Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 13:43 
Meglio un movimento disorganizzato con un sacco di problemi di logistica (da risolvere col tempo) ma con l'idea di pensiero giusta, che un sistema partitocratico ben organizzato a fregarci l'esistenza.

Non si può non votare il movimento a 5 stelle. Chi non lo fa è semplicemente corrotto dall'educazione che ha subito in modo passivo.

Guardate il caso degli esodati, la Forniero ha l'arroganza di dire che i dati dell'INPS sono sbagliati e i loro giusti e che è meglio non diffondere dati non ufficiali, eh certo perchè sono loro a decidere cosa è ufficiale e cosa no.
Ma stiamo scherzando?

Bisogna discutere con sta gente secondo voi? E' possibile un dialogo? Non illudetevi. La democrazia la stiamo creando da soli perchè prima non c'era.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2012, 13:49 
Cita:
sanje ha scritto:
Non si può non votare il movimento a 5 stelle. Chi non lo fa è semplicemente corrotto dall'educazione che ha subito in modo passivo.

Non si può votare però un sogno o un'idea, bisogna votare una proposta concreta, altrimenti poi quando ci si renderà conto che la realtà è diversa, il botto che molti faranno per la completa disillusione sarà ben peggiore rispetto ai sostenitori dei partiti tradizionali che ora comprendono che cosa siano diventati davvero.
Per questo dico che esistono due mondi paralleli ora, uno è Grillo e la sua narrativa suadente, e l'altra è la realtà delle liste nel territorio, dei consiglieri e dei sindaci, con tutti i problemi reali (con tanti problemi nelle liste in vari comuni, dove consiglieri lasciano o rinnegano... a dimostrazione che le cose vengono fatte male e spesso improvvisate, fregandose poi dei risultati)
Quello che io vedo ora è solo il desiderio di scassare lo status quo, il che può anche essere positivo, ma non c'è alcuna volontà di costruire a monte una base solida per il futuro.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 13:52 
Intanto io voterei il M5S che è meglio che tirarsi giu i pantaloni e mettersi a pecorina.. poi si vedrà.. rivoluzionare gli ultimi 50 anni non è una cosa che si riesce a fare in 2 mesi.

Qui di solidità non ce nè semplicemente perchè il sistema socio-economico-finanziario in cui siamo nati vacilla dalle sue basi.. e se le basi si sgretolano nessuno può sapere cosa succederà.

Ultima modifica di sanje il 12/06/2012, 13:53, modificato 1 volta in totale.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2012, 13:56 
Cita:
sanje ha scritto:
Qui di solidità non ce nè semplicemente perchè il sistema socio-economico-finanziario in cui siamo nati vacilla dalle sue basi.. e se le basi si sgretolano nessuno può sapere cosa succederà.

Per solidità intendo una struttura interno al movimento che abbia nella democrazia reale un pilastro fondamentale.
Se io domani, eletto consigliere, mi alzo e affermo che la posizione di Grillo deve essere discussa, e vengo buttato fuori dal movimento, di che cosa stiamo parlando?
Se si va avanti con questo peccato originale, è sicuro al 100% che si va verso il fallimento.
E il problema non è solo mettere in discussione Grillo, ma anche questo fantomatico "programma", che doveva essere provvisorio ma a quanto pare ora chi aderisce al M5Stelle lo approva automaticamente in toto.
Non volere vedere questi problemi è la riproposizione della solita immaturità delle persone quando si tratta di fare-pensare la politica.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2012, 13:59 
E comunque Casaleggio e Grillo le loro "risposte" le hanno date al Corriere della Sera (Corriere e inserto del Corriere della Sera) e non sul blog... qualcuno dovrebbe riflettere su questo... considerato il fatto che Grillo ci ha fatto una testa così dicendo che i giornali erano finiti e morti.
Di solito chi scrive sul Corriere lo fa per lanciare messaggi a chi comanda davvero.
Ma farsi delle domande non è piacevole.

Ultima modifica di iLGambero il 12/06/2012, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 14:35 
Cita:
iLGambero ha scritto:
Se io domani, eletto consigliere, mi alzo e affermo che la posizione di Grillo deve essere discussa, e vengo buttato fuori dal movimento, di che cosa stiamo parlando?

Tavolazzi non ha fatto "solo" questo.....

Cita:
Non volere vedere questi problemi è la riproposizione della solita immaturità delle persone quando si tratta di fare-pensare la politica.

Sono tutti convinti che - prima delle politiche - verrà pubblicato "il programma" ampliato e dettagliato. Perchè tu non credi che questo si possibile?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 14:44 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Ma un partito deve pur dire quale idea generale di Paese ha, e deve anche dire che certe idee non le condivide.

Onestamente mi sono stufato di riproporre sempre le medesime cose. Riporto di seguito le dichiarazioni rilasciate da Dejanira Piras, responsabile delle pari opportunità per il MoVimento 5 Stelle del Piemonte, che forse ci può aiutare a capire quale sia l'idea generale di Paese del M5S.

Cita:

...

La visione che il MoVimento 5 Stelle ha della società si potrebbe racchiudere con la parola "sovranità". Vogliamo mandare in pensione una società basata sulla finanziarizzazione dell'economia, sulla monetizzazione dell'esistente, e quindi sulla competizione come accumulo, della crescita a scapito dell'ambiente, dei diritti, delle persone, del benessere misurato dal PIL.

Vogliamo una società sostenibile sotto tutti i punti di vista, in cui i cittadini siano sovrani delle scelte che i propri rappresentanti compiono e quindi responsabili delle ricadute: a livello politico (la politica come servizio civile, quindi, realmente al servizio dei cittadini; massimo due mandati, riduzione, fin da subito, degli stipendi degli eletti, rifiuto dei rimborsi elettorali, possibilità di revoca degli eletti incompetenti, inetti ecc...); a livello economico-finanziario (banche centrali di proprietà dei cittadini, separazione tra istituti di credito commerciali da quelli che fanno speculazione, reddito di cittadinanza minimo garantito a tutti per nascita, spazi per il baratto e prestiti senza interessi), a livello energetico-ambientale (gestione partecipata del territorio e del paesaggio, con analisi precisa del rapporto costi/benefici per ogni intervento, produzione di energia in modo diffuso e distribuito da impianti a fonti rinnovabili di piccola taglia, stop alla cementificazione, ristrutturazione dell'esistente con case passive o attive); a livello sociale (maggiori diritti e servizi, si pensi al matrimonio gay o agli asili nido); a livello alimentare (agricoltura biologica e OGM-free, senza brevetti sugli alimenti).

Questi punti, a mio avviso, rappresentano, in modo inequivocabile, la visione di base della società che gli attivisti 5 stelle e i cittadini, che decidono di votarci, hanno in mente per il loro paese.

...

Si tratta di rovesciare l'ottica. Il MoVimento 5 stelle non vuole il voto di nessuno, vuole che gli italiani si sveglino e inizino a capire che la res publica è cosa loro. Che loro hanno il diritto/dovere non solo del voto una volta ogni cinque anni, ma della partecipazione continua nella vita amministrativa del paese. Come ho sentito dire da molti candidati 5 stelle, chi vota MoVimento 5 Stelle fa una scelta precisa, quella di diventare un cittadino attivo, che non delega più.

Fonte: http://www.ilgrandecolibri.com/2012/06/ ... ramma.html

Consiglio di leggere tutto l'articolo, anche al fine di rispondere alle accuse di omofobia avanzate contro il M5S in precedenti post, forse nate dal video di Francesco Perra dove lo stesso esprime, dicendosi rappresentante del MoVimento 5 Stelle, delle idee omofobiche estremamente violente paragonando addirittura il rapporto omosessuale a quello con gli animali.

Peccato però che Francesco Perra non sia un attivista del MoVimento 5 Stelle e sia stato dallo stesso espulso proprio per le sue posizioni e in accordo con quel processo simile a una 'mozione di sfiducia' anch'esso strumentalizzato come forma di potere assoluto nelle mani di Beppe Grillo.

Possiamo provare a finirla di mistificare la realtà e strumentalizzare qualsiasi cosa???

Ultima modifica di Atlanticus81 il 12/06/2012, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 14:55 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:
Ma un partito deve pur dire quale idea generale di Paese ha, e deve anche dire che certe idee non le condivide.

Onestamente mi sono stufato di riproporre sempre le medesime cose. Riporto di seguito le dichiarazioni rilasciate da Dejanira Piras, responsabile delle pari opportunità per il MoVimento 5 Stelle del Piemonte, che forse ci può aiutare a capire quale sia l'idea generale di Paese del M5S.

Cita:

...

La visione che il MoVimento 5 Stelle ha della società si potrebbe racchiudere con la parola "sovranità". Vogliamo mandare in pensione una società basata sulla finanziarizzazione dell'economia, sulla monetizzazione dell'esistente, e quindi sulla competizione come accumulo, della crescita a scapito dell'ambiente, dei diritti, delle persone, del benessere misurato dal PIL.

Vogliamo una società sostenibile sotto tutti i punti di vista, in cui i cittadini siano sovrani delle scelte che i propri rappresentanti compiono e quindi responsabili delle ricadute: a livello politico (la politica come servizio civile, quindi, realmente al servizio dei cittadini; massimo due mandati, riduzione, fin da subito, degli stipendi degli eletti, rifiuto dei rimborsi elettorali, possibilità di revoca degli eletti incompetenti, inetti ecc...); a livello economico-finanziario (banche centrali di proprietà dei cittadini, separazione tra istituti di credito commerciali da quelli che fanno speculazione, reddito di cittadinanza minimo garantito a tutti per nascita, spazi per il baratto e prestiti senza interessi), a livello energetico-ambientale (gestione partecipata del territorio e del paesaggio, con analisi precisa del rapporto costi/benefici per ogni intervento, produzione di energia in modo diffuso e distribuito da impianti a fonti rinnovabili di piccola taglia, stop alla cementificazione, ristrutturazione dell'esistente con case passive o attive); a livello sociale (maggiori diritti e servizi, si pensi al matrimonio gay o agli asili nido); a livello alimentare (agricoltura biologica e OGM-free, senza brevetti sugli alimenti).

Questi punti, a mio avviso, rappresentano, in modo inequivocabile, la visione di base della società che gli attivisti 5 stelle e i cittadini, che decidono di votarci, hanno in mente per il loro paese.

...

Si tratta di rovesciare l'ottica. Il MoVimento 5 stelle non vuole il voto di nessuno, vuole che gli italiani si sveglino e inizino a capire che la res publica è cosa loro. Che loro hanno il diritto/dovere non solo del voto una volta ogni cinque anni, ma della partecipazione continua nella vita amministrativa del paese. Come ho sentito dire da molti candidati 5 stelle, chi vota MoVimento 5 Stelle fa una scelta precisa, quella di diventare un cittadino attivo, che non delega più.

Fonte: http://www.ilgrandecolibri.com/2012/06/ ... ramma.html

Consiglio di leggere tutto l'articolo, anche al fine di rispondere alle accuse di omofobia avanzate contro il M5S in precedenti post, forse nate dal video di Francesco Perra dove lo stesso esprime, dicendosi rappresentante del MoVimento 5 Stelle, delle idee omofobiche estremamente violente paragonando addirittura il rapporto omosessuale a quello con gli animali.

Peccato però che Francesco Perra non sia un attivista del MoVimento 5 Stelle e sia stato dallo stesso espulso proprio per le sue posizioni e in accordo con quel processo simile a una 'mozione di sfiducia' anch'esso strumentalizzato come forma di potere assoluto nelle mani di Beppe Grillo.

Possiamo provare a finirla di mistificare la realtà e strumentalizzare qualsiasi cosa???

Ah ecco vedi? Avevo chiesto lumi su questa vicenda a sezione ma....
come potete vedere, lui risponde solo a quello che gli fa comodo.

Quindi, da quello che dici, si evince che il comportamento o le
affermazioni del singolo, sono state strumentalizzate ad arte
e poi SPALMATE SULLE IDEE DI TUTTO il Movimento....

Bene bene.... se quelli del PD continuano su questa linea,
il successo del Movimento 5 Stelle è assicurato.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 15:01 
Dovrebbe rispondere anche a questo

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=231670

e questo

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizi ... ita_grecia

Visto che c'era il suo 'amico' Enrico Letta a tavola con i potenti... mica quei "fascisti" di Paolo Barnard o Nigel Farage

Troppe domande scomode?!

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 15:44 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Troppe domande scomode?!

A me basta che risponda a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=22wgp2rY6D4

Nel topic apposito... che è questo:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13031

Per il resto, può anche glissare come crede.... [:o)]

L'ho messo sotto il suo naso già un pò di volte ma....
fa finta di non vedere.......

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2012, 16:04 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Onestamente mi sono stufato di riproporre sempre le medesime cose.

Mi sa che invece dovrai farci l'abitudine, sono settimane che sezione fa finta di non capire [:o)].

"Ooohh ragassi, ma lo vogliamo lasciar stare questo sessssione nooove?
E' malissimoooo, siam mica qui a contar le pecore da sssvegli?"

Oh si scherza, però è paradossalmente divertente come sezione stia sempre a rigirare le medesima domanda "e gli altri che fanno/e voi che fareste al posto di X?" quando la risposta un uomo a posto (dicasi come "realmente onesto", a titolo di esempio) che paga le tasse che questa affamata classe dirigente gli impone la troverebbe in un secondo.
Oppure quando insiste sul fatto che "un partito deve far sapere al popolo che opinione ha dello stesso"....ma lo vuole pure sapere?
Lo capisci in un secondo, anche questo!

Sezione, e su [;)]!

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 16:08 
Sai, mi sono veramente stancato di fare domande e ricevere come risposta altre domande a cui IO devo rispondere. Aspetto ancora che mi si dica se a Genova per scegliere Putti hanno fatto le primarie, pensa te che pazienza che ho io, e che velocità di risposta ha qualcun altro, per cui...

Tanto per dire, io scrivo che il M5S ha imbarcato addirittura quel residuato di Bordon (uno che i partiti se li è fatti tutti) e tu dici che è un dettaglio insignificante. Insomma, non rispondi.

Ma sei anche patetico (tu e non solo tu, TTE) perchè a me puoi anche non rispondere, ma a Gambero uno straccio di considerazione dovresti formularla, visto che Gambero non è certo mio compagno di partito. Sai chi sembri? Hai presente la Guzzanti (Caterina) che faceva la militante di Casapound? Ecco, sei esattamente come lei, che ad ogni domanda e ad ogni critica (anche la più semplice) si bloccava e gridava: "E le foibe?"

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 16:22 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Sai, mi sono veramente stancato di fare domande e ricevere come risposta altre domande a cui IO devo rispondere. Aspetto ancora che mi si dica se a Genova per scegliere Putti hanno fatto le primarie, pensa te che pazienza che ho io, e che velocità di risposta ha qualcun altro, per cui...

No... è che tu le risposte non le leggi. Io ti risposi già diverso tempo fa a questo tuo quesito.

E la mia risposta è che agli italiani non gliene frega niente a nessuno delle primarie del M5S a Genova, nè tantomeno di quelle democratiche del tuo partito, a maggior ragione quando lo stesso partito approva riforme e norme degne del peggior governo Berlusconi.

La democrazia di un partito non si misura solo per quello che fa o dice al suo interno, ma soprattutto per ciò che fa o dice in parlamento e/o al governo. Riempirsi la bocca e le procedure interne, di democrazia e al tempo stesso appoggiare un governo dittatoriale oligarchico non è proprio un fulgido esempio di democraticità... ma questa è una mia opinione.

Ci fanno una testa così sulle primarie quando dovrebbero parlare di programmi!!!! Perchè puoi fare 1, 10, 100 primarie e poi votare a favore della riforma del lavoro o appoggiare un governo che "sbaglia" a fare i conti sul numero degli esodati - ma allora dov'è il tuo programma, dove sono i tuoi valori e i tuoi principi?!

Vai sezione, vai a votare per le tue primarie del PD...

Io voglio votare programmi, idee, valori che possano cambiare questo stato di cose. Io so che cosa fare. E tu, sai veramente cosa vuoi per questo paese? Io alle tue domande rispondo.

Di certo non rispondo a strumentalizzazioni degne di una vecchia politica...

E capisco che sia più difficile ammettere che, in fondo in fondo, su alcune cose, la pensi anche tu come noi e non come il partito. Più facile è stare sotto la bandiera del partito... ma come vedi, questo, non ha mai portato a nulla di buono per il paese.

Ultima modifica di Atlanticus81 il 12/06/2012, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2012, 16:26 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Ma sei anche patetico (tu e non solo tu, TTE)
perchè a me puoi anche non rispondere...

Tranquillo sezione.... gli astensionisti sono passati dal 50% al 35%. E quelli del PD (quelli che hanno gli occhi per vedere intendo), quando capiranno di CHI è veramente la responsabilità del disastro economico di questo paese e quando prenderanno coscienza delle attività da leccazerbini patentati di quella che voi chiamate "classe dirigente", lasceranno il tuo partito nel pantano.... a leccarsi le ferite. E' solo una questione di settimane.....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/06/2012, 17:35 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Tanto per dire, io scrivo che il M5S ha imbarcato addirittura quel residuato di Bordon (uno che i partiti se li è fatti tutti) e tu dici che è un dettaglio insignificante. Insomma, non rispondi.

No, non credo che l'abbia imbarcato, del resto non potrebbe con le regole che Grillo stesso ha dato al movimento. Però è un altro episodio molto strano, che segue il doppio articolo sul Corriere, e il piagnisteo sul Financial Times (tra l'altro ho una grande stima di Severgnini, uno dei pochissimi giornalisti che ancora scrivono sul Corriere)... ho come l'impressione che Grillo o Casaleggio debbano rassicurare qualcuno, e non mi riferisco certo al popolo adoratore.
E' stato lo stesso Bordon a dichiarare di essere amico di Grillo da una decina di anni e di avere ricevuto una telefonata da Grillo stesso che gli annunciava a breve la telefonata di Casaleggio per accordarsi per l'intervista. Io spero che sia stato il favore ad un amico (per fare pubblicità al suo libro), perché altrimenti bisogna interrogarsi sul motivo di questa strategia dettata da Casaleggio.
C'è forse qualcuno nel movimento che ha voce in capitolo?

Ultima modifica di iLGambero il 12/06/2012, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]