Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: 4ago 3.55+4.02 strani movimenti notturni
MessaggioInviato: 04/08/2012, 05:37 
Salve a voi

Stasera mi sono trovato a guardare il cielo dopo le 3.45, una cosa ha colpito la mia attenzione

alle 3.55, prima il punto mi sembrava una stella, ho visto che questo punto si muoveva, nell'immagine (con Giove sopra e Venere sotto) il punto 1, si muoveva lentamente andava verso sinistra, un tratto tra il 2 e l'1 poi la luce si è fatta fioca ed è scomparso!

5 MINUTI dopo sono apparsi DUE punti luminosi, posizione 2 e 1, luce infiochita e poi SCOMPARSI, si muovevano sempre verso sinistra, praticamente nel primo ore 3.55 (circa) un solo punto-oggetto luminoso e secondo caso 4.02circa - 2 punti luminosi, da stessa posizione e stesso movimento, si sono indeboliti (pensavo ad un aereo che in prospettiva la luce arrivava a non vedersi, ma la cosa strana è che il "fenomeno" si è ripetuto con le stesse caratteristiche salvo nel secondo caso trattarsi di due punti luminosi

ora... di notte gli elicotteri non volano, ma COMUNQUE salvo l'orario non potevano essere elicotteri, la distanza era grande, come di un aereo molto alto, cosa poteva essere?
io in prospettiva, mi trovo a Ragusa e guardavo, credo, verso sud-est, zona più o meno sopra la punta inferiore della sicilia (sud-orientale)

come fare per sapere la movimentazione notturna di aerei, tra l'altro la cosa STRANA, ripeto, è che il movimento si è ripetuto dopo 5 minuti, quindi non può essere un aereo di linea...

come fare per sapere cosa si è mosso in quell'area?

aggiungo, a qualcuno forse può essere utile come riferimento, che tra i due movimenti, alle ore 4.01 circa, ho visto un puntino luminoso cadere velocissimo (sarà stato un bolide) proprio perpendicolare a terra

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Nota: l'immagine presa con Stellarium ovviamente è di circa un'ora e mezza dopo e comunque riferita a Napoli, diciamo che sarebbe inclinata in diagonale a destra più fedelmente alla mia posizione di avvistamento...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 06:01 
Rainbow UFO caught on tape in Brazil

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=_Wys3PsAKbY[/BBvideo]

Commento di colui che ha postato il video
Cita:
*** Grazie amico mio, se non per questi avvistamenti non avrebbe raggiunto gli occhi di molte persone. ***
Note: La forma oggetto cambia e la parola è stato posto Anunnaki sul significato, si sarebbe tenuto ancora creato. La velocità è superiore qualsiasi aeromobile noto.
L'unica cosa che vi chiedo è di circa i commenti.
Dio vi benedica.

http://www.examiner.com/article/rainbow ... ape-brazil

Da prendere con le pinze e valutare [;)]

Ultima modifica di Wolframio il 04/08/2012, 06:03, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2012, 09:38 
Cita:
Messaggio di Zelman
come fare per sapere la movimentazione notturna di aerei, tra l'altro la cosa STRANA, ripeto, è che il movimento si è ripetuto dopo 5 minuti, quindi non può essere un aereo di linea...

come fare per sapere cosa si è mosso in quell'area?

http://www.flightradar24.com/
Il traffico precedente lo puoi vedere pigiando "playback" sulla sinistra, ti si aprirà un form dove inserire giorno e orario UTC
UTC è la denominazione ufficiale di Coordinated Universal Time e in pratica è l'ora media di Greenwich!

Quindi se il giorno è il 4 agosto, l'ora italiana segna le 3.55, l'ora Utc segna le 1.55 (Italia +1 rispetto a GMT e + 1 per l'ora legale!)
La situazione del traffico aereo alle ore 3.55 italiane, era questa:

Immagine:
Immagine
116,68 KB

Probabilmente hai visto questi due aerei, tutti e due in transito a velocità di crociera sopra i 10.000 metri di quota, ti posto le loro posizioni e dati dei trasponder relativi alle ore 4.00 italiane (clicca sulle foto per ingrandire):

Immagine:
Immagine
112,85 KB

Immagine:
Immagine
97,71 KB

Cita:
Wolframio ha scritto:
Rainbow UFO caught on tape in Brazil

La pattuglia tricolore è stata dotata di "nuovi mezzi"... [?] [:246]

Ultima modifica di Angel_ il 04/08/2012, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 11:15 
Nell'attesa che gli alieni vengano a cena, (ho preparato dei bulloni in brodo. delle rondelle al sugo, insalata di ortiche condite con olio SAE 15-W40 e un buon arrosto di pantegana), sottopongo un filmato avenuto la notte del 1° agosto mentre filmava i fuochi artificiali nel Canton Basilea Campagna.

Dove si vede un coso luminoso che al passaggio di un aereo sembra accellerare per prendere le distanze. (dal minuto 1.20)

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=m0_X-WYI5jE[/BBvideo]

Ultima modifica di Wolframio il 04/08/2012, 11:29, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2012, 11:54 
Bel video...

Ultima modifica di Angel_ il 04/08/2012, 12:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 19:01 
Grazie Angeldark del link, molto utile...

tuttavia, sarò poco pratico ma al playback per oggi delle ore 4.00, cioè 6.00 UTC non trovo gli stessi dati con le immagini postate da te...

comunque aggiungo una nota, i passaggi sono 2:
-ore 3.55 UN aereo quello al punto 1 dell'immagine postata da me
-ore 4.02 circa, DUE aerei (punti 1 e 2) dell'immagine

(può essere che siano nella stessa linea di rotta? mah...)

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 19:43 
leggete sti pezzo di articolo

. Non più di un mese fa, l'ex Ministro della Difesa inglese Nick Pope, parlando del grande evento che si sarebbe tenuto a Londra, avanzò l'ipotesi di come questo poteva presentarsi come un obiettivo primario per oggetti volanti ed incontri ravvicinati. “Con l’estate e gli eventi di massa, siamo tutti in allerta per il terrorismo. Ma dobbiamo anche puntare i nostri occhi più lontano ed essere pronti anche per le cose apparentemente più insondabili”, dichiarò Pope a PressTV. “Se gli alieni hanno studiato la nostra psicologia, possono scegliere di apparire nei nostri cieli in una data significativa”. Parte dell'opinione pubblica però avanza un'ulteriore ipotesi, ossia che questo “incontro” debba aver luogo il 12 agosto, il giorno della chiusura delle Olimpiadi.

Tuttavia, ci sono ottime ragioni per pensare che il 4 agosto possa avvenire il fantomatico “contatto”. Infatti, sono apparsi a Manton Drove e Windmill Hill due cerchi nel grano. Questi ci starebbero comunicando la venuta degli alieni. Gli esperti in materia leggono nel 4 agosto la data prevista per il disclosure, cioè l'incontro ravvicinato con gli extraterrestri. Il primo dei cerchi rappresenta un orologio polare, mentre il secondo un ciclo lunare. E la data e il giorno indicati corrispondono ad una data e ad un'ora precisa: 4

tratto da http://www.nextme.it/rubriche/misteri/4 ... adi-londra

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2012, 20:13 
Cita:
Zelman ha scritto:
sarò poco pratico ma al playback per oggi delle ore 4.00, cioè 6.00 UTC non trovo gli stessi dati con le immagini postate da te...

Perchè ti sei sbagliato...se vuoi vedere la situazione delle ore 4.00 in Italia, devi impostare l'ora UTC alle 2.00!
L'ora italiana è avanti di due ore rispetto a quella UTC, quindi, per non sbagliarti ricordati sempre di immettere due ore in meno nel form UTC [;)]

Cita:
Zelman ha scritto:

Considera che tutti e 4 gli aerei (due a sud di Ragusa e due a sud est) erano in transito ad una quota superiore a 10.000 metri, a quella quota sono difficili da vedere ad occhio nudo ed a volte scompaiono proprio dalla vista!

Ultima modifica di Angel_ il 04/08/2012, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 22:23 
Cita:
Messaggio di Zelman

alle ore 4.01 circa, ho visto un puntino luminoso cadere velocissimo (sarà stato un bolide) proprio perpendicolare a terra

Alle 3:00 circa mi è stata comunicata la caduta di una specie di bolide ,color bianco-blu con scia e scintillazioni,con un moto perfettamente verticale della durata di 5-6 secondi.Zona Calabria (Cirò Marina),scomparso verso sud-ovest;interessante la perfetta verticalità del corpo luminoso,come fosse in caduta libera.
Siamo poi in un periodo in cui precipita di tutto.... [:)]

P.S. Il video girato in Svizzera è un modello radiocomandato a leds,stavo cercando di rintracciare il proprietario del modello ma poi mi sono ampiamente rotto le balle.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2012, 23:33 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

P.S. Il video girato in Svizzera è un modello radiocomandato a leds,stavo cercando di rintracciare il proprietario del modello ma poi mi sono ampiamente rotto le balle.

Infatti quello che ha filmato e pubblicato su Youtube sospetta che sia un drone ed ha messo anche un link del Parrot come esempio (che tra l'altro ho intenzione di farmelo regalare da Babbo Natale per ispezionare il tetto della mia azienda).

Questa la sua descrizione su Youtube
Cita:
This is not a joke! My wife and I were watching the fireworks on the Swiss National Day in our garden when we saw an UFO. I filmed with a CANON EOS 600D. The craft was approached by a plane and moved away. You can see that in the movie. Also the way it moved can be seen. I put the sequences with the UFO together: Between the cut there were about 3 minutes where the UFO was not seen. It is probably disc or triangular shaped. So my wife told: "When we have the fireworks, they (theUFO people) think they can make a little trip without beeing seen." So this is no fake. I just upload it to be shared. It was filmed August first, the day where we Swiss celebrate the birth of Switzerland with fireworks. I compleatly forgot to watch the exact time when I filmed it. I verified that later from the camera data: it was filmed 10.15 pm
maybe it is also this :
http://ardrone2.parrot.com/ardrone-2/hohe/
But why did it react with the plane? If it was a remote controled toy the UFO movements are a strange coincidence. The way how it moved is like a toy drone. So I want to find out what it really was. So far it is an UFO, an unidentified flying object....

Ultima modifica di Wolframio il 04/08/2012, 23:40, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/08/2012, 00:02 
Cita:
Wolframio ha scritto:
ha messo anche un link del Parrot come esempio (che tra l'altro ho intenzione di farmelo regalare da Babbo Natale per ispezionare il tetto della mia azienda).

http://ardrone2.parrot.com/ardrone-2/hohe/

Eh eh, quella è la "scusa"...[:246]
Pensavo che costassero di più, si trova a 219 euro:
http://www.misterprice.it/Shop/Product. ... =Affiliati

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 00:03 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Zelman ha scritto:
sarò poco pratico ma al playback per oggi delle ore 4.00, cioè 6.00 UTC non trovo gli stessi dati con le immagini postate da te...

Perchè ti sei sbagliato...se vuoi vedere la situazione delle ore 4.00 in Italia, devi impostare l'ora UTC alle 2.00!
L'ora italiana è avanti di due ore rispetto a quella UTC, quindi, per non sbagliarti ricordati sempre di immettere due ore in meno nel form UTC [;)]

caspita, ora capisco, mi era entrato in mente il meccanismo al contrario...
a Greenwich + l'altra ora sono in meno rispetto a qui
Cita:
Angeldark ha scritto:
Cita:
Zelman ha scritto:

Considera che tutti e 4 gli aerei (due a sud di Ragusa e due a sud est) erano in transito ad una quota superiore a 10.000 metri, a quella quota sono difficili da vedere ad occhio nudo ed a volte scompaiono proprio dalla vista!

sono scomparsi in ambedue i casi nello stesso punto, significa che avranno avuto la stessa inclinazione, mah...

Ultima modifica di Zelman il 05/08/2012, 00:04, modificato 1 volta in totale.

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]