Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
[quote]BlitzKrieg ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
[quote]sezione 9 ha scritto:
E cioè?
Come fai a dare per scontato che il terrore sia solo di matrice fascista o di stato.
I dubbi sono leciti se permetti.
Perchè che hai dubbi grenn??????.
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
Sono sicuro che sai pure i nomi degli esecutori e dei mandanti!!!!!.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
I "famosi" compagni che sbagliano...
[/quote]
Esatto !!!!!! E' solo questione di parole ma la sostanza è la stessa, ci hanno rimesso la pelle gente che non centrava niente.
La differenza sono solo gli obbiettivi ma il fine è lo stesso, destabilizzare l' ordine costituito.
Bleff, le tecniche terroristiche si sono affinate sul campo ed è sempre più difficile trovare il mandante, lo dimostrano anni di processi senza un colpevole o l' assoluzione di chi sembrava colpevole senza ombra di dubbio.
[/quote]
Allora in base a questo Teorema,sicuramente è stata la Lega Nord a finanziare la Mafia il Terrorismo Mafioso.
Se ci pensi bene avevate tutto l'interesse a farlo!.
[/quote]
Tutto è possibile, niente è certo.
Vedi caro Bleff io sono convinto che la lega sia fondamentalmente onesta, ma non posso certo mettere la mano sul fuoco. Quando parlo di dubbi legittimi è questo che intendo e ciò deve valere per tutti.
Non credo che la Lega avesse potuto trarre vantaggi nel finanziare la Mafia, se non altro perchè non ha certo la disponibilità per farlo viste le ingenti risorse finanziarie mafiose. Considerando che poi che Maroni è stato forse il miglior ministro dell' interno e che ha inferto duri colpi alla mafia utilizzando il protocollo Falcone-Borsellino, trovo difficile credere che cio sia avvenuto a nome di un chissà quale intricato piano per prendere il potere in Italia.
Non rigirare la frittata amico mio. ponendo domande per evitare un serio confronto su cosa possa essere stato il terrorismo di matrice comunista. Non puoi negare che sia esistito e che forse esiste ancora e che sia da debelare tanto quello di matrice fascista.
[/quote]
Il Terrorismo Comunista se vuoi chiamarlo così era un Movimento fuori dal partito Comunista e fuori dal Parlamento,perchè lo vuoi appioppare al PCI?,dov'eri quando i Sindacati ed il PCI facevano le manifestazioni contro questi terroristi che voi li chiamavate Rossi,DOVE ERVATE!!!!
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
,ALLA SCUOLA DEI BALILLA??? [}:)]questo è stato duramente condannato dai dirigenti di allora,tutti lo sanno solo voi non lo sapete?.
Poi:I terroristi di Sinistra avevano obbiettivi precisi e mirati,non uccidevano nel mucchio come hanno fatto quelli di Destra per poter destabilizzare il Paese e instaurare la Dittatura Fascista.
[/quote]
Ti chiedo gentilmente di abbassare i toni. Ho espresso un mio parere e sei stato tu a tirare fuori in modo provocatorio la Lega nord, quindi cosa ti aspetti ?
Io non sono e non sarò mai un Balilla e non ti prmetto di offendere. Quando il PCI faceva manifestazioni ho avuto modo frequentando la scuola di verificare di persona quanto i compagni fossero democratici e disposti ad ascoltare chi non la pensava come loro, quindi non venirmi ad insegnare che cosa sia stato il comunismo in Italia.
Il PCI ha vissuto alimentando il terrore del nero e condizionando le scelte di chi non aveva ben chiare le idee. Tutte le manifestazioni che ho vissuto in prima persona mi hanno convinto di quanto fosse poco seria la politica del PCI, vicini alla gente per convenienza e poi inciucciati nella spartizione del potere.
Ho visto picchiare un bravo ragazzo solo per il fatto di essere figlio di un politico dell' MSI e che non centrava assolutamente niente con la politica e a cui non interessava minimamente.
Io sono leghista e prima ancora ero socialista con tendenze comuniste, ma riflettendo su come stava evolvendo la politica mi sono convinto che tutte le belle parole sulla lotta di classe erano specchietti per le allodole.
L' evoluzione dell' uomo passa anche dalla capacità che ha di mettere in discussione le proprie convinzione, non puoi dare del Balilla agli altri e poi pretendere che gli altri stiano zitti.
Come fai poi ad affermare che il terrorismo di sinistra fosse fuori dal partito, solo per le belle parole di qualche suo esponente che per fare sembrare lindo e pulito il PCI si dissociava dalla lotta armata senza molta convinzione?
Fai bene a difendere un idea, ma fai male a difendere chi la propina.