Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
[quote]
Cina economicamente e Russia politicamente (vedi Cecenia e altri luoghi di tua conoscenza). I coreani del nord ci hanno provato, idem il Vietnam.
Yalta dici ? Chiedi un po ai Polacchi ai Cechi agli Ungheresi cosa ne pensano e cosa ne pensavano degli accordi fatti alle spalle del popolo. Si sono ritrovati colonia di una potenza militare dittatoriale e questo non lo puoi negare.
Per favore green,quì stiamo perdendo tempo in cose fuori dal mondo.
per prima cosa bisogna togliere il colonialismo economico in quanto i paesi occidentali sono stati maestri nello sfruttare gli altri.
Poi mi citi la Russia di Putin!!!!!
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
,non sapevo che attualmente in Russia vi sia il Comunismo per caso gli è hai portato tu?.
Poi la guerra contro la Cecenia!!!mio Dio è la Cecenia che voleva mantenere il suo regime Comunista e non il contrario!!!.
Mi citi con idee confuse la Corea.. ..,il Vietnam....,salti da un capo all'altro del mondo con idee molto confuse,.
Ascolta....lascia il libro verde di Bossi....e company e ogni tanto prendi un vero libro di storia e accertati che l'Editore non sia un Leghista o un Anticomunista,ma che sia obiettivo nel valutare la storia.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Ti ricordi Chi era Putin vero ?
Sul colonialismo economico sono daccordo con te e infatti i cinesi (paese comunista) ha imparato benissimo.
Non leggo libri di politica e tantomeno quelli di editori che tu definisci anticomunisti o altro.
Il problema è proprio l' aver avuto a disposizione solo libri di editori non propriamente super partes, che hanno indirizzato la storia a loro piacimento, non raccontandola in modo corretto e imponendo una visione del mondo ad uso e consumo di una sola ideologia, relegando gli altri nella cantina della storia.
Non so chi dei due ha le idee più confuse.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Green,in qualsiasi Sistema si ci può trovare qualcosa che non va' ,ancora quello giusto (o che si ci avvicini) deve ancora venire,io facendo il conto tra il Sistema Capitalistico Selvaggio e il Sistema Comunista,credo che nel secondo si può trovare qualcosa che tenga conto del fattore Umano,voi dite che i Robot sono sotto un regime Comunista!!,se per Robot intendete che tutti devono essere uguali come Dio ci ha creati,
Invece nel Sistema Capitalista,vedo che ci hanno fatto diventare oltre che Robot,delle Marionette mosse dai fili tenuti dai grandi Volponi del Capitale,i quali decidono loro se dobbiamo vivere,quando mangiare,quando dormire,quando lavorare,fino a quale età dobbiamo morire!!!,loro lo sanno!!!!
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
,e persino quanti figli dobbiamo procreare o no???.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Ci tengono in mano e hanno il nostro consenso per il fatto che vi è la speranza che qualcuno potrebbe diventare ricco e allora mettono avanti dei meccanismi come per esempio:le Lotterie i gratta e vinci i Quiz e palliativi di questo genere.
[/quote]
Alla fine la pensiamo allo stesso modo, ma per essere pronti alla svolta dobbiamo dimenticarci dei tempi che furono e non restare radicati su idee che forse andavano bene 100 anni fà.
Il modo è cambiato velocemente e le idee non l' hanno seguito di pari passo, la nostalgia di quello che poteva essere e non è stato blocca il processo di evoluzioone delle coscienze umane. Ci tengono prigionieri con le parole, con le nostalgie e con una buona dose di cinismo.
[/quote]
Se pensi che io sia radicato all'ideologia Comunista ti sbagli,il Sistema che abbiamo in mente deve ancora nascere e dovrebbe tenere conto solamente di tutte le qualità che i diversi sistemi hanno,lasciando dietro i difetti.
Ad esempio il Movimento di Grillo,ha per base ideologica proprio questo!.
,solo che tra il dire e il fare.....,
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
dobbiamo aspettare per vedere se nella pratica la sua politica si traduce nel senso per come dicono.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
[/quote]
Allora è meglio lasciar perdere le vecchie contrapposizioni destra e sinistra e aspettiamo con ansia il nuovo.
[/quote]
Giusto !,allora mi devi spiegare perchè quando accenno ad una società o ad una legge più giusta e più rispettosa di tutti,sono tacciato da Comunista Radicale.
Non sono io che voglio essere così mi ci collocate voi,in quanto per qualcuno, il giusto significa essere di parte.
[/quote]
Perchè citi spessisimo l' ideologia comunista come panacea di tutti i mali.
[/quote]
Ti sbagli,io cito programmi,se ad esempio se cerco la voce Nazionalizazione delle Banche,credo che non la troverò nel programma del PDL,,nè su quello del PD,nemmeno nel partito della Lega.
Se cerco riduzione dell'orario di lavoro,sovvenzione alle famiglie,diritti ai lavoratori,Salari adeguati alla vita,tasse eque,anni di lavoro ai fini pensionistici che non faccia morire i lavoratori sul posto di lavoro,investimenti pubblici e infrastrutture,politiche per far risorgere il Sud,Giustizia,ecc...ecc....,neanche questi trovo nei programmi esposti dalla maggioranza dei Partiti che vi sono attualmente in Italia.
Come vedi,io non sono in cerca di un Colore politico,ma di un programma che reputo accettabile,però per voi queste cose sono di estrema Sinistra,sbaglio???.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)