Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1048 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 12:16 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Ragazzi 2 miliardi di dollari spesi dai contribuenti americani e guardate che foto.

Il mio cellulare del 1975 da 1mb pixel senza flash è decisamente migliore.

Speriamo ne arrivino di decenti.

Non so se hai notato le scritte "downsampled" e "thumbnail" sotto alle foto. Si tratta dei primi shot che hanno fatto per verificare il funzionamento di tutte le ottiche. Diamo tempo al tempo. [:D]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2012, 12:28 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Ragazzi 2 miliardi di dollari spesi dai contribuenti americani e guardate che foto.

Parlare senza informarsi è e resta una cattiva abitudine, seppure estremamente diffusa.
Le prime immagini sono state scattate da una fotocamera posta sul retro della sonda, e hanno avuto il solo scopo di confermare l'avvenuto atterraggio e la corretta posizione della sonda.
Non serve una foto da 10 megapixel per questo compito, sarebbe inutilmente pesante.

Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 12:30 
Cita:
Gemini88 ha scritto:

Cita:
dresda99 ha scritto:

Parlare senza informarsi è e resta una cattiva abitudine, seppure estremamente diffusa.
Le prime immagini sono state scattate da una fotocamera posta sul retro della sonda, e hanno avuto il solo scopo di confermare l'avvenuto atterraggio e la corretta posizione della sonda.
Non serve una foto da 10 megapixel per questo compito, sarebbe inutilmente pesante.

Vabbè non scendo in polemiche personali.

Hai ragione Bravo!

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2012, 12:49 
Si confermo, l'hanno detto anche poco fa al TG che le prime foto trasmesse sono a bassa risoluzione.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 12:52 
Cita:
zakmck ha scritto:

Nonostante mi trovi sufficientemente in accordo con quanto dice il nostro MarcoFranceschini [;)], intanto godiamoci il sol0:

http://mars.jpl.nasa.gov/msl/multimedia/raw/

D`altronde il tuo avatar non mente...la sfinge il simbolo, il ricordo codificato delle nostre origini...
Per tornare alla "Curiosita`" ai terrestri ha fatto tanto clamore l`affaire Fukushima...
Ma che ne` pensate del sistema di alimentazione della sonda ?
Nucleare...che se ne` va a spasso sulla nostra prima casa nel sistema solare.
Tanto e` su Marte...e lassu` l`opinione pubblica non manifesta...o forse si` ma con modi diversi ?

Marco71.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 12:54 
Il successo dell'atterraggio è un grande momento, ma nelle prossime ore si dovra' mettere alla prova tutti gli strumenti per verificare che tutto funziona correttamente. Domani avremmo probabilmente il primo video ad alta risoluzione. Sarà il video della discesa ottenuto dalla camera panoramica accanto alla ruote.

Ultima modifica di ubatuba il 06/08/2012, 12:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 14:37 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:
Hai troppe aspettative...non scoprira` un emerito niente di eclatante.
Ormai la "strada tracciata" prevede di andare avanti a suon di batteri e forme di vita primordiali ancorche` semplici.

nulla di eclatante? Ma stai scherzando? forse non ti redi conto di quello che dici e della portata delle scoperte che potrebbe fare questa sonda.

Forse navigando in questo forum per troppo tempo hai perso di vista la realtà.

Allo stato attuale, nonostante tutte le chiacchiere che si fanno nei forum o in tv, o nelle università, nonostante i calcoli statistici e probabilistici, la terra è l'unico pianeta VIVO dell'universo, non vi è alcuna prova concreta che in altri luoghi possa esser sbocciata, nonostante essa possa svilupparsi in infiniti ecosistemi ed infiniti luoghi non ve ne è traccia, e dunque tutte le ipotesi successive di alieni che vengono sulla Terra a rapirci, che ci colonizzano e via dicendo non possono assolutamente avere senso REALE se prima non si dimostra in maniera inconfutabile che la vita si sviluppa anche altrove ed è ciò che FORSE riuscirà a fare questa sonda aprendo gli occhi definitivamente all'intera umanità.

bah

Cita:
L`Uomo viene da Marte...e secondo me ci e` gia` anche tornato.
Ma oggi l`opinione e` stata indirizzata in altro senso...ovvero con un pianeta da "scoprire".
Il programma per lo spazio per la scienza "civile" cosiddetta di sicuro non ti fara` vedere un uomo/donna su Marte per altri decenni almeno e comunque sia anche per allora il carro sara` talmente caricato di aspettative ed attese che si rompera` gli assi.

queste sono solo chiacchiere che sembrano quelle di un predicatore di strada onestamente :) molto meglio il metodo scientifico chen on salta a conclusioni e soprattutto mi permette di verificare ED ASSISTERE alle scoperte, invece di essere indottrinato senza avere uno stracico di prova -_-

Speriamo che la sonda trovi le prove che cerchiamo.
Ho sentito qui minimizzare circa le scoperte che potrebbe fare questa sonda snobbando quasi l'eventuale ritrovamento di batteri fossili o vivi, ma stiamo scherzando? Spero di si.

Ultima modifica di MaxpoweR il 06/08/2012, 14:41, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 14:52 
Sei abbastanza illuso mio caro MaxpoweR...te lo ripeto...e te lo dice un ingegnere elettronico...non un bambino delle elementari a cui puoi dare a bere illusioni ed aspettative per ciò che non verrà.
Cita:
Forse navigando in questo forum per troppo tempo hai perso di vista la realtà.

Si come no...realtà che solo tu e quelli che la pensano come te hanno sott'occhio.

Cita:
nulla di eclatante? Ma stai scherzando? forse non ti redi conto di quello che dici e della portata delle scoperte che potrebbe fare questa sonda.

Sì te lo ribadisco ancora...niente di eclatante e niente con possibilità di sovvertire il solito bagaglio di storielle sulla vita che fu su Marte e che ora al massimo è ridimensionata allo stadio di batterio o microbo al massimo.

Cita:
queste sono solo chiacchiere che sembrano quelle di un predicatore di strada onestamente :) molto meglio il metodo scientifico chen on salta a conclusioni e soprattutto mi permette di verificare ED ASSISTERE alle scoperte, invece di essere indottrinato senza avere uno stracico di prova -_-

Continua a vivere nella tua illusione...arriverai ai cento anni ed ancora troverai una ennesima missione (senza equipaggio per carità) che ti informerà di avere scoperto nell'ordine sparso :

1) resti di attività vulcanica passata

2) forme di vita microbiotica

3) varie ed eventuali di questo tipo

Al che esclamerai ancora "ooooohhhh".

Grazie.

Marco71.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 15:10 
Mi spiace ma per me puoi essere anche un ingegnere nucleare ma le tue fino a prova mostrata sono chiacchiere :)

Come te io posso dire di convivere in stanza con Gesù Cristo e che voi tutto non avete idea di quanto il mondo in realtà si diverso da quello che è bla bla, i fatti sono che loro hanno mandato una sonda e mi permettono di vedere le foto, tu parli e chiacchieri e non mi mostri nulla, nè dimostri nulla, fino a prova contraria l'illusionista sei tu :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 06/08/2012, 15:12, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 15:18 
Buona notte...al prossimo remake di "Mission to Mars" mi raccomando in prima fila eh...
E non osare mettere in discussione ciò che ti viene servito...
Loro hanno mandato una sonda e mi permettono di vedere...
Sei sicuro che sia tutto così lineare...e semplicemente occamiano ?
Sei sicuro che al mondo d'oggi come si dice non abbiano la capacità ancora maggiore di un tempo di farsi allegramente beffa delle attese e delle speranze "sicure" delle persone come te ?

Marco71.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 15:22 
Cita:
D`altronde il tuo avatar non mente...la sfinge il simbolo, il ricordo codificato delle nostre origini...

Accidenti come hai fatto ad accorgerti? Eppure avevo camuffato il tutto con occhiali e baffoni. [:o)]

Scherzi a parte, comunque ci hai preso. [:D] E il riferimento nel mio avatar non e' proprio velato, anzi e anche il travestimento non e' poi cosi casuale. [8D]

Cita:
Ma che ne` pensate del sistema di alimentazione della sonda ?
Nucleare...che se ne` va a spasso sulla nostra prima casa nel sistema solare.

Di questo non c'e' molto di cui preoccuparsi. I generatori RTG sono piuttosto sicuri nel senso che almeno in tre occasioni erano a bordo di satelliti che in fase di rientro si sono schiantati sulla terra senza causare contaminazioni. Infatti, oltre ai numerosi strati di schermatura, di per se molto resistenti, come radioisotopo contengono biossido di plutonio 238, un materiale ceramico di estrema durezza che e' quasi impossibile da polverizzare per urto o incendio. Se non bastasse, una delle schermature e' in grafite il che la rende praticamente eterna e immune alla corrosione.

Cita:
Tanto e` su Marte...e lassu` l`opinione pubblica non manifesta...o forse si` ma con modi diversi ?

[:261]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 15:27 
Pensa che le componenti bioniche impiantate a noto protagonista del romanzo di sci-fi "Cyborg" di Martin Caidin erano alimentate proprio da un generatore a radio isotopi...e c'era sempre la preoccupazione che in caso di danneggiamento vi fosse un rilascio pericoloso.
La radioattività del sistema di alimentazione poi veniva usata per rilevare le componenti bioniche.

Marco71.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 15:38 
Cita:
...e c'era sempre la preoccupazione che in caso di danneggiamento vi fosse un rilascio pericoloso...

Be, la certezza non e' di questo mondo. Tuttavia, dopo tre schianti senza contaminazione sulla terra, penso che la soluzione presenti rischi accettabili per ambienti come Marte con gravita inferiore e atmosfera a minore densita'. A mio parere penso sia molto piu' preoccupante il fatto che non si sterilizzino piu' le sonde. Eventuali contaminazioni "terrestri" potrebbero essere veramente nefaste per certi ambienti, oltre che falsare ipotetiche prove.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 15:45 
Cita:
zakmck ha scritto:

Be, la certezza non e' di questo mondo. Tuttavia, dopo tre schianti senza contaminazione sulla terra, penso che la soluzione presenti rischi accettabili per ambienti come Marte con gravita inferiore e atmosfera a minore densita'. A mio parere penso sia molto piu' preoccupante il fatto che non si sterilizzino piu' le sonde. Eventuali contaminazioni "terrestri" potrebbero essere veramente nefaste per certi ambienti, oltre che falsare ipotetiche prove.

Davvero non le si sterilizzano più? O_O e se si trovassero dei batteri simili a quelli terrestri quindi si potrebbe addurre la scusa del falso positivo e dichiarare che è di origine terrestre... O si usano altri metodi di decontaminazione?

Cita:

Buona notte...al prossimo remake di "Mission to Mars" mi raccomando in prima fila eh...
E non osare mettere in discussione ciò che ti viene servito...
Loro hanno mandato una sonda e mi permettono di vedere...
Sei sicuro che sia tutto così lineare...e semplicemente occamiano ?
Sei sicuro che al mondo d'oggi come si dice non abbiano la capacità ancora maggiore di un tempo di farsi allegramente beffa delle attese e delle speranze "sicure" delle persone come te ?

di sicuro non vanno a vanti a chiacchiere, non so se mi spiego, poi possono anche mentire io questo non lo saprò mai, ma di certo danno più certezze e danno i mezzi per confutare ciò che dicono rispetto a chi parla e parla senza dimostrare nulla di ciò che dice :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 06/08/2012, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/08/2012, 15:54 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Davvero non le si sterilizzano più? O_O e se si trovassero dei batteri simili a quelli terrestri quindi si potrebbe addurre la scusa del falso positivo e dichiarare che è di origine terrestre... O si usano altri metodi di decontaminazione?

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=6593

Ultima modifica di zakmck il 06/08/2012, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1048 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]