita nel mondo del sentite, laddove avvengono sempre maggiori fusioni, comunioni. Vi saranno fusioni di individui appartenenti alla Terra e poi ad altri pianeti, fino a raggiungere la coscienza cosmica che abbraccia in sé tutti gli esseri del cosmo, e quindi tutti gli esseri su qualunque pianeta abbiano ottenuta la loro evoluzione.
Sugli extraterrestri e su una loro evoluzione presunta maggiore di quella umana, cosicché conoscono la formula della lunga vita.
Certo che esistono altre forme di vita su altri pianeti, altre civiltà più prosperose della vostra, sia dal punto di vista tecnologico, sia dal punto di vista spirituale. Anche se i maestri non amano parlare di questi argomenti, non si può negarlo.
Allora, tu domandi se in queste civiltà sia stata trovata la formula dell'elisir di lunga vita. In effetti, in futuro anche la vostra civiltà potrà trovare qualcosa di simile. Ma questo può avvenire solo quando l'uomo, l'individuo abbia raggiunto un'evoluzione tale da potersi rinnovare interiormente, al di là del rinnovamento del corpo. Bisogna cioè che al rinnovamento del corpo corrisponda un rinnovamento psichico: altrimenti, prolungare la vita non servirebbe a niente. Perché i maestri invitano a nascere ogni giorno? Perché ogni giorno bisogna rinnovarsi e ritrovare quell'entusiasmo, quella voglia di vivere. Prolungare una vita senza questo entusiasmo, senza questa voglia di vivere, sarebbe completamente inutile.
01/06/2012, 16:57
Deckard ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Stasera provo a risalire in quale libro trovai la parte relativa agli ET.
Credo fosse Maestro Perchè?
Ahia. Guarda cosa ho trovato, giuro, non me lo ricordavo così "duro" nei giudizi:
Sugli Ufo.
Gli Ufo sono un fenomeno sul quale è stata polarizzata l'attenzione di tutta l'umanità. Dire «non è vero niente » sarebbe negare l'evidenza dei fatti. Certamente c'è qualcosa di vero: c'è questa visita di abitanti di altre civiltà, però non sono veri tutti quei casi in cui si dice che sono Ufo. Molte volte si tratta di fulmini globulari, di effetti ottici, altre volte si tratta di isterismi,
196/ Maestro, perché?
di palloni sonda, ecc. Però, facendo le debite proporzioni, vi sono anche dei casi in cui veramente si tratta di visitatori da altri pianeti molto lontani da voi.
Quello che è importante tenere presente, nella manifestazione di questi visitatori, è che essi non vengono mai con lo scopo di turbare la vostra civiltà. Non sono veri tutti quei messaggi che certe persone dicono di ricevere da altri mondi, tutti quelli che hanno detto di aver parlato con gli abitatori di questi Ufo e che sono stati pregati di riferire all'umanità che metta giudizio, che metta come si dice la testa a posto. Questo è importantissimo: coloro che sono piú avanti nell'evoluzione comprendono bene che ogni civiltà, ogni razza deve fare le sue esperienze in maniera autonoma. Quegli interventi che possono avvenire - come ad esempio i nostri interventi sono misurati e avvengono perché è scritto che così sia. Non sarà mai che un abitatore di un altro pianeta, con una civiltà piú avauzota di quella terrestre, si presenti agli uomini di questo pianeta e dica: "Se non smettete di fare le guerre succederà questo e questo". Ogni civiltà ha la sua strada, il suo cammino, e le altre civiltà non possono interferire in maniera disordinata e arbitraria.
Quando qualcuno dice che è salito a bordo di un Ufo, o di essere andato sulla faccia nascosta della luna, si tratta solo di persone che vogliono farsi pubblicità e mettersi in evidenza per riscuotere l'attenzione degli altri uomini.
Nei casi in cui gli abitatori degli Ufo hanno avuto contatto
con degli uomini, hanno poi fatto dimenticare quello che era accaduto. In ogni caso non hanno mai detto: "Di' agli uomini questo e questo". Non è mai accaduto ed è giusto che sia così.
Non posso convalidare le dichiarazioni dei "contattisti", non posso assolutamente. Diciamo che si tratta di frodi inconsce di persone che sono rimaste vittime delle loro fantasticherie elevate a sogno quasi cosciente; altrimenti dovremmo dire che si tratta di megalomani.
Parliamo invece di quei casi in cui effettivamente si sono avute delle apparizioni di questi Ufo, visti da testimoni degni di fede, i quali testimoniano contatti veramente avvenuti. Il sistema col quale questi oggetti volanti giungono sulla terra non è quale voi pensate - anche se qualcuno ha già fatto questa ipotesi: è un sistema di materializzazione-smaterializzazione-rimaterializzazione vicino all'atmosfera terrestre.
http://ebooks.gutenberg.us/Wordtheque/it/AAABFK.TXT
01/06/2012, 17:01
Thethirdeye ha scritto:
Non condivido la parte in rosso. Almeno.... di casi da buttare
nel cesso, a mio avviso ci sono... ma non farei di certo di tutta
l'erba un fascio.
01/06/2012, 17:06
Deckard ha scritto:
Cmnq, il corpus delle loro rivelazioni rimane coerente in se stesso.
01/06/2012, 17:19
01/06/2012, 19:41
Thethirdeye ha scritto:Deckard ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Stasera provo a risalire in quale libro trovai la parte relativa agli ET.
Credo fosse Maestro Perchè?
Se ti riferisci al testo che hai riportato prima, la risposta è affermativa.
Pagina 185 - 186 - 187.
02/06/2012, 08:45
Angeldark ha scritto:
22/06/2012, 09:58
22/06/2012, 10:52
22/06/2012, 10:53
Thethirdeye ha scritto:Messaggio di Sheenky
Se poi, come avanza Vallée, il fenomeno UFO fosse «il primo grande test di intelligenza collettiva a cui sia stata sottoposta l’umanità», rischieremmo davvero non solo di arrivare tardi all’esame, ma addirittura di rimanere irretiti in una sofisticata, seppur ripetitiva, forma di inganno che dura da secoli e che forse ha accompagnato e ancora accompagna la storia della nostra civiltà. Inutile continuare ad arrovellarsi sulle intenzioni dei visitatori dello spazio, se in realtà siamo ben lungi dal sapere se siano essi angeli, demoni, creature del Popolo Fatato, esseri di altre dimensioni o semplicemente alieni in ricognizione scientifica sul nostro pianeta! Finché non avremo compreso la loro essenza, continueremo a dividerci tra i sostenitori di questi portatori d’illusione e i cacciatori di mostri, incapaci di comprendere come possano rapire dai loro letti gli addotti, sezionarli e accoppiarsi freddamente con loro, e dall’altra comunicare messaggi di pace o di eco millenaristico.
Questa è (per me) una grande verità....
22/06/2012, 11:37
24/07/2012, 18:47