31/07/2012, 21:48
31/07/2012, 21:57
Blissenobiarella ha scritto:
Come vedi postare un cattivo video, anche se girato in buona fede, invece che accreditare un fenomeno esistente, può screditarlo completamente.
31/07/2012, 21:59
Huntercrow ha scritto:
Esattamente, questione di buona fede. Come ho appena scritto, forniscono l'idea di come siano queste luci meglio di un resoconto. Diversi giornali locali hanno riportato negli anni queste storie, qualcosa c'è anche online. Il teatro di tali avvistamenti è sempre il cassinate, un'area non molto estesa posta al centro di una "conca" di montagne. Quelli interessati dal fenomeno sono i rilievi di Montecassino (sede della celebre abbazia benedettina) e il monte Trocchio, che rispettivamente segnano i confini a est e a ovest della città, almeno da un punto di vista visivo per chi si trova a Cassino. Fare ingresso nella base è un'idea non considerabile, si tratta pur sempre di territorio del ministero della difesa e credo non sarebbe saggio. Per quanto riguarda le montagne, la scorsa domenica ho passato la nottata proprio alle pendici di quella sulla cui verticale sono stati visti e filmati questi oggetti dall'ultimo testimone, ma non posso riportare nulla di sicuro, ho visto qualcosa ma nulla che non potesse essere spiegato in modo convenzionale, se non ripetuto. La scarpinata sull'altro monte, quello più interessante, l'ho invece già fatta diverse volte e ho intenzione di rifarla appena possibile (io vivo a Roma e mi reco in zona solo saltuariamente). L'unica cosa che posso riportare è la presenza, sul monte Trocchio, di diverse grotte e cunicoli (nei quali non mi sono azzardato, ovviamente, ad avventurarmi). Ho inoltre constatato la presenza di molti fossili di conchiglie, durante il sopralluogo. Quindi o il suddetto monte era un rilievo sommerso dal mare molto tempo fa, o qualcuno ce le ha portate (ad esempio potrebbero essere i blocchi con cui era costruito il castello - ormai diroccato- sulla sua sommità ad avere incastonati tali fossili). Per tutto questo dovrei consultare un geologo, ma non ho avuto ancora modo di conoscerne uno in zona. Ad ogni modo nel prossimo mese cercherò di recarmi sul campo il più spesso possibile.
31/07/2012, 22:10
MaxpoweR ha scritto:
se non sbaglio l'abazia di Montecassino era nelle mire dei nazisti durante la seconda guerra mondiale, o mi confondo?
31/07/2012, 22:14
31/07/2012, 23:17
01/08/2012, 13:57
Angeldark ha scritto:al secondo 36 si nota una zoomata veloce
01/08/2012, 16:21
IdentFlyObj ha scritto:Angeldark ha scritto:al secondo 36 si nota una zoomata veloce
Proprio tra il 34'' e il 38'' pare esserci la prova che il filmato sia un mezzo fake.
Le luci vengono zoomate,ma anzichè restare al CENTRO si spostano velocemente a DESTRA.Ciò significa che sono dei riflessi luminosi DENTRO il gruppo ottico,e non sopra una montagna.
A me l'autore del video non convince quasi nulla.
01/08/2012, 16:56
01/08/2012, 17:11
MaxpoweR ha scritto:
non potendo screditare te lo fanno col video attaccandosi a dei dettagli che alla prova dei fatti non sono nemmeno veritieri nelle loro analisiSi fa sempre così si sposta l'attenzione su dettagli insignificanti e palesemente forzati piuttosto che affrontare la questione in maniera razionale.
In fondo è una fede per loro, e quindi c'è poco da discutere. Cos' come i preti rispondono serpe alle domande scomode: è la volontà di dio, loro ti diranno sempre: è un fake perchè non può essere vero!
01/08/2012, 18:05
Huntercrow ha scritto:
ma voler negare tout court il fatto che si vedano queste luci in cielo attaccandosi a dei video che mi sto pentendo di aver postato mi amareggia. Voglio dire, non è il caso Urzì. Sono dispiaciuto, non arrabbiato. Io spero solo che almeno uno dei due obbiettivi di quanto ho riportato sia stato raggiunto: avere più persone possibile in zona col naso all'insù.
01/08/2012, 18:14
Angeldark ha scritto:Huntercrow ha scritto:
ma voler negare tout court il fatto che si vedano queste luci in cielo attaccandosi a dei video che mi sto pentendo di aver postato mi amareggia. Voglio dire, non è il caso Urzì. Sono dispiaciuto, non arrabbiato. Io spero solo che almeno uno dei due obbiettivi di quanto ho riportato sia stato raggiunto: avere più persone possibile in zona col naso all'insù.
In questo forum ci sono 1700 utenti registrati + tantissimi altri che leggono senza registrarsi...quindi hai fatto benissimo a postare l'argomento e i video...
01/08/2012, 21:13
Huntercrow ha scritto:Lo zoom parte già fuori asse, gli oggetti ripresi non sono centrali rispetto al frame, quindi è naturale che zoomando si "spostino" verso destra, se sono già a destra rispetto al centro del fotogramma prima dello zoom.
02/08/2012, 01:30
IdentFlyObj ha scritto:Huntercrow ha scritto:Lo zoom parte già fuori asse, gli oggetti ripresi non sono centrali rispetto al frame, quindi è naturale che zoomando si "spostino" verso destra, se sono già a destra rispetto al centro del fotogramma prima dello zoom.
Forse mi esprimo male.
Lo zoom iniziale non è visibile,perchè hanno troncato il video di netto,prelevandone uno spezzone.E su questo non ci piove.
Gli oggetti ripresi,sia quando zoommi sia quando torni a grandangolo,DEVONO RESTARE CENTRALI.
Perchè mai devono andare a destra? E non a sinistra? O non sopra? O sotto?
DEVONO RESTARE NELLA SEDE CENTRALE del sensore,a dimensioni proporzionali,in asse geometrico con l'ottica,e se non lo fanno significa che sono proiezioni riflesse.
Il filmato è 'otticamente' sospetto,ed è inutile che gettiate fango su di me.Se titolate la discussione con 'FLAP su Cassino',allegando un gruppo di ovni,che dobbiamo fare? Credere ciecamente ad un'invasione aliena in provincia di Frosinone?
Qualunque essere senziente,con una videocam in mano,si può benissimo rendere conto che quando zoomma un oggetto esso permane centrale,fatelo due secondi; se non fosse così vi autorizzo a darmi del pirla.
02/08/2012, 03:27