06/08/2012, 12:16
dresda99 ha scritto:
Ragazzi 2 miliardi di dollari spesi dai contribuenti americani e guardate che foto.
Il mio cellulare del 1975 da 1mb pixel senza flash è decisamente migliore.
Speriamo ne arrivino di decenti.
06/08/2012, 12:28
dresda99 ha scritto:
Ragazzi 2 miliardi di dollari spesi dai contribuenti americani e guardate che foto.
06/08/2012, 12:30
Gemini88 ha scritto:dresda99 ha scritto:
Parlare senza informarsi è e resta una cattiva abitudine, seppure estremamente diffusa.
Le prime immagini sono state scattate da una fotocamera posta sul retro della sonda, e hanno avuto il solo scopo di confermare l'avvenuto atterraggio e la corretta posizione della sonda.
Non serve una foto da 10 megapixel per questo compito, sarebbe inutilmente pesante.
06/08/2012, 12:49
06/08/2012, 12:52
zakmck ha scritto:
Nonostante mi trovi sufficientemente in accordo con quanto dice il nostro MarcoFranceschini, intanto godiamoci il sol0:
http://mars.jpl.nasa.gov/msl/multimedia/raw/
06/08/2012, 12:54
06/08/2012, 14:37
MarcoFranceschini ha scritto:
Hai troppe aspettative...non scoprira` un emerito niente di eclatante.
Ormai la "strada tracciata" prevede di andare avanti a suon di batteri e forme di vita primordiali ancorche` semplici.
L`Uomo viene da Marte...e secondo me ci e` gia` anche tornato.
Ma oggi l`opinione e` stata indirizzata in altro senso...ovvero con un pianeta da "scoprire".
Il programma per lo spazio per la scienza "civile" cosiddetta di sicuro non ti fara` vedere un uomo/donna su Marte per altri decenni almeno e comunque sia anche per allora il carro sara` talmente caricato di aspettative ed attese che si rompera` gli assi.
06/08/2012, 14:52
Forse navigando in questo forum per troppo tempo hai perso di vista la realtà.
nulla di eclatante? Ma stai scherzando? forse non ti redi conto di quello che dici e della portata delle scoperte che potrebbe fare questa sonda.
queste sono solo chiacchiere che sembrano quelle di un predicatore di strada onestamentemolto meglio il metodo scientifico chen on salta a conclusioni e soprattutto mi permette di verificare ED ASSISTERE alle scoperte, invece di essere indottrinato senza avere uno stracico di prova -_-
06/08/2012, 15:10
06/08/2012, 15:18
06/08/2012, 15:22
D`altronde il tuo avatar non mente...la sfinge il simbolo, il ricordo codificato delle nostre origini...
Ma che ne` pensate del sistema di alimentazione della sonda ?
Nucleare...che se ne` va a spasso sulla nostra prima casa nel sistema solare.
Tanto e` su Marte...e lassu` l`opinione pubblica non manifesta...o forse si` ma con modi diversi ?
06/08/2012, 15:27
06/08/2012, 15:38
...e c'era sempre la preoccupazione che in caso di danneggiamento vi fosse un rilascio pericoloso...
06/08/2012, 15:45
zakmck ha scritto:
Be, la certezza non e' di questo mondo. Tuttavia, dopo tre schianti senza contaminazione sulla terra, penso che la soluzione presenti rischi accettabili per ambienti come Marte con gravita inferiore e atmosfera a minore densita'. A mio parere penso sia molto piu' preoccupante il fatto che non si sterilizzino piu' le sonde. Eventuali contaminazioni "terrestri" potrebbero essere veramente nefaste per certi ambienti, oltre che falsare ipotetiche prove.
Buona notte...al prossimo remake di "Mission to Mars" mi raccomando in prima fila eh...
E non osare mettere in discussione ciò che ti viene servito...
Loro hanno mandato una sonda e mi permettono di vedere...
Sei sicuro che sia tutto così lineare...e semplicemente occamiano ?
Sei sicuro che al mondo d'oggi come si dice non abbiano la capacità ancora maggiore di un tempo di farsi allegramente beffa delle attese e delle speranze "sicure" delle persone come te ?
06/08/2012, 15:54
MaxpoweR ha scritto:
Davvero non le si sterilizzano più? O_O e se si trovassero dei batteri simili a quelli terrestri quindi si potrebbe addurre la scusa del falso positivo e dichiarare che è di origine terrestre... O si usano altri metodi di decontaminazione?