Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2012, 02:49 
magari non volevano spiare erano lì per i fatti loro e tutti questi film ce li stiamo facendo noi\loro...

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 01/08/2012, 03:11 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

magari non volevano spiare erano lì per i fatti loro e tutti questi film ce li stiamo facendo noi\loro...

Forse ti è sfuggito questo punto:
- La nave svedese poi si è avvicinata, al chè loro si sono messi in contatto chiedendo il motivo della loro presenza, i militari hanno risposto di essere molto interessati

Forse sono tutte balle ma al momento non abbiamo elementi per giudicare

Ultima modifica di gippo il 01/08/2012, 03:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2012, 12:28 
beh è una bella storiella senza dubbio, ci sono tutti gli spunti dei classici della cinematografia del genere... MA non hanno fornito una sola prova che sia una da quando è in piedi questa faccenda, e dire che se non era una spedizione scentifica poco ci mancava -_-

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2012, 11:49 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

esatto, loro più che noi, tanto più che per avere la posizione bastava seguire la nave col satellite o il radar e ricavare le coordinate senza farsi vedere

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 01:03 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

beh è una bella storiella senza dubbio, ci sono tutti gli spunti dei classici della cinematografia del genere... MA non hanno fornito una sola prova che sia una da quando è in piedi questa faccenda

Beh... i motivi per i quali queste "prove" non sono state fornite, oramai li conosciamo. Certo è che, prima o poi, quelle stesse prove dovranno venire alla luce.... una ad una. Altrimenti rischiano di dover cambiare mestiere....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 03:42 
direi proprio di si :)

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 17:38 
Ultimo schizzo fatto in accordo alle dichiarazioni di Dennis Åsberg :

Immagine

Per quanto strano appaia l'angolo di inclinazione (45° circa) del "disco" appoggiato al pilone base, l'autore del disegno insiste nel confermare che tale rappresenazione è in accordo alle dichiarazioni di Dennis.
Propongo a tutti alcune delle immagini disponibili dell'anomalia; la "meringa" :

Immagine

ecco alcuni dettagli del buco di circa 25 cm di diametro trovato (e poi "scomparso", dato che non sono riusciti a trovarlo durante la seconda immersione) :

Immagine

Immagine

la bottiglia trovata su un gradino della "scala" e il dettaglio degli angoli a 90° degli scalini :

Immagine

Immagine

la cosiddetta "pyramid stone" presa da varie inquadrature :

Immagine

In attesa di nuove foto e informazioni, per passare un pò di tempo in questo afoso sabato d'agosto, ho voluto indagare sulla presunta posizione dell'anomalia. Le mie giornaliere scansioni delle rotte navali , effettuate dal 12/07 al 31/07, degli scafi adibiti alla ricerca marina mi avevano portata ad individuare 4 natanti , (Airisto, Aranda, Monni e Triad) "bazzicare" gli stessi fondali attorno alle coordinate N 63° - E 20° (ecco ad esempio le tracce dell'Airisto e Triad)

Immagine

Immagine

confronto tra la mia ipotesi e quanto ipotizzata la stampa :

Immagine

Questa mia osservazione non trova riscontro in nessuna affermazione ne della stampa ne del team, che si guarda bene ovviamente da rivelare le coordinate, quindi vale solo come esercizio, o meglio, tentativo investigativo [;)].
Ben più "fondata" la seconda ipotesi che vi propongo partendo da 4 punti fondamentali :

A) un'utente, poi bannato dal gruppo facebook della Ocean X, ha proposto una ipotesi quantomeno plausibile della posizione dell'anomalia. Nel post, in seguito rimosso, mostrava una screenshot di un video in cui il file della scansione sonar dell'anomalia era nominato "kyros.xtf" . Da qui ipotizzava che probabilmente l'Ocean X Team fosse alla ricerca della nave Kyros prima di imbattersi nell'anomalia. Il video incriminato è questo :

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=VCV9BBWAqaU[/BBvideo]

ecco uno screenshot , in alto a sinistra si legge il nome del file :

Immagine

B) Cercando poi nella sezione progetti della Ocean X ho trovato questo link : http://www.oceanexplorer.se/projects/

Project; Cognac
Swedish steamer, 39 meters long, which was sunk by a German U-boat in May 1917 about 20 miles north of the Åland Islands. The steamer had 1000 bottles of cognac in boxes labelled “D.H.C” and 300 bottles of liquor both of unknown variety in the holds. The wreck was first found in 1999 by the originator Peter Lindberg and his crew. However, due to lack of funds the project was halted for yet 5 more years before being able to return to the position. But in 2004 it could be determined that the exact coordinates for the position was uncertain and a new search within a restricted area had to be done to ensure the exact position. During an expedition in May 2011 the wreck was finally found at a depth of 82 meters. No salvage of the cognac- or liquor bottles has yet (January 2012) been done.

Il progetto "Cognac" riguarda il recupero di una nave affondata dai tedeschi nel 1917, di cui non fanno il nome, dicendo che il suo primo ritrovamento era avvenuto già nel 1999, ma causa mancanza di fondi non vi fu alcun tentativo di recupero del carico. Dopo un tentativo nel 2004 di ritrovare, senza successo il relitto, si arriva al maggio 2011 in cui viene identificata con precisione la posizione del relitto. A tutto il gennaio 2012 non è stato effettuato alcun recupero del prezioso carico...

C)Un team di treasure hunters finlandese descrive l'affondamento della Kyros, avvenuto nel 1917 ad opera dei tedeschi, alle coordinate N 60° 50',5 - E 19° 48' (c'è anche un video del relitto) senza parlare del recupero del carico che presumo sia ancora al suo posto (credo che il recupero sia alquanto complicato).

D)su facebook ho letto di un video della Titan Tv, in cui accidentalmente si vedono le coordinate dell'anomalia. Io non ho sottomano il link di quel video, ne sò se esista veramente, ma ne ho trovato uno che è altrettanto eloquente (forse troppo?):

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=8P5qp55PLK4[/BBvideo]

ecco uno screenshot eloquente del video :

Immagine

Le coordinate del video (N 60° 50' - E 19° 48' ) corrispondono con quella della Kyros citate dai finlandesi. Riunendo quindi i 4 punti la mia ipotesi è che l'Ocean X team nel giugno 2011 alla ricerca della Kyros si sia imbattuto nell'anomalia che deve trovarsi quindi nelle vicinanze del relitto e quindi nei dintorni di quelle coordinate. A che ci serve saperlo? forse a nulla, ma oggi non avevo nulla da fare [:D].

Stay tuned

Ciao

Ultima modifica di TheObserver il 04/08/2012, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 18:00 
Ultim'ora :
Dennis a chi gli chiedeva come mai sullo sfondo della home page del sito della Ocean X sia rappresentato il ROV che illumina il relitto di un UFO, quando con le loro dichiarazioni i membri del team hanno sempre smentito tale ipotesi, ha risposto :

because it's a good picture, and I hope to find something similar ... the fact is that the picture is very similar to the object in reality

Perchè è una bella immagine, e io spero di trovare qualcosa di simile....... il fatto è che l'immagine è molto simile all'oggetto in realtà.

[:22] [:251] [:136]

L'autore dello schizzo che vedete nel mio post precedente ha chiesto in diretta a Dennis quanto il suo schizzo assomigliasse all'anomalia, al chè lui ha risposto : molto molto bene ... incredibile (tradotto dall svedese con google). Dopo queste due bombe è uscito annunciando novità a breve.

Stay tuned.

Ciao

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 18:06 
Cita:
TheObserver ha scritto:

Perchè è una bella immagine, e io spero di trovare qualcosa di simile....... il fatto è che l'immagine è molto simile all'oggetto in realtà.

[:22] [:251] [:136]

L'autore dello schizzo che vedete nel mio post precedente ha chiesto in diretta a Dennis quanto il suo schizzo assomigliasse all'anomalia, al chè lui ha risposto : molto molto bene ... incredibile (tradotto dall svedese con google). Dopo queste due bombe è uscito annunciando novità a breve.

Stay tuned.

Ciao

E pure qui, si smentirebbe da solo....
qualora le immagini dovessero raccontare altro.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2012, 18:06 
Ottimo lavoro observer, grazie ...
La pendenza di 45 gradi mette un sacco di dubbi
Se di costruzione di tratta per quale motivo farla con una simile pendenza?
Non ha senso ...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 18:58 
Mercoledì 8 agosto in seconda serata su Italia 1 nel programma "OLTRE LA SCIENZA: ALLA RICERCA DELL'INCREDIBILE" un servizio sulla nostra amata anomalia :)

Stay tuned.

Ciao

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 19:00 
Cita:
gippo ha scritto:

Ottimo lavoro observer, grazie ...
La pendenza di 45 gradi mette un sacco di dubbi
Se di costruzione di tratta per quale motivo farla con una simile pendenza?
Non ha senso ...

Questa cosa mi lascia parecchio interdetto....non sò cosa pensare, spero che presto arrivino le risposte che cerchiamo.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 12:02 
Peter Lindberg (cofondatore della Ocean X) ha risposta ad alcune domande sull'anomalia chiarendone alcuni aspetti. Ecco i punti salienti :

- L'angolo di inclinazione del disco/cerchio dovrebbe essere meno accentuato dei 45° rispetto allo schizzo (vedi mio post precedente) dato che il crinale/costone (la famosa scia) è sollevato dal fondale circa 8-10 m
- Non crede che il disco, il pilone e il crinale siano una stessa parte. La cresta potrebbe essere il residuo di un vulcano (se mai c'è stato) o le tracce dello scorrimento di un ghiacciaio .
- non è niente di costruito dall'uomo moderno, come una trappola per sottomarini o qualcosa d'altro dalle guerre
- se si tratta di una costruzione umana avrà almeno 40 mila anni o giù di lì oppure pre-ice age (75 000-100 000 o più anni fà)
- i corridoi e le pareti sono alti da 0,5 a 1,5 m
- della seconda anomalia non può dire nulla dato che il cavo del ROV si è guastato mentre stavano facendo proprio quelle riprese. Per quanto ne sanno la seconda anomalia potrebbe essere la parte più interessante in questo puzzle
- oltre al foro c'è un'altra cosa strana che non sarà rivelata fino alla distribuzione del documentario
- il disco/cerchio è fatto di un materiale molto duro
- Esclude che sia una nave aliena di metallo
- Potrebbe anche essere un qualche residuo fossilizzato di qualche materiale "organico" ( un'utente ha proposto a Peter la possibilità di una nave fatta in polimeri di carbonio poi fossilizzata col tempo)
- Se qualcuno dicesse che gli alieni fanno navi spaziali in materiali come pietra o asteroidi....avremmo la certezza di averne trovata una.
[:0] [:22]

Direi che anche stavolta non ci siamo fatti mancare niente [:D].
Appare chiaro, a me almeno, che tutto il riserbo e la segretezza è dovuto unicamente alla volontà di monetizzare al massimo la distribuzione del documentario ( girato sia in svedese che inglese, Peter e Dennis hanno dovuto parlare molto in inglese dice Peter) giocando sulle aspettative generate dalle poche fotografie e dalle affermazioni "sensazionali" rilasciate. Credo altre sì che le ultime affermazioni di Dennis e quelle di Peter (concordi nell'escludere una soluzione di tipo naturalistica, geologica) mettano a serio rischio la loro credibilità e molto del loro futuro lavorativo qualora si rivelassero fuffa........a me sembra che la posta in gioco sia molto alta per tutti i membri della Ocean X e che quando si scherza con il fuoco il gioco deve valere la candela.
Stay tuned.
Ciao

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 12:13 
Cita:
TheObserver ha scritto:

Appare chiaro, a me almeno, che tutto il riserbo e la segretezza è dovuto unicamente alla volontà di monetizzare al massimo la distribuzione del documentario ( girato sia in svedese che inglese, Peter e Dennis hanno dovuto parlare molto in inglese dice Peter) giocando sulle aspettative generate dalle poche fotografie e dalle affermazioni "sensazionali" rilasciate. Credo altre sì che le ultime affermazioni di Dennis e quelle di Peter (concordi nell'escludere una soluzione di tipo naturalistica, geologica) mettano a serio rischio la loro credibilità e molto del loro futuro lavorativo qualora si rivelassero fuffa........a me sembra che la posta in gioco sia molto alta per tutti i membri della Ocean X e che quando si scherza con il fuoco il gioco deve valere la candela.

Sono sulla tua stessa linea di pensiero..... [;)]

1) Monetizzare per pagare le spese (e per guadagnare).
2) Ogni cosa detta, qualora non suffragata da dati oggettivi,
li cancellerà (professionalmente) alla prima verifica.

Grazie per il report TheObserver

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2012, 12:33 
Ho la sensazione che non abbiano certezze sulla composizione del materiale dell'anomalia, mi chiedo se riescano a datarlo correttamente.
Dire 40 mila oppure 75-100 mila mi sembra tirare ad indovinare

Forse è più recente ma non riescono ad identificare il materiale e/o la degradazione dello stesso, in altre parole non è roba fatta dall'uomo.

Si sta concretizzando l'ipotesi più eclatante ...

Concordo sul giocare con le info al fine di vendere al massimo prezzo il documentario alle varie tv mondiali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 857 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 58  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]