Cita:
sezione 9 ha scritto:
Io non divido proprio nulla, dico solo che Giuliani non ha detto, prima del terremoto in Emilia, "attenzione all'Emilia Romagna", anche perchè strumentazione sul campo non ne ha (e se ne lamenta). Il suo lavoro ha dimostrato che una correlazione c'è, ai tempi del terremoto in Abruzzo, ma anche che se ne capisce ancora poco (se è vero che ogni tanto lancia allarmi su aumenti di radon in Abruzzo senza poi che si verifichi nulla).
Quello poi dello studio dei fenomeni sismici diversi dallo "scossone" è vecchio e "scientifico", come diresti tu: emissioni di gas, risalita o prosciugamento di pozzi, luci sismiche e compagnia bella, quindi, Giuliani si occupa di qualcosa che la "scienza" ha già riconosciuto, con metodi "scientifici" e dunque va tenuto da conto. Solo che stavolta ha detto dopo i fatti cose che prima non aveva detto (cioè, attenzione, ha detto cose che io non ho trovato che abbia detto prima).
Intanto stasera, terremoto (2 e rotti) proprio in mezzo allo stretto di Messina. L'idea che mi sono fatto è che o sanno molto più di quanto non dicano, oppure vanno semplicemente a tentoni. Hanno avvisato in Emilia, no? E allora SANNO, e se hanno imbroccato il luogo, con mesi di anticipo, se cominciano a parlare pubblicamente di sud Italia evidentemente si sentono più sicuri, gli studi di previsione hanno avuto conferme tali da potersi esporre direttamente, così tanto da poter restringere anche la zona (Calabria e Sicilia).
no no, un momento. Chiariamo le cose. Giuliani non ha MAI lanciato allarmi in Abruzzo seguiti poi da niente. Lo seguo quotidianamente dal 2009 su facebook, e garantisco che ogni volta che ha detto " radon in aumento ", in Abruzzo, ha sempre specificato " eventi intorno a 2.2 / 2.5" o simili. Quelli non sono allarmi, ma un modo chiaro per dimostrare alla gente che ciò che fa funziona. Ha previsto anche piccoli terremoti, dai 2 ai 3 / 3.5 gradi, con una precisione impressionante.
Comunque:
00.32, scossa di magnitudo 2.1 a Falerone (FM) ... per i marchigiani come me non è una cosa di cui esser allegri.
04.41, scossa di magnitudo 2.3 a Ravenna!! e anche questa non è una cosa di cui esser allegri!!
Inoltre, vorrei riportare al forum la notizia di come per tutto il pomeriggio di ieri, e per buona parte della notte, il sito di Giuliani sia stato posto sotto attacco hacker!