Cita:
maurizio baiata ha scritto:
La discussione penso non portera' da alcuna parte. Per una semplice ragione. Pur vivente, non abbiamo Dean qui a poter rispondere alle domande e alle insinuazioni sul suo conto. Conoscendolo, non credo si tirerebbe indietro e risponderebbe al meglio delle sue possibilita'. nel caso di Corso e' avvenuto lo stesso. Avviene sempre cosi' con i "rivelatori". Questa per me e' una mera constazione dei fatti, sulla quale penso convengano tutti i partecipanti al thread.
Ma ora vorrei venire a quello che a me disturba di piu'. Il passaggio piu' illuminante delle insinuazioni di UFOWatcher, che ovviamente tende a mettere in cattiva luce il "testimone" e a minarne la reputazione, e' questo:
"Ora... Perché, anche solo per ipotesi, vi è così difficile da prendere in considerazione l'ipotesi che sto tizio sia un pallonaro in cerca del gettone?"
Queste cose miserande e miserevoli vanno avanti da tempo e sono proprie del piu' retrivo web debunking. In cerca del gettone vuol dire che Dean, o chiunque altro si azzardi a raccontare la propria verita' in campo ufologico, lo fa solo a scopo di lucro, per ottenere un compenso per una sua partecipazione a una conferenza, convegno o simposio. In tal modo, il Dean o altri, viene accusato di essere un individuo spregevole, in quanto bugiardo per soldi.
A me questo fa schifo. Ma tanto continueremo a vedere questo schifo ancora per diverso tempo.
Maurizio
Sono così affamato di debunking che nel mio blog ho attaccato tre volte le modalità di analisi di Paolo Attivissimo.
Il problema principale non sono i tuoi attacchi personali, è nel DNA umano attaccare quando si è minacciati e non possiamo farci niente. Quello che a me disturba è il tuo continuo evitare di rispondere con fatti e con argomentazioni. Se il tuo istinto di sopravvivenza t'impedisce di non diventare verbalmente violento lo accetto, ma almeno contribuisci alla discussione.
Evita di generalizzare perché stiamo parlando di Dean. Queste tecniche di giudizio traslato, che consistono nel trasmettere il giudizio su una determinata variabile X a una più ampia variabile Y sono tipiche del CICAP. Nel tuo caso la variabile X è Dean e Y sono "tutti i rivelatori", dunque vuoi far passare la mia critica a Dean come una critica a tutti i rivelatori.
E riguardo ai soldi questi non c'entrano nulla. Persino nei miei blog io utilizzo Google AdSense. Il problema non è guadagnare dall'ufologia, il problema è il contenuto delle affermazioni.
E ricordati, magari, che siamo in un forum di discussione.