Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Nuovo video di Madonna e messaggi da interpretare
MessaggioInviato: 04/08/2012, 10:02 
Stamattina mentre cercavo di svegliarmi del tutto, facevo un po' di zapping e sono capitava su MTV e il nuovo video di Madonna, turn up the radio. Sapevo che il video è stato girato a Firenze e l'ho guardato per la prima volta senza particolare attenzione. Verso la fine mi ha incuriosito un'inquadratura, quella di un negozio chiuso con la scritta LYRA. Si tratta di una marca, lo so ma guarda caso è anche il nome della nostra vecchia moneta, così ho deciso di cercare il video su Youtube e di guardarlo con maggiore attenzione.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=vkYyqxHdwNg[/BBvideo]

Sappiamo che Madonna gioca un po' con certe cose ma non ho ben inquadrato qual è il suo gioco. Il video inizia con Mdonna che fa ungiro in limousine per Firenze e dintorni e carica a bordo diversi personaggi, apparentemente causali. Nel video si vedono nell'ordine due saltimbanchi che chiedono l'elemosina e uno di questi ha i pantaloncini a stelle e strisce, quindi America e, infatti Madonna fa salire a bordo proprio quello con le braghe a stelle e strisce. Poi passa per una zona in cui si vede un orientale dedito allo sfruttamento della prostituzione e Madonna carica anche le ragazze. Poi si spostano in campagna e qui ci sono tre uomini d'affari con tanto di valigetta e giornale economico che sono rimasti a piedi e fanno l'autostop. A bordo anche loro. Alcune scene, in cui si vede Madonna che percorre le strade seguita da persone a piedi, ricordano in maniera decisa quelle scene che vediamo in cui jeep di soldati americani o di partigiani che percorrono le strade italiane durante la liberazione.

Immagine

Poi si vedono due insegne di due negozi con la saracinesca chiusa, in uno c'è la scritta "for men" e nell'altra c'è la scritta "LYRA".
Anche il testo della canzone (riportato sotto) è esplicito, invita ad aprire occhi ed orecchie, a scuotere il sistema e a rompere le regole.

Sfacciataggine commerciale o che?



Turn Up The Radio"


When the world starts to get you down
And nothing seems to go your way
And the noise of the maddening crowd
Makes you feel like you’re going to go insane

There’s a glow of a distant light
Calling you to come outside
To feel the wind on your face and your skin
And it’s here I begin my story

Turn up the radio
Turn up the radio
Don’t ask me where I wanna go
We gotta turn up the radio

It was time that I opened my eyes
I’m leaving the past behind
Nothing’s ever what it seems
Including this time and these crazy dreams

I’m stuck like a moth to a flame
I’m so tired of playing this game
I don’t know how I got to this state
Let me out of my cage cause I’m dying

Turn up the radio
Turn up the radio
Don’t ask me where I wanna go
We gotta turn up the radio

Turn up the radio
Turn up the radio
Don’t ask me where I wanna go
We gotta turn up the radio

I just wanna get in my car
I wanna go fast and I gotta go far
Don’t ask me to explain how I feel
‘Cause I don’t want to say where I’m going

Turn down the noise and turn up the volume
Don’t have a choice cause the temperatures pounding
Leaving this place is the last thing I do
That I want to escape with a person just like you

I’m stuck like a moth to a flame
I’m so sick and tired of playing this game
We gotta have fun it it’s all that we do
Gotta shake up the system and break all the rules
Gotta turn up the radio until the speakers blow

Turn up the radio
Turn up the radio
Don’t ask me where I wanna go
We gotta turn up the radio

Turn up the radio
Turn up the radio
There’s somethings you don’t need to know
Just let me turn up the radio

Turn up the radio
Just let me turn up the radio
Just let me turn up the radio



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 00:58 
Ci sono diverse correnti di pensiero legate ai possibili messaggi occulti inseriti nei video delle pop-star di fama mondiale.

La prima, più razionale, considera il fatto come astute manovre di marketing per accrescere la loro fama e le loro vendite.

La seconda, più complottista, vede in questo la mano degli Illuminati e del NWO di cui le popstar sarebbero strumenti nelle loro mani per veicolare un messaggio negativo, dal potenziale corruttivo nei confronti degli esseri umani, specialmente i più giovani.

Poi c'è la mia... [;)]

che vede in tutto questo il tentativo da parte delle popstar di diffondere un messaggio salvifico, forse proveniente sì da ambienti esoterico-occulti, ma da quelli che operano per il bene (Player B vs Player A/C).

Ne abbiamo parlato nel thread "L'Occhio di Horus", con particolare riferimento al ricorso a un certo tipo di simbologia nei video e nei testi delle canzoni di queste popstar (Madonna, Lady Gaga, Rihanna, ma l'elenco potrebbe continuare a lungo...)
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12596

Mentre in quest'altro, "La Scacchiera degli Illuminati", abbiamo cercato di delineare i diversi Player.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12793

Questa mia convinzione si basa sulla seguente considerazione. Se foste voi, quelli incaricati di comunicare alla gente un certo tipo di messaggio, attraverso quale veicolo OGGI provvedereste a trasmetterlo all'umanità?

Solo per fare un esempio Lady Gaga ha più di 30 milioni di followers su Twitter...

Voglio esagerare, ma solo perchè penso che a volte la riflessione e il dibattito possa nascere efficacemente attraverso una provocazione. Spero cogliate il senso della seguente metafora...

Un'artista che gira il mondo in tour con la sua band trasmettendo sensazioni e lasciando un messaggio attraverso qualcosa che "colpisce" la gente: per esempio la musica

Un uomo che gira la palestina con i suoi discepoli insegnando un messaggio ed effettuando miracoli in grado di "colpire" la gente.

... a volte mi piace pensare al "Discorso della montagna" come ad il primo "concerto rock" della storia... [;)]

(ok... forse ho esagerato, ma non nascondo che l'immagine non mi dispiace! [:p])



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 01:05 
Ad ulteriore supporto della mia strampalata teoria, e correndo il rischio di andare off-topic per un attimo, ecco come potrebbe essere letto il video di un altro gruppo musicale molto famoso:

‘”Meet Me Halfway” dei Black Eyed Peas è una canzone orecchiabile con un testo apparentemente semplice. Una visione del video, però, rivela il vero significato del brano: una ricerca dell’ illuminazione spirituale, basata sugli insegnamenti esoterici. Questo articolo esamina il simbolismo occulto della canzone e del video.

Immagine

Il cammino verso l’illuminazione

Ecco il video:


Dopo aver visto il video, è abbastanza ovvio che il regista non ha voluto semplicemente descrivere una storia d’amore. E’ l’unione del fisico con i piani astrali, del principo maschile e di quello femminile, tra umanità e divinità. Si tratta del desiderio di una persona famosa di ricercare una verità più alta. Il video è intriso di simbolismo occulto usato nelle scuole esoteriche come la Kaballah, la massoneria, la teosofia, il cristianesimo gnostico e molto altro ..

FERGIE, L’ANIMA UMANA

Immagine

Il video inizia con Fergie sdraiata in una lussureggiante giungla verde. E ‘sul piano fisico, sul pianeta Terra, che è abbondante di vita terrestre. E’ l’archetipo di Eva nel giardino dell’Eden. Nonostante tutte le bellezze che la circondano, Fergie sta guardando verso il cielo avendo nostalgia di quel qualcosa “in più”, che è attualmente irraggiungibile per lei. Sente che c’è qualcosa che le manca.

I can’t go any further than this
I want you so badly, it’s my biggest wish

Fergie canta alla sua natura divina, al suo sé superiore che sembra infinitamente lontano da lei, con la speranza che possa ancora sentirla. E’ riuscita a spingersi fino ai limiti umani, nella sua ricerca spirituale e sta chiedendo al suo se spirituale di venirle incontro.

APL.DE.AP, L’ANIMA DIVINA

Immagine

Il rapper Apl.de.ap (sì è quello il suo nome) ha il ruolo di coscienza superiore di Fergie, il pezzo mancante necessario per ottenere l’illuminazione spirituale. E’ vestito con abiti che ricordano i saggi orientali e sta meditando. Il fatto che stia levitando, che è circondato da un aura, che ruota su se stesso e si moltiplica esprime ulteriormente questo senso di spiritualità, rappresenta il non umano. Egli non è un essere umano fisico, ma la controparte spirituale di Fergie. Le parole di Apl.de.ap dicono che così come Fergie vuole connettersi con il suo più alto sé, così il più alto sé desidera ricongiungersi con Fergie. Sono stati un corpo unico prima che lei “cadesse” nell’ esistenza materiale e vogliono tornare uniti ancora una volta.

Cool,
I spent my time just thinkin thinkin thinkin bout you
Every single day yes, I’m really missin missin you
And all those things we use to use to use to do
Hey girl, what’s up, it used to used to be just me and you
I spent my time just thinkin thinkin thinkin bout you
Every single day, yes I’m really missin missin you
And all those things we use to use to use to do
Hey girl what’s up, yo what’s up, what’s up, what’s up

Il personaggio di Apl.de.ap completa Fergie in ogni modo. Lei è fisica,lui è spirituale, lei fa parte della vita terrestre, lui è la vita nel nulla, lei è femmina,lui è maschio. In termini alchemici, lei è il Mercurio e lui è lo zolfo. Questo concetto di “due anime” è di somma importanza negli insegnamenti cabalistici.

Immagine
Apl.de.ap utilizza un puntatore per Torah per consultare la sua mappa. Vuole dire che attraverso la cabala si può giungere all’illuminazione?

Immagine
Puntatore per la torah


WILL I AM, IL VEICOLO

Immagine

Esplorando l’universo sul retro del suo elefante, Will.I.Am è il collegamento tra lo spirituale e il mondo terrestre. Potrebbe essere definito un “agente di viaggi cosmico”. Egli sta cercando la porta d’ingresso che permetterebbe a Fergie e Apl.de.ap di unirsi di nuovo. Questo senso del viaggio si rispecchia perfettamente nei suoi testi:

Girl, I travel round the world and even sail the seven seas
Across the universe I go to other galaxies
Just tell me where you want, just tell me where you wanna to meet
I navigate myself myself to take me where you be
Cause girl I want, I, I, I want you right now
I travel uptown (town) I travel downtown
I wanna to have you around (round) like every single day
I love you alway .. way

Immagine

Nota il simbolo dell’aquila a 2 teste sull’elefante, è molto simile al simbolo del rituale scozzese della massoneria

Immagine

La massoneria rappresenta il ponte verso l’illuminazione?

IL BASTONE A FORMA DI PIGNA

Apl.de.ap si alza e inizia la ricerca di Fergie, la sua controparte perduta. Egli è il principio attivo di ricerca, mentre Fergie è il principio passivo, che risiede sulla Terra ed è in attesa. Insieme, essi saranno completi. Nel suo cammino attraverso il deserto cosmico, possiamo vedere che è in possesso di un bastone altamente simbolico:

Immagine

La pigna è sempre stata occultamente associata con l’illuminazione spirituale. Sia che guardiamo gli antichi babilonesi, gli egizi, i greci e i cristiani, la pigna ha rappresentato il legame misterioso tra il fisico e il mondo spirituale, che può essere trovato nel cervello umano. La ghiandola pineale, conosciuta anche come il terzo occhio, è rappresentata dalla pigna nel simbolismo occulto. Viene insegnato dalle scuole del Mistero che la ghiandola pineale permetta di aprire le porte alla percezione spirituale, una volta che i sette Chakra sono stati attivati correttamente.

Immagine

Immagine

Il bastone a pigna con 2 serpenti di Osiride

Immagine

Manly P. Hall, spiega l’importanza della pigna nella massoneria e nelle civiltà antiche:

“Esiste una sufficiente somiglianza tra il Chiram massonico e la Kundalini del misticismo indù per giustificare l’ipotesi che il Chiram possa essere considerato anche un simbolo del fuoco spirituale che si muove attraverso al sesto ventricolo della colonna vertebrale. La scienza della rigenerazione umana è la chiave mancante della Massoneria, di quando il fuoco dello Spirito si eleva attraverso i trentatré gradi, o segmenti della colonna vertebrale, ed entra nella camera a cupola del cranio umano, passa infine nel corpo pituitario (Iside), dove si invoca Ra (la ghiandola pineale) e si richiama il sacro nome. La massoneria operativa, nel senso più pieno del termine, indica il processo con cui l’occhio di Horus viene aperto. EA Wallis Budge ha notato che in alcuni dei papiri che illustrano l’ingresso della anime dei morti nella sala del giudizio di Osiride la persona deceduta ha una pigna attaccata alla corona del capo. I mistici greci crearono un bastone simbolico, con all’estremità superiore una pigna, che è stato chiamato il tirso di Bacco. Nel cervello umano vi è una piccola ghiandola pineale chiamata il corpo, che è l’occhio sacro degli antichi, e corrisponde al terzo occhio dei Ciclopi. Poco si sa riguardo alla funzione del corpo pineale, Cartesio suggeriva (più saggiamente di quanto sapeva) che potrebbe essere la dimora dello spirito dell’uomo. Come il nome indica, la ghiandola pineale è la pigna sacra dell’uomo – l’unico occhio, che non può essere aperto fino a che il Chiram (lo spirito di Fuoco) non viene generato attraverso i sacri sigilli, ovvero i sette chackra “.

L’ILLUMINAZIONE

Taboo vede “letteralmente” la luce

Immagine

Taboo è in soggezione davanti al sole, la rappresentazione metaforica della divinità. Il processo di illuminazione è stato avviato. Lui è il ponte “verso l’altro lato”.

Let’s walk the bridge, to the other side
Just you and I (just you and I)
I will fly, I’ll fly the skies, for you and I (for you and I)
I will try, until I die, for you and I, for you and I, for for you and I,
For for you and I, for for you and I, for you and I

L’APERTURA DELLE PORTE

Dopo la ricerca, Will.I.Am apre il portale che consentirà a Fergie e Apl.de.ap, le due anime, finalmente di unirsi. Tutto ciò che rimane da fare è semplicemente quello di attraversare queste porte.

Immagine

L’alto se entra in una porta a forma di piramide, che rappresenta il mondo spirituale e la triplice natura della divinità.

Immagine

Il se inferiore entra in una porta a forma cubica, che rappresenta il piano materiale

Le stelle cadenti che si librano in cielo rappresentano il completamento del matrimonio alchemico:

Immagine

IN CONCLUSIONE

Il video dEi Black Eyed Peas ‘Meet Me Halfway” ha molti elementi simbolici della spiritualità esoterica. Molte scuole di pensiero sono state qui menzionate, come la Kaballah, il buddismo, l’ Alchimia e la Massoneria. Questo potrebbe essere fonte di confusione per i lettori che non hanno familiarità con questi concetti, ma avete solo bisogno di tenere una cosa in mente: tutte queste scuole insegnano percorsi diversi che portano allo stesso obiettivo, che è l’illuminazione spirituale. E il “Cristo interiore” dei cristiani gnostici, la “Grande Opera” in alchimia e la “Chiave perduta” della massoneria.

Il video che valenza ha? Positiva o negativa? La mia risposta è: E ‘ciò che vuoi che sia … questo dipenderà dal vosto background personale e dalle vostre credenze spirituali. Il messaggio di questo video è occultismo puro, vi è la rappresentazione delle verità spirituali attraverso il simbolismo, e rappresenta il credo del vero “Illuminato”, quelli che realmente cercano l’illuminazione spirituale. Temi come il controllo mentale o il satanismo presenti in altri video qui non ci sono, l’occultismo del male è solo un sottoprodotto del vero occultismo, è debole. Lo stesso principio maschile e femminile, le energie positive e negative e la luce e il buio esistono, esiste un occultismo positivo e uno negativo, caratterizzati dalla magia bianca e nera. La buona volontà ispira le persone a raggiungere il cielo e a chiedere una verità più alta, un “loro incontro a metà strada”, mentre il male li lascia confusi e tormentati, ossessionati dal materialismo.

Fonte: http://neovitruvian.wordpress.com/2010/ ... eyed-peas/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 08:42 
Il video dei black eyed peas mi ha sempre affascinato però lì ci muoviamo su un piano esoterico. Invece, il video di Madonna mi sembrava un po' più "pragmatico", del tipo l'America è in mutande, chi sta sfruttando la situazione è il mondo arabo, quelli della finanza sono rimasti a piedi, la festa è finita ma unendoci è possibile arrivare ad una nuova liberazione, ecc.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 12:15 
Madonna porta avanti lo stesso messaggio che adesso porta Gaga.

Materialismo a tutto spiano,

fa vendere benissimo, attacca sul nuovo modo di pensare, aumenta i consumi sia di uomini che di oggetti...

ah sì, oramai gli uomini (uomini e donne) vengono visti come oggetti...


Libero mercato, libertà di pensiero, uomo libero...

bha tutte pistolinate...

si son dimenticati cosa significa vivere, e delle piccole cose belle della vita, e tutto il mondo je va appresso...

phua

(nonostante ci siano alcune canzoni, se non belle, interessanti tra le loro, non riesco a condividere la linea di fondo... non mi piace per niente dove stiamo andando... forse sò io che della vita non c'ho capito un caxxo...)


Ultima modifica di EddyCage il 05/08/2012, 12:17, modificato 1 volta in totale.


_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/05/2025, 00:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org