24/06/2012, 10:06
Enkidu ha scritto:BlitzKrieg ha scritto:bleffort ha scritto:
Io non è che voglio difendere "gli amici Cinesi",ma fa rabbia veder denigrare un Sistema politico (che non è perfetto) da uno che pensa che il mondo deve andare come stà andando attualmente quello Occidentale,cioè allo sfascio.
Non e` perfetto! Ma per favore.
Non è che non è perfetto... è che si sta sfasciando. Un futuro migliore non può venire né dal governo cinese, ma neanche dai governi occidentali e dalla mentalità capitalistico-bancaria.
Certo, quelli che giustificano quello che è successo a quella povera donna e al suo bambino invocando la "necessità" di limitare le nascite non si rendono conto di ciò che dicono.
La padrona del ristorante cinese vicino a casa mia mi parla a volte di come vanno le cose in Cina, e ovviamente me ne parla senza tutti gli stereotipi televisivi che ci filtrano le notizie.
La Cina è destinata a diventare non un paese sovraffollato, bensì un paese di vecchi, come è destinata l'Italia, e questo perché le coppie non fanno più figli non tanto perché lo stato cinese glielo proibisce, ma perché i giovani coniugi devono tutti lavorare entrambi per mandare avanti la baracca, dato che adesso vivono tutti all'occidentale e spendono molto più di prima, usando gli stessi generi di consumo che compriamo noi.
Perciò le donne aspettano ad avere figli.... fino a quando probabilmente non ne potranno avere neanche più uno.
E in un paese dove tutti fanno un solo figlio o nessuno, è naturale che alla fine si troveranno ad essere una massa enorme di vecchi mantenuti da una minoranza di giovani.
Oltre a questo, niente giustifica il calpestare i diritti umani della persona, magari inventadosi necessità "sul bene comune". Il mondo non sta morendo ancora, non siamo ridotti alla disperazione, quindi non è necessario calpestare i diritti umani della persona constringendo le donne ad abortire.
Chi difende l'atto di disumanità avvenuta, è solo un abortista ad oltranza.
24/06/2012, 10:34
bleffort ha scritto:Enkidu ha scritto:BlitzKrieg ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
Io non è che voglio difendere "gli amici Cinesi",ma fa rabbia veder denigrare un Sistema politico (che non è perfetto) da uno che pensa che il mondo deve andare come stà andando attualmente quello Occidentale,cioè allo sfascio.
Non è che non è perfetto... è che si sta sfasciando. Un futuro migliore non può venire né dal governo cinese, ma neanche dai governi occidentali e dalla mentalità capitalistico-bancaria.
Certo, quelli che giustificano quello che è successo a quella povera donna e al suo bambino invocando la "necessità" di limitare le nascite non si rendono conto di ciò che dicono.
La padrona del ristorante cinese vicino a casa mia mi parla a volte di come vanno le cose in Cina, e ovviamente me ne parla senza tutti gli stereotipi televisivi che ci filtrano le notizie.
La Cina è destinata a diventare non un paese sovraffollato, bensì un paese di vecchi, come è destinata l'Italia, e questo perché le coppie non fanno più figli non tanto perché lo stato cinese glielo proibisce, ma perché i giovani coniugi devono tutti lavorare entrambi per mandare avanti la baracca, dato che adesso vivono tutti all'occidentale e spendono molto più di prima, usando gli stessi generi di consumo che compriamo noi.
Perciò le donne aspettano ad avere figli.... fino a quando probabilmente non ne potranno avere neanche più uno.
E in un paese dove tutti fanno un solo figlio o nessuno, è naturale che alla fine si troveranno ad essere una massa enorme di vecchi mantenuti da una minoranza di giovani.
Oltre a questo, niente giustifica il calpestare i diritti umani della persona, magari inventadosi necessità "sul bene comune". Il mondo non sta morendo ancora, non siamo ridotti alla disperazione, quindi non è necessario calpestare i diritti umani della persona constringendo le donne ad abortire.
24/06/2012, 17:38
Enkidu ha scritto:bleffort ha scritto:Enkidu ha scritto:
[quote]BlitzKrieg ha scritto:
24/06/2012, 22:10
bleffort ha scritto:
Allora per te il popolo non deve avere potere decisionale sulle sue sorti?,chi deve decidere per lui?,singole persone come nelle dittature di Destra??
Le parole che hai detto,dicono tutto sul tuo modo di pensare:
""Amico se c'hai i dane` stai bene d'appertutto. Chi ci rimette sono sempre i soliti.""
Questa è la linea di principio della Mafia!,lo sai tu questo?.
In quale mio passaggio hai capito che sono Comunista?.
Io ho espresso alcuni punti di programma politico,che se lo rileggi bene non vi è scritto l'accorpamento o la confisca dei Beni personali,dunque non essendoci questo punto fondamentele,non puoi dire che che la mia idea politica è Comunista nel vero senso del termine,
24/06/2012, 22:15
Enkidu ha scritto:BlitzKrieg ha scritto:Enkidu ha scritto:
[quote]Messaggio di BlitzKrieg
Cina: foto aborto forzato su internet
Aveva gia' 1 figlia, costretta ad abortire da autorita'
14 giugno, 18:53
(ANSA) - PECHINO, 14 GIU - La foto di una donna cinese costretta ad abortire al settimo mese di gravidanza, diffusa su Internet, ha suscitato in Cina forti reazioni e ha riacceso le polemiche sulla legge del figlio unico. La donna, Feng Jiamei, 27 anni, appare mentre dorme accanto al feto abortito e coperto di sangue. La colpa di Feng e di suo marito era di avere gia' una figlia di 5 anni. Funzionari locali, dopo averla minacciata di multe astronomiche, l'hanno prelevata in casa e portata in ospedale ad abortire.
http://ansa.it/web/notizie/collection/r ... 37871.html
Ok... il fatto è orribile e va contro ogni elementare principio dei diritti umani.
Per l'ennesima volta le autorità e il governo cinese hanno dimostrato la loro inumanità autoritaria, dittatoriale e liberticida che hanno mostrato in tantissime occasioni.
Dopo piazza Tienanmen, l'oppressione violenta del Tibet, le violenze orribili nei confronti di dissidenti, i maltrattamenti degli animali e innumerevoli altre cose che potrei stare qui per giorni a parlarne, questo è solo l'ultimo degli atti orrendi che mostrano come in Cina la pietà l'è morta. Da tempo.
Ma sinceramente io avrei evitato il titolo polemico di questa discussione e l'avrei sostituito con un semplice "Ennesima orribile violenza del regime cinese".
Perché innanzitutto il regime cinese non lo si può più definire "comunista" anche se nominalmente lo si definisce ancora così. La Cina è un paese capitalista come tanti altri, e gli operai certamente sono trattati molto peggio che da noi, quindi sarebbe meglio di smetterla di chiamarla "comunista".
Inoltre il comunismo è morto e sepolto, anche se qualche reazionario nostalgico vorrebbe che fosse ancora vivo per avere un nemico da odiare con nome e cognome. Magari aggrappandosi al passato con il puntare il dito contro qualche gruppuscolo dei centri sociali che spesso più che con il comunismo-marxismo hanno a che fare con un vago anarchismo che se ne frega di tutto e di tutti).
Quegli stessi reazionari che chiamano "comunisti" tutti quelli che hanno una mentalità appena più progressista della media italiana (popolo abbastanza reazionario e poco favorevole alle novità e alle riforme).
Marx è morto, e lo sanno anche i cinesi... vediamo di accorgercene anche noi, per favore....
Come vuoi chiamarli? Loro si definiscono tali, con le bandiere rosse e tutto il corredo appresso, ed il sistema di comando non e` dissimile da quello sovietico. Neo-comunisti? Post-comunisti? Capital-comunisti ?
Il comunismo vero e propio non e` mai nato, al suo posto sono nati e cresciuti quegli orrori che conosciamo e che si definiscono tali. E cosi che conosciamo i comunisti, questi sono i comunisti. Se nascesse un novello Marx, dovrebbe chiamare la sua corrente di pensiero in tutti i modi possibili eccetto che comunismo, perche` ormai il "nickname" e` gia`assegnato.
24/06/2012, 23:59
BlitzKrieg ha scritto:bleffort ha scritto:
Allora per te il popolo non deve avere potere decisionale sulle sue sorti?,chi deve decidere per lui?,singole persone come nelle dittature di Destra??
""Amico se c'hai i dane` stai bene d'appertutto. Chi ci rimette sono sempre i soliti.""
Io ho espresso alcuni punti di programma politico,che se lo rileggi bene non vi è scritto l'accorpamento o la confisca dei Beni personali,dunque non essendoci questo punto fondamentele,non puoi dire che che la mia idea politica è Comunista nel vero senso del termine,
Pronto? chi parla? Questo telefono non funziona bene..
Quella frase e` riferita al fatto che pur definendosi comunisti, si pratica come in tutto il mondo, chi ci rimette sono i poveracci, come sempre.
Ed e` li il peggio, perche` si definicono "comunisti" .
Va la`, che sbandi un poco a sinistra, non puoi negarlo, dopo sette pagine
25/06/2012, 02:07
bleffort ha scritto:BlitzKrieg ha scritto:bleffort ha scritto:
Quella frase e` riferita al fatto che pur definendosi comunisti, si pratica come in tutto il mondo, chi ci rimette sono i poveracci, come sempre.
Sicuramente rispetto a te sono collocato a Sinistra e me ne vanto(ma neanche puoi dire che sono Comunista nel vero senso del termine per i motivi che ti ho delucidato prima).
Tu invece ti devi vergognare!, con le tue idee restauratrici di Sistemi reazionari verso tutto quello che è giustizia sociale e di sistemi che fanno da incubatrice alla Mafia.
25/06/2012, 08:25
BlitzKrieg ha scritto:bleffort ha scritto:BlitzKrieg ha scritto:
Sicuramente rispetto a te sono collocato a Sinistra e me ne vanto(ma neanche puoi dire che sono Comunista nel vero senso del termine per i motivi che ti ho delucidato prima).
Tu invece ti devi vergognare!, con le tue idee restauratrici di Sistemi reazionari verso tutto quello che è giustizia sociale e di sistemi che fanno da incubatrice alla Mafia.
25/06/2012, 13:09
25/06/2012, 16:06
Enkidu ha scritto:
Ora la Cina non ha neanche quegli ideali, quindi è una dittatura capitalistica.
E se Marx ritornasse oggi, lui che ha creato il comunismo, chiamerebbe i PASSATI regimi comunisti come anti-comunisti, e chiamerebbe il suo neo-comunismo, perché sarebbe comunque fondato sulla comunione dei beni.
Il nome del comunismo non è un "nick" scelto a caso come fa un bimbominkia su internet.... è un termine socio-filosofico che è stato scelto per un motivo logico ben preciso.
25/06/2012, 17:30
25/06/2012, 17:32
25/06/2012, 18:23
bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Ecco vedi, siamo qui a discutere su quale mer....a sia la migliore.
Il futuro non è rappresentato attualmente da nessuno.
Noi e solo noi dobbiamo essere fautori del nostro futuro. Di economia ne sanno più le casalinghe dei vari capoccioni tipo Monti e compagnia bella.
Di gestione del bene pubblico ne sanno più i contadini e gli operai che non gli ultrapagati che siedono sugli scranni della politica.
Solo noi sappiamo cosa è meglio per noi e per i nostri figli.
Una domanda per Bleff, ma tu hai figli?
Si Grenn.. ho 2 figli maschi che purtroppo non la pensano come me "specie a uno dei due, voi del Nord gli avete fatto il lavaggio del cervello"
Ora fammi l'altra domanda.
25/06/2012, 18:55
greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Noi e solo noi dobbiamo essere fautori del nostro futuro. Di economia ne sanno più le casalinghe dei vari capoccioni tipo Monti e compagnia bella.
Di gestione del bene pubblico ne sanno più i contadini e gli operai che non gli ultrapagati che siedono sugli scranni della politica.
Si Grenn.. ho 2 figli maschi che purtroppo non la pensano come me "specie a uno dei due, voi del Nord gli avete fatto il lavaggio del cervello"
Allora significa che hai dei figli intelligenti in perticolar modo uno.......
L' avere dei figli non ti aiuta a riflettere su cosa sia meglio per loro? Senza nostalgie dei tempi passati? Sicuramente parlerai molto con loro come faccio io con i miei e sicuramente chiederai loro cosa vogliono fare in futuro per il loro bene senza il minimo condizionamento politico di sorta. I tuoi presumo che siano grandi quindi nel pieno della loro autonomia cognitiva a differenza dei miei che sono ancora "piccoli", ma una cosa mi ha impressionato, sanno già quello che vogliono.
Non ho mai parlato loro di quello che succede a questo mondo, mi sono limitato a rispondere alle loro domande nei limiti delle mie conoscienze e senza mai dar loro un indirizzo ideologico. I figli sin dall' infanzia sono essere senzienti che a differenza nostra hanno una capacità d' analisi incredibile e valutano senza condizionamenti di sorta e con una limpidezza eccezzionale. Lasciamo che siano loro a decidere il loro futuro, almeno finchè possono.
Le uniche fatiche che faccio sono quelle che servono ad impedire loro di farsi fagocitare dalla tecnologia, ma per il resto posso ritenermi un padre fortunato.
In sostanza non credi che il modo migliore per essere fautori del nostro futuro sia quello di lasciare che i figli si orientino a loro esculsiva scelta?
25/06/2012, 19:38
bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
Allora significa che hai dei figli intelligenti in perticolar modo uno.......
L' avere dei figli non ti aiuta a riflettere su cosa sia meglio per loro? Senza nostalgie dei tempi passati? Sicuramente parlerai molto con loro come faccio io con i miei e sicuramente chiederai loro cosa vogliono fare in futuro per il loro bene senza il minimo condizionamento politico di sorta. I tuoi presumo che siano grandi quindi nel pieno della loro autonomia cognitiva a differenza dei miei che sono ancora "piccoli", ma una cosa mi ha impressionato, sanno già quello che vogliono.
Non ho mai parlato loro di quello che succede a questo mondo, mi sono limitato a rispondere alle loro domande nei limiti delle mie conoscienze e senza mai dar loro un indirizzo ideologico. I figli sin dall' infanzia sono essere senzienti che a differenza nostra hanno una capacità d' analisi incredibile e valutano senza condizionamenti di sorta e con una limpidezza eccezzionale. Lasciamo che siano loro a decidere il loro futuro, almeno finchè possono.
Le uniche fatiche che faccio sono quelle che servono ad impedire loro di farsi fagocitare dalla tecnologia, ma per il resto posso ritenermi un padre fortunato.
In sostanza non credi che il modo migliore per essere fautori del nostro futuro sia quello di lasciare che i figli si orientino a loro esculsiva scelta?