Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13692
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2012, 11:25 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ecco, parliamo di Cuba! [:D]


Giusto !!!!!!! [;)]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13942
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2012, 13:45 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ecco, parliamo di Cuba! [:D]


Poveretti!!,che brutta malattia!. [8)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2012, 18:19 
Eh', sì! Si sono beccati il comunismo ...[8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2012, 18:42 
Cita:
bleffort ha scritto:

Io non è che voglio difendere "gli amici Cinesi",ma fa rabbia veder denigrare un Sistema politico (che non è perfetto) da uno che pensa che il mondo deve andare come stà andando attualmente quello Occidentale,cioè allo sfascio.[:D]


Non e` perfetto! Ma per favore.



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2012, 18:52 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

[quote]BlitzKrieg ha scritto:

[quote]
Oh, ma tu ti sei preso la sindrome cinese? [:D] Vedi le cose moooolto negativamente, sembri quasi che tu abbia una xenofobia latente, forse da questo ha origine la tua paura. Non vedo nessun motivo per essere terrorizzato dai cinesi, sono persone, che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera. E il fatto di volere a tutti i costi, un controllo demografico su di loro, e` a mio parere abberrante, vuol dire trattare delle persone alla stregua degli animali. Chi si arroga il diritto di dire ad un essere umano, che non si puo` permettere di mettere al mondo i figli che vuole, in nome di cosa?



Noto che anche tu hai il brutto vizio di mettere in bocca agli altri cose non hanno detto o che il senso era opposto a come l'hai interpretato tu!! [:(!]
Persone come te che non dormono la notte con la paura del Comunismo capisco che ve ne sono molte ma,,,che si fanno venire una malattia credo che vi siano poche persone!!,fuggi!!! [8] vedi se trovi qualche pianeta dove ancora vi vive felici senza Comunisti in giro e....un consiglio: portati appresso il Cavaliere Berlusconi,il quale anche lui poveretto soffre di questa malattia e a che si sei portati pure tutta la Lega Nord,anche loro sono refrattari [:17]


C'e` poco da interpretare, sei abbastanza chiaro nei tuoi scritti.
Non tocchiamo gli "amici cinesi" evve`. Daltronde si e` capito con tutti i precedenti off topics, che non hai piu` scudi da levare in difesa, rientra in argomento prego.

--------Non tocchiamo gli amici Cinesi!! [:0]

Ho capito benissimo che questo Topic l'hai aperto per punzecchiare il sottoscritto,perchè la tua mente distorta ti fa pensare di poter umiliarmi prendendo come spunto il sistema Cinese ,ma non ti accorgi che stai facendo persecuzione esattamente come hanno fatto i Nazisti verso gli Ebrei.
Di la verità perchè hai questo terrore del Comunismo??',per il fatto che non potresti fare più i tuoi "porci comodi"?,non potresti più portare soldi all'Estero?,non ti potresti costruire il terzo Villino o il secondo Yacht.??
A me fa orrore che hai aperto questo topic,"Paradiso Comunista",in questo caso ne apriremo un'altro con il titolo "Paradiso Ebreo",Paradiso Capitalista,Nazista- Fascista,Paradiso delle Isole Cayman, "quello che vuoi tu alla faccia nostra.Poi c'è il Paradiso Leghista!! [:D].
Tranquillo!! come tu vuoi,possiamo continuare all'infinito. [;)]

[/quote]

Non sono un veggente, quindi non ho aperto il topic per attirare te. C'e` una divergenza di opinioni, non ti voglio umiliare. Piuttosto, sei tu che ti senti offeso, perche` vacillando la tua visione del comunismo salvapopolo, ti butti a pesce sull'argomento. Soldi all'estero yacth, terzo villino? Amico se c'hai i dane` stai bene d'appertutto. Chi ci rimette sono sempre i soliti.



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2012, 20:02 
Ora come ora, non ho uno Stato - rifugio in cui scappare nel caso le cose si mettessero male qui, figuriamoci uno Stato - guida da prendere a modello... Il che è brutto, perchè ci si sente davvero "soli" e "sperduti", ma è anche una grande opportunità, visto che si può essere liberi di trovare quella stramaledetta terza via che tutti cercano ma che nessuno riesce a trovare.

Per cui, ripeto ancora: tra un integralista ceceno e un russo del regime di Putin, io non riesco a trovare nè la parte migliore, nè quella "meno peggio"... I cinesi comunisti poi, non sono manco più maoisti, dato che Mao diceva "meglio l'erba comunista del pane capitalista", maledetti schifosi... Cuba, bella roba davvero, guidata da un vecchio decrepito diventato comunista solo per opportunismo, traditore della vera Rivoluzione e, di fatto, corresponsabile dell'assassinio del Che... Manca qualcuno? Ditemi pure, tanto ne ho per tutti...

Quanto all'aborto, intanto la legge italiana li ha fatti diminuire, quindi non è vero che l'aborto in sè danneggia "la vita", anzi, la preserva, sia quella dei figli, visto che ne nascono di più, sia quello delle madri, che non sono più in balia di santone e di aborti clandestini.

La situazione cinese va vista nel loro contesto: alla fine della guerra (parlo della rivoluzione), la popolazione cinese era in crisi, decenni di guerre, di occupazioni, di carestie e un Paese da ricostruire richiedevano una politica del "fatene tanti" perchè all'epoca l'economia, specie quella contadina, si fondava più sulla quantità che sulla qualità. Mao l'aborto lo proibiva, perchè c'era bisogno di braccia che coltivassero e costruissero. Solo poi, quando si sono accorti che la famiglia cinese (allargata e numerosissima per tradizione culturale e "religiosa") avrebbe causato nuove carestie (all'epoca dell'"uccidete i passeri che ci mangiano i raccolti" hanno avuto milioni di morti) si sono detti che se non avessero posto sotto controllo la crescita demografica il territorio cinese non sarebbe riuscito a sostenere tutta la popolazione.

Ricordatevi che in Cina ci sono le città più grandi del mondo, che sono letteralmente miliardi, che se si mettessero tutti a consumare come noi non solo la Cina ma la Terra andrebbe in rovina... Un controllo demografico ci vuole, là più che qua, e se ci pensate quello che dicono (meglio un figlio a cui dedicare tutte le attenzioni e le risorse che dividere tutto per 10) non è sbagliato. Sbaglio, o anche noi veniamo da una storia di povertà e ignoranza in cui le famiglie erano composte da un numero sterminato di figli?

Che questo autorizzi a parlare di leggi cinesi "giuste" ed "efficienti" è un altro discorso... Intanto, dato che i figli in più "si pagano", i poveri sono obbligati a limitarsi mentre i ricchi possono fare quello che vogliono. E si dicono comunisti... Poi, la politica del figlio unico ha portato ad un aumento spropositato di maschi: credo che la Cina sia l'unico Paese in cui ci sono più maschi che femmine, almeno tra le giovani generazioni, e ai confini c'è un vero e proprio turismo matrimoniale coi poveri giovani cinesi costretti a tour in terra straniera in cerca di donne... E questo vuol dire che quando una coppia aspetta una figlia, anche se può tenerla, di solito abortisce, "perchè è meglio il figlio maschio". E si dicono comunisti... E infine, quanto al fatto in sè, quello della notizia, non si tratta di "aborto" ma semmai di feticidio. E quindi non tollerabile: i veri comunisti hanno sempre saputo far vincere le loro idee con la forza delle loro convinzioni, e non con la violenza di un regime che di comunista ha ben poco... Squartare una donna, una contadina o un'operaia, è da comunisti? Bah... A me ricorda più i nazisti e i fascisti nelle loro rappresaglie.

Quanto ai movimenti pro-life, scusate, ma io li sento sempre lamentarsi per aborti, divorzi e compagnia, ma non li vedo mai accollarsi le spese, e gli oneri non solo economici, che dipendono dal far nascere e crescere un figlio che magari non si voleva o che non si può mantenere. Un figlio malato è una responsabilità e un peso, per i genitori, per il figlio stesso e per i suoi fratelli e sorelle. Volete che facciamo nascere tutti? Bene, ve li portiamo tutti in Vaticano. Che non si interessa di far migliorare le condizioni economiche delle famiglie: si interessa solo delle scuole private, dei suoi ospedali e dell'8xmille. Che non si interessa di far crescere la cultura e la consapevolezza (anche in termini sessuali): si interessa solo di proibire i contraccettivi. Che non si interessa di migliorare le condizioni di vita e di salute: si interessa solo di proibire i nuovi metodi di ricerca e di fecondazione, e di obbligare l'impianto di cellule che si sa poi portare all'aborto.

Come avrete capito, ho in mente, quando penso ai preti, e a tutti i movimenti fiancheggiatori, ad una grande montagna di "cioccolato"...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13692
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2012, 23:11 
Ecco vedi, siamo qui a discutere su quale mer....a sia la migliore.
Il futuro non è rappresentato attualmente da nessuno.
Noi e solo noi dobbiamo essere fautori del nostro futuro. Di economia ne sanno più le casalinghe dei vari capoccioni tipo Monti e compagnia bella.
Di gestione del bene pubblico ne sanno più i contadini e gli operai che non gli ultrapagati che siedono sugli scranni della politica.
Solo noi sappiamo cosa è meglio per noi e per i nostri figli.

Una domanda per Bleff, ma tu hai figli?


Ultima modifica di greenwarrior il 23/06/2012, 23:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13942
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2012, 23:37 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Ecco vedi, siamo qui a discutere su quale mer....a sia la migliore.
Il futuro non è rappresentato attualmente da nessuno.
Noi e solo noi dobbiamo essere fautori del nostro futuro. Di economia ne sanno più le casalinghe dei vari capoccioni tipo Monti e compagnia bella.
Di gestione del bene pubblico ne sanno più i contadini e gli operai che non gli ultrapagati che siedono sugli scranni della politica.
Solo noi sappiamo cosa è meglio per noi e per i nostri figli.

Una domanda per Bleff, ma tu hai figli?

Si Grenn.. ho 2 figli maschi che purtroppo non la pensano come me "specie a uno dei due, voi del Nord gli avete fatto il lavaggio del cervello"
Ora fammi l'altra domanda.[^]


Ultima modifica di bleffort il 23/06/2012, 23:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13942
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2012, 23:41 
Vedete?,voglio che questo non passi inosservato dicendo "tanto le antenne li hanno messe in Sicilia ,sono lontano da noi"Questo sicuramente è la riflessione che fanno molti Italiani Continentali.[:(!]
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13122


Ultima modifica di bleffort il 23/06/2012, 23:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13942
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2012, 23:50 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:


Amico se c'hai i dane` stai bene d'appertutto. Chi ci rimette sono sempre i soliti.

L'Uomo Qualunque.[:D]
Lo vedi l'origine del male dov'è,stanno proprio nelle parole che hai detto.[^]


Ultima modifica di bleffort il 23/06/2012, 23:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2012, 02:21 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:


Amico se c'hai i dane` stai bene d'appertutto. Chi ci rimette sono sempre i soliti.

L'Uomo Qualunque.[:D]
Lo vedi l'origine del male dov'è,stanno proprio nelle parole che hai detto.[^]

E propio questo che non sopporto, l'ipocrisia di chi si nasconde nel " in nome del popolo" e intanto il popolo muore a milionate.



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13942
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2012, 08:38 
Allora per te il popolo non deve avere potere decisionale sulle sue sorti?,chi deve decidere per lui?,singole persone come nelle dittature di Destra??
Le parole che hai detto,dicono tutto sul tuo modo di pensare:


""Amico se c'hai i dane` stai bene d'appertutto. Chi ci rimette sono sempre i soliti.""

Questa è la linea di principio della Mafia!,lo sai tu questo?.
In quale mio passaggio hai capito che sono Comunista?.
Io ho espresso alcuni punti di programma politico,che se lo rileggi bene non vi è scritto l'accorpamento o la confisca dei Beni personali,dunque non essendoci questo punto fondamentele,non puoi dire che che la mia idea politica è Comunista nel vero senso del termine, [;)]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2012, 09:14 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Messaggio di BlitzKrieg

Cina: foto aborto forzato su internet
Aveva gia' 1 figlia, costretta ad abortire da autorita'
14 giugno, 18:53



(ANSA) - PECHINO, 14 GIU - La foto di una donna cinese costretta ad abortire al settimo mese di gravidanza, diffusa su Internet, ha suscitato in Cina forti reazioni e ha riacceso le polemiche sulla legge del figlio unico. La donna, Feng Jiamei, 27 anni, appare mentre dorme accanto al feto abortito e coperto di sangue. La colpa di Feng e di suo marito era di avere gia' una figlia di 5 anni. Funzionari locali, dopo averla minacciata di multe astronomiche, l'hanno prelevata in casa e portata in ospedale ad abortire.

http://ansa.it/web/notizie/collection/r ... 37871.html

[xx(]



Ok... il fatto è orribile e va contro ogni elementare principio dei diritti umani.
Per l'ennesima volta le autorità e il governo cinese hanno dimostrato la loro inumanità autoritaria, dittatoriale e liberticida che hanno mostrato in tantissime occasioni.
Dopo piazza Tienanmen, l'oppressione violenta del Tibet, le violenze orribili nei confronti di dissidenti, i maltrattamenti degli animali e innumerevoli altre cose che potrei stare qui per giorni a parlarne, questo è solo l'ultimo degli atti orrendi che mostrano come in Cina la pietà l'è morta. Da tempo.
Ma sinceramente io avrei evitato il titolo polemico di questa discussione e l'avrei sostituito con un semplice "Ennesima orribile violenza del regime cinese".
Perché innanzitutto il regime cinese non lo si può più definire "comunista" anche se nominalmente lo si definisce ancora così. La Cina è un paese capitalista come tanti altri, e gli operai certamente sono trattati molto peggio che da noi, quindi sarebbe meglio di smetterla di chiamarla "comunista".
Inoltre il comunismo è morto e sepolto, anche se qualche reazionario nostalgico vorrebbe che fosse ancora vivo per avere un nemico da odiare con nome e cognome. Magari aggrappandosi al passato con il puntare il dito contro qualche gruppuscolo dei centri sociali che spesso più che con il comunismo-marxismo hanno a che fare con un vago anarchismo che se ne frega di tutto e di tutti).
Quegli stessi reazionari che chiamano "comunisti" tutti quelli che hanno una mentalità appena più progressista della media italiana (popolo abbastanza reazionario e poco favorevole alle novità e alle riforme).
Marx è morto, e lo sanno anche i cinesi... vediamo di accorgercene anche noi, per favore....



Come vuoi chiamarli? Loro si definiscono tali, con le bandiere rosse e tutto il corredo appresso, ed il sistema di comando non e` dissimile da quello sovietico. Neo-comunisti? Post-comunisti? Capital-comunisti ?
Il comunismo vero e propio non e` mai nato, al suo posto sono nati e cresciuti quegli orrori che conosciamo e che si definiscono tali. E cosi che conosciamo i comunisti, questi sono i comunisti. Se nascesse un novello Marx, dovrebbe chiamare la sua corrente di pensiero in tutti i modi possibili eccetto che comunismo, perche` ormai il "nickname" e` gia`assegnato.


Io quello della Cina lo chiamo semplicemente capitalismo antidemocratico e dittatoriale. Come loro si definiscono non ha importanza per nessuno, né deve averne.
Un tacchino può dichiarare a tutti che è un'aquila, ma se è evidente che è un tacchino, non vedo perché qualcuno dovrebbe chiamarlo aquila....
Il comunismo così come lo intendeva Marx non è mai nato, certamente.... e allora?
Se è per questo non è mai nato neanche il Cristianesimo come lo intendeva Cristo, e ogni dottrina, quando deve essere messa in pratica, è molto diversa da come la si è concepita, inevitabilmente, perché fra il mondo delle idee e quelle dei fatti c'è un abisso incolmabile.
Ma questo non significa che, anche se i regimi comunisti sono stati tutti delle dittature, e in gran parte si sono macchiate di molti delitti come tutte le dittatura, non intendessero realizzare dei precisi ideali appunto di comunione dei beni e di uguaglianza economica fra tutti i cittadini.
Ora la Cina non ha neanche quegli ideali, quindi è una dittatura capitalistica.
E se Marx ritornasse oggi, lui che ha creato il comunismo, chiamerebbe i PASSATI regimi comunisti come anti-comunisti, e chiamerebbe il suo neo-comunismo, perché sarebbe comunque fondato sulla comunione dei beni.
Il nome del comunismo non è un "nick" scelto a caso come fa un bimbominkia su internet.... è un termine socio-filosofico che è stato scelto per un motivo logico ben preciso.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2012, 09:17 
Cita:
bleffort ha scritto:

Su un problema puramente Demografico,ne avete fatto un problema estremamente politico,questo si chiama demagogia se non sbaglio e voler per forza generare figli andando contro le leggi della nazione in merito al problema del sovra popolamento,si chiama egoismo.[8]


Bleffort.... il problema è etico-politico, non demografico. Come fai a dire certe cose? E cosa c'entra l'egoismo poi....


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2012, 09:29 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Io non è che voglio difendere "gli amici Cinesi",ma fa rabbia veder denigrare un Sistema politico (che non è perfetto) da uno che pensa che il mondo deve andare come stà andando attualmente quello Occidentale,cioè allo sfascio.[:D]


Non e` perfetto! Ma per favore.


Non è che non è perfetto... è che si sta sfasciando. Un futuro migliore non può venire né dal governo cinese, ma neanche dai governi occidentali e dalla mentalità capitalistico-bancaria.
Certo, quelli che giustificano quello che è successo a quella povera donna e al suo bambino invocando la "necessità" di limitare le nascite non si rendono conto di ciò che dicono.
La padrona del ristorante cinese vicino a casa mia mi parla a volte di come vanno le cose in Cina, e ovviamente me ne parla senza tutti gli stereotipi televisivi che ci filtrano le notizie.
La Cina è destinata a diventare non un paese sovraffollato, bensì un paese di vecchi, come è destinata l'Italia, e questo perché le coppie non fanno più figli non tanto perché lo stato cinese glielo proibisce, ma perché i giovani coniugi devono tutti lavorare entrambi per mandare avanti la baracca, dato che adesso vivono tutti all'occidentale e spendono molto più di prima, usando gli stessi generi di consumo che compriamo noi.
Perciò le donne aspettano ad avere figli.... fino a quando probabilmente non ne potranno avere neanche più uno.
E in un paese dove tutti fanno un solo figlio o nessuno, è naturale che alla fine si troveranno ad essere una massa enorme di vecchi mantenuti da una minoranza di giovani.
Oltre a questo, niente giustifica il calpestare i diritti umani della persona, magari inventadosi necessità "sul bene comune". Il mondo non sta morendo ancora, non siamo ridotti alla disperazione, quindi non è necessario calpestare i diritti umani della persona constringendo le donne ad abortire.
Chi difende l'atto di disumanità avvenuta, è solo un abortista ad oltranza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 20/07/2025, 22:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org