Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 31/07/2012, 21:48 
Se le testimonianze sono molte, io proverei a documentare quelle. Come vedi postare un cattivo video, anche se girato in buona fede, invece che accreditare un fenomeno esistente, può screditarlo completamente.
Data, ora, condizioni meteorologiche, colore, movimento, grandezza percepita, posizione, numero di oggetti, numero di testimoni, cerca di registrare con accuratezza il maggior numero di informazioni possibili. Verifica la posizione delle strade lungo le fiancate delle montagne, la posizione della fonti luminose, le date delle feste e delle sagre ( le lanterne che vengono lanciate in questi periodi sono la maggiore causa di avvistamenti multipli nel periodo estivo). Procedendo in questo modo potresti riuscire a fare una mappa dei vari avvenimenti e arrivare all'osso del fenomeno se questo esiste [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/07/2012, 21:57 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Come vedi postare un cattivo video, anche se girato in buona fede, invece che accreditare un fenomeno esistente, può screditarlo completamente.

Ad esempio, su youtube si trova questo video:

Mancanza assoluta di riferimenti, non si capisce se l'oggetto si muova e come eventualmente lo faccia o se (più probabile!)sia solo un movimento apparente causato dalla mano che trema e lo zoom elevato...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 21:59 
Cita:
Huntercrow ha scritto:
Esattamente, questione di buona fede. Come ho appena scritto, forniscono l'idea di come siano queste luci meglio di un resoconto. Diversi giornali locali hanno riportato negli anni queste storie, qualcosa c'è anche online. Il teatro di tali avvistamenti è sempre il cassinate, un'area non molto estesa posta al centro di una "conca" di montagne. Quelli interessati dal fenomeno sono i rilievi di Montecassino (sede della celebre abbazia benedettina) e il monte Trocchio, che rispettivamente segnano i confini a est e a ovest della città, almeno da un punto di vista visivo per chi si trova a Cassino. Fare ingresso nella base è un'idea non considerabile, si tratta pur sempre di territorio del ministero della difesa e credo non sarebbe saggio. Per quanto riguarda le montagne, la scorsa domenica ho passato la nottata proprio alle pendici di quella sulla cui verticale sono stati visti e filmati questi oggetti dall'ultimo testimone, ma non posso riportare nulla di sicuro, ho visto qualcosa ma nulla che non potesse essere spiegato in modo convenzionale, se non ripetuto. La scarpinata sull'altro monte, quello più interessante, l'ho invece già fatta diverse volte e ho intenzione di rifarla appena possibile (io vivo a Roma e mi reco in zona solo saltuariamente). L'unica cosa che posso riportare è la presenza, sul monte Trocchio, di diverse grotte e cunicoli (nei quali non mi sono azzardato, ovviamente, ad avventurarmi). Ho inoltre constatato la presenza di molti fossili di conchiglie, durante il sopralluogo. Quindi o il suddetto monte era un rilievo sommerso dal mare molto tempo fa, o qualcuno ce le ha portate (ad esempio potrebbero essere i blocchi con cui era costruito il castello - ormai diroccato- sulla sua sommità ad avere incastonati tali fossili). Per tutto questo dovrei consultare un geologo, ma non ho avuto ancora modo di conoscerne uno in zona. Ad ogni modo nel prossimo mese cercherò di recarmi sul campo il più spesso possibile.

se non sbaglio l'abazia di Montecassino era nelle mire dei nazisti durante la seconda guerra mondiale, o mi confondo?

Comunque è molto interessante la faccenda, tienici aggiornati :)

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/07/2012, 22:10 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

se non sbaglio l'abazia di Montecassino era nelle mire dei nazisti durante la seconda guerra mondiale, o mi confondo?

L'abbazia fu rasa al suolo dai bombardamenti anglo americani nel Febbraio del 1944.

Secondo Freyberg, i tedeschi avevano installato un osservatorio di artiglieria all’interno dell’abbazia, costituito da canoni di grosso calibro, e di conseguenza il celebre monumento medioevale doveva essere polverizzato tramite un massiccio attacco aereo. A nulla valsero le proteste del generale Mark Clark, comandante della 5a armata americana, che considerava il bombardamento del simbolo della regola benedettina "ora et labora" un vero e proprio atto vandalico. E Clark aveva ragione.
Immagine
gen. Bernard Freyberg

Immagine
gen Mark Clark

E’ stato infatti provato più volte che alla vigilia del 15 febbraio c’erano nei pressi dell’abbazia soltanto tre soldati tedeschi di guardia, incaricati proprio di interdire l’accesso alle truppe naziste. Quindi non c’era nessun militare all’interno delle mura benedettine: non c’era quindi alcun motivo per distruggere il monastero.
Fonte:http://www.ilportaledelsud.org/montecassino_marco_liguori.htm

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 22:14 
ecco ricordavo qualcosa del genere... E se all'origine di quell'ordine ci fosse stato altro? :> magari la presunta origine dei foofigheter? :P qui siamo nell'ambito della super speculazione scusate mi sono lasciato trascinare -_-

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 23:17 
Hai assolutamente ragione Bliss, ma per il momento posso occuparmi a singhiozzi della cosa, come detto non vivo in zona, mi ci reco saltuariamente. Appena il lavoro mi concederà una tregua cercherò di mettere assieme il materiale (c'è anche molto cartaceo, vecchi giornali soprattutto). Nel frattempo rinnovo il mio invito a chi si trovasse anche casualmente in zona a dare un'occhiata al cielo. L'abbazia ha subìto 7 distruzioni in passato, se non ricordo male e quella del secondo conflitto mondiale è stata solo l'ultima. Ha subito anche invasioni barbariche e terremoti. C'è da dire che il simpatico signor Benedetto edificò il monastero radendo al suolo un tempio pagano, quindi si può dire che se l'è abbastanza cercata. [:o)]
Per quanto riguarda il bombardamento alleato, come giustamente riportato da Angeldark, le motivazioni furono decisamente più terrestri. Sempre con l'ausilio di bombe venne distrutta anche metà del complesso militare. Si tratta di una costruzione in parte sopravvissuta alle due guerre e successivamente usata come deposito di armi e campo di addestramento, fino alla fine degli anni '90, quando venne abbandonata in fretta e furia a causa di una evidente instabilità (ci sono crepe visibili su molti degli edifici).
@Angeldark: Il video che hai postato lo conosco. In apparenza si tratta di un oggetto dello stesso tipo. Non l'ho portato come ulteriore esempio proprio perché ancora più fuorviante. La particolarità di questi oggetti, infatti, sta proprio nelle manovre repentine che fanno, cosa che in quel video non è apprezzabile. Inoltre quella potrebbe essere la ripresa in lontananza di un velivolo qualsiasi, mentre in quelli che ho postato si notano soprattutto queste apparizioni multiple e improvvise che mi sono state più volte riportate nell'ultimo decennio. Comunque il riferimento c'è eccome, la sagoma della montagna che l'oggetto "sorvola". Sebbene con difficoltà si può notare un lento spostamento da sinistra a destra.

Ultima modifica di Huntercrow il 31/07/2012, 23:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2012, 13:57 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
al secondo 36 si nota una zoomata veloce

Proprio tra il 34'' e il 38'' pare esserci la prova che il filmato sia un mezzo fake.
Le luci vengono zoomate,ma anzichè restare al CENTRO si spostano velocemente a DESTRA.Ciò significa che sono dei riflessi luminosi DENTRO il gruppo ottico,e non sopra una montagna.
A me l'autore del video non convince quasi nulla.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2012, 16:21 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
al secondo 36 si nota una zoomata veloce

Proprio tra il 34'' e il 38'' pare esserci la prova che il filmato sia un mezzo fake.
Le luci vengono zoomate,ma anzichè restare al CENTRO si spostano velocemente a DESTRA.Ciò significa che sono dei riflessi luminosi DENTRO il gruppo ottico,e non sopra una montagna.
A me l'autore del video non convince quasi nulla.

Lo zoom parte già fuori asse, gli oggetti ripresi non sono centrali rispetto al frame, quindi è naturale che zoomando si "spostino" verso destra, se sono già a destra rispetto al centro del fotogramma prima dello zoom. Comunque vedo che si continuano ad attaccare i video, che come detto non vogliono essere una prova, ma una descrizione del fenomeno. Ma sembra di parlare al vento.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2012, 16:56 
non potendo screditare te lo fanno col video attaccandosi a dei dettagli che alla prova dei fatti non sono nemmeno veritieri nelle loro analisi :) Si fa sempre così si sposta l'attenzione su dettagli insignificanti e palesemente forzati piuttosto che affrontare la questione in maniera razionale.

In fondo è una fede per loro, e quindi c'è poco da discutere. Cos' come i preti rispondono serpe alle domande scomode: è la volontà di dio, loro ti diranno sempre: è un fake perchè non può essere vero! :)

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2012, 17:11 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

non potendo screditare te lo fanno col video attaccandosi a dei dettagli che alla prova dei fatti non sono nemmeno veritieri nelle loro analisi :) Si fa sempre così si sposta l'attenzione su dettagli insignificanti e palesemente forzati piuttosto che affrontare la questione in maniera razionale.

In fondo è una fede per loro, e quindi c'è poco da discutere. Cos' come i preti rispondono serpe alle domande scomode: è la volontà di dio, loro ti diranno sempre: è un fake perchè non può essere vero! :)

A me sta bene che si dubiti della NATURA del fenomeno, qui nessuno ha chiamato in causa omini grigi o forze aliene. Se obiettassero che si può trattare di qualche velivolo sperimentale o qualsiasi altra cosa sarei più che propenso ad uno scambio di opinioni, ma voler negare tout court il fatto che si vedano queste luci in cielo attaccandosi a dei video che mi sto pentendo di aver postato mi amareggia. Voglio dire, non è il caso Urzì. Sono dispiaciuto, non arrabbiato. Io spero solo che almeno uno dei due obbiettivi di quanto ho riportato sia stato raggiunto: avere più persone possibile in zona col naso all'insù.

EDIT: Peccato che non ci si spinga con la stessa veemenza proprio contro le vere truffe ai danni di incapaci sfruttando la loro credulità: quelle religiose. Ma probabilmente si tende a credere che ogni ricercatore convinto di quello che asserisce sia semplicemente spinto da moti fideistici. Niente di più sbagliato.

Ultima modifica di Huntercrow il 01/08/2012, 17:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2012, 18:05 
Cita:
Huntercrow ha scritto:
ma voler negare tout court il fatto che si vedano queste luci in cielo attaccandosi a dei video che mi sto pentendo di aver postato mi amareggia. Voglio dire, non è il caso Urzì. Sono dispiaciuto, non arrabbiato. Io spero solo che almeno uno dei due obbiettivi di quanto ho riportato sia stato raggiunto: avere più persone possibile in zona col naso all'insù.

In questo forum ci sono 1700 utenti registrati + tantissimi altri che leggono senza registrarsi...quindi hai fatto benissimo a postare l'argomento e i video...[;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2012, 18:14 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Huntercrow ha scritto:
ma voler negare tout court il fatto che si vedano queste luci in cielo attaccandosi a dei video che mi sto pentendo di aver postato mi amareggia. Voglio dire, non è il caso Urzì. Sono dispiaciuto, non arrabbiato. Io spero solo che almeno uno dei due obbiettivi di quanto ho riportato sia stato raggiunto: avere più persone possibile in zona col naso all'insù.

In questo forum ci sono 1700 utenti registrati + tantissimi altri che leggono senza registrarsi...quindi hai fatto benissimo a postare l'argomento e i video... [;)]

Grazie Angeldark, mi ha rincuorato molto ciò che hai scritto. Spero in ulteriori testimonianze. [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2012, 21:13 
Cita:
Huntercrow ha scritto:

Cita:
Lo zoom parte già fuori asse, gli oggetti ripresi non sono centrali rispetto al frame, quindi è naturale che zoomando si "spostino" verso destra, se sono già a destra rispetto al centro del fotogramma prima dello zoom.

Forse mi esprimo male.
Lo zoom iniziale non è visibile,perchè hanno troncato il video di netto,prelevandone uno spezzone.E su questo non ci piove.
Gli oggetti ripresi,sia quando zoommi sia quando torni a grandangolo,DEVONO RESTARE CENTRALI.
Perchè mai devono andare a destra? E non a sinistra? O non sopra? O sotto?
DEVONO RESTARE NELLA SEDE CENTRALE del sensore,a dimensioni proporzionali,in asse geometrico con l'ottica,e se non lo fanno significa che sono proiezioni riflesse.
Il filmato è 'otticamente' sospetto,ed è inutile che gettiate fango su di me.Se titolate la discussione con 'FLAP su Cassino',allegando un gruppo di ovni,che dobbiamo fare? Credere ciecamente ad un'invasione aliena in provincia di Frosinone?
Qualunque essere senziente,con una videocam in mano,si può benissimo rendere conto che quando zoomma un oggetto esso permane centrale,fatelo due secondi; se non fosse così vi autorizzo a darmi del pirla.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2012, 01:30 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Cita:
Huntercrow ha scritto:

Cita:
Lo zoom parte già fuori asse, gli oggetti ripresi non sono centrali rispetto al frame, quindi è naturale che zoomando si "spostino" verso destra, se sono già a destra rispetto al centro del fotogramma prima dello zoom.

Forse mi esprimo male.
Lo zoom iniziale non è visibile,perchè hanno troncato il video di netto,prelevandone uno spezzone.E su questo non ci piove.
Gli oggetti ripresi,sia quando zoommi sia quando torni a grandangolo,DEVONO RESTARE CENTRALI.
Perchè mai devono andare a destra? E non a sinistra? O non sopra? O sotto?
DEVONO RESTARE NELLA SEDE CENTRALE del sensore,a dimensioni proporzionali,in asse geometrico con l'ottica,e se non lo fanno significa che sono proiezioni riflesse.
Il filmato è 'otticamente' sospetto,ed è inutile che gettiate fango su di me.Se titolate la discussione con 'FLAP su Cassino',allegando un gruppo di ovni,che dobbiamo fare? Credere ciecamente ad un'invasione aliena in provincia di Frosinone?
Qualunque essere senziente,con una videocam in mano,si può benissimo rendere conto che quando zoomma un oggetto esso permane centrale,fatelo due secondi; se non fosse così vi autorizzo a darmi del pirla.

Nessuno sta gettando fango su di te, caro, casomai è il contrario, sei tu che parli di fake e cerchi di gettare ombre su una persona di cui non conosci nulla solo per il gusto di farlo. Cosa c'entra lo zoom iniziale? Nel tuo post parlavi del secondo 34'' ed è su quello zoom che ho ragionato per cercare di capire cosa intendi. Del pirla posso dartelo subito, se vuoi, perché hai parlato di invasione aliena. E' evidente che non leggi quello che scrivo. Comunque ti consiglio di prenderla tu una videocamera con zoom ottico manuale in mano, puntare un oggetto luminoso che non sia centrale rispetto al fotogramma (come nel video, in cui gli oggetti sono a dx), zoomare senza aggiustare panoramicando e vedere se magicamente l'oggetto resta al centro dell'immagine anziché "spostarsi" proporzionalmente allo zoom in direzione dello scarto sull'asse. Invito chiunque possa a farlo. Se non sei convinto domani girerò un filmatino dimostrativo, ma siamo davvero alle comiche. Te lo ripeto: nessuno parla di invasione aliena in ciociaria, ma di avvistamenti ripetuti di oggetti a cui non so dare una spiegazione razionale. Spero che questa volta tu abbia letto quanto ho scritto.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2012, 03:27 
Beh,l'ultimo flap risale a 35 anni fa:che ve ne sia uno a Cassino lo stai dicendo tu,ma non penserai mica che i cittadini stiano giorni e giorni col naso in su ad attendere le aeronavi.
Quanto al video,in cui si dichiara esservi videocam su cavalletto Manfrotto,ecco cosa salta fuori:

Immagine:
Immagine
85,39 KB

Al 36esimo secondo,gli ufo prima della zoomata.
Al 38 esimo secondo,parte la zoomata e gli ufo sbalzano totalmente in alto a destra.
Il real zoom è invece come sarebbero dovuti apparire gli ufo ,e cioè in quella posizione della diagonale sensore.
Per cui c'è poco da dire,e molto da sbadigliare.Auguri per l'ondata di astronavi.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]