Cita:
Enkidu ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto: [quote]
BlitzKrieg ha scritto: [quote]
bleffort ha scritto: Io non è che voglio difendere "gli amici Cinesi",ma fa rabbia veder denigrare un Sistema politico (che non è perfetto) da uno che pensa che il mondo deve andare come stà andando attualmente quello Occidentale,cioè allo sfascio.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Non e` perfetto! Ma per favore.
Non è che non è perfetto... è che si sta sfasciando. Un futuro migliore non può venire né dal governo cinese, ma neanche dai governi occidentali e dalla mentalità capitalistico-bancaria.
Certo, quelli che giustificano quello che è successo a quella povera donna e al suo bambino invocando la "necessità" di limitare le nascite non si rendono conto di ciò che dicono.
La padrona del ristorante cinese vicino a casa mia mi parla a volte di come vanno le cose in Cina, e ovviamente me ne parla senza tutti gli stereotipi televisivi che ci filtrano le notizie.
La Cina è destinata a diventare non un paese sovraffollato, bensì un paese di vecchi, come è destinata l'Italia, e questo perché le coppie non fanno più figli non tanto perché lo stato cinese glielo proibisce, ma perché i giovani coniugi devono tutti lavorare entrambi per mandare avanti la baracca, dato che adesso vivono tutti all'occidentale e spendono molto più di prima, usando gli stessi generi di consumo che compriamo noi.
Perciò le donne aspettano ad avere figli.... fino a quando probabilmente non ne potranno avere neanche più uno.
E in un paese dove tutti fanno un solo figlio o nessuno, è naturale che alla fine si troveranno ad essere una massa enorme di vecchi mantenuti da una minoranza di giovani.
Oltre a questo, niente giustifica il calpestare i diritti umani della persona, magari inventadosi necessità "sul bene comune". Il mondo non sta morendo ancora, non siamo ridotti alla disperazione, quindi non è necessario calpestare i diritti umani della persona constringendo le donne ad abortire.
Chi difende l'atto di disumanità avvenuta, è solo un abortista ad oltranza.
Tu per caso nelle mie parole hai notato che ho difeso l'atto di disumanità in merito alla vicenda dell'Aborto della donna costretta ad abortire al 7mese di gravidanza??,
Io sono favorevole al controllo delle nascite senza che si uccida nessun Feto e questo dovrebbe essere fatto in tutte le nazioni che hanno problemi di sovrapopolamento,poi se a qualcuno non stà bene questo,le persone in sovrappiù che non possono mantenersi,che prendano e
accolgano questi immigrati in sovranumero nel loro Paese!! ,
SE VOLETE ESSERE UMANI!.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
[/quote]
All'inizio della discussione hai detto queste precise parole:
"Per sfoltire la popolazione mondiale per te è meglio ucciderli da adulti facendo continue guerre?.mi sembra la linea di certi Occidentali Questa!."
Come dire che è meglio fare così che farli nascere per poi mandarli in guerra...
Forse, più che abortista tale affermazione è semplicemente irrazionale ed emotiva, anche perché in ogni paese c'è il servizio militare e capita di essere mandati in guerra.
E in ogni caso, è assolutamente falso che le guerre vengano fatte per sfoltire la popolazione.
In ogni caso, appare come una giustificazione nei confronti del governo cinese. Anche se poi magari tu dirai che sei stato frainteso, di fatto è così.
Anche perché la questione è innanzitutto etico-politica, non demografica, non politica nel senso partitico-ideologico del termine.
Non solo è stato ucciso un feto pienamente formato e in grado di vivere autonomamente (a sette mesi, si può cominciare a vivere fuori dal grembo materno), ma si è fatta una violenza orribile contro una donna che voleva solo avere il suo secondo figlio, col pretesto che lei e il suo bambino erano dei "nemici del bene pubblico".
La questione del controllo delle nascite qui NON C'ENTRA NIENTE e ho spiegato perché. Se c'entrasse, tanto varrebbe prendere dell'antrace e diffonderlo fra la popolazione mondiale..... sarebbe il sistema più semplice, no?
Io non voglio essere umano, io SONO umano e difendo i diritti di chi è un essere umano. Punto.
Io credo di essere stato chiaro nei miei post e credo anche di aver detto tutto. Se non sono stato capito, allora pazienza.... lascerò perdere....
[/quote]
Io volevo intedere nel senso che certi Occidentali si indignano per questo orribile fatto,anche se piccolo in confronto a tutte le Atrocità delle guerre scatenate dall'Occidente,le quali li fanno passare in secondo piano e mettono in evidenza per ragioni puramente politiche questo della Cina,come vedi l'interpretazione è diversa!.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)