05/06/2009, 23:15
06/06/2009, 01:29
06/06/2009, 09:43
dark side ha scritto:
come gia' dicevo in altra discussione scivolata su questo argomento....
ufo o non ufo... la cosa e' sotto gli occhi di tutti ma nessuno la vede, cavolo possibile che nessuno sappia dove sono finiti i rottami di un'aereo? possibile che 2 dico 2 scatole nere che devono inviare un segnale di posizione non inviano un bel nulla? anche se si fosse vaporizzato l'aereo le scatole nere sono state progettate per dire hei noi siamo qui! ma nessuno ha scoperto ancora la posizione dell'aereo! forse era li.... forse era piu' in la... forse andava piano....ma no andava troppo forte, poi e' stato un fulmine.... ha inviato il segnale automatico di depressurizzazione.... ma queste cose sono prese in giro! mi sembra ustica...
se l'aereo e' esploso in volo, sanno dove, forse non il perche'... le scatole nere stanno dando le coordinate e loro non le dicono! perche'? i piloti non hanno detto nulla? ... ok e' accaduto tutto all'improvviso, i segnali automatici hanno dato depress... ok insieme al segnale c'e' la posizione e l'ora esatta del segnale, e questi non sanno dov'e' l'aereo? ma perfavore.... la verita' e' che non lo dicono e i giornalisti sparano a caso, se davvero non sapessero dove e cosa e' successo vorrebbe dire che l'aereo ha mandato un falso segnale volutamente , ha spento il trasponder e se lo sono fregato e portato in africa o li vicino (centro america)dove succede spesso con aerei piu' piccoli, per essere smontato. purtroppo in quel caso non devono esistere testimoni in vita.
aggiungo...
anche sopra l'oceano i controllori di volo sanno la posizione, addirittura non ricordo quale compagnia (forse british) ma si vede anche su internet la posizione dell'aeromobile con il numero di volo ed altre informazioni, se la posizione non si vede piu' il trasponder e' spento o sbriciolato, ma c'e' quello di riserva, se si rompe pure quello c'e' il gps ma se tutti perdono il segnale nello stesso istante .... quella e' la posizione della sciagura, e sorvolandola le scatole danno le coordinate esatte
06/06/2009, 10:29
GIANLUCA1989 ha scritto:dark side ha scritto:
come gia' dicevo in altra discussione scivolata su questo argomento....
ufo o non ufo... la cosa e' sotto gli occhi di tutti ma nessuno la vede, cavolo possibile che nessuno sappia dove sono finiti i rottami di un'aereo? possibile che 2 dico 2 scatole nere che devono inviare un segnale di posizione non inviano un bel nulla? anche se si fosse vaporizzato l'aereo le scatole nere sono state progettate per dire hei noi siamo qui! ma nessuno ha scoperto ancora la posizione dell'aereo! forse era li.... forse era piu' in la... forse andava piano....ma no andava troppo forte, poi e' stato un fulmine.... ha inviato il segnale automatico di depressurizzazione.... ma queste cose sono prese in giro! mi sembra ustica...
se l'aereo e' esploso in volo, sanno dove, forse non il perche'... le scatole nere stanno dando le coordinate e loro non le dicono! perche'? i piloti non hanno detto nulla? ... ok e' accaduto tutto all'improvviso, i segnali automatici hanno dato depress... ok insieme al segnale c'e' la posizione e l'ora esatta del segnale, e questi non sanno dov'e' l'aereo? ma perfavore.... la verita' e' che non lo dicono e i giornalisti sparano a caso, se davvero non sapessero dove e cosa e' successo vorrebbe dire che l'aereo ha mandato un falso segnale volutamente , ha spento il trasponder e se lo sono fregato e portato in africa o li vicino (centro america)dove succede spesso con aerei piu' piccoli, per essere smontato. purtroppo in quel caso non devono esistere testimoni in vita.
aggiungo...
anche sopra l'oceano i controllori di volo sanno la posizione, addirittura non ricordo quale compagnia (forse british) ma si vede anche su internet la posizione dell'aeromobile con il numero di volo ed altre informazioni, se la posizione non si vede piu' il trasponder e' spento o sbriciolato, ma c'e' quello di riserva, se si rompe pure quello c'e' il gps ma se tutti perdono il segnale nello stesso istante .... quella e' la posizione della sciagura, e sorvolandola le scatole danno le coordinate esatte
umm come tutte le ipotesi non è da cancellare...il problema è che un A320 è grande ed è ben visibile ai radar...avrebbero visto un aereo atterrare in territorio brasiliano..a meno che....non nascondono qualcosa
Racapitolando
dirottamento,attentato,fulmine,fulmini globulari,sprite,micrometeoriti,correnti ascensionali,radiazioni solari e poi le più improbabili ufo e buchi di tarlo...etc sono tutte possibili ma forse non sapremo mai quale è la risposta...![]()
almeno fino a quando non trovano le scatole nere....
inoltre la Francia ha mandato un sottomarino nucleare(da guerra)per supportare le ricerche....
06/06/2009, 11:52
Perfo ha scritto:GIANLUCA1989 ha scritto:dark side ha scritto:
come gia' dicevo in altra discussione scivolata su questo argomento....
ufo o non ufo... la cosa e' sotto gli occhi di tutti ma nessuno la vede, cavolo possibile che nessuno sappia dove sono finiti i rottami di un'aereo? possibile che 2 dico 2 scatole nere che devono inviare un segnale di posizione non inviano un bel nulla? anche se si fosse vaporizzato l'aereo le scatole nere sono state progettate per dire hei noi siamo qui! ma nessuno ha scoperto ancora la posizione dell'aereo! forse era li.... forse era piu' in la... forse andava piano....ma no andava troppo forte, poi e' stato un fulmine.... ha inviato il segnale automatico di depressurizzazione.... ma queste cose sono prese in giro! mi sembra ustica...
se l'aereo e' esploso in volo, sanno dove, forse non il perche'... le scatole nere stanno dando le coordinate e loro non le dicono! perche'? i piloti non hanno detto nulla? ... ok e' accaduto tutto all'improvviso, i segnali automatici hanno dato depress... ok insieme al segnale c'e' la posizione e l'ora esatta del segnale, e questi non sanno dov'e' l'aereo? ma perfavore.... la verita' e' che non lo dicono e i giornalisti sparano a caso, se davvero non sapessero dove e cosa e' successo vorrebbe dire che l'aereo ha mandato un falso segnale volutamente , ha spento il trasponder e se lo sono fregato e portato in africa o li vicino (centro america)dove succede spesso con aerei piu' piccoli, per essere smontato. purtroppo in quel caso non devono esistere testimoni in vita.
aggiungo...
anche sopra l'oceano i controllori di volo sanno la posizione, addirittura non ricordo quale compagnia (forse british) ma si vede anche su internet la posizione dell'aeromobile con il numero di volo ed altre informazioni, se la posizione non si vede piu' il trasponder e' spento o sbriciolato, ma c'e' quello di riserva, se si rompe pure quello c'e' il gps ma se tutti perdono il segnale nello stesso istante .... quella e' la posizione della sciagura, e sorvolandola le scatole danno le coordinate esatte
umm come tutte le ipotesi non è da cancellare...il problema è che un A320 è grande ed è ben visibile ai radar...avrebbero visto un aereo atterrare in territorio brasiliano..a meno che....non nascondono qualcosa
Racapitolando
dirottamento,attentato,fulmine,fulmini globulari,sprite,micrometeoriti,correnti ascensionali,radiazioni solari e poi le più improbabili ufo e buchi di tarlo...etc sono tutte possibili ma forse non sapremo mai quale è la risposta...![]()
almeno fino a quando non trovano le scatole nere....
inoltre la Francia ha mandato un sottomarino nucleare(da guerra)per supportare le ricerche....
Precisazione: ciò che scrivo qui sotto è frutto della mia modestissima opinione e non ho prove per sostenerla in maniera "scientifica".
Sarà che io vedo del marcio ovunque.....
ma secondo me le autorità francesi sanno bene cosa è capitato all'aereo, hanno subito detto che non c'erano speranze proprio perché sapevano cosa fosse acaduto; sempre IMHO sanno ma non possono/vogliono dirlo per qualche motivo.
Andiamo, ormai con i mezzi di oggi ritrovare dei resti di un aereo non è impossibile, e con una settimana qualche risultato avrebbero dovuto ottenerlo.
06/06/2009, 11:58
06/06/2009, 12:09
kingleo ha scritto:
..e se avesse beccato un "cumulonembo" di gorsse proporzioni, e per motivi di ritardo o di consumo di carburante avesse deciso di attraversarlo piuttosto che evitarlo ?
Nessun temporale eccezionale Meteo France ha notato la presenza di un "cumulonembe potente" (una nube a sviluppo verticale, ndr), che tuttavia "era già in fase di decrescita" prima che l’aereo raggiungesse la zona prevista per il suo passaggio. Ma - queste le conclusioni dell’ente meteorologico francese - "non si può affermare il carattere eccezionale" delle condizioni meteo nella zona. Anzi, ha aggiunto il vicedirettore, l’attività temporalesca sulle coste africane, ad esempio, era in quel momento decisamente più accentuata.
06/06/2009, 13:29
06/06/2009, 13:45
greenwarrior ha scritto:
Sembra che i rottami non siano dell' aereo ma di una nave. ??????![]()
![]()
06/06/2009, 14:25
06/06/2009, 14:29
06/06/2009, 15:29
06/06/2009, 15:37
06/06/2009, 16:09
Sirius ha scritto:
Brancolano nel buio, la verità è che non sanno assolutamente niente, e procedono per ipotesi. Hanno anche scomodato UN sommergibile nucleare per rintracciare le scatole nere, come dire l'ago nel pagliaio, solo che il pagliaio in questione è veramente grande: l'oceano.