Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2012, 14:30 
Cita:
Aztlan ha scritto:

E i segni di combustione sott' acqua senza attività vulcanica? Ancora attende risposta (e mille).

Quanto alla presenza militare, ti è sfuggita la mia analisi che ho fatto diverse pagine fa....

Io avrei una mia piccola ipotesi per spiegare come mai il presunto disturbo colpirebbe la superificie e non arrivi in profondità e quindi non disturberebbe i rilievi fotografici.

Ha molto a che fare col campo magnetico terrestre e il fatto che la misteriosa struttura sia in pietra.

Ma la tengo ancora per me, limitandomi a... lanciare il sasso, per chi domani provasse a fare lo gnorri.

Per il momento non ci sono risposte per il semplice fatto che esistono solo foto in cui si vedono solo sassi, nessun video, e le loro strampalate dichiarazioni.
Come fai a dar fede alle dichiarazioni di "esperti esploratori dei fondali" quando dichiarano che c'è un'anomalia nell'acqua per cui non congela a -1?
Come ha spiegato identflyobj, l'acqua salata Gela a -2 a seconda dalla salinita' di essa.

http://ginux.univpm.it/didattica/dispen ... /1_1_2.htm

Cavoli certe cose le devono sapere per forza se fanno quel lavoro da una vita, e certe castronerie non dovrebbero dirle......
Poi suvvia, quante navi son passate sopra il presunto oggetto? E mai nessuno si e' accorto che gli apparecchi non funzionavano?

Credo che stanno andando per la strada sbagliata, devono pubblicare dati concreti, non buffonate.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2012, 15:51 
Fino a prova contraria le prove fotografiche valgono pure in tribunale, e sono tra le più schiaccianti quando si ha la rara fortuna di averne.

Sto dicendo per chi non riuscisse o non volesse capire che anche senza dei filmati una serie di foto è già una prova di per sè.

E tali rilievi mostrano segni di combustione, addirittura uno strato di fuliggine. E questo sott' acqua, senza vulcanismo locale.

E' una cosa che andrebbe spiegata, e se non c' è ancora risposta non è certo perchè le foto non sarebbero prove ma solo i video (sic).

Quanto poi al resto - i presunti disturbi alle apparecchiature di navigazione etc - tu puoi anche credere sia falso per forza per partito preso.

Io, come detto saggiamente da altri, penso che il beneficio del dubbio lo si possa anche concedere senza perderci il grado.

Aspettiamo e vediamo...

Vorrei ricordarvi che il più alto esponente del partito scettico in questa discussione insinuava pure che non ci sarebbe stata alcuna spedizione, ma che sarebbero scappati col malloppo.

Vergognosa accusa poi rivelatasi falsa, questa sì sicuramene, visto che sono andati sul posto a immergersi nonostante il cattivo tempo per fotografare.

Cosa della quale non si è minimamente scusato dopo, così come non si è messo in regola con tutti i cambi di spiegazione che ha dato.

Ma come?

Non era "chiaramente" l' impronta di una piattaforma petrolifera fantasma di cui nessuno aveva sentito parlare o lavorato?

Non era poi altrettanto "chiaramente" diventato un antico forno per la pizza vichingo?

Non era diventato poi un "chiarissimo" prototipo di nave nazi, poi russa, poi di nuovo nazi-trappola per sottomarini?

Ormai mancano solo le proverbiali mutande di Giuliano Ferrara. [:o)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 25/06/2012, 15:59 
Cita:
Aztlan ha scritto:

E i segni di combustione sott' acqua senza attività vulcanica? Ancora attende risposta (e mille).

Quanto alla presenza militare, ti è sfuggita la mia analisi che ho fatto diverse pagine fa....

Io avrei una mia piccola ipotesi per spiegare come mai il presunto disturbo colpirebbe la superificie e non arrivi in profondità e quindi non disturberebbe i rilievi fotografici.

Ha molto a che fare col campo magnetico terrestre e il fatto che la misteriosa struttura sia in pietra.

Ma la tengo ancora per me, limitandomi a... lanciare il sasso, per chi domani provasse a fare lo gnorri.

Per i segni di combustione (quali? Credo di essermeli persi [8)]) potrebbero iniziare chiamando in causa un geologo (che si guardano bene dal farlo....che strano... [:246]).

Per la tua teoria, hai lanciato il sasso...ora lancia anche il resto [:)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 25/06/2012, 16:27 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Vorrei ricordarvi che il più alto esponente del partito scettico in questa discussione insinuava pure che non ci sarebbe stata alcuna spedizione, ma che sarebbero scappati col malloppo.

Mamma mia, che festival delle allusioni. Guarda che se ti riferisci a me è tutto scritto nelle pagine precedenti di questo topic il modo in cui questi furbetti hanno condotto le loro ricerche. Devi avere proprio il dente avvelenato per arrivare a pensare questo... [:D] sopratutto ponendo in evidenza ciò che fa più comodo a te [:o)] Dovresti invece sforzarti di rileggere tutto senza strumentalizzare [;)]

Cita:
Aztlan ha scritto:
Vergognosa accusa poi rivelatasi falsa, questa sì sicuramene, visto che sono andati sul posto a immergersi nonostante il cattivo tempo per fotografare.
Cosa della quale non si è minimamente scusato dopo, così come non si è messo in regola con tutti i cambi di spiegazione che ha dato.

Ma è puro delirio... [:o)] Sempre se ti riferisci a me, sappi che di vergognoso è solo il modo in cui questi furbetti tentano di mantenere accesa la curiosità su questo ritrovamento. E scusarsi di cosa poi? Ma ti rendi conto di cosa vai evidenziando? Vai a leggerti le decine di migliaia di "affettuosità" che i lettori di ogni dove hanno dedicato a questi sedicenti ricercatori. Ancora oggi si stanno rendendo ridicoli con questa buffonata non fornendo dati concreti. Mica è solo una mia personale percezione, è la realtà dei fatti.
I cambi di direzione da parte di chi? Secondo me sei assai confuso, ma tanto proprio [:o)] Nemmeno hai fatto caso che erano semplicemente gli aggiornamenti prelevati dal loro sito e da altri link locali, che di volta in volta hanno cambiato versione sulle origini del rilievo, sui quali era più che naturale ipotizzare l'andazzo che via via prendeva questa loro missione.

E non dimenticare che dopo un anno di viral marketing, il tutto si è concluso (al momento) con un pugno di mosche. Questo è sotto gli occhi di tutti.

Guarda caso l'ultimo aggiornamento dal sito di questi furbetti risale al 16 giugno con questa evidenza:

Immagine

For images and video clips, please contact:
Erhan Güner
Manager, International Department
SCANPIX Sweden AB Stockholm – Sweden

E cos'è questa Scanpix?

http://en.wikipedia.org/wiki/Scanpix

Cita:
Scanpix Scandinavia is a stock photography agency. It is the leading distributor of photographic services in Scandinavia, and has branches in Norway, Sweden, Denmark and Estonia. Scanpix provides daily news services to subscribing newspapers. Its other customers includes magazines, advertising agencies and publishing houses. Among other company operations, Scanpix archives over 12 million photographs digitally and millions more physically.

Questa dovrebbe essere l'agenzia che curerebbe i loro interessi:
http://www.scanpix.se/info/index.html

Cos'altro aggiungere? E' puro business, null'altro.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 25/06/2012, 17:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 25/06/2012, 17:46 
Ad integrazione del mio precedente post, segnalo che questo che segue dovrebbe essere il sig. Güner della Scanpix citato dai furbetti:

Immagine

Cliccando infatti sul link Scanpix riportato nella breve presentazione, si ottengono queste informazioni:

Immagine

Ultima modifica di _INSIDER_ il 25/06/2012, 17:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2012, 18:24 
No no, io a differenza di altri non cambio le ipotesi con la velocità con cui si cambiano le mutande.

Rimango del parere che quello sia un USO nel senso proprio del termine, e cioè oggetto sottomarino sconosciuto.

Si possono fare molte ipotesi, ma precoci. Le mie ancora non le espongo del tutto.

Non credo però si tratti di un semplice mucchio di pietre, per le anomalie riscontrate prima.

Per il fatto non le hai notate puoi ringraziare Insider e la sua meravigliosa, parziale traduzione.

Se deve continuare a farli così i "report" può pure smettere e lasciare a chi ha più serietà.

Ecco infatti quanto si trovava nelle pagine precedenti, 14 se ricordo bene:

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Ecco intanto l'aggiornamento dal loro sito:

Immagine

Il testo:

Cita:
2012-06-15
NEWS RELEASE
15/6/2012, PRESS RELEASE

THE TREASURE HUNTERS, OCEAN X TEAM, DISCOVERED SOMETHING UNIQUE WHEN THEY DOVE DOWN TO THE MYSTERIOUS CIRCLE-SHAPED OBJECT IN THE BALTIC SEA

Treasure hunters confirm they have found something abnormal in the seabed

STOCKHOLM, Sweden, June 15, 2012

The Ocean X Team dove down to the circle-shaped object in the Baltic Sea and met something they never experienced before. First they thought it was just stone or a rock cliff, but after further observations the object appeared more as a huge mushroom, rising 3-4 meters/10-13 feet from the seabed, with rounded sides and rugged edges. The object had an egg shaped hole leading into it from the top, as an opening. On top of the object they also found strange stone circle formations, almost looking like small fireplaces. The stones were covered in something resembling soot.

“During my 20-year diving career, including 6000 dives, I have never seen anything like this. Normally stones don’t burn. I can’t explain what we saw, and I went down there to answer questions, but I came up with even more questions “, says Stefan Hogeborn, one of the divers at Ocean X Team.

The path to the object itself can be described as a runway or a downhill path that is flattened at the seabed with the object at the end of it.

“First we thought this was only stone, but this is something else. And since no volcanic activity has ever been reported in the Baltic Sea the find becomes even stranger. As laymen we can only speculate how this is made by nature, but this is the strangest thing I have ever experienced as a professional diver“, continues Peter Lindberg, one of the founder Ocean X Team.

Right now, scientists are examining samples from the circle-shaped object, and experts in sonar imaging are processing data from the ship to hopefully shed more light over the mysterious object.

Insider si è guardato bene dal tradurre il testo interamente lasciando una traduzione incompleta,

notando solo la parola "rocce" - ma lui non giurava che fosse una piattaforma petrolifera?

sì sì le tracce corrispondono perfettamente [:o)]

sperando non venisse notato il particolare importante che sono stati trovati segni di combustione

e persino uno strato di "quella che sembra fuliggine" a ricoprire.

senza che si capisse l' origine di ciò vista l' assenza di attività vulcanica.

QUI:

Cita:
On top of the object they also found strange stone circle formations, almost looking like small fireplaces.

The stones were covered in something resembling soot.

Normally stones don’t burn.

“First we thought this was only stone, but this is something else.

And since no volcanic activity has ever been reported

TRADOTTO:

Cita:
In cima all' oggetto vi erano cerchi di pietre come piccoli fornelli.

Erano ricoperte di quella che sembrava essere fuliggine.

Normalmente le pietre non bruciano.

All' inizio credevamo fosse solo pietra, ma qui c' è dell' altro.

E poichè non è mai stata riportata nessuna attività vulcanica etc etc

A dimostrazione di tale comportamente scorrettissimo

alla faccia della "investigazione antifuffa" con tanto di workstation per giocare meglio [:o)]

gli utenti nelle pagine successive scrivevano testualmente di non capire il perchè di certe frasi nel testo.

Ad esempio uno lamentava di non capire perchè sentivano il bisogno di specificare che

"normalmente le pietre non bruciano".

Infatti, senza una traduzione completa, era impossibile capire il motivo di tale osservazione.

Cito da pagina 15:

Cita:
Deckard ha scritto:

Qualcuno mi sa spiegare o ipotizza una ragione per la quale nel secondo resoconto dicono:

Cita:
Normalmente le pietre non bruciano

[8]

Perchè hanno trovato segni di combustione ecco perchè povero Deckard.

E poveri tutti gli altri che grazie alla parziale "investigazione" di Insider non avevano una informazione completa e neppure sufficiente.

E poveri tutti noi che dopo cinque pagine dovevamo ancora attendere il buon Aztlan per accorgersi di ciò.

Quando mi sono accorto ho lasciato perdere ma visto che persino i moderatori avevano perso questo passaggio fondamentale...

...sono dovuto tornare a rileggermi mezza discussione per trovare tutti i post.

E datemi una medaglia, una buona volta. [:D]

Scherzi a parte... ci hai provato, Insider. [8D]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 25/06/2012, 18:55 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Scherzi a parte... ci hai provato, Insider. [8D]

Ma stai proprio degenerando... [xx(]
Ora intepreti i miei post, valutando cosa avrei volutamente lasciato e cosa avrei trascurato? Lo screen ed il testo che hai postato sono integrali, se avessi voluto fare il "furbo" (magari appartiene alla tua forma mentis) ti pare che avrei postato testo e immagini che ognuno poteva liberamente leggere, tradurre e interpretare? Dov'è che avrei parzialmente tradotto? Forse fai confusione su ciò che io ritengo utile estrapolare da un testo integrale rispetto a quanto interamente riportato? E chi vieta agli altri di leggere il testo intero che ho riportato e trarne una propria ipotesi? Stai attribuendo un significato fuorviante a quel post, nemmeno te ne rendi conto.

Dimentichi ancora un elemento essenziale: in questa missione nessun geologo è stato interpellato, sbaglio? Lo stupore del ritrovamento nasce dalle parole di un sommozzatore, ce ne rendiamo conto? Andiamo... [:o)]

Guarda che stai facendo una figuraccia con questo modo di affrontare ogni topic in cui intervengo cercando la polemica, capisco che rosichi ancora per la spirale norvegese, ma fai uno sforzo nell'andare avanti, è acqua passata [:o)]

Quella delle tracce di una piattaforma non era un giuramento, non fare questi giochini che non attaccano. Era semplicemente l'ipotesi che ho ritenuto più plausibile alla luce delle informazioni e misurazioni fornite all'epoca (peraltro cambiate a giochi in corso) della formazione. Tra Millenium Falcon e nuova Stonehenge ce ne passa... [:o)]

Sei quindi tu che provi a mettere in cattiva luce i miei interventi, facendone quasi una questione personale. Non ti amareggiare. [8D]

Ultima modifica di _INSIDER_ il 25/06/2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2012, 20:28 
sono uscite le nuove immagini [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

http://www.globalenews.net/neues-video- ... port-news/

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2012, 21:03 
Cita:
grigione ha scritto:

Immagine:
Immagine
145,88 KB

Immagine:
Immagine
155,83 KB

Piuttosto regolari come forme ... mi sa che comincio ad escludere la formazione naturale

EDIT
Aggiungo un porcaccia la miseriaccia !!!! Ma che cavolo è ??

Ultima modifica di gippo il 26/06/2012, 21:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2012, 21:57 
Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
grigione ha scritto:

Immagine:
Immagine
145,88 KB

Immagine:
Immagine
155,83 KB

Piuttosto regolari come forme ... mi sa che comincio ad escludere la formazione naturale

EDIT
Aggiungo un porcaccia la miseriaccia !!!! Ma che cavolo è ??

Sembra un comignolo!
Rispetto all'immagine originale potrebbe essere la parte dell'immagine radar evidenziata qui sotto in giallo ma proprio presa per i capelli, sembrano come 2 posti diversi

Immagine:
Immagine
15,9 KB

Saluti!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2012, 07:44 
a questa pagina trovate in inglese un riassunto aggiornato di quello che si è scoperto finora
A quanto ho capito dovrebbe partire fra due settimane una nuova spedizione per fare luce su questa anomalia

http://truthfall.com/baltic-anomaly-far ... discovery/

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2012, 13:42 
Cita:
grigione ha scritto:

a questa pagina trovate in inglese un riassunto aggiornato di quello che si è scoperto finora
A quanto ho capito dovrebbe partire fra due settimane una nuova spedizione per fare luce su questa anomalia
http://truthfall.com/baltic-anomaly-far ... discovery/

Ribadisco le forme sembrano troppo regolari per una formazione naturale.
Comincio a pensare ad una antica costruzione, ma molto antica ... che risalga ai tempi in cui quella zona era emersa.
Tuttavia resta il problema delle bruciature sulle rocce che sembrano recenti.

Attendiamo questa seconda spedizione ...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2012, 13:46 
Traduco un pezzo dal sito che ha postato grigione.

From the different reports and interviews given we have amassed the following details of the anomaly.
Dai diversi report e interviste abbiamo ammassato i dettagli dell'anomalia.

Completely circular plate-like exterior.

Piattaforma completamente circolare esteriormente.

180 metres in circumference.

180 metri di circonferenza

Object is 200ft accross mushroom shaped comprising a thick pillar rising 8 metres out of the seabed with a 4 metre thick dome on top (like a mushroom shape) – rising a total of 12 metres (approx 40 feet) high above the surrounding seabed.

L'oggetto ha la base di 200 piedi con l'aspetto di fungo che viene fuori per 8 metri in altezza con la testa di 4 metri. Un totale di 12 metri fuori dalla sabbia.

Cavities-like corridors inside the object.

Cavità come corridoii dentro l'oggetto.

Straight and smooth walls in certain areas with many right angles.

Muri dritti e lisci in alcune aree con molti angoli retti.

There are visible formations on top of the object, which are set at a 90 degree angle and look like passageways or walls, as well as something that looks like it could be a staircase.

Ci sono visibili formazioni sul tetto dell'oggetto, alcune sono ad angoli di 90 gradi, alcune sembrano delle scale, o potrebbero esserlo.

Stone circles, like “fireplaces”, of hard black “almost petrified” burnt looking stone each a few inches in diameter, like 4 or 5 pearls in a necklace in various arrangements on top of the dome.

Cerchi di pietre, tipo campeggio,di uno scuro intenso quasi pietrificato, pietre bruciate di qualche cm di diametro, situati sul tetto della cupola in 4 o 5 formazioni diverse.

Spherical object nicknamed “The Meringue” (pictured below) is 4 metres wide and sits on top of the object.

Oggetto sferico soprannominato la meringa di 4 metri d'ampiezza situato sul tetto dell'oggetto.

Twenty-five centimetre hole on top of the object, it’s not known yet where it leads or what if anything is inside.

Un buco di 25 centimetri sul tetto, non sanno cos'è!

Long runway or “skid marks” leading to object point north.

Lunga pista principale nel punto nord dell'oggetto.

http://truthfall.com/baltic-anomaly-far ... -corridor/ WOW!

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2012, 13:49 
Nell'articolo c'è la riposta a questa domanda

Cita:
Sheenky ha scritto:

200 metri e salta tutto?
E i video e le foto come le hanno fatte?
Saranno stati a 2 o 3 metri di distanza l'altra volta.
[8)]

In pratica hanno riavviato parecchie volte la video camera finchè è partita

Considerando il diametro di 60 mt circa credo sia una struttura troppo pesante per essere stata posata sul fondo dai nostri predecessori, almeno per quanto riguarda la nostra storia conosciuta.

Ultima modifica di gippo il 27/06/2012, 13:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2012, 14:15 
A me sembra solo una formazione naturale.
Ben levigata per via dell'acqua.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 58  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]