Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2012, 10:06 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Io non è che voglio difendere "gli amici Cinesi",ma fa rabbia veder denigrare un Sistema politico (che non è perfetto) da uno che pensa che il mondo deve andare come stà andando attualmente quello Occidentale,cioè allo sfascio.[:D]

Non e` perfetto! Ma per favore.

Non è che non è perfetto... è che si sta sfasciando. Un futuro migliore non può venire né dal governo cinese, ma neanche dai governi occidentali e dalla mentalità capitalistico-bancaria.
Certo, quelli che giustificano quello che è successo a quella povera donna e al suo bambino invocando la "necessità" di limitare le nascite non si rendono conto di ciò che dicono.
La padrona del ristorante cinese vicino a casa mia mi parla a volte di come vanno le cose in Cina, e ovviamente me ne parla senza tutti gli stereotipi televisivi che ci filtrano le notizie.
La Cina è destinata a diventare non un paese sovraffollato, bensì un paese di vecchi, come è destinata l'Italia, e questo perché le coppie non fanno più figli non tanto perché lo stato cinese glielo proibisce, ma perché i giovani coniugi devono tutti lavorare entrambi per mandare avanti la baracca, dato che adesso vivono tutti all'occidentale e spendono molto più di prima, usando gli stessi generi di consumo che compriamo noi.
Perciò le donne aspettano ad avere figli.... fino a quando probabilmente non ne potranno avere neanche più uno.
E in un paese dove tutti fanno un solo figlio o nessuno, è naturale che alla fine si troveranno ad essere una massa enorme di vecchi mantenuti da una minoranza di giovani.
Oltre a questo, niente giustifica il calpestare i diritti umani della persona, magari inventadosi necessità "sul bene comune". Il mondo non sta morendo ancora, non siamo ridotti alla disperazione, quindi non è necessario calpestare i diritti umani della persona constringendo le donne ad abortire.
Chi difende l'atto di disumanità avvenuta, è solo un abortista ad oltranza.

Tu per caso nelle mie parole hai notato che ho difeso l'atto di disumanità in merito alla vicenda dell'Aborto della donna costretta ad abortire al 7mese di gravidanza??,
Io sono favorevole al controllo delle nascite senza che si uccida nessun Feto e questo dovrebbe essere fatto in tutte le nazioni che hanno problemi di sovrapopolamento,poi se a qualcuno non stà bene questo,le persone in sovrappiù che non possono mantenersi,che prendano e
accolgano questi immigrati in sovranumero nel loro Paese!! ,
SE VOLETE ESSERE UMANI!.[;)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2012, 10:34 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

Io non è che voglio difendere "gli amici Cinesi",ma fa rabbia veder denigrare un Sistema politico (che non è perfetto) da uno che pensa che il mondo deve andare come stà andando attualmente quello Occidentale,cioè allo sfascio.[:D]

Non è che non è perfetto... è che si sta sfasciando. Un futuro migliore non può venire né dal governo cinese, ma neanche dai governi occidentali e dalla mentalità capitalistico-bancaria.
Certo, quelli che giustificano quello che è successo a quella povera donna e al suo bambino invocando la "necessità" di limitare le nascite non si rendono conto di ciò che dicono.
La padrona del ristorante cinese vicino a casa mia mi parla a volte di come vanno le cose in Cina, e ovviamente me ne parla senza tutti gli stereotipi televisivi che ci filtrano le notizie.
La Cina è destinata a diventare non un paese sovraffollato, bensì un paese di vecchi, come è destinata l'Italia, e questo perché le coppie non fanno più figli non tanto perché lo stato cinese glielo proibisce, ma perché i giovani coniugi devono tutti lavorare entrambi per mandare avanti la baracca, dato che adesso vivono tutti all'occidentale e spendono molto più di prima, usando gli stessi generi di consumo che compriamo noi.
Perciò le donne aspettano ad avere figli.... fino a quando probabilmente non ne potranno avere neanche più uno.
E in un paese dove tutti fanno un solo figlio o nessuno, è naturale che alla fine si troveranno ad essere una massa enorme di vecchi mantenuti da una minoranza di giovani.
Oltre a questo, niente giustifica il calpestare i diritti umani della persona, magari inventadosi necessità "sul bene comune". Il mondo non sta morendo ancora, non siamo ridotti alla disperazione, quindi non è necessario calpestare i diritti umani della persona constringendo le donne ad abortire.

Tu per caso nelle mie parole hai notato che ho difeso l'atto di disumanità in merito alla vicenda dell'Aborto della donna costretta ad abortire al 7mese di gravidanza??,
Io sono favorevole al controllo delle nascite senza che si uccida nessun Feto e questo dovrebbe essere fatto in tutte le nazioni che hanno problemi di sovrapopolamento,poi se a qualcuno non stà bene questo,le persone in sovrappiù che non possono mantenersi,che prendano e
[/quote]

All'inizio della discussione hai detto queste precise parole:

"Per sfoltire la popolazione mondiale per te è meglio ucciderli da adulti facendo continue guerre?.mi sembra la linea di certi Occidentali Questa!."

Come dire che è meglio fare così che farli nascere per poi mandarli in guerra...
Forse, più che abortista tale affermazione è semplicemente irrazionale ed emotiva, anche perché in ogni paese c'è il servizio militare e capita di essere mandati in guerra.
E in ogni caso, è assolutamente falso che le guerre vengano fatte per sfoltire la popolazione.
In ogni caso, appare come una giustificazione nei confronti del governo cinese. Anche se poi magari tu dirai che sei stato frainteso, di fatto è così.
Anche perché la questione è innanzitutto etico-politica, non demografica, non politica nel senso partitico-ideologico del termine.
Non solo è stato ucciso un feto pienamente formato e in grado di vivere autonomamente (a sette mesi, si può cominciare a vivere fuori dal grembo materno), ma si è fatta una violenza orribile contro una donna che voleva solo avere il suo secondo figlio, col pretesto che lei e il suo bambino erano dei "nemici del bene pubblico".
La questione del controllo delle nascite qui NON C'ENTRA NIENTE e ho spiegato perché. Se c'entrasse, tanto varrebbe prendere dell'antrace e diffonderlo fra la popolazione mondiale..... sarebbe il sistema più semplice, no?
Io non voglio essere umano, io SONO umano e difendo i diritti di chi è un essere umano. Punto.
Io credo di essere stato chiaro nei miei post e credo anche di aver detto tutto. Se non sono stato capito, allora pazienza.... lascerò perdere....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2012, 17:38 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

[quote]BlitzKrieg ha scritto:

[/quote]

All'inizio della discussione hai detto queste precise parole:

"Per sfoltire la popolazione mondiale per te è meglio ucciderli da adulti facendo continue guerre?.mi sembra la linea di certi Occidentali Questa!."

Come dire che è meglio fare così che farli nascere per poi mandarli in guerra...
Forse, più che abortista tale affermazione è semplicemente irrazionale ed emotiva, anche perché in ogni paese c'è il servizio militare e capita di essere mandati in guerra.
E in ogni caso, è assolutamente falso che le guerre vengano fatte per sfoltire la popolazione.
In ogni caso, appare come una giustificazione nei confronti del governo cinese. Anche se poi magari tu dirai che sei stato frainteso, di fatto è così.
Anche perché la questione è innanzitutto etico-politica, non demografica, non politica nel senso partitico-ideologico del termine.
Non solo è stato ucciso un feto pienamente formato e in grado di vivere autonomamente (a sette mesi, si può cominciare a vivere fuori dal grembo materno), ma si è fatta una violenza orribile contro una donna che voleva solo avere il suo secondo figlio, col pretesto che lei e il suo bambino erano dei "nemici del bene pubblico".
La questione del controllo delle nascite qui NON C'ENTRA NIENTE e ho spiegato perché. Se c'entrasse, tanto varrebbe prendere dell'antrace e diffonderlo fra la popolazione mondiale..... sarebbe il sistema più semplice, no?
Io non voglio essere umano, io SONO umano e difendo i diritti di chi è un essere umano. Punto.
Io credo di essere stato chiaro nei miei post e credo anche di aver detto tutto. Se non sono stato capito, allora pazienza.... lascerò perdere....

[/quote]
Io volevo intedere nel senso che certi Occidentali si indignano per questo orribile fatto,anche se piccolo in confronto a tutte le Atrocità delle guerre scatenate dall'Occidente,le quali li fanno passare in secondo piano e mettono in evidenza per ragioni puramente politiche questo della Cina,come vedi l'interpretazione è diversa!.[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2012, 22:10 
Cita:
bleffort ha scritto:

Allora per te il popolo non deve avere potere decisionale sulle sue sorti?,chi deve decidere per lui?,singole persone come nelle dittature di Destra??
Le parole che hai detto,dicono tutto sul tuo modo di pensare:

""Amico se c'hai i dane` stai bene d'appertutto. Chi ci rimette sono sempre i soliti.""

Questa è la linea di principio della Mafia!,lo sai tu questo?.
In quale mio passaggio hai capito che sono Comunista?.
Io ho espresso alcuni punti di programma politico,che se lo rileggi bene non vi è scritto l'accorpamento o la confisca dei Beni personali,dunque non essendoci questo punto fondamentele,non puoi dire che che la mia idea politica è Comunista nel vero senso del termine, [;)]

Pronto? chi parla? Questo telefono non funziona bene..
Quella frase e` riferita al fatto che pur definendosi comunisti, si pratica come in tutto il mondo, chi ci rimette sono i poveracci, come sempre.
Ed e` li il peggio, perche` si definicono "comunisti" .
Va la`, che sbandi un poco a sinistra, non puoi negarlo, dopo sette pagine [:I]

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2012, 22:15 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

[quote]Messaggio di BlitzKrieg

Cina: foto aborto forzato su internet
Aveva gia' 1 figlia, costretta ad abortire da autorita'
14 giugno, 18:53

(ANSA) - PECHINO, 14 GIU - La foto di una donna cinese costretta ad abortire al settimo mese di gravidanza, diffusa su Internet, ha suscitato in Cina forti reazioni e ha riacceso le polemiche sulla legge del figlio unico. La donna, Feng Jiamei, 27 anni, appare mentre dorme accanto al feto abortito e coperto di sangue. La colpa di Feng e di suo marito era di avere gia' una figlia di 5 anni. Funzionari locali, dopo averla minacciata di multe astronomiche, l'hanno prelevata in casa e portata in ospedale ad abortire.

http://ansa.it/web/notizie/collection/r ... 37871.html

[xx(]

Ok... il fatto è orribile e va contro ogni elementare principio dei diritti umani.
Per l'ennesima volta le autorità e il governo cinese hanno dimostrato la loro inumanità autoritaria, dittatoriale e liberticida che hanno mostrato in tantissime occasioni.
Dopo piazza Tienanmen, l'oppressione violenta del Tibet, le violenze orribili nei confronti di dissidenti, i maltrattamenti degli animali e innumerevoli altre cose che potrei stare qui per giorni a parlarne, questo è solo l'ultimo degli atti orrendi che mostrano come in Cina la pietà l'è morta. Da tempo.
Ma sinceramente io avrei evitato il titolo polemico di questa discussione e l'avrei sostituito con un semplice "Ennesima orribile violenza del regime cinese".
Perché innanzitutto il regime cinese non lo si può più definire "comunista" anche se nominalmente lo si definisce ancora così. La Cina è un paese capitalista come tanti altri, e gli operai certamente sono trattati molto peggio che da noi, quindi sarebbe meglio di smetterla di chiamarla "comunista".
Inoltre il comunismo è morto e sepolto, anche se qualche reazionario nostalgico vorrebbe che fosse ancora vivo per avere un nemico da odiare con nome e cognome. Magari aggrappandosi al passato con il puntare il dito contro qualche gruppuscolo dei centri sociali che spesso più che con il comunismo-marxismo hanno a che fare con un vago anarchismo che se ne frega di tutto e di tutti).
Quegli stessi reazionari che chiamano "comunisti" tutti quelli che hanno una mentalità appena più progressista della media italiana (popolo abbastanza reazionario e poco favorevole alle novità e alle riforme).
Marx è morto, e lo sanno anche i cinesi... vediamo di accorgercene anche noi, per favore....

Come vuoi chiamarli? Loro si definiscono tali, con le bandiere rosse e tutto il corredo appresso, ed il sistema di comando non e` dissimile da quello sovietico. Neo-comunisti? Post-comunisti? Capital-comunisti ?
Il comunismo vero e propio non e` mai nato, al suo posto sono nati e cresciuti quegli orrori che conosciamo e che si definiscono tali. E cosi che conosciamo i comunisti, questi sono i comunisti. Se nascesse un novello Marx, dovrebbe chiamare la sua corrente di pensiero in tutti i modi possibili eccetto che comunismo, perche` ormai il "nickname" e` gia`assegnato.

Io quello della Cina lo chiamo semplicemente capitalismo antidemocratico e dittatoriale. Come loro si definiscono non ha importanza per nessuno, né deve averne.
Un tacchino può dichiarare a tutti che è un'aquila, ma se è evidente che è un tacchino, non vedo perché qualcuno dovrebbe chiamarlo aquila....
Il comunismo così come lo intendeva Marx non è mai nato, certamente.... e allora?
Se è per questo non è mai nato neanche il Cristianesimo come lo intendeva Cristo, e ogni dottrina, quando deve essere messa in pratica, è molto diversa da come la si è concepita, inevitabilmente, perché fra il mondo delle idee e quelle dei fatti c'è un abisso incolmabile.
Ma questo non significa che, anche se i regimi comunisti sono stati tutti delle dittature, e in gran parte si sono macchiate di molti delitti come tutte le dittatura, non intendessero realizzare dei precisi ideali appunto di comunione dei beni e di uguaglianza economica fra tutti i cittadini.
Ora la Cina non ha neanche quegli ideali, quindi è una dittatura capitalistica.
E se Marx ritornasse oggi, lui che ha creato il comunismo, chiamerebbe i PASSATI regimi comunisti come anti-comunisti, e chiamerebbe il suo neo-comunismo, perché sarebbe comunque fondato sulla comunione dei beni.
Il nome del comunismo non è un "nick" scelto a caso come fa un bimbominkia su internet.... è un termine socio-filosofico che è stato scelto per un motivo logico ben preciso.
[/quote]

Enkidu, la tua logica spacca il capello, come al solito. (Mica per niente sei stato decorato) . [^]
Ma lasciami insistere sul termine, se il novello Marx insistesse sul "comunista ", non se lo filerebbe nessuno, solo i nostagici. Il "nick" e bruciato.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2012, 23:59 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Allora per te il popolo non deve avere potere decisionale sulle sue sorti?,chi deve decidere per lui?,singole persone come nelle dittature di Destra??

""Amico se c'hai i dane` stai bene d'appertutto. Chi ci rimette sono sempre i soliti.""

Io ho espresso alcuni punti di programma politico,che se lo rileggi bene non vi è scritto l'accorpamento o la confisca dei Beni personali,dunque non essendoci questo punto fondamentele,non puoi dire che che la mia idea politica è Comunista nel vero senso del termine, [;)]

Quella frase e` riferita al fatto che pur definendosi comunisti, si pratica come in tutto il mondo, chi ci rimette sono i poveracci, come sempre.

Sicuramente rispetto a te sono collocato a Sinistra e me ne vanto [^](ma neanche puoi dire che sono Comunista nel vero senso del termine per i motivi che ti ho delucidato prima).
Tu invece ti devi vergognare!, con le tue idee restauratrici di Sistemi reazionari verso tutto quello che è giustizia sociale e di sistemi che fanno da incubatrice alla Mafia.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/06/2012, 02:07 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Sicuramente rispetto a te sono collocato a Sinistra e me ne vanto [^](ma neanche puoi dire che sono Comunista nel vero senso del termine per i motivi che ti ho delucidato prima).
Tu invece ti devi vergognare!, con le tue idee restauratrici di Sistemi reazionari verso tutto quello che è giustizia sociale e di sistemi che fanno da incubatrice alla Mafia.

Lol. [:o)]. Ma di quale giustizia sociale vai parlando? Quarda che sicuramente hai sbagliato thread. Qua non se ne e` parlato.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2012, 08:25 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Lol. [:o)]. Ma di quale giustizia sociale vai parlando? Quarda che sicuramente hai sbagliato thread. Qua non se ne e` parlato.
[/quote]
Addirittura la sconosci!, [:0] certo se no non saresti tu!. [:D]
Però non ho capito cosa vuoi!,vuoi che dovrei dirti che il Comunismo fa schifo??,mi dispiace,anche se non è proprio quello che aspiro ( e questo la tua brillante Testa ancora non l'ha capito) facendo il confronto,VOI siete peggio del peggior Comunismo.

Ultima modifica di bleffort il 25/06/2012, 08:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2012, 13:09 
Eeeeeeeeeeeeee .....!!!!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 25/06/2012, 16:06 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Ora la Cina non ha neanche quegli ideali, quindi è una dittatura capitalistica.
E se Marx ritornasse oggi, lui che ha creato il comunismo, chiamerebbe i PASSATI regimi comunisti come anti-comunisti, e chiamerebbe il suo neo-comunismo, perché sarebbe comunque fondato sulla comunione dei beni.
Il nome del comunismo non è un "nick" scelto a caso come fa un bimbominkia su internet.... è un termine socio-filosofico che è stato scelto per un motivo logico ben preciso.

Grande logica di Enkidu come al solito.
Basta leggere anche distrattamente il "Manifesto del Partito Comunista" di Marx-Engels per capire che comunista non lo è stata la Russia, quindi figuriamoci la Cina!
Nella dittatura russa le idee di Marx non sono state lontanamente prese in considerazione, anzi quelle poche prese alla leggera ne sono state poi talmente modificate da perdere completamente il loro significato originario.
Quindi lo stesso Marx si schiferebbe nel constatare che i suoi concetti di base sono stati tutti troncati in pieno.
Il comunismo è uguaglianza sociale sfrenata, un concetto talmente utopico da non rendere in un ambiente sociale ottimale di qualsiasi epoca, figuriamoci quello di una dittatura!

Quindi non abbiamo mai avuto finora veri e propri comunisti nella storia, ma solo perfidi e corrotti uomini di sinistra.
Associare il comunismo in automatico alla sinistra è lo stesso identico errore che si fa associando il fascismo alla destra, dato che prima del fascismo vi era solo la destra sociale, con concetti completamente estranei a quelli che poi furono del fascismo.

[;)]

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2012, 17:30 
In Cina quello che si ci è avvicinato di più è stato al tempo di Mao,dopo lui niente più ci somiglia,attualmente è una poltiglia senza senso.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2012, 17:32 
Pegasus, mi spiace ma la tua è una visione che non capisco. Saranno le poche righe a disposizione.

Tanto per dire, spiegami a quale "destra sociale" ti riferisci quando parli di ciò che c'era prima del fascismo.

Marx poi aveva una teoria economica criticabile, ma valida, e ancora attuale, pur se (diciamo così) "grezza" e quelli che lo hanno seguito, comunisti "non-comunisti" per te, a partire, che so, da Gramsci (uno di quelli che tu dici sporchi uomini di sinistra), ma anche sul versante socialista oppure su quello più strettamente filosofico e meno "impegnato" in prima persona, hanno contribuito alla evoluzione del pensiero "comunista", che non nasce nè muore con "Marx".

La teoria politica di Marx (come dici giustamente, Marx-Engels) era però stupida, perchè non aveva alcun contatto con la realtà dei fatti, delle persone e dei modi di fare politica, semplicemente i due presero la teoria e dissero "quindi si deve fare così". Ovvio che fosse inattuabile "la politica di Marx". E altrettanto ovvio che se ti capita di fare politica in un Paese agricolo (come la Russia zarista o la Cina di Chang Kai Shek), non puoi prendere il Capitale e dire (come facevano i Menscevichi!) "aspettiamo duecento anni in modo che si sviluppi la borghesia, si verifichi l'accentramento dei capitali e si creino masse sterminate di proletari". Bisogna "adattare" una teoria scritta durante la prima rivoluzione industriale, in Europa e non a Mosca o a Pechino, 50, 60 o addirittura 80 anni prima...

D'altronde, dopo una certa soglia si parla di marxismo-leninismo, e dopo ancora di stalinismo, e il maoismo è lontano anni luce dai suoi contemporanei movimenti europei, e il maoismo importato in Europa era diverso dal maoismo "ufficiale", e l'Eurocomunismo, e Tito, e Cuba, e il comunismo africano, sono tutti diversi...

Con questo, ripeto, non voglio dire che quello che è stato realizzato a partire dalle idee "comuniste" sia tutto bellissimo, ma neanche tutto sbagliato. Dimmelo che Berlinguer (uno dei due o tre più grandi politici che l'Italia abbia mai avuto) era uno "sporco comunista" traditore di Marx. Viceversa TUTTO quello che ha prodotto il fascismo, ed è nato dal fascismo, è da condannare. E i motivi li sai bene anche tu, visto che quoti Enkidu che dice più o meno che a sinistra magari hanno sbagliato ma degli ideali di miglioramento, di giustizia c'erano alla base. Mentre a destra la base stessa delle teorie era la sopraffazione.

Caspita, tu dici che la teoria magari aveva del buono, ma la pratica era tutto uno schifo. Io dico dunque, copiando il tuo ragionamento: Gesù diceva cose giuste, ma quelli che sono venuti dopo di lui hanno fatto tutti schifo. Che so, anche Don Milani, o Don Minzoni, tutti schifo. E' corretto?

PS: il comunismo non è "uguaglianza sociale sfrenata", ma "comunione dei mezzi di produzione"...

PS2: il vero "comunista" non ha modelli da seguire, non è che "perchè l'ha scritto Marx allora bisogna farlo", casomai ha la capacità di "imparare" e scegliere la strada migliore per realizzare l'obiettivo analizzando la realtà. Ecco perchè è inutile dire "Marx avrebbe detto o fatto". Marx è morto, non c'è più, amen, ci siamo noi adesso, non lui, nè Lenin, nè Togliatti, nè Gramsci nè Berlinguer. Ma credi davvero che il "comunista" ragionasse considerando il Capitale una Bibbia?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2012, 18:23 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Ecco vedi, siamo qui a discutere su quale mer....a sia la migliore.
Il futuro non è rappresentato attualmente da nessuno.
Noi e solo noi dobbiamo essere fautori del nostro futuro. Di economia ne sanno più le casalinghe dei vari capoccioni tipo Monti e compagnia bella.
Di gestione del bene pubblico ne sanno più i contadini e gli operai che non gli ultrapagati che siedono sugli scranni della politica.
Solo noi sappiamo cosa è meglio per noi e per i nostri figli.

Una domanda per Bleff, ma tu hai figli?

Si Grenn.. ho 2 figli maschi che purtroppo non la pensano come me "specie a uno dei due, voi del Nord gli avete fatto il lavaggio del cervello"
Ora fammi l'altra domanda.[^]

Allora significa che hai dei figli intelligenti in perticolar modo uno.......[:o)]

L' avere dei figli non ti aiuta a riflettere su cosa sia meglio per loro? Senza nostalgie dei tempi passati? Sicuramente parlerai molto con loro come faccio io con i miei e sicuramente chiederai loro cosa vogliono fare in futuro per il loro bene senza il minimo condizionamento politico di sorta. I tuoi presumo che siano grandi quindi nel pieno della loro autonomia cognitiva a differenza dei miei che sono ancora "piccoli", ma una cosa mi ha impressionato, sanno già quello che vogliono.
Non ho mai parlato loro di quello che succede a questo mondo, mi sono limitato a rispondere alle loro domande nei limiti delle mie conoscienze e senza mai dar loro un indirizzo ideologico. I figli sin dall' infanzia sono essere senzienti che a differenza nostra hanno una capacità d' analisi incredibile e valutano senza condizionamenti di sorta e con una limpidezza eccezzionale. Lasciamo che siano loro a decidere il loro futuro, almeno finchè possono.
Le uniche fatiche che faccio sono quelle che servono ad impedire loro di farsi fagocitare dalla tecnologia, ma per il resto posso ritenermi un padre fortunato.
In sostanza non credi che il modo migliore per essere fautori del nostro futuro sia quello di lasciare che i figli si orientino a loro esculsiva scelta?

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2012, 18:55 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Noi e solo noi dobbiamo essere fautori del nostro futuro. Di economia ne sanno più le casalinghe dei vari capoccioni tipo Monti e compagnia bella.
Di gestione del bene pubblico ne sanno più i contadini e gli operai che non gli ultrapagati che siedono sugli scranni della politica.

Si Grenn.. ho 2 figli maschi che purtroppo non la pensano come me "specie a uno dei due, voi del Nord gli avete fatto il lavaggio del cervello"
Ora fammi l'altra domanda. [^]

Allora significa che hai dei figli intelligenti in perticolar modo uno....... [:o)]

L' avere dei figli non ti aiuta a riflettere su cosa sia meglio per loro? Senza nostalgie dei tempi passati? Sicuramente parlerai molto con loro come faccio io con i miei e sicuramente chiederai loro cosa vogliono fare in futuro per il loro bene senza il minimo condizionamento politico di sorta. I tuoi presumo che siano grandi quindi nel pieno della loro autonomia cognitiva a differenza dei miei che sono ancora "piccoli", ma una cosa mi ha impressionato, sanno già quello che vogliono.
Non ho mai parlato loro di quello che succede a questo mondo, mi sono limitato a rispondere alle loro domande nei limiti delle mie conoscienze e senza mai dar loro un indirizzo ideologico. I figli sin dall' infanzia sono essere senzienti che a differenza nostra hanno una capacità d' analisi incredibile e valutano senza condizionamenti di sorta e con una limpidezza eccezzionale. Lasciamo che siano loro a decidere il loro futuro, almeno finchè possono.
Le uniche fatiche che faccio sono quelle che servono ad impedire loro di farsi fagocitare dalla tecnologia, ma per il resto posso ritenermi un padre fortunato.
In sostanza non credi che il modo migliore per essere fautori del nostro futuro sia quello di lasciare che i figli si orientino a loro esculsiva scelta?

Io contrariamente a come ti puoi immaginare non ho mai indottrinato i miei figli di politica,ho lasciato che loro stessi si rendessero conto di come è la società e di potere scegliere in totale libertà di pensiero.
Uno dei due vive e lavora al Nord,pensa e si comporta come voi,capisci cosa voglio dire??,scambiando con me idee politiche molto spesso in totale disaccordo. [:D]
L'altro studia al Nord (e daje [:D]),questo non nè vuol sentire proprio di politica,si orienta verso chi lo può aiutare nei problemi che si presentano giornalmente nella vita,però ha la tendenza a non sopportare gli Immigrati. [:(] ed è inutile,anche se gli dico spesso, che la colpa non è loro ma da una situazione internazionale che fa schifo!!.mah... che c'è da fare???'. [:D] [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2012, 19:38 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

[quote]greenwarrior ha scritto:

Ora fammi l'altra domanda. [^]

Allora significa che hai dei figli intelligenti in perticolar modo uno....... [:o)]

Io contrariamente a come ti puoi immaginare non ho mai indottrinato i miei figli di politica,ho lasciato che loro stessi si rendessero conto di come è la società e di potere scegliere in totale libertà di pensiero.
Uno dei due vive e lavora al Nord,pensa e si comporta come voi,capisci cosa voglio dire??,scambiando con me idee politiche molto spesso in totale disaccordo. [:D]
L'altro studia al Nord (e daje [:D]),questo non nè vuol sentire proprio di politica,si orienta verso chi lo può aiutare nei problemi che si presentano giornalmente nella vita,però ha la tendenza a non sopportare gli Immigrati. [:(] ed è inutile,anche se gli dico spesso, che la colpa non è loro ma da una situazione internazionale che fa schifo!!.mah... che c'è da fare???'. [:D] [:D]
[/quote]

Mai detto che tu abbia indotrinato i tuoi figli, non mi permetterei mai !!!!!! La mia era una considerazione su cosa ritengo sia giusto fare per creare un futuro decente ai nostri figli.
Tuo figlio se si comporta come noi non è detto che sia un errore, significa che si è saputo addattare con intelligenza nel suo nuovo contesto. [:D]

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]