Quoto tutti
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Io non bravo a scrivere ma... vedere persone
laureate che
scrivono "f
à" con l'accento e "un
'altro" con l'apostrofo.... fa rizzare
i capelli. Mi domando, sempre più spesso, e con tutto il rispetto
del caso, come abbiano fatto solo ad arrivare ai vari licei......
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
"Io non bravo a scrivere"L'hai fatto apposta vero
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
?
Comunque: hai notato che sempre più università oggi sono avvezze al voto facile, sempre più professori fanno i fottuti c***i loro (io ho abbandonato l'università perchè per certi versi non riuscivo a conciliare le mie necessità di esame con le loro "attività extra-scolastiche" quindi ne so qualcosa....) e che quelle rare volte che si presentano ad un esame o bocciano tutti o non bocciano nessuno, con 30 e lodi che sbocciano come fiori a primavera?
Almeno, nel mio caso è successo anche questo.
Ci sono troppi studenti, davvero: troppi!
E se lo dico io (che sono complottista
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
)....
Perchè oggi una laurea non ti da la certezza che merita proprio perchè c'è l'hanno quasi tutti, come se fosse uno status-symbol: nascono inoltre facoltà inutili, quasi trendy, che non ti faranno mai fare un c***o nella vita se non quello di andare in giro a dire ai tipetti su facebook "ciò la laurea in fisiologia degli steroidi UAU!", in un simil-italiano vergognoso.
Oggi quasi tutti frequentano le università: motivazione dei laureandi in ingegneria che fanno i calcoli alla calcolatrice automatica senza tasti.
Laureandi/laureande in alte materie scientifiche che usano un italiano raffazzonato, usando nICkNaMe scritti in maniera idiota (i peggiori quelli con stanghette e scarabocchi da una parte e dall'altra): ok che ognuno può fare quello che gli pare e che le apparenze ingannano, ma certe cose non le devi fare, sei un cattivo esempio.
Tutto easy, tutto così "Apple", tutto fashion.
E se persino i "grandi" usano questo stile, è logico che i più "piccoli" per sentirsi alla pari si adeguano.
Così facendo non se ne esce più.
E date le basi
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
....