26/06/2012, 19:44
26/06/2012, 19:46
UfoWatcher ha scritto:maurizio baiata ha scritto:
Il COSMIC TOP SECRET non prova una cippa. Embe'? Io mica ho detto che prova qualcosa. Abbiamo solo stabilito che Dean disponeva di questo clearance, come i suoi colleghi Italiani.
Maurizio
Bene, ora saltiamo a piè pari che per me un simile documento non sarebbe mai potuto entrare nelle sue mani nei modi descritti da Dean, ti chiedo quali sono le prove dell'esistenza di questo documento.
26/06/2012, 19:46
Ufologo 555 ha scritto:
Infatti non devi arrabbiarti, è una constatazione (che fanno un po tutti)
26/06/2012, 19:50
26/06/2012, 19:53
26/06/2012, 19:54
Ufologo 555 ha scritto:
A quando in video con Cecchi Paone ...?![]()
26/06/2012, 20:17
_INSIDER_ ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
A quando in video con Cecchi Paone ...?![]()
Appena mi daranno adesione anche Polidoro e Attivissimo, così saremo tutti e tre: fante, cavallo e re.
26/06/2012, 22:07
maurizio baiata ha scritto:
Per UFOWatcher. Sulle prove dell'esistenza di tale documento posso solo dire questo: delle 15 copie che secondo Dean ne vennero fatte, una pervenne allo Stato Maggiore dell'Aeronautica Italiana, nella persona del generale G.C. Graziani (questo lo abbiamo detto). Nel 1997 (probabilmente prima) in seno al CUN del quale allora facevo parte, chiedemmo al Generale Salvatore Marcelletti, che conosceva Graziani, di chiedergli personalmente una conferma. Marcelletti si reco' a casa del Graziani. Non appena Marcelletti menziono' The Assessment, Graziani lo redargui' veementemente e gli intimo' di non farne mai piu' piu' parola. Lo accompagno' alla porta e lo congedo'. Riconosco che non si tratta di "prove", nel senso stretto del termine.
Maurizio
26/06/2012, 22:35
UfoWatcher ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Mi pare che "bugiardo una volta bugiardo sempre" sia un'asserzione troppo radicale.
Le persone mentono, si sbagliano, vengono raggirate. Ma questo non vuol dire che mentano sempre, si sbaglino sempre e vengano raggirate sempre.
Nel campo ufologico capita spesso di sbagliare una valutazione o di dar credito a qualcosa che non lo merita, è una cosa che bisogna mettere in conto, non avremmo mai una verità pulita al 100%.
Come ho già detto si tratta di questioni differenti. Se Dean mente alla moglie perché in realtà si è fatto un amante a me non interessa. Se mente sul suo campo la questione è un attimino diversa, se permetti. Dean avrebbe dovuto fermarsi alla sua priva rivelazione, stop. Perché è andato oltre? Questa è la domanda. Fermo restando che, per quanto mi riguarda, Dean non avrebbe mai potuto accedere a quel tipo di documento.
27/06/2012, 09:18
gippo ha scritto:
Naaahhh ... sareste più una cosa tipo "il lungo, il corto e il pacioccone"
27/06/2012, 17:22
27/06/2012, 17:44
27/06/2012, 17:51
maurizio baiata ha scritto:
Per UFOWatcher. Sulle prove dell'esistenza di tale documento posso solo dire questo: delle 15 copie che secondo Dean ne vennero fatte, una pervenne allo Stato Maggiore dell'Aeronautica Italiana, nella persona del generale G.C. Graziani (questo lo abbiamo detto). Nel 1997 (probabilmente prima) in seno al CUN del quale allora facevo parte, chiedemmo al Generale Salvatore Marcelletti, che conosceva Graziani, di chiedergli personalmente una conferma. Marcelletti si reco' a casa del Graziani. Non appena Marcelletti menziono' The Assessment, Graziani lo redargui' veementemente e gli intimo' di non farne mai piu' piu' parola. Lo accompagno' alla porta e lo congedo'. Riconosco che non si tratta di "prove", nel senso stretto del termine.
Maurizio
27/06/2012, 19:14
Angeldark ha scritto:
Questa è la definizione ufficiale del massimo livello di segretezza della N.A.T.O.
Cosmic Top Secret (CTS)-This security classification is applied to information the unauthorized disclosure of which would cause exceptionally grave damage to NATO. (NOTE: The marking "COSMIC" is applied to TOP SECRET material to signify that it is the property of NATO. The term "NATO TOP SECRET" is not used.)
Fonte:http://www.ncis.navy.mil/securitypolicy/Information/Information%20Security%20Policy%20%20Related%20Information/intro-natosecuritybrief.pdf
Questo è l'attuale S.H.A.P.E. (Traslocato in Belgio da Parigi il 16 ottobre 1967 in seguito all'uscita della Francia dalla Nato decisa da De Gaulle)
http://www.aco.nato.int/shape.aspx
E' chiaro che molti ufficiali e sottufficiali che lavorano in ambito Nato possono essere in possesso di quel livello ed è vero che i più alti segreti sono suddivisi in più compartimenti, però ai vertici qualcuno deve pur avere una visione d'insieme...altrimenti le decisioni non le prenderebbe mai nessuno...
Secondo me bisogna tenere conto più di dove era di stanza Dean, piuttosto che della sua qualifica, vi basta dare un occhiata al sito ufficiale dello Shape, per capire l'importanza di tale struttura!
Se mai un rapporto come "An assessment" è esistito è perfettamente plausibile che sia conservato in una struttura come lo Shape e può essere credibile che sia finito nelle mani di Dean.
Le considerazioni su come gli sia finito in mano, sul suo grado e occupazione ufficiali e se in parte abbia mentito, sono tutte fuorvianti, a volte ne sà più e ha molto più potere un sottufficiale che un colonnello, per il semplice fatto che il primo appartiene ai servizi...
Semmai c'è da chiedersi se Dean non sia stato usato per fare disinformazione, magari a sua insaputa...la cosa strana infatti è che non l'abbiano mai eliminato fisicamente, forse Maurizio Baiata che l'ha conosciuto di persona si sarà fatto un idea su questo...
27/06/2012, 19:42
UfoWatcher ha scritto:
Il tuo discorso iniziale è sbagliato, non funziona così e non devi ragionare in termini tanto di verità quanto in termini "operativi". NOn esiste una figura che sa tutto a livello militare.