Cita:
UfoWatcher ha scritto:
Sai, se vado a comprare la verdura e mi accorgo che il venditore
mi sta rubando dei soldi, inizio ad avere dei dubbi su questa persona.
Questo è lecito... ma il fatto che quella persona ti abbia "rubato dei soldi"
non implica affatto che la verdura che ti ha venduto sia di plastica.
Cita:
Infine, ti prego di evitare di parlare di arrampicate sugli specchi o virtuosismi. Perché io ho parlato di FATTI, e per la precisione l'impossibilità di ottenere un documento in quel modo (quale dei tanti poi, visto che ha anche cambiato opinione) Fatti, se vuoi rispondimi su quelli.
Ci sono questioni che possono sfuggire. Esattamente come quelle poche foto che, operatori della NASA onesti, hanno trafugato in nome di una verità che sarebbe dovuta necessariamente trapelare.
Cita:
Non ti ho detto che Dean dice cavolate perché la NASA è bella, brava e buona e chiunque dice il contrario è un maledetto cospiratore.
Questo è apprezzabile. Perchè si chiama onestà intellettuale.
Cita:
Ti ho detto che Dean dice cavolate perché **CONOSCO** qualcosina (eufemismo) sul clearance Cosmic Top Secret.
Ottimo... ne prendo atto. Ma come ho detto prima (e questa è solamente una possibilità), il "delitto perfetto" fortunatamente non esiste. E questa è "logica", amico mio....
Cita:
Aggiungo anche, che quel concetto di TUTTO che tanto enfatizzi per me ha poco senso. Io non devo scavare per cercare la verità tra le storielle di Dean: o tutto è vero o non lo è niente. Se il personaggio inventa delle storie per quanto mi riguarda perde di credibilità. Poi tu hai tutto il sacrosanto diritto di crederci, per me rimane un simpatico venditore di fumo sulla scia di Corso.
In neretto la parte che io definisco "la sindrome del purista". Già... per molte persone che studiano queste materie, i c.d. "rivelatori" devono essere integerrimi, onesti sino alla morte, devono pagare le tasse anche se ingiuste, non devono mai pagare le bollette in ritardo, non devono mai tradire la moglie etc etc etc..... di conseguenza, SE non hanno tutti questi requisiti, contemporaneamente, allora sono e rimangono dei cialtroni o dei venditori di fumo. Senza distinzioni di sorta. Della serie che neanche Hitler, che aspirava alla razza ariana, è mai stato così intransigente......