Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 18:45 
Una traduzione veloce delle cose più importanti sarebbe gradita...
[:I]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 18:47 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Una traduzione veloce delle cose più importanti sarebbe gradita...
[:I]

http://translate.google.it/translate?sl ... ZZZZZD.htm

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2012, 18:55 
La discussione penso non portera' da alcuna parte. Per una semplice ragione. Pur vivente, non abbiamo Dean qui a poter rispondere alle domande e alle insinuazioni sul suo conto. Conoscendolo, non credo si tirerebbe indietro e risponderebbe al meglio delle sue possibilita'. nel caso di Corso e' avvenuto lo stesso. Avviene sempre cosi' con i "rivelatori". Questa per me e' una mera constazione dei fatti, sulla quale penso convengano tutti i partecipanti al thread.
Ma ora vorrei venire a quello che a me disturba di piu'. Il passaggio piu' illuminante delle insinuazioni di UFOWatcher, che ovviamente tende a mettere in cattiva luce il "testimone" e a minarne la reputazione, e' questo:

"Ora... Perché, anche solo per ipotesi, vi è così difficile da prendere in considerazione l'ipotesi che sto tizio sia un pallonaro in cerca del gettone?"

Queste cose miserande e miserevoli vanno avanti da tempo e sono proprie del piu' retrivo web debunking. In cerca del gettone vuol dire che Dean, o chiunque altro si azzardi a raccontare la propria verita' in campo ufologico, lo fa solo a scopo di lucro, per ottenere un compenso per una sua partecipazione a una conferenza, convegno o simposio. In tal modo, il Dean o altri, viene accusato di essere un individuo spregevole, in quanto bugiardo per soldi.
A me questo fa schifo. Ma tanto continueremo a vedere questo schifo ancora per diverso tempo.
Maurizio

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 19:07 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

La discussione penso non portera' da alcuna parte. Per una semplice ragione. Pur vivente, non abbiamo Dean qui a poter rispondere alle domande e alle insinuazioni sul suo conto. Conoscendolo, non credo si tirerebbe indietro e risponderebbe al meglio delle sue possibilita'.

Non sono d'accordo Maurizio!
In questa intervista, che non conoscevo fino a oggi, mi sembra che abbia risposto in maniera più che adeguata ai suoi detrattori [;)]
http://www.bibliotecapleyades.net/exopo ... ZZZZZD.htm

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 19:14 
Cita:

La discussione penso non portera' da alcuna parte. Per una semplice ragione. Pur vivente, non abbiamo Dean qui a poter rispondere alle domande e alle insinuazioni sul suo conto. Conoscendolo, non credo si tirerebbe indietro e risponderebbe al meglio delle sue possibilita'. nel caso di Corso e' avvenuto lo stesso. Avviene sempre cosi' con i "rivelatori". Questa per me e' una mera constazione dei fatti, sulla quale penso convengano tutti i partecipanti al thread.
Ma ora vorrei venire a quello che a me disturba di piu'. Il passaggio piu' illuminante delle insinuazioni di UFOWatcher, che ovviamente tende a mettere in cattiva luce il "testimone" e a minarne la reputazione, e' questo:

"Ora... Perché, anche solo per ipotesi, vi è così difficile da prendere in considerazione l'ipotesi che sto tizio sia un pallonaro in cerca del gettone?"

Queste cose miserande e miserevoli vanno avanti da tempo e sono proprie del piu' retrivo web debunking. In cerca del gettone vuol dire che Dean, o chiunque altro si azzardi a raccontare la propria verita' in campo ufologico, lo fa solo a scopo di lucro, per ottenere un compenso per una sua partecipazione a una conferenza, convegno o simposio. In tal modo, il Dean o altri, viene accusato di essere un individuo spregevole, in quanto bugiardo per soldi.
A me questo fa schifo. Ma tanto continueremo a vedere questo schifo ancora per diverso tempo.
Maurizio

Sono così affamato di debunking che nel mio blog ho attaccato tre volte le modalità di analisi di Paolo Attivissimo.
Il problema principale non sono i tuoi attacchi personali, è nel DNA umano attaccare quando si è minacciati e non possiamo farci niente. Quello che a me disturba è il tuo continuo evitare di rispondere con fatti e con argomentazioni. Se il tuo istinto di sopravvivenza t'impedisce di non diventare verbalmente violento lo accetto, ma almeno contribuisci alla discussione.

Evita di generalizzare perché stiamo parlando di Dean. Queste tecniche di giudizio traslato, che consistono nel trasmettere il giudizio su una determinata variabile X a una più ampia variabile Y sono tipiche del CICAP. Nel tuo caso la variabile X è Dean e Y sono "tutti i rivelatori", dunque vuoi far passare la mia critica a Dean come una critica a tutti i rivelatori.

E riguardo ai soldi questi non c'entrano nulla. Persino nei miei blog io utilizzo Google AdSense. Il problema non è guadagnare dall'ufologia, il problema è il contenuto delle affermazioni.

E ricordati, magari, che siamo in un forum di discussione.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 19:18 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:

La discussione penso non portera' da alcuna parte. Per una semplice ragione. Pur vivente, non abbiamo Dean qui a poter rispondere alle domande e alle insinuazioni sul suo conto. Conoscendolo, non credo si tirerebbe indietro e risponderebbe al meglio delle sue possibilita'.

In questa intervista, che non conoscevo fino a oggi, mi sembra che abbia risposto in maniera più che adeguata ai suoi detrattori [;)]

Ma non è una partita di calcio, e non è fede. Ma vi sembra la visione corretta?

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 19:20 
Cita:
passaggio piu' illuminante delle insinuazioni di UFOWatcher, che ovviamente tende a mettere in cattiva luce il "testimone" e a minarne la reputazione, e' questo:

Maurizio

Scusa, ma a me sembra invece semplice buon senso.
Se cosi non fosse, significa che tutti i rivelatori hanno raccontato solo verità.
E sappiamo tutti che spesso una versione di un rivelatore non corrisponde con quella di un'altro.
A questo punto mi viene spontaneo chiederti se tu credi a tutti i rivelatori.
E se la risposta è negativa, allora spiegami per quale motivo secondo te, queste persone che non raccontano la verità, fanno ciò.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 19:23 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
UfoWatcher ha scritto:
Ma chiedermi le "referenze" è un modo simpatico come un altro per evitare di discutere di FATTI.

Questa cosa l'ho notata pure io...

In effetti (apro e chiudo parentesi) lo stesso Baiata ha chiesto anche a me alcuni mesi fa le mie generalità, in replica ad un mio post sul suo blog che trattava il falso avvistamento di Campeche. Per la precisione mi chiedeva: Ciao Insider, ti rispondo se ti qualifichi con nome e cognome, questa è la regola qui.
Non lo riporto con vena polemica, ma giusto per riallacciarmi a quanto sopra esposto.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 28/06/2012, 19:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2012, 19:34 
Regà, ammappa quanto la fate ... lunga! [xx(]
Intanto, Continuano a ... volare! [:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 19:47 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:
O anche che tutto quello che ha detto faccia appunto parte di una strategia di discredito/confusione messa in atto proprio dai vertici. E quindi Dean avrebbe solo eseguito ordini.
Sono comunque due opzioni da tenere in considerazione.
Anche se in molto pochi lo fanno [8]
D'altronde...è pur sempre un militare...
E poi, se uno è pure un patriota convinto, si sa, che gli su può far fare di tutto.
Basta sapere dove agire...

Io sono tra quei pochi, ti riposto quello che ho precedentemente scritto, a dimostrazione che mi riservo sempre qualche sano dubbio [;)]

Cita:
Angeldark ha scritto:
Semmai c'è da chiedersi se Dean non sia stato usato per fare disinformazione, magari a sua insaputa...la cosa strana infatti è che non l'abbiano mai eliminato fisicamente, forse Maurizio Baiata che l'ha conosciuto di persona si sarà fatto un idea su questo...

Ma perché l'ipotesi che Dean sia un pallonaro non viene manco presa in considerazione? Cioè, se la spiegazione non è esotica non siete contenti.

1) Dell'esistenza di questo documento NON ESISTONO PROVE. Come confermato da Baiata, dunque è una possibilità che sia tutta una palla.

2) Se pur Dean avesse avuto tutte le credenziali giuste, need to know e pistolini e mazzi... Anche questo non indica assolutamente che un tale documento sia mai esistito.*

2a) Per di più, il racconto di Dean su come ha avuto accesso a questi file cozza con la realtà delle cose. E se pur non cozzasse non vuol dire niente. Ma cozza :)

3) Abbiamo visto un individuo che dopo il famoso documento ha preso una serie di cantonate incredibili.

Ora... Perché, anche solo per ipotesi, vi è così difficile da prendere in considerazione l'ipotesi che sto tizio sia un pallonaro in cerca del gettone?

*Per contro, un documento come l'Estimate of the Situation è stato confermato da più fonti.

Succede la stessa cosa anche con un altro ex-militare in pensione, passato a miglior vita: Corso

Ultima modifica di rmnd il 28/06/2012, 19:48, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2012, 23:11 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:

Ma non è una partita di calcio, e non è fede. Ma vi sembra la visione corretta?

Ma leggi quel link piuttosto di fare paragoni che non c'entrano niente, Dean risponde in maniera logica e chiara a tutti i tuoi dubbi... [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2012, 23:29 
Ma insomma, cari Rmnd, Watchtower, AlienWatcher, Insider, Outsider, mancherebbero Kusline ed Eone rosa, etc etc etc, ordunque questa vostra fine teoria dei rivelatori spregevoli falsari e profitattori della nostra dabbenaggine si reggerebbe sul fatto che costoro (come direbbe Pinotti) in tarda eta' fanno i soldi con le conferenze a suon di castronerie. Mi faccio due conti. Dean ora ha quasi 84 anni. Spara pistolinate a pagamento da una decina di anni e, considerando che per ogni conferenza riceve ZERO dollari, ha messo da parte un'emerita cippa. Dean vive della sua pensione. Corso, poraaaaaaaaaaaaccio, era ultra ottuagenario e i soldi del suo libro se li e' messi tutti in tasca William Birnes. Pero' Corso ha fatto Tre conferenze (due in Italia e una a Roswell) e si e' messo in tasca una cippa e poi e' schiodato. Come business non mi sembra cosi' remunerativo. Soprattutto quando ti resta cosi' poco da vivere. Per voi va meglio, avete tutta una vita davanti.
Grazie dell'attenzione, Maurizio

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2012, 00:31 
Cita:

Ma insomma, cari Rmnd, Watchtower, AlienWatcher, Insider, Outsider, mancherebbero Kusline ed Eone rosa, etc etc etc, ordunque questa vostra fine teoria dei rivelatori spregevoli falsari e profitattori della nostra dabbenaggine si reggerebbe sul fatto che costoro (come direbbe Pinotti) in tarda eta' fanno i soldi con le conferenze a suon di castronerie. Mi faccio due conti. Dean ora ha quasi 84 anni. Spara pistolinate a pagamento da una decina di anni e, considerando che per ogni conferenza riceve ZERO dollari, ha messo da parte un'emerita cippa. Dean vive della sua pensione. Corso, poraaaaaaaaaaaaccio, era ultra ottuagenario e i soldi del suo libro se li e' messi tutti in tasca William Birnes. Pero' Corso ha fatto Tre conferenze (due in Italia e una a Roswell) e si e' messo in tasca una cippa e poi e' schiodato. Come business non mi sembra cosi' remunerativo. Soprattutto quando ti resta cosi' poco da vivere. Per voi va meglio, avete tutta una vita davanti.

Ti quoto alla grande Maurizio. Infatti, dalla logica applicata da questi signori (che dall'alto dei loro piedistalli producono illazioni al ritmo di una macchina che fa pop corn) si evince che sono i fantasmagorici guadagni di Corso e di Dean e, aggiungo, dell'Ufologia in senso lato, a portare queste persone ad esporsi e a lanciarsi in simili rivelazioni. Sono anni che sorrido quando si sbandierano le speculazioni economiche, come se fossero quelle a muovere il tutto. Ma niente da fare... l'ufologia, per loro, è e rimane un immenso business... [:2]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2012, 01:22 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Ti quoto alla grande Maurizio. Infatti, dalla logica applicata da questi signori (che dall'alto dei loro piedistalli producono illazioni al ritmo di una macchina che fa pop corn) si evince che sono i fantasmagorici guadagni di Corso e di Dean e, aggiungo, dell'Ufologia in senso lato, a portare queste persone ad esporsi e a lanciarsi in simili rivelazioni. Sono anni che sorrido quando si sbandierano le speculazioni economiche, come se fossero quelle a muovere il tutto. Ma niente da fare... l'ufologia, per loro, è e rimane un immenso business... [:2]

Nessuno ha mai parlato di speculazioni economiche*. Dopo questo tuo brillante post direi che puoi andare a far compagnia ad Attivissimo e al CICAP.Pessimo, pessimo post.
P.S.

Capisco che siamo in pochi ad avere il "dono" del mancinismo, ma sfruttare più l'emisfero destro non vi/ti farebbe male, cari cicappini.

*Nessuno ha mai parlato di speculazioni economiche. L'atroce, incredibile e mostruosa realtà che ti propongo è questa: perché nel tuo post si parla di speculazioni economiche? Chi ne ha mai parlato?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2012, 01:41 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Nessuno ha mai parlato di speculazioni economiche*. .

*Nessuno ha mai parlato di speculazioni economiche. L'atroce, incredibile e mostruosa realtà che ti propongo è questa: perché nel tuo post si parla di speculazioni economiche? Chi ne ha mai parlato?

Oh... forse non ne hai parlato tu ma... gli altri ne hanno parlato eccome.
Se vuoi ti posto tutti i links diretti ai post infarciti di illazioni di questo genere.

Comunque, se vuoi propormi l'atroce, incredibile e mostruosa realtà, allora comincia pure a parlare chiaramente di quella che è la tua personale ipotesi circa il "movente" che spingerebbe questi signori (Dean e Corso, visto che sono stati citati) o tutti gli altri c.d. "rivelatori", a dire quello che dicono.

Ne potremmo sentire delle belle.... non ti pare UfoWatcher?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]