@Angeldark: Il video è rallentato. Ascolta bene l'audio e sentirai la distorsione tipica di un rallentamento (è quella sorta di eco che si sente sul white noise e sui grilli del fondo). Ricordo che quella perte del video che ho visionato durava all'incirca dieci secondi. I movimenti mi sembrano coerenti con il rallenty. Comunque posso sempre chiedere all'autore di postare il video a velocità normale. Ma continuiamo a mancare il bersaglio, che è quello che dirò nella successiva risposta.
@_INSIDER_: Blissenobiarella ha capito il motivo per cui mi sono "scaldato", spero lo capisca anche tu. Io sono apertissimo a domande e pareri (rileggiti il mio primo post, vi sto chiedendo pareri sin dall'inizio), solo mi innervosisce l'opinione data in maniera distruttiva anziché costruttiva, soprattutto se accompagnata da velati insulti che poco hanno a che fare con un dialogo corretto e tantopiù se incredibilmente si manca completamente il senso della discussione. Non ho chiamato il thread "Incredibili video sicuramente genuini e provate a dirmi che non è vero brutte teste di c...", io sto riportando di un flap, i benedetti video sono solo la botta di c**o che ha avuto UNO dei diversi testimoni, che dopo alcune serate passate a guardare quello che accadeva ha deciso di piazzare una videocamera in rec per diverse ore. E continua a farlo. Merita solo un plauso. E' come asserire che coloro che hanno filmato le luci di Hessdalen sono potenziali truffatori, ignorando le testimonianze di chi lì ci vive e di chi ci fa ricerca. Lo ripeto: non sono i video l'oggetto della discussione, è il fenomeno. E poi dire che devo "ripetere diversi passaggi" l'ho trovato di cattivo gusto, sinceramente. Ma sono stato io il primo a rispondere piccato, quindi ci può stare e chiedo venia, per quello. Vorrei solo, lo ripeto per l'ennesima volta, che questa non diventasse una discussione sui video, cercando a tutti i costi di smontare il fenomeno bollando questi ultimi come falsi conclamati o accidentali riprese della luna effettuate da un parkinsoniano.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
@IdentFlyObj: Ecco, anche dire "Andare a casa di un testimone ufologico e osservare un ufo è suggestione.Nel senso che avrai sì visto una luce,ma qualcosa ti ha condizionato il ricordo" è una forzatura incredibile. Non solo si vuole negare la mia testimonianza diretta oltre alle altre, ma mi si vuole anche convincere di essere un credulone che si fa suggestionare dal primo che gli racconta di aver visto un UFO. Non capisco perché vuoi partire così prevenuto. Guardo il cielo, come suppongo tutti noi, dall'infanzia. Questa è la seconda volta in tutta la vita che vedo qualcosa che non so spiegarmi (a meno che non ho assistito alla sparizione di un aereo supersonico dotato di simpatica luce pulsante, che ha deciso di spegnere tutto dopo qualche decina di kilometri). Come te so riconoscere un flare, un satellite, un bolide o una meteora. E anche alcune delle persone che mi hanno riferito di aver visto questi affari negli ultimi anni sono astrofili e buoni conoscitori del firmamento. Infine non puoi che trovarmi d'accordo sul fatto che le luci notturne siano video di poco "valore" investigativo, ma sono ottimi supporti documentali quando si hanno molte testimonianze, credo.
Insomma, queste cose stanno accadendo davvero, io voglio solo pareri e domande poste in maniera pacata e tranquilla, non voglio che mi passi la voglia di divulgare le informazioni come succede a tanti a causa di un confronto prevenuto. Io stesso vorrei capirci qualcosa, per questo vi chiedo aiuto.
Ricapitolando, i fatti sono questi: negli ultimi anni con una certa frequenza nella zona del cassinate vengono avvistati questi oggetti luminosi che sembrano apparire dal nulla e sparire con la stessa facilità, spesso dopo aver compiuto manovre eccezionali per angolo di virata e velocità. Li chiamo "fatti" perché sono notizie riportate da persone assolutamente diverse tra loro, perché vengono spesso da gente che conosce il cielo, perché mi è capitato di vederne uno (così come il primo 16 anni fa nella stessa identica zona) con i miei occhi. I video non sono altro che un ottimo metodo per spiegare visivamente le testimonianze, anziché dover postare disegnini o semplici descrizioni. Ecco tutto. Ora, se qualcuno è interessato a sviscerare l'argomento o a suggerire un buon modus operandi investigativo ben venga. Altrimenti questa discussione può tranquillamente cadere nel dimenticatoio, io la mia parte (condividere) l'ho fatta. Un saluto a tutti e grazie comunque per l'attenzione.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Gabriele