Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

12/08/2012, 17:42

Devo dire che mi affascina l'idea di un'astronave di diorite.... l'astronave di Fred Flintstone....

12/08/2012, 22:28

Una nave generazionale come quella puntata della serie classica di Star Trek.

"For the world is hollow and the sky is in stone" o qualcosa del genere.

Affascinante davvero, ma dubito sia il caso in questione.

12/08/2012, 23:01

Sia come sia, ma l'unica cosa di cui sono sicuro è che laggiù c'è qualcosa, forse non quello che cerco e spero di trovare da molto, ma sicuramente qualcosa che NON può essere liquidato come "PALLONE AEROSTATICO" [;)]
Stay tuned.

Ciao

12/08/2012, 23:13

...o come antisommergibile nazi.

12/08/2012, 23:27

Aztlan ha scritto:

...o come antisommergibile nazi.

[;)]

12/08/2012, 23:38

Insider che fine ha fatto [?]

E' andato a vivere ai Caraibi dopo aver trovato il petrolio della mai esistita piattaforma [?]

Su, non fare l' offeso, ci manchi, cominciavamo a discutere seriamente.... [:D] [:D] [:D]

13/08/2012, 01:31

bovos ha scritto:
no, non credo, la pagina

http://www.uib.no/rg/quarternary/resear ... d-glaciers
dice "Scandinavian Ice Sheet during last glaciation"
e le zone cerchiate in chiaro sarebbero l'estenzione del ghiaccio
infatti queste zone tendono a ritirarsi
la zona dell'anomalia sarebbe stata libera dal ghiaccio non prima di 12.000 anni fa, ma questo non vuol dire che era emersa, poteva essere sommersa di acqua

Pensavo che nel periodo glaciale la zona potesse essere emersa invece non è così. Non si capisce quanto era alto il livello del mare ma comunque già esisteva il mar baltico, al limite poteva essere ghiacciato.
Quindi l'anomalia sarebbe sempre stata sommersa oppure sul ghiaccio e sprofondata in un secondo momento.
Ma come si è creata la scia?
Mi sa che siamo ancora molto lontani dal capirci qualcosa ...
Tuttavia se viene confermato che è fatta di basalto direi che non ha molto di esogeno ma se qualcuno l'ha lavorata non può certo averlo fatto a mani nude, il basalto è durissimo.
Mi tornano alla mente i siti dove sono presenti enormi massi che si incastrano fra loro, lavorati da qualcuno che non aveva problemi a malleare la pietra.

13/08/2012, 02:05

Verissimo.

L' ipotesi che potrebbe essere addirittura PRE-glaciale non è da scartare a priori.

Anche perchè forse spiegherebbe sia l' inabissamento che la lavorazione (supponendo tecnologie avanzate antidiluviane).

Per il momento è presto, ma il campione che sarà esaminato potrebbe forse fornire una datazione... [:)]

13/08/2012, 02:27

Aztlan ha scritto:

Verissimo.
L' ipotesi che potrebbe essere addirittura PRE-glaciale non è da scartare a priori.
Anche perchè forse spiegherebbe sia l' inabissamento che la lavorazione (supponendo tecnologie avanzate antidiluviane).
Per il momento è presto, ma il campione che sarà esaminato potrebbe forse fornire una datazione... [:)]

Già ma perchè non è ricoperta dei tipici deposi dei fondali marini? Come dice observer, nel suo articolo, non c'è limo sulla anomalia ... questo per me è assurdo
Ultima modifica di gippo il 13/08/2012, 02:28, modificato 1 volta in totale.

13/08/2012, 09:02

Aztlan ha scritto:

Insider che fine ha fatto [?]

E' andato a vivere ai Caraibi dopo aver trovato il petrolio della mai esistita piattaforma [?]

Su, non fare l' offeso, ci manchi, cominciavamo a discutere seriamente.... [:D] [:D] [:D]

È in vacanza.

13/08/2012, 11:30

Quoto anche io per l'edificio antico, il problema sta nella datazione e nel stabilire chi l'ha fatto, visto che a quell'epoca di certo non si avevano strumenti adatti!

13/08/2012, 12:19

catwalk ha scritto:

Guardate anzi leggete che collegamento intrigante :

http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/aq_cap02.htm

"Gli operatori della Confederazione Interplanetaria,
i Giardinieri del Cosmo, composti da scienziati di ogni tipo e Maestri
delle discipline dello Spirito, costruiscono basi di appoggio
sulla Luna iniziando il vai e vieni sul pianeta Terra con i loro

... RICOGNITORI a forma di "SCUDI di fuoco"... !!!"

Scusate ...in base alle nuove info devo Rettificare...!
Caspita che Coincidenza ...s'incastra perfettamente ehehheheh!
(chi lo sa chissà ....che cosa in realtà sarà...chi vivrà vedrà
la Verità nascosta ovunque qua e là!ghghgh!^ ^!!)

... RICOGNITORI a forma di

"SCUDI DI FUOCO"... !!!"

Mi piace ! [8D]
Ultima modifica di catwalk il 13/08/2012, 12:20, modificato 1 volta in totale.

13/08/2012, 15:12

Dennis Åsberg :" Now seriously, the question to you all .... if we have found a space ship that is thousands of years old ... what do you do"

traduzione: "Ora , seriamente , una domanda a voi tutti....se noi avessimo trovato una nave spaziale vecchia di migliaia di anni....cosa fareste? "

Domanda scherzosa o vuole dirci qualcosa di più?

Stay tuned.

Ciao

13/08/2012, 15:20

Hype!

13/08/2012, 15:22

In seguito ha aggiunto :

"I do not know what to believe ... but it is obviously weird ... all we have seen and have experienced."

traduzione: "Io non so cosa credere......ma è ovviamente strano....tutto quello che abbiamo visto e sperimentato".

Non fa altro che aumentare l'attesa per il documentario, che forse ci svelerà qualcosa di più.....

Stay tuned.

Ciao
Rispondi al messaggio