Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 21:18 
Paese che vai usanza che trovi, se ognuno rispetterebbe le usanze altrui non saremmo a questo punto.
I mussulmani forse ci vengono a bombardare perchè a casa nostra mangiamo carne di maiale e le nostre donne mostrano le tette?
No
Quello che fanno a casa loro sono affari loro, non vedo perchè noi dobbiamo andare a stravolgergli le loro regole. I popoli sotto regime sono grandi e vaccinati per ribellarsi da soli se sono stufi dei loro dittatori, non dobbiamo andare noi ad istigarli e mandare dei mercenari per destabilizzare uno stato che non rompe le palle a nessuno.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 22:19 
dubito che l'infibulazione debba considerarsi USANZA che trovi e rispettarla, bohi o la penso così.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 22:59 
Se l'infibulazione la fanno al loro paese secondo le loro regole o leggi sono cavoli loro e nessuno ha il diritto di metterci il naso.

Diversamente se infibulano in un paese dove la pratica è ritenuta illegale e disumana si ha il diritto di impedirlo.

Allora puniamo anche il leone maschio che quando diventa capobranco, per iniziare uccide i cuccioli del maschio precedentemente dominante. Andiamo nel loro habitat e riempiamoli di piombo perchè secondo noi è una crudeltà.

Diversamente se il leone viene a casa mia ad uccidermi le capre ho il diritto di allontanarlo o riempirlo di piombo.

Ultima modifica di Wolframio il 05/08/2012, 23:03, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 23:03 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

dubito che l'infibulazione debba considerarsi USANZA che trovi e rispettarla, boh io la penso così.

Puoi non condividerla e non rispettarla... e ovviamente anche io la reputo un'azione barbara, indicibile, violenta contro le donne e indegna di un paese "civile", ma che diritto abbiamo noi di andare a casa di un altro a imporre la nostra legge, per giusta che possa essere?

In caso contrario giustificheresti ogni tipo di azione a danno di un'altra cultura.. e fu quello che fece il civile mondo occidentale durante il periodo coloniale.

Un esempio su tutti: la storia dei "barbari" nativi americani, i pellerossa, che stavano così bene prima che arrivasse il "civile" occidente a portare la sua "civiltà"... sappiamo bene che fine hanno fatto.

Considera che poi nel 100% dei casi la "nostra" civiltà se ne frega di queste pratiche quando invade, conquista o esautora uno qualsiasi di quei paesi... è solo demagogia. Non mi sembra infatti che in Afghanistan sia iniziato neanche lontanamente un percorso di "democratizzazione" o di "emancipazione" soprattutto della figura della donna, anzi...

Diverso sarebbe il discorso se si tentasse, attraverso un vero percorso di civilizzazione, a insegnare i principi sui quali si dovrebbe basare una qualsiasi cultura, occidentale compresa, ovvero libertà, rispetto, tolleranza e pari diritti di modo da debellare l'ignoranza (il vero male dell'umanità) e consentire l'emancipazione di quelle stesse donne che oggi subiscono l'infibulazione.

Non è con la violenza che liberi un popolo, ma eliminando l'ignoranza. Allora sì che avrebbe un senso parlare di esportazione di "democrazia" e mi troveresti ad appoggiare le "missioni" in quei paesi.

Perchè non sarebbe una imposizione come la definii all'inizio di questo mio intervento, ma sarebbe conferire loro possibilità di scegliere tra diversi modelli, poichè il loro (come il nostro) non è l'unico modello esistente.

Oggi è solo, perdonami il termine, una gran presa per il culo.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 23:07 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Paese che vai usanza che trovi, se ognuno rispetterebbe le usanze altrui non saremmo a questo punto.
I mussulmani forse ci vengono a bombardare perchè a casa nostra mangiamo carne di maiale e le nostre donne mostrano le tette?
No

No, ma lo farebbero volentieri.

Cita:
Quello che fanno a casa loro sono affari loro, non vedo perchè noi dobbiamo andare a stravolgergli le loro regole. I popoli sotto regime sono grandi e vaccinati per ribellarsi da soli se sono stufi dei loro dittatori, non dobbiamo andare noi ad istigarli e mandare dei mercenari per destabilizzare uno stato che non rompe le palle a nessuno.

Comunque capisco il tuo discorso in generale ma non si puo' fare a meno di entrare nel merito delle singole questioni. Quando si e' in presenza di palesi violazioni di Diritti Umani, be allora non si puo' piu' fare finta di niente.

Certo si potra' discutere su come intervenire (se possibile ovviamente), ma questa e' un'altra questione.

Quanto all'infibulazione non vi sono dubbi che si tratti di una evidente violazione dei Diritti Umani e pertanto e' da condannare con tutta le forze, come altrettanto condannabili sono quelli che sfruttano queste argomentazioni per secondi fini.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 23:08 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Se l'infibulazione la fanno al loro paese secondo le loro regole o leggi sono cavoli loro e nessuno ha il diritto di metterci il naso.

Diversamente se infibulano in un paese dove la pratica è ritenuta illegale e disumana si ha il diritto di impedirlo.

Allora puniamo anche il leone maschio che quando diventa capobranco, per iniziare uccide i cuccioli del maschio precedentemente dominante. Andiamo nel loro habitat e riempiamoli di piombo perchè secondo noi è una crudeltà.

Diversamente se il leone viene a casa mia ad uccidermi le capre ho il diritto di allontanarlo o riempirlo di piombo.

Abbiamo scritto contemporaneamente! [:)]

Volevo aggiungere che, per ricollegarci al tema dell'agenda del NWO, questo è proprio ciò che vogliono... ovvero il pensiero che esista un unico modo di pensare GIUSTO e che questo debba essere lo stesso in tutto il mondo. Quando invece sappiamo che tutto è relativo.

In cina mangiano i cani... e giù tutti a scandalizzarci... Ma noi mangiamo i conigli... qualcun'altro potrebbe scandalizzarsi per questo! Chi avrebbe ragione?

Questione di abitudini...

Ovvio l'infibulazione è, ripeto, un atto violento, certamente esecrabile... ma non è con le bombe che risolvi il problema.

Poi forse sarebbe giusto diventare vegetariani o vegani... ma questo è un altro discorso. [;)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 23:14 
...Poi comunque prenderei tutti quelli che praticano l'infibulazione e taglierei il loro di un organo genitale...

[:o)]

Ma, ripeto, le bombe, non sono mai servite a nulla in tal senso. Quelle sono solo strumento del NWO per i loro loschi fini, mai per liberare o salvare la gente.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 23:15 
Si ma non si possono mescolare le cose.

Un conto sono i diritti Umani e un conto sono le usanze differenti.

Cioe' se si mangiano i cani potranno anche girarmi, ma la cosa deve finire li, ma se parliamo dell'infibulazione, che vi ricordo consiste nell'asportazione della clitoride (escissione), delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra vaginali con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale, be mi sembra proprio un'altro livello.

Che poi non si risolva con le bombe, concordo, ma non mi sembra che questo possa giustificare alcunche'.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 23:17 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Ma, ripeto, le bombe, non sono mai servite a nulla in tal senso. Quelle sono solo strumento del NWO per i loro loschi fini, mai per liberare o salvare la gente.

Esistono una miriade di situazioni che vengono sfruttate per secondi fini. Non per questo possiamo dire che le violazioni dei Diritti Umani sono usanze che devono essere tollerate. Vanno condannate con tutte le forze.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 23:21 
Tanto più che l'infibulazione e l'escissione della clitoride non sono menzionate dal Corano: non è dunque richiesta dall'Islam alcuna forma di manipolazione dei genitali (tra cui l'infibulazione) che rechi danno fisico alla donna. Secondo diversi studiosi non è neppure considerato accettabile nell'Islam che sia limitato il piacere sessuale della donna.

http://it.wikipedia.org/wiki/Infibulazione

Per cui ancora una volta siamo in presenza di un problema che trae origine dall'ignoranza e dalla volontà di talune persone di dominare altre persone attraverso l'ignoranza. Praticamente il nostro medio-evo.

Zakmck, non vorrei assolutamente che si ritenesse giustificata nel mio pensiero la pratica dell'infibulazione. Dico soltanto che più che attraverso il tradizionale intervento alla maniera occidentale del

"Io c'ho ragione perchè sono più civile di te e tu sei un barbaro per cui devi adattarti a quello che dico io"

sarebbe più efficace un'opera di emancipazione, certamente più difficile, ma sicuramente più efficace.

Ultima modifica di Atlanticus81 il 05/08/2012, 23:21, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 23:24 
Cita:
zakmck ha scritto:

Non per questo possiamo dire che le violazioni dei Diritti Umani sono usanze che devono essere tollerate. Vanno condannate con tutte le forze.

Assolutamente!!! In ogni luogo e in ogni tempo!!!

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2012, 23:34 
Tranquillo Atlanticus, ho capito il tuo pensiero. [;)]

Solo ci tenevo a precisare da una parte che non tutte le questioni si possono classificare come usanze e dall'altra che un conto e' discutere dei problemi e un'altro e' discutere delle soluzioni adottate.

Troppo spesso ormai ci troviamo di fronte a soluzioni inadeguate ai problemi che dovrebbero risolvere. E il caso dell'infibulazione e' uno di questi, non certamente il piu' grave, ma sicuramente uno di questi.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 00:40 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

dubito che l'infibulazione debba considerarsi USANZA che trovi e rispettarla, boh io la penso così.

Puoi non condividerla e non rispettarla... e ovviamente anche io la reputo un'azione barbara, indicibile, violenta contro le donne e indegna di un paese "civile", ma che diritto abbiamo noi di andare a casa di un altro a imporre la nostra legge, per giusta che possa essere?

Infatti il succo del discorso è tutto qui.
Anche io sono assolutamente contrario a quella pratica indicibile.

Ma questo ci autorizza ad andare a gettare bombe sulla popolazione civile?
E poi scusate.... non è che siamo andati lì per questo motivo. Ma per ben altro..... [:p]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 04:49 
Io se vivessi in un paese in cui mia madre, mia sorella, mia nonna sono costrette alla mutilazione del clitoride (così come posti in uci le donne sono trattate come bestie, o in cui si venera l'imperatore che tiene 60 milioni di persone nell'ignoranza totale e nella miseria) preferirei che entrassero forze esterne e bombardassero i luoghi di chi detiene il potere ed autorizza queste pratiche e li spazzassero via, piuttosto che subirle passivamente.

Poi è chiaro che pratiche culturali, condivise, volontarie che non sfociano nella tortura vadano rispettate ed accettate anche se non condivise. Criticare il metodo occidentale significa anche rinnegare gli enormi passi avanti compiuti nell'ambito della civiltà e del rispetto dei diritti umani, poi è chiaro che ogni medaglia ha il suo risvolto, se si potesse avere solo la parte migliore delle cose non saremmo sulla terra ma in paradiso.

Bisogna capire qual'è il male minore, ed a mio avviso la cultura occidentale presenta i rischi\benefici meglio bilanciati. Poi è chiaro che nessuno è d'accordo sul bombardare ed ammazzare ma qual'è l'alternativa?

Vedremo se il NWO è davvero un piano per il dominio del mondo (detto in maniera spicciola, lo so e me ne scuso, non è un modo per sminuire chi pensa che ci sia davvero dietro qualcosa) o sono solo paranoie, ma è bene valutare le cose per quel che sono senza dietrologie spinte soprattutto quando si parla di alcuni stati in cui un pioggia di bombe liberatorie sarebbe un prezzo pagabile. A voi sembra giusto quel che accade in siria ed i metodi repressivi di quell'esercito? Secondo voi non si dovrebbe intervenire e far continuare quel bagno di sangue? Magari se e quando si interverrà qualcuno dirà ECCO le forze del NWO che avanzano... Non m isembra giusto :|

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 09:36 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Vedremo se il NWO è davvero un piano per il dominio del mondo (detto in maniera spicciola, lo so e me ne scuso, non è un modo per sminuire chi pensa che ci sia davvero dietro qualcosa) o sono solo paranoie, ma è bene valutare le cose per quel che sono senza dietrologie spinte soprattutto quando si parla di alcuni stati in cui un pioggia di bombe liberatorie sarebbe un prezzo pagabile. A voi sembra giusto quel che accade in siria ed i metodi repressivi di quell'esercito? Secondo voi non si dovrebbe intervenire e far continuare quel bagno di sangue? Magari se e quando si interverrà qualcuno dirà ECCO le forze del NWO che avanzano... Non m isembra giusto :|

Perchè tu sei davvero convinto che le "giuste guerre" combattute dagli americani siano state davvero guidate dalla volontà di liberare i popoli oppressi?

E sei davvero convinto che in Siria si stia combattendo una lotta per la libertà contro un feroce dittatore sanguinario?
http://www.ilcambiamento.it/guerre/siri ... lista.html
http://www.xoventu.org/siria-vera-storia-guerra/

Considerato il fatto che tra i ribelli che si oppongono al regime di Assad ci sono anche affiliati di Al-Qaeda (ma alla fine cosa è Al-Qaeda) qualche domanda comincerei a pormela...
http://www.articolotre.com/2012/08/101972/101972

Ricordiamoci poi che i "dittatori" di oggi sono gli "amici" di ieri... a partire da Saddam Hussein, passando per Gheddafi, fino ad Assad, insignito da Napolitano soltanto nel 2011 dell'onorificenza del "Gran Cordone".

Immagine

http://www.polesine.com/pagine/societa/ ... saddam.htm

In tutto questo non ci vedo uno spirito di libertà e democrazia nelle azioni del "braccio armato" del NWO. Insomma qualcosa che non mi torna c'è...

Se fosse come dici tu allora mi immaginerei di vedere l'esercito USA impegnato in mezza Africa ...

... pensiero maligno, forse le risorse di quei paesi sono già in mano dell'Occidente, o meglio del NWO? [}:)]

In tal caso vanno bene anche quei dittatori praticanti l'infibulazione...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]