23/06/2012, 16:37
Sheenky ha scritto:
Vedremo.
Qui sapete, scherziamo, giochiamo, ecc....
Ma parlando seriamente...secondo voi, se non dovesse succedere proprio nulla, i vari predicatori, gente che è andata avanti anni e anni a dire lo solite storie trite e ritrite, avrebbero il coraggio di ammettere di essersi sbagliati e smetterla di raccontare le storie dei fratelli dello spazio che verranno per salvarci da noi stessi, e tutte le altre che sono in circolazione?
O come credo io, faranno finta di niente continuando a parlarne e spostando il tutto ad un evento futuro in una data imprecisata?
23/06/2012, 17:53
23/06/2012, 18:18
23/06/2012, 18:39
23/06/2012, 18:41
23/06/2012, 19:12
23/06/2012, 21:03
24/06/2012, 10:05
UfoWatcher ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
(Si vede che si stanno a pareparare per un'altra eventuale cacciata dalla ... Luna. Così, pe altri 40 anni ....)
L'ONU è un organismo che non ha ALCUN potere internazionale.
Dalla Luna non c'è stata alcuna "cacciata", prima ancora che il programma Apollo venisse avviato era chiaro a tutti che sulla Luna non ci sarebbe più tornati, così come era abbastanza chiaro ai ben informati che oltre la Luna non ci sarebbe stato Marte. Saturn V e Apollo nascono infatti con la Luna in mente, e sono stati progettati per questo scopo e basta. Già una progettazione di ascesa diretta sarebbe stata più utile per Marte.
Anche la storia che i sovietici hanno "perso" la corsa lunare è abbastanza romanzata. In realtà non partì mai in un Unione Sovietica un programma paragonabile all'Apollo, e quello che c'era era continuamente osteggiato dal Ministro della Difesa, che vedeva appunto nella Luna uno spreco di soldi.
Sulla Luna non ci si è più tornati perché noi, simpatici uomini del 2012, non abbiamo la tecnologia per tornarci. E non solo, se pur ce l'avessimo avrebbe comunque costi "astronomici". Ma il nodo centrale è che la tecnologia per andare alla luna, non c'è, e svilupparla costa tempo e denaro a pacchi.
Spesso si dice in giro "ricostruiamo il Saturn V". Bhe, è una cosa ridicola. Noi non sappiamo più come ricostruire un Saturn V. Quel razzo è costituito da migliaia di pezzi prodotti da migliaia di industrie diverse (ed è per questo motivo che si è arrivati sulla Luna velocemente, perché sono state coinvolte centinaia di imprese). Molte di quelle imprese non esistono più, e se pur esistono non producono più quei pezzi. E ricordiamoci che ogni micro-pezzo del Saturn V-Apollo ha un know-how alle spalle. Moltiplica questo per un mille e comprendi la natura del problema.
Non è certo un caso che il Constellation (programma di Bush) per andare sulla Luna avesse scelto di costruire un nuovo razzo (l'Ares V) e non di ricostruire una macchina hyper collaudata come il Saturn V (perché, appunto, impossibile da rifare). Così come non è un caso che Obama per tornare sulla Luna abbia scelto un sistema morbosamente derivato dallo Shuttle: perché è la tecnologia che attualmente abbiamo a disposizione, perché le imprese che producono i componenti sono ancora esistenti. Perché c'è il know how*.
Il mio parere se sulla Luna ci torniamo o meno?
Sono abbastanza fiducioso nello Space Launch System di Obama. E secondo le ultime stime già intorno al 2017-2018 dovremmo essere in grado di portare uomini in orbita intorno alla Luna. E' un obiettivo che è possibile raggiungere.
Riguardo a un ritorno "a piedi" sulla Luna la vedo più dura, molto più dura. Perché l'attuale configurazione del SLS non è sufficiente per una missione di questo tipo e dovrà essere potenziata (il piano è quello di potenziarla, ma si sa come vanno ste cose.. Già è un miracolo se avremo la versione standard), e secondo non è in sviluppo nessun lander e nessun modulo lunare. Per cui, IMHO, un allunaggio è molto, mooooolto lontano. Più probabile che arrivi prima un fly-by su Marte. E poco dopo magari una missione su Phobos.
*Non per tutto il sistema Space Shuttle comunque. Oggi non saremmo più in grado di costruire l'orbiter!!
24/06/2012, 10:07
Sheenky ha scritto:Wave ha scritto:Sheenky ha scritto:
...e se non avverrà?
se non avverrà credo che verranno comunque ma solo per salvare nel corpo fisico coloro che sono in grado di ascendere, quando la Terra subirà l'inversione dei poli..
E se non avverrà ne questo, ne l'inversione dei poli magnetici?
24/06/2012, 10:11
Sheenky ha scritto:
Voglio ricordare, che da sempre, chi conosce realmente l'esoterismo e conoscenze annesse, non va a condividerle con tutti, perchè sa bene che tutte le vere realtà ermetiche, esoteriche, spirituali, ecc...vanno trovate e scoperte da soli, perchè per ognuno di noi la realtà ei suoi insegnamenti sono diversi.
Chi predica la seconda venuta di cristo, o la venuta dei fratelli spaziali, o la venuta dell'anticristo, e chi più ne ha più ne metta, e che ha centinaia, se non migliaia o più di adepti o seguaci, significa che non è mai stato un vero conoscitore, perchè ignora totalmente le basi.
E questo non lo dico io.
Lo dicono i veri movimenti che sono presenti sulla Terra da sempre, e che hanno avuto pochi adepti, alcuni dei quali, dopo hanno perso la retta via e hanno iniziato a creare i movimenti e sette che oggi credono di avere tutte le verità, quando in realtà non hanno nulla in mano.
Infatti i veri conoscitori sanno di non sapere.
Chi dice il contrario ignora totalmente le basi della spiritualità, e hanno meno conoscenze dei seguaci che hanno.
E con questo, ho detto pure troppo.
Chi vuole credere nei guru, nei santoni, nei portatori di "verità", faccia pure.
Tanto ognuno ha un proprio percorso da svolgere.
24/06/2012, 10:55
24/06/2012, 11:02
24/06/2012, 11:06
Enkidu ha scritto:
Da sempre, da quando sono iscritto a questo forum, continuo a sostenere che non c'è nessun complotto per tenerci lontani dalla Luna, ma solo l'impossibilità economica e tecnologica di ripetere tali imprese, oltre alla loro inutilità.
Purtroppo io non ho la cultura in proposito alle missioni spaziali che hai tu, e che hai portato argomenti molto più convincenti.
Magari non basterà agli ostinati: continueranno a credere che noi non abbiamo conquistato la Luna non per la nostra inettitudine e impotenza, ma per chissà quale spaventoso complotto interplanetario.
Ma è bello trovare ogni tanto qualcuno che vuole semplificare i ragionamenti sui fatti, anziché inseguire voli di fantasia ad ogni pié sospinto...
24/06/2012, 11:44
24/06/2012, 12:22
Enkidu ha scritto:
Più semplicemente, bisogna ricordare che "esoterico" significa "destinato ai discepoli", agli iniziati a una dottrina specifica.
É esoterica ogni dottrina che non è rivelabile a chicchessia, ma solo a una ristretta cerchia di discepoli che devono mantenere il segreto su di essa.
Se l'esoterismo diventa un fenomeno di massa, un genere di consumo come un altro, significa che non è esoterismo.... è intortamento dei gonzi.
Aztlan ha scritto:
Sono d' accordissimo su tutto il discorso fatto da Sheenky ma...
...può anche succedere che una persona messa a parte di certe conoscenze esoteriche decida di condividerle.
Certo non sarebbe più "esoterismo" nel senso stretto del termine, ma non per forza deve essere in malafede.