17/07/2012, 13:20
sezione 9 ha scritto:
Non ho indicato nomi. Se vuoi, li riporto adesso: nella pagina precedente Wolframio conclude "non sono il solo a simpatizzare per Assad" e dopo Bleffort dice "no, non sei il solo". Ironia? Non credo.
Il problema della parte per cui "tifare" è proprio il MIO problema...
17/07/2012, 13:21
17/07/2012, 13:24
sezione 9 ha scritto:
Non ho indicato nomi. Se vuoi, li riporto adesso: nella pagina precedente Wolframio conclude "non sono il solo a simpatizzare per Assad" e dopo Bleffort dice "no, non sei il solo". Ironia? Non credo.
17/07/2012, 14:03
17/07/2012, 14:31
Thethirdeye ha scritto:
Forse bisognerebbe "tifare" per le cose giuste... a prescindere dalla matrice.
Ma cosa è giusto... quando si fanno carte false per far apparire
uno scenario (di fronte al mondo intero) che nulla, o poco più di
nulla, ha a che fare con la realtà dei fatti?
17/07/2012, 17:05
sezione 9 ha scritto: Insomma, sempre per ragionare ad esempi, si può anche discutere se l'esecuzione di Mussolini avesse tutti i crismi della legalità, ma non che il CLN rappresentasse "la parte giusta". Qui si vedono massacri da ambedue le parti (certo, è la guerra, e in guerra si muore: è bene che se lo ricordi chi annuncia sempre "la rivoluzione"), ma lo scopo della lotta quale sarebbe?
17/07/2012, 17:46
17/07/2012, 17:59
iLGambero ha scritto:
Ora anche le armi chimiche... si inventano le voci e poi commentandole dicono di non volerle commentare... o forse sono messaggi per chi è sul campo...
Fonte: Televideo RAI
MONITO USA ALLA SIRIA SULLE ARMI CHIMICHE
La Casa Bianca avvisa il regime di Damasco che sarà ritenuto responsabile della gestione e della custodia delle armi chimiche che possiede.
Un portavoce della presidenza Usa rifiuta tuttavia di commentare le voci su un piano di Assad per usarle contro i ribelli.
Anche Parigi esprime "preoccupazione" a riguardo.
PS.
Sarà una coincidenza, ma la nuova escalation è partita proprio dopo le dichiarazioni della Clinton che riportavo più sopra... sembra che stiano alzando il tiro, anche se non riesco a capire come possano pensare di iniziare una nuova guerra prima delle elezioni
17/07/2012, 20:13
sezione 9 ha scritto:
18/07/2012, 11:07
18/07/2012, 12:40
18/07/2012, 12:56
Wolframio ha scritto:
Ad onor del vero io avevo scritto "Meno male che non sono solo a simpatizzare per Assad"
Nel senso che mi rallegro di non essere il solo a condividere la posizione di Assad che è quella di non cedere a minacce, ricatti e pressioni per far diventare la Siria una colonia Israelo-Americana
Simpatizzare: = condividere un'idea o una posizione:
Tifare: = Parteggiare fanaticamente per qualcuno o per qualcosa
Come puoi notare quello che scrivo io non è quello che tu interpreti.
18/07/2012, 13:02
18/07/2012, 13:23
sezione 9 ha scritto:
Bene Wolframio, ora sappiamo che tu condividi l'idea della presidenza a vita. Si chiama dittatura, e non è nè simpatica.
Gambero, sai chi è l'autrice dell'articolo? Caspita, almeno il sito
Guarda, mi rifiuto totalmente di commentare le sue "opere", a costo di fare il veterocomunista (che però quando c'erano certa gentaglia non poteva spargere liberamente il suo letame).
18/07/2012, 14:16
sezione 9 ha scritto: Gambero, sai chi è l'autrice dell'articolo? Caspita, almeno il sito
Al mattino Hillary Clinton l'aveva sfidato: «La Siria rischia un attacco catastrofico.
Clinton,Cina-Russia paghino prezzo per il sostegno al regime di Assad